Scopri come vedere HBO Max dall’Italia in streaming

L’abbiamo visto con Amazon e ancora con Disney. Ora, ci stiamo preparando a vederlo anche con la Warner Bros. Ma di cosa sto parlando? In questo mese di maggio, il mercato statunitense si prepara a una grossa novità, ovvero il servizio streaming dell’emittente HBO, chiamato HBO Max. Per adesso sarà disponibile solo negli States, ma in questo articolo ti darò qualche dritta per approfittarne sin da subito anche se ti trovi in Italia, o in qualunque altro paese.

SI LA VOGLIO
Stai cercando una soluzione per come vedere HBO Max fuori dagli Stati Uniti?

Con ExpressVPN non ti perderai l'opportunitò di vedere HBO Max in Italia. Provala oggi gratis per 30 giorni. Offerta limitata.

Streaming HBO Max | Quando sarà disponibile in Europa?

hbo max

HBO Max streaming farà il suo debutto il 27 maggio 2020. Nonostante ci siano state delle indiscrezioni sull’estensione del servizio anche in America Latina verso la fine dell’anno, per adesso il servizio è stato confermato solo negli Stati Uniti.

L’estensione ad alcuni paesi europei è prevista per il 2021 e dell’Italia sappiamo solo della partnership tra Sky e Warner Media che dovrebbe ancora durare un paio d’anni. Dovremo quindi cercare di approfittare dell’offerta già disponibile negli Stati Uniti. 

Che programmi offre HBO Max streaming?

hbo max streaming

HBO promette più di 10.000 ore di contenuti, comprese le nuove produzioni originali, create apposta per la nuova piattaforma in streaming HBO Max. I contenuti comprendono film e serie tv targate Warner Bros, DC, CNN, Cartoon Network e molti altri. Il programma è abbastanza generalista e c’è qualcosa in serbo per tutti.

Tra le serie più conosciute e seguite che HBO Max streaming ha incluso nella sua programmazione possiamo trovare tutti gli episodi di Friends, The Big Bang Theory, Game of Thrones e ancora South Park, Willy il principe di Bel Air e Rick and Morty. Per quanto riguarda i film invece verranno offerti tutti quelli dello Studio Ghibli, tutti i film della DC compreso l’ultimo Joker, le trilogie de Il Signore Degli Anelli e Lo Hobbit. 

Come vedere in streaming HBO Max Italia?

Non è attualmente possibile accedere a HBO Max dall’Italia. Anche a provarci, si ottiene solo un messaggio d’errore. Di solito le pagine web controllano il tuo indirizzo IP per capire da dove ti stai connettendo. Ti basterebbe avere un indirizzo IP americano per riuscire ad accedere ai contenuti della piattaforma. Fortunatamente, ci sono dei software che possono aiutarti a fare esattamente questo e molto di più. 

come vedere hbo max italia

Con una VPN infatti potrai cambiare il tuo indirizzo IP con un indirizzo IP americano, scegliendo il server a cui vuoi connetterti. Una volta scaricato il software giusto, il procedimento è molto semplice: basta connettersi a un server posizionato negli Stati Uniti e goderti HBO Max streaming.

Qual è la differenza tra HBO Now, HBO Go e HBO Max Italia?

C’è da ammettere che HBO ha creato un po’ di confusione con i suoi vari servizi in streaming. Per essere chiari: in questo articolo mi riferisco solamente a HBO Max, la nuova piattaforma streaming in esclusiva.

Il gruppo HBO però ha altri due piattaforme in attivo: HBO Now, di cui ho già parlato in questo articolo(link) e HBO Go. Il primo è il vecchio servizio streaming indipendente che offre gli stessi contenuti HBO presenti su HBO Max, meno i contenuti extra dei partner. Il secondo invece è un servizio riservato agli abbonati via cavo e che permette loro di accedere agli stessi contenuti sui loro dispositivi mobili. 

Nei prossimi mesi, HBO semplificherà sicuramente la sua offerta ma fino a quel momento, la cosa migliore è abbonarsi semplicemente a HBO Max, che è la piattaforma che offre più contenuti in assoluto e a un prezzo ridotto (14.99$ al mese). 

Le migliori VPN per vedere in streaming HBO Max Italia

Data l’offerta in rete, scegliere la VPN giusta per le tue esigenze potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. Quando scegli una VPN non devi guardare tanto il brand o come si presenta, quanto le performance. 

Nel nostro caso, per riuscire a sbloccare i contenuti di HBO Max Italia in esclusiva, abbiamo bisogno di una VPN con ottime velocità, un buon numero di server e che implementi metodi di sicurezza di tutto punto. 

In questa lista troverai una lista di VPN con tutte queste caratteristiche e con un buon rapporto qualità/prezzo, un buon servizio clienti (fondamentale!) ma soprattutto semplici da utilizzare. Non importa che tu sia un utente esperto o meno, una volta scaricata la VPN di tua scelta, ti basteranno pochi minuti per riuscire a sbloccare tutto il catalogo HBO Max streaming. 

Devo pagare per una VPN?

Niente in questo mondo è veramente gratuito, ma se provi a cercare in rete VPN gratis ne troverai sicuramente alcune. Detto questo, c’è da fidarsi di questo genere di servizi? 

Il problema delle compagnie che offrono i propri servizi gratuitamente è che devono comunque far quadrare i conti alla fine del mese. Mantenere una rete di server e degli operatori per gestirla è molto costoso e, non facendo pagare gli utenti, queste compagnie sono costrette a cercare altre forme di introiti. C’è chi lo fa offrendo una VPN gratuita, ma pubblicizzando la versione pro a pagamento e chi invece vende direttamente i dati dei propri utenti a terze parti.

Proprio così! Un servizio creato apposta per difendere la privacy dei propri utenti, finisce per essere quello che più la danneggia. È per questo motivo che noi di AllertaPrivacy.it consigliamo ai nostri utenti di affidarsi a compagnie serie e affidabili, che rispettano i diritti dei propri clienti e aderiscono ad una politica di non registrazione dei dati

Anche se questi servizi gratuiti non vendessero i dati dei propri utenti, in ogni caso i loro server sarebbero troppo lenti per riuscire a fare streaming e/o a sbloccare i contenuti esclusivi delle maggiori piattaforme. Fortunatamente la maggior parte delle VPN hanno prezzi molto abbordabili e con 5/10 euro al mese potrai portarti a casa tutti i vantaggi che queste offrono.

Prova una VPN gratis per 30 giorni

Non affidarsi a provider VPN gratuiti non significa automaticamente acquistare a scatola chiusa. Alcuni delle migliori VPN presenti sulla lista offrono o dei periodi di prova gratuiti o, come ExpressVPN, una garanzia soddisfatti o rimborsati della durata di 30 giorni.

Potrai provare la VPN completa di tutte le funzionalità per un mese e se alla fine decidi che questa non fa per te, ti verranno dati indietro i soldi. Un’altra alternativa valida è abbonarsi a una VPN solo per un mese e poi decidere con calma se proseguire. Insomma, il rischio è minimo!

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Quali sono gli altri vantaggi di una VPN?

Una VPN offre molti altri vantaggi oltre quello di riuscire a sbloccare contenuti esclusivi in streaming HBO Max. Prima di tutto devi sapere che cosa è una VPN. Una VPN è uno strumento di sicurezza, che ti permette di navigare in maniera quasi del tutto anonima. E non ti parlo delle modalità privata che qualche browser offre, e che si limita a cancellare dal tuo computer la cronologia delle pagine visitate, ma di rendere veramente difficile risalire ai tuoi dati personali.

Una VPN ti permette di non lasciare tracce della tua presenza sul web, nascondendo il tuo vero indirizzo IP e sostituendolo con un altro appartenente al server VPN. Un software VPN ti permette di creare una specie di tunnel privato tra un server di tua scelta e il tuo dispositivo. Tutto il traffico dati così passerà attraverso questo tunnel, senza che il tuo provider o i vari siti web registrino la tua presenza. 

Questa è ovviamente una semplificazione e dietro questi software ci sono complessi metodi crittografici, ma la morale della favola è che funziona. Avendo la possibilità di scegliere tu il server, potrai far passare il tuo dispositivo come registrato in un altro paese: questo ti permetterà di sbloccare HBO Max Italia, ma anche molto altro. 

Netflix, Amazon Prime Video, Disney+. Tutti questi servizi in streaming offrono cataloghi diversi in base al paese da cui ti connetti. Una VPN ti dà la possibilità di accedere a tutti contenuti, cambiando semplicemente il server tramite l’applicazione. Ad esempio potrai vedere Netflix USA dall’Italia e guardarti tutto il catalogo americano completo.

Utilizzare un server diverso poi, ti aiuterà anche a ottenere ribassi e offerte migliori mentre progetti le tue vacanze. Portali come Booking.com e motori di ricerca voli come SkyScanner ti mostreranno prezzi diversi in base al paese da cui ti connetti. Con qualche tentativo e un po’ di pazienza riuscirai così ad ottenere dei prezzi migliori quando prenoti hotel o voli.

Conclusioni | Guarda in streaming HBO Max Italia

Con più di 10.000 ore di contenuti, la nuova piattaforma HBO Max streaming promette veramente bene e sarà un bel colpo per Netflix e Amazon Prime Video. Dovremo aspettare ancora fino il 27 maggio per vederne l’uscita negli Stati Uniti e chissà quando in Europa. Per fortuna, abbiamo visto come possiamo evitare tutta questa attesa.

E questo è solo uno dei tanti vantaggi che un servizio VPN ti offre. In questo articolo te ne ho citati alcuni, ma sono tanti i tipi di utente che possono trarre beneficio da una connessione anonima. Ne ho parlato a lungo negli altri articoli del blog, ma se hai ancora qualche domanda o curiosità, potrai lasciare un commento qui sotto e cercheremo di rispondere il prima possibile. A presto!

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it