AllertaPrivacy.it

Come vedere la BBC in Italia in streaming

come vedere bbc in italia

Avrai sicuramente sentito parlare della BBC, la storica emittente televisiva inglese e della sua piattaforma streaming gratuita: il BBC iPlayer. Questa emittente è conosciuta per le sue eccellenti e originali produzioni televisive e la qualità delle sue inchieste. Ma c’è molto di più in serbo: magari hai finalmente deciso di imparare per bene l’inglese, ma farlo sui libri non fa per te o magari vuoi accedere a tutte le gare della Formula 1 che vengono trasmesse in streaming. Insomma di buoni motivi per guardare BBC in Italia ce ne sono tanti.  Ma come vedere la BBC in Italia streaming?

VAI SU EXPRESSVPN
Stai cercando come vedere la BBC in Italia?

Per vedere la BBC fuori dal Regno Unito ti serve una VPN. Con ExpressVPN non ti perderai l'opportunitò di vederla in Italia. Provala oggi gratis per 30 giorni. Offerta limitata.

Come vedere BBC in Italia

iplayer bbc

Se provi a connetterti al BBC iPlayer per vedere la programmazione della BBC streaming, a meno che tu non ti trova nel Regno Unito, ti apparirà un messaggio di errore. La maggior parte dei contenuti in streaming vengono trasmessi infatti solo all’interno del Regno Unito a causa delle geo-restrizioni. Quando provi a connetterti alla loro piattaforma, il server della BBC verificherà il tuo indirizzo IP per vederne la posizione e se questo è in un altro paese, impedirà lo BBC streaming Italia.

Nella prossima sezione ti mostrerò come vedere BBC in Italia e dovunque ti trovi nel mondo utilizzando una VPN.

Come vedere BBC in Italia satellite gratuitamente: il nostro consiglio 

bbc iplayerPrima ho detto che quando ci connettiamo all’iPlayer della BBC, il nostro indirizzo IP viene verificato per capire da dove ci stiamo connettendo. Per aggirare questo blocco, basterebbe riuscire a cambiare temporaneamente il nostro indirizzo IP e farlo apparire in un altro paese. Questo è più facile di quanto pensi. Tramite una VPN, una connessione privata, possiamo connetterci a un server estero e mascherare il nostro indirizzo IP, sostituendolo temporaneamente con quello del server.

Ma cosa è una VPN? Una VPN è uno strumento di sicurezza che ci permette di stabilire una connessione privata, una sorta di tunnel protetto da crittografia tra il nostro dispositivo e uno dei server messi a disposizione dalla compagnia che la gestisce. Tutto il nostro traffico dati passerà attraverso questo tunnel, impedendo così ad hacker e ficcanaso di vedere le nostre attività. L’altro vantaggio è appunto quello di riuscire a sbloccare tutte quelle geo-restrizioni in cui potresti incorrere quando navighi su internet.

Utilizzare una VPN è semplicissimo: ti basta scaricare e avviare il software. Infine dovrai connetterti al server di cui hai bisogno (nel nostro caso un server che si trova nel Regno Unito) e aggiornare la pagina del BBC iPlayer. Una buona VPN non dovrebbe crearti alcun problema, ma molti di questi servizi, offrono comunque un periodo di prova.

come vedere bbc italiaExpressVPN ad esempio, una delle migliori VPN sul mercato, offre una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Potrai testarla e vedere se riesce a sbloccare lo streaming sul sito della BBC e decidere solo in seguito, se abbonarti o meno.

Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Come vedere BBC in Italia | Le 5 migliori VPN

Non tutte le VPN sul mercato sono abbastanza sofisticate da riuscire a superare le geo-restrizioni in cui possiamo spesso imbatterci quando navighiamo in rete. Nella lista che troverete qui sotto,  vi verranno proposte una serie di VPN da noi testate che riusciranno a sbloccare i contenuti esclusivi della BBC.

Per riuscire a vedere BBC in Italia streaming dovrai scegliere una VPN che possa garantire buone velocità di streaming, un buon numero di server nel Regno Unito e che implementi metodi di sicurezza di tutto punto. Non solo dei robusti metodi crittografici quindi, ma anche strumenti come il Kill Switch e la protezione contro i vari leak del DNS e dell’indirizzo IP.

Come vedere BBC in Italia | Altri vantaggi di una VPN

Abbiamo detto che una VPN è soprattutto uno strumento di sicurezza. Ma cosa significa questo nella pratica? Facendo passare il tuo traffico dati tramite un tunnel protetto da crittografia, impedirai al tuo provider internet, così come a hacker e agenzie di marketing di mettere le mani sui tuoi dati. In poche parola, una VPN protegge la tua privacy

Essere veramente anonimi su Internet è quasi impossibile, ma una VPN rende veramente difficile la vita a chiunque voglia appropriarsi dei tuoi dati e fornisce un’ottima protezione contro i criminali informatici.

Sblocca il catalogo di Netflix

La BBC non è l’unica ad applicare restrizioni geografiche sui propri contenuti, ma insieme a lei lo fanno anche la maggior parte delle piattaforme streaming come Netflix e Amazon Prime.

Ma come, Netflix non è già disponibile in Italia? Certo, ma connettendosi dall’Italia si ha accesso solo a una parte del catalogo. Se vuoi vedere la programmazione completa, dovrai connetterti ad altri paesi, che offrono un catalogo più ricco, come ad esempio gli Stati Uniti ( Netflix USA).

Per fare questo dovrai semplicemente cambiare il server a cui sei connesso una volta avviata l’app della VPN, proprio come abbiamo fatto prima con il BBC iPlayer. Ti basta infatti una sola VPN (a patto che sia buona) per sbloccare migliaia di contenuti normalmente soggetti a restrizioni geografiche!

Scarica i torrent velocemente e senza lasciare tracce

Se sei un utilizzatore di servizi di torrenting, una VPN potrebbe essere particolarmente interessante per te. Sappiamo che una VPN offre un gran numero di server localizzati in diversi paesi. Ognuno di questi server è più o meno trafficato e potrai scegliere il più veloce per le tue operazioni. Usare una VPN per scaricare torrent aggiunge poi uno strato di sicurezza in più alla tua connessione, nascondendo il tuo indirizzo IP. E non solo. Dal momento che il tuo indirizzo IP viene nascosto sarà impossibile per il tuo provider fare del throttling ovvero rallentare intenzionalmente la tua connessione. Questo succede quando utilizzi grosse quantità di dati, quindi anche guardi un video in streaming su YouTube ad esempio. Una VPN può aiutarti ad evitare questo!

Migliore esperienza di gioco

Non sono molti a sapere questo, ma una VPN può anche aiutarti ad avere un’esperienza di gioco migliore principalmente per due ragioni. Ricordi che sopra ti ho parlato di throttling, ovvero il rallentamento intenzionale della tua connessione da parte del tuo provider? Beh, questo può succedere anche quando giochi online. E immagino tu sappia bene quanto il lag possa rovinare l’esperienza di gioco.

Nascondendo il tuo indirizzo IP al tuo provider non avrai più di questi problemi ed eviterai anche di incappare in attacchi DDos, che intasano il server di richieste rovinando la partita a tutti. Potrai inoltre continuare a giocare anche se vieni bannato e avrai un accesso più rapido quando vuoi fare una nuova partita.

Ottieni prezzi più bassi

Puoi ottenere una buona VPN anche per pochi euro al mese quando trovi una buona offerta, ma ti ho detto che una VPN potrebbe anche farti risparmiare soldi? Molto spesso i portali delle compagnie aeree e degli hotel offrono prezzi diversi in base alla zona da cui ti connetti e quindi, in base al tuo indirizzo IP. 

Questo non succede sempre e spesso dipende dalla compagnia aerea, ma se stai progettando un viaggio, utilizzare una VPN economica potrebbe aiutarti ad accedere a offerte migliori. Pensa che potresti riuscire a risparmiare abbastanza da coprire il costo dell’abbonamento!

Come ricevere BBC in Italia | Conclusione

In questo articolo abbiamo scoperto come vedere la BBC in Italia e un metodo per riuscire ad accedere al BBC iPlayer tramite una VPN anche se non ti trovi nel Regno Unito. Ricorda però che prima di connetterti dovrai creare un account! Con una VPN poi è semplicissimo accedere anche ai cataloghi completi di tutti gli altri servizi streaming come Netflix e Amazon Prime Video. Insomma, avrai modo di sfruttare il tuo abbonamento in diversi modi. 

Se vuoi saperne di più o hai bisogno di informazioni più dettagliate su come vedere la BBC in Italia, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Cercheremo di rispondere il prima possibile!

Leave a Comment