Dove vedere Serie A streaming gratis 2022

Se vuoi sapere dove vedere le partite di Serie A, allora sei proprio sulla pagina giusta. In quest’articolo, vogliamo infatti mostrarti come vedere la Serie A gratis o in generale come vedere partite Serie A anche a pagamento dal tuo smartphone o tablet.

I diritti della Serie A sono stati acquisti da DAZN per la stagione 2021-2022. Delle 10 partite di ogni giornata del campionato, DAZN ne trasmette 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky.

Diciamo che vedere le partite Serie A gratis non sarà semplicissimo, ma c’è qualche trucco che può esserti utile.

Prova ExpressVPN adesso
Come vedere la Serie A gratis con ExpressVPN

Approfitta di 30 giorni gratuiti per testare il servizio e allo stesso tempo naviga in tutta sicurezza e completo anonimato online.

Dove vedere la Serie A: i migliori siti di streaming

Puoi vedere le partite di Serie A sui migliori siti di streaming online di calcio. Come abbiamo detto a proposito dei diritti sulla stagione calcistica in corso, DAZN e Sky hanno l’esclusiva sui diritti per vedere le partite in diretta streaming o in chiaro.

Di seguito, vedremo anche come vedere le partite di Serie A gratis su alcuni siti di streaming.

Dove vedere la Serie A: siti a pagamento

In questa sezione, vedremo i siti su cui vedere le partite di Serie A grazie a dei servizi di pay tv che comportano la spesa di qualche euro al mese.

DAZN

Come abbiamo già detto, DAZN ha acquistato i diritti per tutte le partite di serie A di questa stagione. Per non perderti nessuna partita, dovrai sottoscrivere un abbonamento con DAZN. L’aspetto positivo è che potrai annullarlo in qualsiasi momento. D’altro canto, non avrai solo accesso alla Serie A ma a tutta l’offerta di questo incredibile servizio di streaming online.

DAZN è disponibile per entrambi i sistemi operativi: iOS e Android.

Sky

Sky trasmette solo 3 delle 10 partite di ogni giornata della Serie A. Anche qui dovrai sottoscrivere un abbonamento Sky Sport e sarai poi in grado di vedere ogni giornata di serie A e di altri eventi sportivi sui canali Sky Sport e sui dispositivi mobili grazie alle app.

Stato di calcio dove vedere la Serie A

Dove vedere la Serie A: siti gratuiti

Dove vedere le partite di Serie A quindi se non si vuole pagare un abbonamento mensile a uno dei servizi citati prima? Beh, per rispondere a questa domanda, vediamo come vedere la Serie A gratis.

Ci sono dei siti di streaming dove vedere le partite di Serie A gratis. Noi di AllertaPrivacy.it ti consigliamo di scegliere dei servizi sicuri e legali. Di seguito menzioniamo, a titolo informativo, qualche sito per seguire la Serie A streaming gratis.

Rojadirecta – Come vedere la Serie A gratis

Rojadirecta è molto noto per lo streaming del calcio e di altri sport. Il sito viene a volte oscurato per problemi di copyright, quindi ti consigliamo sempre di verificarne la disponibilità.

Se il sito non funziona, ci sono valide alternative a RojaDirecta.

Calcio.tw

Calcio.tw è un sito di streaming molto semplice con facile accesso a dei link per poter vedere le partite in streaming gratuito. Normalmente non ci sono interruzioni, ma dipenderà tanto anche dalla connessione.

Calciostreaming.live – Come vedere la Serie A gratis

Calciostreaming.live offre la possibilità di seguire non solo eventi calcistici ma anche di altri sport come il tennis, rugby, ecc. Ha anche una sezione per vedere eventi passati.

Dove vedere la Serie A – Problemi se sei all’estero

dove vedere le partite di serie a

Abbiamo quindi visto dove vedere le partite di Serie A, su quali siti gratuiti e a pagamento possiamo vedere le partite del campionato di Serie A. Cosa succede però se ti trovi all’estero?

La visione della Serie A streaming estero potrebbe essere bloccata in alcuni casi. Spesso questo blocco si applica agli utenti che non si trovano in Italia a causa dei diritti acquistati da DAZN o Sky in questo caso e che sono validi solo per il territorio italiano.

Per vedere la Serie A dall’estero avrai quindi bisogno di un indirizzo IP italiano, indipendentemente dalla tua posizione. Per far questo potrai affidarti a una VPN.

Dove vedere la Serie A con una VPN

Se ormai sai dove vedere le partite di Serie A, ora abbiamo visto che grazie a un servizio di VPN come ExpressVPN possiamo aggirare l’ostacolo di un blocco geografico applicato per motivi di diritti.

Ecco quindi come fare per vedere la Serie A grazie a una VPN:

  1. Scegli un servizio VPN tra quelli recensiti in quest’articolo;
  2. Crea un abbonamento con la VPN scelta inserendo l’indirizzo email e gli altri dati che ti verranno richiesti;
  3. Scarica l’app e connettiti al server del Paese di cui hai bisogno;
  4. Collegati al sito o all’app del servizio di streaming.

Noi di AllertaPrivacy.it ti consigliamo di affidarti a servizi VPN a pagamento perché sono sicuri e garantiscono la tua sicurezza mentre navighi online. Le VPN gratuite sono un serbatoio potenziale per attacchi hacker o data leaks.

Dove vedere la Serie A con una VPN gratis per 30 giorni

Per vedere le partite di Serie A anche dall’estero, ti consigliamo di provare ExpressVPN gratuitamente per 30 giorni. Grazie all’opzione soddisfatti o rimborsati al 100%, potrai testare il servizio anche per altri siti o campionati esteri che puoi seguire su siti di altri Paesi.

Ecco quindi come vedere la Serie A gratis anche se ti trovi all’estero accedendo ai siti o app di DAZN e Sky.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Agosto 2022

Le migliori VPN dove vedere la Serie A

I siti dove vedere le partite di Serie A sono quindi sempre accessibili dall’Italia e dall’estero con una VPN. Ora sai ormai tutto quello che c’è da sapere su come vedere la Serie A gratis.

Noi di AllertaPrivacy.it abbiamo selezionato per te le migliori VPN disponibili in base al livello di sicurezza, recensioni di altri utenti online e numero di server offerti.

Altri benefici di una VPN

Ora sai quindi dove vedere le partite di Serie A e che una VPN può aiutarti a sbloccare alcuni siti online, ma adesso parliamo degli altri vantaggi di una VPN:

  • Ovviare blocchi geografici e quindi evitare la censura di alcuni Paesi su alcuni siti online;
  • Navigare su internet in tutta sicurezza e anonimato, proteggendo quindi i tuoi dati da attachi hacker o data leaks;
  • Aumentare la sicurezza dei tuoi dati quando ti connetti su reti WiFi pubbliche e quindi più esposte a rischi.
  • Usa una VPN per seguire la partita Serie A streaming della tua squadra del cuore oppure per navigare semplicemente online in tutta sicurezza.

come vedere la serie a

Dove vedere la Serie A – Conclusione

In questo articolo abbiamo quindi analizzato vari siti di streaming online dove vedere le partite di Serie A. Per la stagione 2021-2022, DAZN e Sky hanno acquistato i diritti per trasmettere in esclusiva il campionato di Serie A, che puoi anche visionare dal digitale terrestre e smart tv.

Abbiamo anche visto come vedere la Serie A gratis grazie ad alcuni siti e soprattutto grazie alla VPN che si rivela uno strumento sicuro per accedere ai contenuti altrimenti bloccati per alcuni Paesi.

Se hai ancora domande su come vedere Serie A oppure su come e quale VPN utilizzare, lascia pure un commento a quest’articolo e cercheremo di risponderti il prima possibile.

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it