Migliori siti streaming calcio 2022

Noi italiani è risaputo che siamo appassionati di calcio, poco in porta se si tratta della Serie A, dell’Europa League o della Champions League. In quest’articolo, parleremo dunque dei siti streaming calcio per non perdersi nessuna partita streaming della squadra del cuore.

Abbiamo preparato una lista con alcuni siti streaming calcio dove è possibile guardare le partite di calcio della stagione in corso. Continua pure la lettura per scoprire tutti i segreti su come vedere il calcio online che ti torneranno utili per vedere le partite ovunque tu sia.

Prova ExpressVPN adesso
Guarda il Calcio Streaming con ExpressVPN

Prova ExpressVPN gratis per 30 giorni e naviga in sicurezza online per accedere a contenuti altrimenti bloccati nel tuo Paese.

Migliori siti per il calcio streaming

Noi di AllertaPrivacy.it abbiamo preparato una lista dei migliori siti streaming calcio. Alcuni di questi siti sono a pagamento mentre altri sono gratuiti. In entrambi i casi, ti sarà possibile seguire il calcio in diretta streaming online.

Per quanto riguarda i siti gratuiti, sono solo a titolo informativo. Alcuni di essi potrebbero non essere disponibili e non trasmettere la partita streaming a causa di problemi con i diritti per la diffusione dell’evento.

partita streaming

Siti gratuiti per il calcio streaming

Per quanto riguarda i siti streaming calcio gratis bisognerà sempre verificare che siano disponibili. Ogni evento sportivo, Serie A o Champions League, può essere trasmesso solo se si acquistano i diritti televisivi per farlo,

Ecco quindi la nostra lista di siti dove guardare le partite di calcio in streaming gratis:

  • Rojadirecta: è un sito noto per la diretta streaming gratis di eventi sportivi tra cui calcio, rugby, tennis, ecc. Rojadirecta cambia spesso dominio proprio a causa di problemi legati ai diritti sugli eventi sportivi trasmessi. Se così dovesse essere, puoi dare uno sguardo a valide alternative a RojaDirecta;
  • Cricfree: si tratta più di un sito che raccoglie link per vedere le partite o eventi sportivi che più ti appassionano. L’homepage del sito è molto semplice e intuitiva proprio per facilitarne l’uso dei suoi utilizzatori;
  • Rai Play: la Rai trasmette ogni partita streaming delle qualificazioni ai Mondiali, Europei e alla Nation Leagues. Per dirla in poche parole, trasmette tutte le partite della nazionale italiana.
  • Calcio.tw: anche se il nome ci farebbe pensare che si tratti di uno dei siti streaming solo per il calcio, così non è, o per lo meno non del tutto. Su questo sito ci sono anche link per vedere la Formula1 o MotoGP in streaming;
  • Socceronline.me: la homepage di questo sito, ti permette di scegliere se vuoi vedere la Serie A, oppure la Liga spagnola o altri tornei internazionali.

Migliori siti streaming calcio gratis sono davvero vari, ma questi sono solo alcuni di quelli disponibili attualmente. Moltissimi altri sono presenti ovviamente online, ma questa è la TOP 5 che abbiamo pensato per te.

streaming calcio

Siti a pagamento per il calcio streaming

Parliamo ora dei siti a pagamento per vedere la partita streaming della tua squadra del cuore. Contrariamente ai siti gratuiti, al costo di un abbonamento corrisponde però la sicurezza di un servizio sempre funzionanente e di un’ottima qualità di connessione per la visione delle partite streaming.

Ecco la nostra selezione di siti per lo streaming a pagamento:

  • NOW TV appartiene al gruppo Sky quindi acquistando un abbonamento potrai seguire le partite su ogni dispositivo desktop o mobile;
  • Sky trasmetterà sui suoi canali Sky Sport e sull’app SkyGo la Champions League e 3 partite di ogni giornata del campionato di Serie A in co-esclusiva con DAZN. Per guardare il calcio su Sky dovrai sottoscrivere un abbonamento a Sky Sport;
  • DAZN trasmette tutte le partite di calcio per questa stagione assicurando infatti ai suoi utenti una vasta offerta calcistica. Il servizio è disponibile con un abbonamento mensile;
  • TimVision trasmette invece la Serie A e la Champions League in co-esclusiva con DAZN. Le partite sono visibili su Smart TV oppure sull’app per smartphone Android e iOs;
  • Mediaset Premium grazie a Infinity+ ha acquistato i diritti per trasmettere davvero tante delle partite della stagione calcistica attuale. Se per Mediaset Play il servizio è gratuito, per Mediaset Premium invece bisognerà sottoscrivere un abbonamento.

Quale tra questi sia il miglior sito streaming calcio non spetta a noi dirlo, ma dipenderà da te, se vorrai vedere solo la Serie A oppure altri tornei europei, visto che non tutto il calcio è visibile su tutte le piattaforme.

Problemi con alcuni siti per il calcio streaming

Sui siti streaming calcio può però succedere di avere qualche problema mentre stiamo comodamente guardando una partita streaming. Il video potrebbe bloccarsi oppure la partita non può essere trasmessa da dove ti trovi (immaginiamo tu sia all’estero).

Questo succede perché il sito non ha acquistato i diritti per trasmettere quella partita in Italia oppure all’estero. Se ti trovi in vacanza questo potrebbe diventare un problema, che puoi però risolvere grazie a una VPN come ExpressVPN.

Una VPN (Virtual Private Network) è un sistema sicuro che permette di connetterti virtualmente a un server in un altro Paese. Questo meccanismo ti permette quindi di accedere a Sky, ad esempio,anche se ti trovi all’estero.

siti streaming calcio

Guarda il calcio streaming con una VPN

Per guardare una partita streaming di calcio non ti basta quindi connetterti su siti streaming calcio, ma in alcuni casi dovrai usare una VPN. Se non hai mai ancora usato una VPN, noi di AllertaPrivacy.it ti consigliamo di testare gratuitamente per 30 giorni ExpressVPN grazie al soddisfatti o rimborsati al 100%.

Affidati a VPN a pagamento perché sono più sicure e ti assicurano un’alta velocità di connessione che è fondamentale per i siti di streaming. Tra l’altro una VPN a pagamento ti protegge da attacchi hacker o data leaks.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Settembre 2022

Le migliori VPN per il calcio streaming

Noi di AllertaPrivacy.it abbiamo selezionato per te delle VPN sicure per non perderti mai una partita streaming della tua squadra favorita e per essere sempre pronto ad accedere senza problemi alle partite e ai tornei che più ti piacciono.

Conclusione sul calcio streaming

In quest’articolo, abbiamo visto quali sono i siti streaming calcio gratuiti e a pagamento per questa stagione calcistica.

Nel caso in cui ti trovi all’estero in vacanza o perché ci vivi, sappi che una VPN ti permette di accedere ai contenuti online di siti come Sky o Mediaset Premium per seguire non solo il calcio, ma anche tutto il contenuto che ogni piattaforma mette a disposizione.

Se hai ancora delle domande su come vedere una partita streaming della tua squadra ti calcio o vuoi semplicemente più informazioni sulla VPN, lascia pure un commento e ti risponderemo appena possibile.

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

1 Comment
  1. Un altro ottimo sito per guardare le partite in streaming è https://1stepstream.com/

    Ci sono tutte le competizioni principali europee

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it