Canale 5 streaming estero | Guarda Mediaset ovunque nel mondo!

Canale 5 è uno dei canali di intrattenimento più popolari in Italia. È impossibile non aver sentito mai parlare di programmi iconici come Amici o Striscia la notizia. Ma l’emittente Mediaset non si limita solo a questo tipo di trasmissioni: vengono spesso offerte anche le partite della coppa UEFA in chiaro, oltre che film e produzioni originali. Se ti trovi in Italia ti bastano un televisore o un laptop per riuscire ad accedere a questi programmi e guardare Canale 5 diretta streaming, ma se sei all’estero la cosa potrebbe essere leggermente più complicata. In questo articolo vedremo come riuscire a vedere tutti i contenuti che vengono offerti da Canale 5 streaming estero. Vedremo inoltre alcuni dei metodi per salvaguardare la nostra privacy quando navighiamo in rete per un’esperienza più sicura. 

SI LA VOGLIO
Stai cercando come vedere Canale 5 dall'estero?

Ottieni ExpressVPN gratis per 3 mesi e sblocca Canale 5 ora. Sfrutta il loro periodo di prova. Offerta limitata.

Perché non riesco a vedere Canale 5 streaming estero? 

canale5 estaro

Se ti trovi all’estero e hai provato almeno una volta a connetterti alla piattaforma MediasetPlay per vedere Canale 5 diretta streaming ti sarà sicuramente apparso un messaggio del genere “Questo contenuto non è disponibile nel paese in cui ti trovi”. Ti sei mai chiesto per quale ragione? 

Il motivo per cui non riesci a guardare Canale 5 streaming estero è quasi sicuramente la presenza di blocchi geografici, che impediscono agli utenti che si trovano fuori dall’Italia di accedere a determinati contenuti. Questo accade con tutti i principali canali televisivi italiani come Rai1, Rai2, La7, ma anche con i principali servizi di streaming come Netflix e DAZN. Se non ti trovi nel territorio italiano infatti non avrai accesso agli stessi contenuti a cui normalmente puoi avere accesso in Italia. 

C’è magari un app per vedere Mediaset all estero? Come vedere Canale 5 dalla Spagna ad esempio? Si possono evitare questi blocchi e guardare Canale 5 diretta streaming? Fortunatamente una soluzione a tutti questi quesiti c’è, ti basta continuare a leggere!

Guarda Canale 5 streaming estero con una VPN

canale5 mediaset

La soluzione che voglio proporti è più di un semplice modo per aggirare le restrizioni geografiche e guardare Canale 5 all estero, ma è un vero e proprio strumento di sicurezza di cui non puoi veramente fare a meno se tieni alla tua privacy mentre navighi in rete. 

Una VPN è un tipo di rete che ti permette di stabilire una connessione privata tra il tuo dispositivo e un server VPN. Cosa significa questo in poche parole? In pratica, i dati che scambi con la rete passeranno tutti attraverso una specie di tunnel protetto da crittografia, impedendo ad hacker e altri ficcanaso l’accesso alle tue informazioni personali. Navigherai in rete utilizzando l’IP del server VPN, schermando in questo modo la tua identità.

L’altro vantaggio di navigare attraverso un IP diverso dal tuo, oltre a quello di proteggere la tua identità, è quello di riuscire ad aggirare le restrizioni geografiche. Dal menu della tua VPN potrai scegliere a quale server connetterti e la posizione di questo server. Scegliendo ad esempio un server inglese, otterrai un indirizzo IP inglese e quindi riuscirai accedere a tutti i programmi che vengono trasmessi normalmente nel Regno Unito. Hai già capito dove voglio arrivare? 

In pratica tramite la VPN potrai scegliere di connetterti a un server posizionato in Italia e quindi ottenere un indirizzo IP italiano per navigare in rete. Facendo così riuscirai ad accedere a tutti i contenuti di Canale 5 diretta streaming come se ti trovassi in Italia!

Ottieni una VPN gratuitamente

Anche se un abbonamento a una VPN di norma costa solo pochi euro al mese è sempre meglio avere un’idea del suo funzionamento prima di decidere di acquistarla. Fortunatamente molti dei migliori provider VPN sul mercato offrono dei periodi di prova gratuita o un rimborso garantito alla scadenza del mese. Questo è il caso di ExpressVPN, una delle VPN migliori sul mercato e particolarmente adatta allo streaming di contenuti per il suo gran numero di server. Potrai provare Express per 30 giorni e testarne tutte le funzionalità per decidere poi con calma, se questa fa per te o meno. E vedere se magari Canale 5 streaming estero funziona o meno. E se proprio non dovessi trovarti bene potrai sempre chiedere un rimborso!

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Guida pratica per riuscire a guardare Canale 5 diretta streaming se ti trovi all’estero

canale5

In questa sezione ti spiegherò passo passo come riuscire a guardare Canale5  streaming estero. Ci potrebbero essere alcune sottili differenze tra una VPN e un’altra, ma in linea di massima i passi da seguire dovrebbero essere gli stessi. Ci vuole veramente poco per cominciare a guardare Canale 5 diretta estero, 

  1. Scegli una VPN dalla lista che ti proporrò nella sezione successiva e sottoscrivi un abbonamento o utilizza il periodo di prova
  2. Una volta installata la VPN sul tuo dispositivo, avvia il software ed entra con le tue credenziali
  3. Nel menu principale dovrebbe esserci un pannello che ti permetterà di scegliere che server utilizzare
  4. Scegli un server che sia posizionato in Italia e assicurati di essere connesso
  5. A questo punto torna nel browser e aggiorna la pagina di Canale 5 diretta streaming. Se hai scelto un server italiano correttamente, potrai goderti lo streaming senza restrizioni!

Le migliori VPN per vedere Canale 5 diretta streaming

Vediamo quindi quali sono le migliori VPN per riuscire a vedere Canale 5 streaming estero. Ci sono alcuni aspetti da considerare, in base alle tue esigenze, quando decidi di abbonarti a una VPN. Nel caso dello streaming è importante che la VPN a cui decidi di abbonarti offra una quantità sufficiente di server e soprattutto che non abbia velocità troppo basse!

L’altro aspetto poi da considerare, e questo non solo quando si fa streaming, è quello della sicurezza. Utilizzare metodi crittografici all’avanguardia ormai non basta più se vuoi navigare veramente senza pensieri. Assicurati quindi che la VPN che sceglierai abbia un Kill Switch e una protezione contro i leak dell’indirizzo IP. Con questi strumenti, anche se la connessione alla VPN dovesse saltare, i tuoi dati personali rimarranno comunque al sicuro. Vediamo ora insieme le migliori VPN sul mercato selezionate direttamente dalla redazione di AllertaPrivacy.it!

Altri vantaggi di una VPN | Come guardare Canale 5 all’estero

Oltre a garantirti sicurezza quando navighi in rete e riuscire a sbloccare Canale 5 streaming estero se ti trovi fuori dall’Italia, una VPN porta con sé molti altri vantaggi tra cui l’opportunità di approfittare di offerte speciali. Molto spesso le varie compagnie aeree, gli hotel e i resort per vacanze mostrano diversi tipi di offerte in base ai diversi paesi. 

Ricordi però che una VPN ti dà la possibilità di cambiare il tuo indirizzo IP e quindi di far sì che il tuo dispositivo appaia collegato da un altro paese? Potrai provare a cambiare diversi server e vedere che tipo di offerte diverse ti vengono mostrate. Non sempre funziona, ma con qualche tentativo potresti riuscire a trovare ottime offerte precluse ai più. 

E se hai un abbonamento a DAZN, SkyGO o Netflix potrai utilizzare la stessa tecnica per sbloccare contenuti esclusivi e show in anteprima. Basta scegliere il server giusto e non dovrai accontentarti solo di guardare Canale 5 diretta streaming

Conclusione 

In questo articolo abbiamo visto come riuscire a vedere Canale 5 streaming estero. Ti ho spiegato cos’è una VPN e quali sono i suoi vantaggi, oltre che darti qualche dritta per ottenerne una gratuitamente. Abbiamo inoltre visto a quali aspetti fare attenzione quando scegli una VPN e gli altri vantaggi che questo tipo di rete può offrirti.

Se hai ancora qualche dubbio su come guardare Canale 5 estero o vuoi saperne di più lascia pure un commento qui sotto, cercheremo di risponderti il prima possibile. A presto!

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it