Come vedere la BBC in Italia in streaming

La BBC streaming è un’ottima piattaforma per tenere il passo con tutto ciò che la più grande emittente del Regno Unito ha da offrire. L’unico problema è che tutti i tuoi programmi preferiti della BBC streaming sono limitati geograficamente, il che significa che non puoi accedervi a meno che tu non sia nel Regno Unito. Tuttavia, c’è un modo per aggirare questo problema e lo vedremo assieme in questo articolo.

Continua a leggere per scoprire come vedere la BBC in Italia od ovunque tu sia.

Prova ExpressVPN gratis
Guarda la BBC con ExpressVPN (SCONTO fino al 49%)

Approfitta subito della nostra offerta per usare ExpressVPN per 30 giorni gratis e ottenere 3 mesi extra gratuiti. Non aspettare oltre!

Data d’aggiornamento: 13 Maggio 2024

Dove è possibile vedere la BBC?

bbc streaming

La piattaforma ufficiale della BBC (BBC iPlayer) è limitata ai residenti nel Regno Unito, il che significa che puoi guardarlo solo se possiedi un indirizzo IP nel Regno Unito.

Quindi, se vivi al di fuori di questo Paese, contenuti offerti da BBC iPlayer non saranno disponibili per te.

Ad esempio, se visiti BBC iPlayer dall’Italia e fai clic su un titolo, questo messaggio apparirà nella parte superiore dello schermo:

“BBC iPlayer funziona solo nel Regno Unito. Mi dispiace, è dovuto a problemi di diritti”.

Ciò accade in quanto la piattaforma possiede dei diritti sul copyright. Inoltre, devi sapere queste tre cose su BBC iPlayer:

  • Da settembre 2016, BBC iPlayer richiede agli spettatori di possedere una licenza TV per guardare lo streaming live o scaricare video. Tuttavia, i visitatori del sito Web devono semplicemente scegliere l’opzione “Ho una licenza TV, guarda ora” per continuare. Per ora, BBC iPlayer non ha intenzione di chiedere agli utenti i dettagli della licenza.
  • Inoltre, nel settembre 2016, la BBC ha confermato di non aver adottato alcuna tecnica o metodo di sorveglianza di massa per filtrare le persone senza licenza. Naturalmente, è una buona notizia che la società non stia cercando di bloccare l’accesso di osservatori senza licenza.
  • Nell’ottobre 2016, alcune fonti credibili hanno ipotizzato che la BBC abbia avviato un giro di vite sulle VPN per bloccare l’accesso non autorizzato al di fuori del Regno Unito. Tuttavia, secondo vari rapporti, 60 milioni di persone continuano a utilizzare BBC streaming.

Quindi, esiste un modo per vedere BBC one streaming Italia? La riposta è sì.  Con un piccolo trucchetto, la piattaforma  vedrà che il tuo dispositivo si trova effettivamente nel Regno Unito anche se ti trovi in un altro Paese. Per sapere come vedere la BBC in Italia, non ti resta che proseguire con la lettura dell’articolo!

Come vedere la BBC in streaming in Italia

Come posso vedere la bbc in Italia?

Con una VPN!

Tuttavia, il reindirizzamento del tuo indirizzo IP per vedere BBC in Italia può sembrare un compito impegnativo.

Buone notizie: con una VPN puoi cambiare il tuo indirizzo IP in poche semplici mosse e vedere BBC in Italia.

Inoltre, non devi essere un genio dell’informatica per utilizzare questa soluzione. Le VPN più popolari hanno tutte interfacce semplici da usare.

Ecco un piccolo tutorial su come vedere la BBC one streaming Italia :

  1. Iscriviti a un servizio VPN adatto. ExpressVPN è il nostro preferito, ti spiegheremo più avanti il motivo.
  2. Scarica e installa l’app VPN. Assicurati di scegliere la versione corretta in base al tuo dispositivo.
  3. Connettiti ai server britannici più veloci disponibili. Generalmente, uno da Londra o da qualsiasi altra grande città funziona meglio.
  4. Accedi al sito Web di BBC iPlayer. Dovrai creare un account se sei nuovo sulla piattaforma.
  5. Premi play e goditi il tuo programma preferito sulla BBC streaming Italia! Come vedi, come vedere la BBC in Italia è semplicissimo. Ora che sai come vedere la bbc in Italia, scopri come attivare una VPN premium gratis!

bbc one streaming italia

Prova ExpressVPN gratis per vedere la BBC

Ora che hai capito come guardare BBC iplayer in Italia od ovunque tu sia, vorresti provare la migliore VPN presente sul mercato gratuitamente? Allora non ti resta che attivare ExpressVPN.   I nostri test dimostrano che ExpressVPN è un servizio che offre tutto ciò di cui hai bisogno da una VPN che elimina le restrizioni geografiche.

Con diversi server super veloci nel Regno Unito disponibili e un supporto di chat dal vivo rapido e veramente utile, sarai in grado di accedere allo BBC streaming quando sei fuori dal Regno Unito in pochissimo tempo. È anche molto facile da usare, anche per i principianti, e puoi provarlo con una garanzia di rimborso di 30 giorni. Per attivarla, devi solo attivare un piano e richiede il rimborso entro 30 giorni dall’attivazione! Cosa aspetti?

Le migliori VPN per vedere la BBC streaming

Cercare dei servizi VPN per vedere BBC in Italia può essere difficile considerando che ci sono così tante opzioni da filtrare. Per aiutarti abbiamo creato una lista delle migliori VPN. Ognuna di loro sblocca la BBC streaming, utilizza una tecnologia innovativa che garantisce un’elevata velocità di connessione a Internet, fornisce funzionalità di sicurezza affidabili e non tiene registri delle tue attività di navigazione.

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

I benefici offerti dalle VPN oltre alla BBC

La VPN non consente solo di vedere BBC one streaming Italia ma offre altri vantaggi:

Cripta il tuo traffico dati

Una VPN crittografa il tuo traffico dati. Le migliori VPN hanno determinati protocolli che spostano i dati in modo sicuro tra un dispositivo e un server VPN. Ciò impedisce agli hacker e ad altre parti malintenzionate di mettere le mani su informazioni sensibili, incluse le credenziali dell’account e i dati finanziari. Inoltre, sarai molto più sicuro quando accedi al Wi-Fi pubblico.

Nascondi il tuo indirizzo IP

Perché le VPN ti offrono così tanta privacy e sicurezza? È perché una VPN può cambiare il tuo indirizzo IP. Questo è uno dei maggiori vantaggi dell’utilizzo di un servizio VPN. Il tuo indirizzo IP (Internet Protocol) è un numero specifico che viene assegnato automaticamente alla tua rete.

Funziona come un indirizzo di casa. Pertanto, ogni volta che utilizzi la tua rete domestica, ISP, siti Web e governi possono vedere la tua posizione reale. Quando ti connetti a un server VPN in una posizione diversa, ti verrà assegnato l’indirizzo IP di quel server VPN.

Aggira la censura di Internet e i blocchi geografici

La censura di Internet è un problema globale. In luoghi come la Cina e l’Iran, il governo controlla e regola Internet. Ciò significa che non tutti i siti Web, le piattaforme di social media o i servizi di streaming come Netflix sono disponibili. Ma con una VPN questo limite non esiste. Sia che tu stia cercando di vedere BBC in Italia o guardare video su TikTok in luoghi in cui è bloccato, una VPN ti consentirà di aggirare le restrizioni!

Scarica i file in modo sicuro e anonimo

Poiché una VPN nasconde il tuo indirizzo IP e crittografa la tua connessione, può aiutarti a scaricare i file in modo sicuro tramite una connessione VPN sicura. Se tu o la tua azienda tendete a gestire molte informazioni sensibili, il download sicuro e senza accesso di terze parti è un vantaggio particolarmente utile di una VPN.

Impedisce la limitazione della larghezza di banda

La limitazione della larghezza di banda è la pratica deliberata del tuo ISP di limitare la tua larghezza di banda. Questo porterà a velocità più basse. Gli ISP possono limitare le connessioni Internet degli utenti per ridurre il traffico Internet sui server sovraccarichi.

Quando crittografi i tuoi dati con una VPN, i fornitori di servizi Internet non saranno in grado di vedere cosa stai facendo online, né saranno in grado di interromperti.

Migliora il gioco online

Se stai cercando di giocare a giochi online che sono limitati nel tuo paese di residenza, una VPN fornisce una via d’uscita. Lo stesso vale per i giochi con date di uscita diverse in altre parti del mondo. Con una VPN, non devi più aspettare!

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Maggio 2024

FAQ

Come guardare BBC News in Italia?

Per guardare la BBC streaming News e rimanere aggiornato sulle ultime notizie in tempo reale devi:

  1. Attivare una VPN e creare un account
  2. Scegliere un server situato in Italia
  3. Connettiti alla piattaforma

come vedere la bbc in italia

Come guardare BBC one streaming Italia?

BBC one streaming Italia è un canale televisivo pubblico britannico in chiaro di proprietà e gestito dalla BBC. Esso è incluso nella piattaforma di BBC Player. Per accedervi devi:

  1. Attivare una VPN e creare un account
  2. Scegliere un server situato in Italia
  3. Connettiti a BBC Player e clicca su BBC one streaming Italia.

Come guardare BBC Player?

BBC iPlayer è molto popolare in tutto il mondo. È una libreria di contenuti video gratuita che contiene tutti i contenuti prodotti dalla British Broadcasting Corporation (BBC), acclamata dalla critica e amata dal pubblico. Per accedervi ti basterà:

  1. Attivare una VPN e creare un account (noi ti confliamo ExpressVPN)
  2. Scegliere un server situato in Italia
  3. Connettiti alla piattaforma ufficiale di BBC Player

Conclusione

È chiaro che hai bisogno di una VPN per vedere BBC in Italia. Sfortunatamente, non è così semplice. Con BBC streaming iPlayer che cerca di limitare l’accesso illegale, è fondamentale che tu scelga la VPN BBC iPlayer giusta, altrimenti finirai per sprecare i tuoi soldi.

Fortunatamente non devi fare l’arduo lavoro di ricerca, dal momento che qui abbiamo menzionato tutti i fornitori di servizi VPN che ti consentiranno di vedere BBC in Italia senza problemi.

Hai ancora qualche dubbio su come guardare bbc in Italia?

Approfitta subito dei 30 giorni gratis di ExpressVPN.

alessio

Incontra Alessio, un analista di sicurezza informatica ed il massimo conoscitore di Internet con una laurea in Informatica e Cybersecurity. La sua sete insaziabile di conoscenza lo spinge a esplorare ogni aspetto del mondo online, dai server VPN e connessioni crittografate ai Kill Switch, P2P, PPTP e altro ancora. Grazie alla sua passione per la ricerca, abbraccia con entusiasmo qualsiasi sfida per arricchire il suo vasto bagaglio di competenze. Alessio è una risorsa di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia. Per contattare Alessio, puoi inviare un'email a: alessio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it