Come vedere la Coppa Italia 2024 in streaming

Oltre alla Serie A le squadre italiane giocano tantissime altre partite durante la stagione. E proprio per questo scoprire come guardare la Coppa Italia streaming potrebbe essere una buona idea.

D’altronde anche se troppo spesso i principali club di Serie A la considerano come un peso all’inizio della stagione si tratta di una competizione importante e alla fine dell’anno può cambiare l’annata di un club e permettergli di giocare in Europa l’anno successivo. E proprio per questo online è sempre più frequente leggere di persone che si chiedono dove trovare lo streaming Coppa Italia. 

E proprio per aiutarti a risolvere questo problema abbiamo deciso di scrivere un post che ti possa aiutare a scoprire tutti i canali e i metodi per vedere la Coppa Italia streaming online ovunque tu sia.

Prova ExpressVPN gratis
Guarda la Coppa Italia in streaming con ExpressVPN (SCONTO fino al 49%)

Approfitta subito della nostra offerta per ottenere 30 giorni di prova e 3 mesi extra gratuiti e non perderti neanche una partita della Coppa Italia.

Data d’aggiornamento: 8 Aprile 2024

Dove vedere la Coppa Italia in streaming

Se vuoi sapere dove vedere finale Coppa Italia e tutte le altre partite del torneo, la risposta è molto semplice, ti basta accedere ai canali Mediaset. Dalla televisione o dalla piattaforma di streaming.

Mediaset ha ottenuto quest’anno i diritti in esclusiva fino alla stagione 2023-24.

I canali Mediaset decideranno di trasmettere alcune partite per ogni turno. Solitamente il match clou di giornata e qualche altra partita interessante.

Ma se non puoi accedere a Rete 4, Italia 1 o Canale 5 potrai andare su Mediaset Infinity e goderti la Coppa Italia in streaming.

coppa Italia streaming

Quindi, anche se vivi in Svizzera italiana non dovresti avere alcun problema a guardare lo streaming Coppa Italia da casa.

Ti basta avere il decoder per il digitale per guardare i canali italiani. Le cose potrebbero complicarsi se desideri utilizzare la piattaforma online.

In questo caso devi sapere che il contenuto Mediaset è disponibile online solo per coloro che si trovano sul territorio italiano, ma dalla Svizzera o da qualsiasi altro Paese la situazione è ben diversa.

E allora la Coppa Italia dove vederla all’estero? Bella domanda, purtroppo non è una competizione con il fascino della FA Cup e non esistono emittenti che la trasmettono all’estero.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire perché la Coppa Italia Live streaming dall’estero è una cosa così complicata.

Coppa Italia dove vederla all’estero – I problemi

Abbiamo detto che la piattaforma Mediaset Infinity non trasmette lo streaming Coppa Italia all’estero.

Il motivo per cui ha deciso di seguire questa politica è molto semplice. Si tratta di una decisione presa per evitare di infrangere i diritti di trasmissione all’estero e di incappare in qualche sanzione.

In altre parole, Mediaset ha il diritto di trasmissione solamente in Italia. Quindi, per evitare di infrangere l’accordo con la FIGC utilizza dei blocchi geografici sulla propria piattaforma online per bloccare chiunque cerchi di collegarsi dall’estero.

E come fa a bloccare la possibilità di guardare la Coppa Italia streaming gratis? Molto semplice, leggendo il tuo IP Mediaset, come qualsiasi altro sito riconosce da dove ti stai collegando e nel caso tu non sia in Italia blocca l’accesso al contenuto. Ma non ti preoccupare e continua a leggere perché scoprirai che c’è una soluzione al problema.

Come vedere la Coppa Italia con una VPN

coppa Italia dove vederla

Per guardare la Coppa Italia streaming gratis mentre ti trovi all’estero per non perderti nessuna partita della tua squadra del cuore c’è una soluzione semplice: una VPN (Virtual Private Network). 

Una VPN non è altro che un servizio del tutto legale che ti permette di far passare la tua connessione attraverso un server del software in modo che tu possa nascondere il tuo IP mostrando al sito l’indirizzo del server che stai utilizzando piuttosto che quello del tuo provider.

Hai capito bene, che tu ti trovi in Svizzera o in Australia non ha importanza.

Se vuoi vedere la Coppa Italia streaming gratis, devi trovare una VPN che ti permetta quindi di accedere ai servizi online Mediaset anche se non sei in Italia e poter tranquillamente vedere lo streaming Coppa Italia.

Quindi un software che abbia almeno un software in Italia a cui collegarsi per bypassare il blocco.

Ecco i passaggi che devi seguire per goderti tutte le partite che vuoi:

  • Scegli la VPN migliore per le tue esigenze (continua a leggere per sapere perché consiglio ExpressVPN)
  • Abbonati alla VPN che hai scelto
  • Scarica e installa il software
  • Avvia la VPN e collegati a un server italiano
  • Visita il sito di Mediaset e scegli la partita che vuoi guardare
  • Buona partita!

Prova ExpressVPN per guardare la Coppa Italia

Bene, e quindi come facciamo a scegliere quale VPN utilizzare per goderci le principali partite di Coppa Italia. Potresti essere tentato di scegliere di utilizzare una delle tantissime VPN gratuite in circolazione.

Ma io ti consiglio di non fare questo errore. Si tratta, infatti, di software pericolosi che ti permettono di guardare le partite, ma che rendono vulnerabile la tua sicurezza online. E come vedremo più avanti la sicurezza informatica è uno dei principali vantaggi delle VPN.

Il mio consiglio è quello di scegliere un buon servizio a pagamento per Coppa Italia streaming gratis, in quanto ne va della sicurezza dei dati dell’utente inseriti al momento della creazione del proprio profilo e della qualità di connessione.

streaming coppa italia

E gli aspetti da valutare sono numerosi, ad esempio la velocità della connessione e il numero di server in Italia. E ovviamente anche il costo della VPN.

Proprio per questo AllertaPrivacy ha selezionato la migliore VPN che tu possa utilizzare una volta che hai capito la Coppa Italia dove vederla. Stiamo parlando di ExpressVPN, la migliore VPN sul mercato in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.

E se non dopo averla iniziata a usare non ti convince potrai sempre disdire il tuo abbonamento nel primo mese e ricevere un rimborso completo grazie alla garanzia soddisfatti o rimborsati.

Le migliori VPN per la Coppa Italia

E ovviamente dopo aver risolto il problema della Coppa Italia dove vederla ExpressVPN non è l’unica soluzione valida che tu possa utilizzare. Sono consapevole che quella che potrebbe essere la scelta migliore per me potrebbe non esserlo per te.

Come ho già detto i fattori da tenere in considerazione sono numerosi. Nella nostra valutazione finale per le VPN per lo streaming Coppa Italia abbiamo tenuto in conto i seguenti punti:

  • Numero di server disponibili: un maggior numero di server permette una più omogenea distribuzione degli utenti che accedono al servizio;
  • Sicurezza dei dati: la sicurezza degli utenti su internet è importantissima. Consigliamo di scegliere una VPN che possa garantire la sicurezza del tuo indirizzo IP e della tua identità a tutela di eventuali e possibili leaks.

Ed ecco le migliori VPN che abbiamo trovato:

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

Gli altri vantaggi delle VPN

Ovviamente non avrebbe molto senso acquistare un software e spendere € 50 all’anno per guardarsi qualche partita di Coppa Italia. Ma bisogna considerare che poter guardare Mediaset Infinity è solo uno dei tanti vantaggi che puoi sfruttare con una VPN.

Ormai abbiamo risposto alla domanda Coppa Italia dove vederla, è arrivato il momento di capire a cos’altro potrebbe servirci una VPN come ExpressVPN

Se riesci a sbloccare Mediaster Infinity collegandoti da un server italiano avrai la possibilità di sbloccare tutte le piattaforme di streaming online di altri paesi.

Tutto quello che ti serve è una VPN che abbia server dislocati negli Stati Uniti, Gran Bretagna o in qualsiasi altro Paese ti serva.

In altre parole con una VPN valida potrai iniziare a guardare Netflix USA, BBC iPlayer, Disney + di altri Paesi e tutti i programmi in anteprima rispetto al resto dell’Italia.

E pensa che questo non è neanche il vantaggio principale.

Le VPN sono nate per migliorare la sicurezza online degli utenti. Pensaci un attimo, si tratta di un sistema che ti aiuta a collegarti completamente in anonimato, nascondendo tutte le informazioni che un sito o un hacker potrebbe estrapolare dal tuo indirizzo IP.

Privacy e sicurezza non saranno mai più un problema online. E questo vale anche se decidi di collegarti da una rete pubblica. Bypassando la tua connessione non avrai alcun problema con le altre persone connesse alla stessa rete.

Domande frequenti sullo streaming di Coppa Italia

Ecco alcune domande frequenti sulla Coppa Italia:

Dove vedere le partite di Coppa Italia streaming?

Lo streaming Coppa Italia è un’esclusiva dei canali Mediaset. Quindi oltre a poter guardare le partite più importanti su Canale 5 avrai la possibilità di collegarti a Mediaset Infinity e guardarle online da qualsiasi dispositivo.

L’unica cosa a cui devi fare attenzione è quella di utilizzare una VPN se ti colleghi dall’estero.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Aprile 2024

Conclusioni

In quest’articolo ti ho presentato la soluzione ideale per poterti godere le partite di Coppa Italia streaming gratis ovunque tu sia.

Dall’Italia non avrai grossi problemi a collegarti a Mediaset Infinity, ma dall’estero la soluzione che ti consiglio di usare è quella di scaricare ExpressVPN o una delle altre VPN che ti ho consigliato. E adesso hai tutte le informazioni necessarie per poter seguire lo streaming Coppa Italia, dai trentaduesimi alla finale.

Ricorda quindi che la VPN è un’ottima soluzione per risolvere il problema della Coppa Italia dove vederla, ma allo stesso tempo anche per altre attività che puoi svolgere in tutta sicurezza su internet.

I vantaggi sono veramente tanti e ti consiglio di provare a usarla anche se non vuoi guardare la Coppa Italia.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

fabio

Fabio è uno scrittore esperto e devoto sostenitore della privacy e della sicurezza in Internet. È stato parte integrante di questo sito sin dall'inizio, fornendo preziosi spunti e contributi alla comunità. La sua esperienza gli consente di affrontare questioni complesse e stare al passo con gli ultimi sviluppi, tra cui la protezione della privacy, questioni legali e normative. L'approccio proattivo di Fabio mantiene la comunità ben informata, consentendo loro di salvaguardare efficacemente le loro vite digitali. In qualità di appassionato sostenitore della privacy online, si impegna a creare un ambiente digitale più sicuro per tutti. Non esitate a contattarlo a: fabio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it