Migliori siti streaming calcio nel 2020

Il calcio in Italia è lo sport nazionale e facciamo un po’ fatica a non emozionarci quando guardiamo la nostra squadra del cuore arrivare alle finali della Champions League. È vero anche però che non vogliamo abbonarci a venti diverse emittenti e perdere la testa a cercare le partite streaming di alta qualità. In questa guida voglio proporti alcune dei migliori siti streaming calcio e un utilissimo strumento che ti farà risparmiare tempo e ti permetterà di navigare in rete in totale sicurezza. 

SI LA VOGLIO
Sblocca i migliori siti streaming calcio con ExpressVPN

Ottieni ExpressVPN gratis per 3 mesi ora e connettiti a siti come Cricfree. Sfrutta il loro periodo di prova. Offerta limitata.

I 3 Migliori siti streaming calcio gratis italiano

In questa sezione voglio proporti i migliori siti streaming calcio sulla rete per vedere in streaming il campionato Serie A e i tornei più importanti come la Champions League. Alcuni di questi sono a pagamento e offrono una buona qualità, oltre a essere affidabili. Per il resto dovrai affidarti ai canali che trasmettono le partite in streaming gratuitamente in Italia, ma che potrebbero non soddisfare tutte le tue esigenze.

Partendo proprio da questi vediamo quelli che offrono una buona qualità e sono più affidabili:

1. RayPlay

rai calcio

RaiPlay è la piattaforma più affidabile per vedere le partite streaming gratis. Vengono rese disponibili tutte le partite in streaming della nazionale, della Coppa Italia e tutti i contenuti delle diverse reti compresa Rai Sport e gli altri canali del gruppo. L’unico requisito è quello di essere connesso dall’Italia. E se ti trovi all’estero? Beh puoi sempre usare una VPN, di cui ti parlerò nel dettaglio nella prossima sezione.

2. Mediaset Play

mediaset play calcio

Nella classifica dei migliori siti streaming calcio troviamo anche Mediaset, la seconda emittente italiana che trasmette molte partite streaming. Potrai accedervi connettendoti al sito ufficiale ma ricorda, anche per vedere Mediaset Play dovrai comunque essere connesso dall’Italia. 

3. TV8

tv8 calcio

TV8 è una emittente del gruppo Sky e trasmette una delle partite streaming della Coppa UEFA a settimana. Non è certo tra i migliori siti streaming calcio con la programmazione più ampia, ma lo streaming è veloce e affidabile. 

I Migliori siti streaming calcio PPV

Se i migliori siti streaming calcio gratuiti non hanno soddisfatto le tue esigenze, dovrai affidarti a quelli in pay-per-view. Vediamo quindi i migliori sul mercato:

DAZN

dazn calcio

È il servizio streaming più recente per guardare i maggiori eventi sportivi compresa la Serie A e molti altri campionati stranieri come La Liga spagnola e la FA Cup inglese. Insomma l’offerta è ampia e il prezzo contenuto: solo 9.99 euro al mese. 

NOW TV

nowtv calcio

NOW TV è l’altro servizio streaming con più contenuti per quanto riguarda il calcio in streaming e la Serie A in Italia. Offre diversi tipi di abbonamento in base alle tue esigenze e un gran numero di eventi sportivi e serie tv. È il servizio che offre  il maggior numero di partite in streaming (7 su 10 per giornata di Serie A) compresi quelle dell’UEFA Champions League e UEFA Europa League

Se sei già abbonato a Sky infine, potrai connetterti a SkyGo che offre ai suoi clienti la programmazione in streaming su dispositivi mobili compresi smartphone e tablet.

Abbiamo visto quindi quali sono le soluzioni più tradizionali. Nella prossima sezione però voglio però darti qualche informazione in più sui problemi dello streaming online e qualche dritta su come sbloccare molte più partite utilizzando una VPN. 

Problemi dei siti partite streaming calcio online

Se decidi di affidarti ad altri siti calcio streaming gratis potresti imbatterti in diversi problemi come virus, pubblicità invasive, tracciamento attivo del tuo indirizzo IP, per non parlare del rischio di venire hackerato.

Un altro problema legato allo streaming di calcio è la mancanza di un’offerta unitaria da parte delle piattaforme streaming. Ad esempio NowTV offre 7 delle 10 partite che si disputano nella Serie A, mentre DAZN offre le altre 3. E se vuoi sempre tenerti aggiornato e non perderti neanche una partita sei costretto a sottoscrivere due abbonamenti

Infine, se sei abbonato a uno dei servizi streaming come DAZN o NOW TV o magari guardi il calcio streaming gratis solo su RaiPlay o TV8 noterai che una volta che ti trovi all’estero, questi contenuti non vengono più resi disponibili. Questi gestori infatti applicano delle geo-restrizioni che impediscono agli utenti che si connettono fuori dall’Italia di visualizzare i contenuti. 

Tutti questi problemi sono risolvibili utilizzando un semplice software come una VPN.

Utilizza una VPN per vedere i migliori siti streaming calcio

Cosa è una VPN? Una VPN è un potente strumento di sicurezza che ti permette di navigare in rete in maniera totalmente sicura e di sbloccare tutti i vantaggi che un internet libero può offrirti. Ma cosa fa nella pratica una VPN?

Questo strumento crea una connessione criptata tra un tuo dispositivo e un server VPN di tua scelta. Navigando attraverso questo server potrai cambiare il tuo indirizzo IP e proteggere così la tua identità, evitare gli attacchi da parte di hacker e altri ficcanaso e aggirare i blocchi geografici che spesso vengono imposti agli utenti da parte di molte emittenti. 

Servendoti di una VPN potrai risolvere tutti i problemi che ti ho elencato nella sezione precedente. Utilizzando una VPN potrai infatti evitare di venir tracciato dalle pubblicità invasive e dagli hacker come nel primo caso. Potrai anche accedere a molte delle partite in streaming che semplicemente non vengono trasmesse tramite i canali che ti ho indicato prima. 

Come? Beh ci sono tantissime partite che vengono trasmesse in chiaro dalle diverse emittenti europee. L’unico problema è che bisogna essere connessi da quel paese per accedervi. Una VPN, in questo caso, può venirci in aiuto facendo apparire il nostro dispositivo come connesso da un paese estero, anche quando non lo è. Potremmo quindi accedere a tantissimi contenuti calcio streaming gratis, semplicemente utilizzando una VPN. 

Infine, non dovrai perderti le partite in streaming che più ti interessano neanche se ti trovi all’estero. Con una VPN potrai infatti far risultare il tuo dispositivo in Italia e accedere semplicemente alla programmazione che vedresti da casa anche quando non ci sei.

Migliore VPN per guardare il calcio streaming gratis? 

Di VPN sul mercato ce ne sono moltissime e saper scegliere quella giusta è fondamentale. Per vedere il calcio in streaming avrai bisogno di una rete veloce, con molti server e che sia più che affidabile sul piano della sicurezza. Idealmente, vorresti anche provare una VPN prima di abbonarti e per questo motivo voglio segnalarti ExpressVPN, una delle migliori VPN su mercato che offre una garanzia soddisfatti o rimborsati per 30 giorni. In questo modo potrai testare la VPN a gratis e vedere se fa per te senza alcun rischio.

Qui di seguito ti lascio la lista aggiornata delle VPN che funziona per vedere il calcio in diretta streaming:

Altri vantaggi di una VPN

Oltre a riuscire ad aggirare le geo-restrizioni e godere di un Internet libero, una VPN può offrirti anche molti altri vantaggi. Se ti piace giocare online, ad esempio, troverai una VPN utile per evitare il lag e gli attacchi DDoS che rovinano spesso l’esperienza di gioco. O magari ti piace viaggiare e vuoi risparmiare qualcosa sui biglietti aerei, beh anche in questo caso una VPN può venirti in aiuto. Impostando il tuo server in un altro paese, potrai infatti visualizzare prezzi diversi e con un po’ di ricerca ottenere magari qualche sconto. 

Concludendo | Migliori siti streaming calcio

Quando si tratta di vedere il calcio streaming gratis o qualunque altro sport online, non puoi fare a meno di avere una VPN per sbloccare contenuti e connetterti da dovunque volessi nel mondo. Se vuoi scoprire gli altri vantaggi di una VPN potrai leggere gli altri articoli sul blog e se hai ancora qualche dubbio o ti servono più dettagli, potrai sempre lasciare un messaggio qui sotto. A presto!

Fabio

Sono stato uno scrittore su questo sito fin dall'inizio. E vi sostengo attivamente con contributi entusiasmanti e test approfonditi! Ho molti anni di esperienza nel campo di Internet e della privacy. Inoltre, sono sempre aggiornato e tengo il team informato sugli ultimi sviluppi, non solo per la tutela della privacy, ma anche per questioni legali e normative.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it