Come vedere Mondiali di Calcio FIFA Qatar 2022 Streaming gratis

Se quello che cerchi sono informazioni su come vedere mondiali di calcio allora sei sulla pagina giusta.

Poco importa se la nazionale di calcio italiana partecipa o meno a questo tipo di evento, come nel caso dei Mondiali di Calcio Qatar 2022, ma in quanto amanti di calcio non possiamo certamente rinunciare a seguire l’evento calcistico per antonomasia.

Va da sé che ognuno di noi possa seguire i mondiali di calcio in diretta tv. In questo articolo però ci concentreremo a parlare di come vedere mondiali di calcio fifa su dei siti di streaming online. Entriamo quindi nel merito del soggetto.

Prova adesso
Guarda Qatar Mondiali di Calcio streaming con ExpressVPN (49% DI SCONTO)

ExpressVPN è in grado di superare tutte le restrizioni geografiche e ti offre 3 mesi extra GRATUITI. Se non sei soddisfatto del servizio hai 30 giorni per sfruttare la garanzia soddisfatti o rimborsati.

Data d’aggiornamento: 26 Settembre 2022

I migliori siti per i mondiali di calcio streaming

In Italia, i mondiali di calcio in diretta sono trasmessi dalla Rai. La tv pubblica ha infatti acquistato i diritti televisivi per questo torneo.

Seguendo quanto appena detto, vogliamo darti una dritta: in genere i siti delle televisioni nazionali trasmettono sempre le partite dei mondiali delle rispettive squadre.

Andiamo quindi a vedere alcuni siti dove poter vedere i mondiali di calcio in diretta streaming.

stadio di calcio per i mondiali di calcio streaming

I migliori siti gratuiti per i mondiali di calcio streaming

RaiPlay

Su RaiPlay puoi seguire i mondiali di calcio live streaming. Il sito è accessibile dall’Italia mentre se ti trovi all’estero potresti avere qualche problema a collegarti.

RaiPlay è disponibile per desktop ma anche per iOS e Android, offrendoti la possibilità di seguire tutte le partite ovunque tu sia comodamente sul tuo dispositivo mobile.

SRG SSR

SRG SSR è il sito ufficiale della televisione svizzera. Questo sito trasmetterà tutte le partite dei mondiali di calcio in streaming.

Come per la Rai, l’offerta multimediale di quest’emittente è anche disponibile per iOS e Android con un’app e accessibile dal web direttamente dal sito.

BBC Regno Unito

La BBC del Regno Unito si aggiunge alla lista di emittenti internazionali che trasmetteranno le partite dei fifa mondiali di calcio streaming.

Potrai effettuare l’accesso non solo dal sito web ma anche dalle app per iOS e Android disponibili sui rispettivi App Store.

TF1 Francia

TF1 è invece l’emittente nazionale francese, un po’ come la nostra Rai1.

Connettiti sul loro sito o usa le applicazione per iOS o Android per non perderti neanche una partita dei mondiali di calcio in diretta.

migliori siti per i mondiali di calcio streaming

Come vedere mondiali di calcio dall’estero o ovunque tu sia?

Abbiamo visto finora alcuni siti su cui puoi guardare le partite dei mondiali di calcio in streaming. Sono tutti dei siti gratuiti perché si tratta di siti delle reti nazionali di paesi che partecipano al torneo.

Pur essendo gratuiti, hanno però un problema per quanto riguarda l’accessibilità a questi siti fuori dai confini nazionali dello stesso emittente. Questo è dovuto al fatto che le emittenti acquistano i diritti per la trasmissione delle partite nel paese di competenza.

Per evitare infrazioni, tutti questi siti applicano un blocco geografico. Cosa vuol dire? Vuol dire che se provi a connetterti su RaiPlay dalla Germania per vedere i mondiali di calcio in diretta, riceverai un messaggio che ti avvisa proprio del fatto che questo contenuto è visibile solo nel territorio italiano.

Non preoccuparti, perché c’è una soluzione a questo problema e si chiama VPN. Andiamo a vedere in cosa consiste e come può esserti d’aiuto.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Settembre 2022

Come vedere i mondiali di calcio in diretta con una VPN

Una VPN (Virtual Private Network) non è altro che un servizio che ti permette di collegarti a un server digitale che si trova in un altro paese.

Così facendo si possono quindi aggirare quei blocchi geografici applicati dai siti di streaming online. Ricorrere a una VPN come ExpressVPN è un’ottima soluzione quando i siti a cui vuoi accedere sono bloccati per il paese da cui ti connetti.

Noi di AllertaPrivacy.it ti consigliamo di ricorrere a una VPN a pagamento rispetto a una gratuita. Ne va della tua sicurezza mentre navighi online. È vero che dovrai sostenere una piccola spesa, ma se continui a leggere, parleremo anche di altri benefici di avere una VPN sicura.

Prova ExpressVPN gratuitamente

Con ExpressVPN potrai essere vedere tutte le partite che desideri. Prova adesso ExpressVPN per 30 giorni gratuiti grazie al rimborso garantito al 100% nel caso in cui il servizio non dovesse soddisfarti. Accedi inoltre a uno sconto del 49% grazie alla nostra offerta!

vedere mondiali di calcio streaming gratuitamente

La migliore VPN per guardare la Mondiali di Calcio FIFA 2022

Noi di AllertaPrivacy.it abbiamo fatto una selezione delle migliori VPN per guardare i mondiali di calcio in diretta. Per scegliere quali VPN presentarti, abbiamo effettuato vari test tecnici delle varie applicazioni.

Nei nostri test abbiamo tenuto conto dei seguenti parametri:

  • il livello di sicurezza offerto;
  • il numero di server disponibili e in quanti paesi;
  • le funzionalità extra offerte.

Insomma abbiamo selezionato solo il meglio sul mercato.

I benefici di una VPN

Finora, abbiamo parlato dei siti su cui guardare i mondiali di calcio in streaming e come fare ad accedere a contenuti altrimenti bloccati nel nostro paese grazie a una VPN.

Credo sia quindi importante parlare degli altri importanti benefici di avere una VPN:

  1. Aggirare blocchi geografici e accedere a contenuti esclusivi su piattaforme come Netflix, Hulu, Amazon Prime ecc. Sembra poco, ma ti apre sicuramente le porte a tanti film e serie che altrimenti non potresti vedere;
  2. Aumentare la sicurezza e la protezione della tua privacy mentre navighi online grazie all’anonimato garantito dalla VPN e alla criptazione dei tuoi dati;
  3. Connetterti a reti wi-fi pubbliche in tutta sicurezza, nonostante siano rinomate per essere mira di molti attacchi hacker proprio per la loro vulnerabilità.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Settembre 2022

FAQs sui mondiali di calcio streaming

Di seguito, abbiamo provato a rispondere a un paio di domande molto comuni sui mondiali di calcio in streaming.

1 Dove vedere mondiali di calcio e la finale?

Se sei un amante della comodità, allora guardare i mondiali di calcio fifa in diretta tv comodamente dal tuo divano è la soluzione perfetta per te. Se sei invece un tipo sempre in giro per lavoro o altro, allora ti consigliamo di scaricare RaiPlay sul tuo cellulare per guardare le partite dal tuo dispositivo mobile.

Se ti trovi all’estero ricorda di avere anche una VPN come ExpressVPN con te.

2 Come vedere mondiali di calcio?

Puoi vedere i mondiali di calcio in streaming oppure in diretta tv o sul digitale terrestre. È una tua scelta, ma almeno sai che hai varie possibilità.

Conclusione sui mondiali di calcio streaming

In quest’articolo, abbiamo parlato di come vedere i mondiali di calcio in streaming, su quali siti puoi farlo e soprattutto come fare a aggirare dei blocchi geografici applicati da alcuni di questi siti grazie a una VPN. Ricorda di optare sempre per una VPN a pagamento per poter navigare online in tutta sicurezza senza essere bersaglio di attacchi hacker o data leaks.

Se provi adesso ExpressVPN potrai provare il servizio in prima persona per vedere se fa al caso tuo. Allo stesso tempo, potrai accedere a un super sconto per guardare i mondiali di calcio fifa streaming senza perderti neanche una partita.

Se hai ancora delle domande sui mondiali di calcio oppure su come funziona una VPN o sulla sicurezza di tali servizi, lascia pure un commento a quest’articolo e cercheremo di risponderti il prima possibile.

Sono stato uno scrittore su questo sito fin dall'inizio. E vi sostengo attivamente con contributi entusiasmanti e test approfonditi! Ho molti anni di esperienza nel campo di Internet e della privacy. Inoltre, sono sempre aggiornato e tengo il team informato sugli ultimi sviluppi, non solo per la tutela della privacy, ma anche per questioni legali e normative.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it