Come vedere la Bundesliga 2024 streaming

Sono tornate le partite della Bundesliga, la prima lega del campionato di calcio tedesco, con una stagione non meno entusiasmante delle scorse. La prossima giornata, la diciassettesima, vede gli incontri tra Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, tra l’Augsburg e il Bayern Monaco e tra l’RB Lipsia e l’Union Berlino. Dove vedere Bundesliga però?

Se ti trovi in Italia, riuscire a vedere gli incontri del campionato tedesco potrebbe risultare più complicato del previsto, se non hai un abbonamento a Sky.

In questa guida scopriremo insieme dove vedere la Bundesliga, utilizzando provider alternativi, indipendentemente da dove ti trovi.

Prova ExpressVPN gratis
Guarda La Bundesliga con ExpressVPN (SCONTO fino al 49%)

Prova subito ExpressVPN e approfitta della nostra offerta per testarlo 30 giorni gratis e ottenere 3 mesi extra gratuiti. Non aspettare oltre!

Data d’aggiornamento: 22 Aprile 2024

Dove vedere Bundesliga in streaming

In questa sezione ti daremo una lista di tutti i canali e piattaforme streaming che trasmettono la Bundesliga divise in “a pagamento” e “a gratis”.

Allora partiamo?

Eccole qui di seguito.

Dove vedere Bundesliga a pagamento

Non sai dove vedere Bundesliga in diretta per quest’anno?

Ecco allora che ti forniamole informazioni che ti permetteranno di riuscire a capire la Bundesliga dove vederla.

Ovviamente si tratta di provider dove guardare la Bundesliga in alta qualità e soprattutto con un numero di incontri decisamente superiori su tutti i tuoi dispositivi e anche molti contenuti extra per chi è interessato anche agli highlights e alle interviste.

Sky e Sky GO

La prima risposta a chi si chiede: “Come vedere la Bundesliga in Italia” è l’abbonamento a Sky che offre tutti gli incontri del campionato tedesco in alta qualità e anche in streaming, grazie al servizio SkyGO.

Ma il problema della Bundesliga dove vederla è di certo più complicato di così. Per vedere Sky devi avere la parabola e i costi non sono certamente contenuti.

NOW TV

La risposta ai problemi che ho appena sottolineato potrebbe essere la piattaforma streaming di proprietà Sky NowTV. L’offerta SKY con la comodità di non avere la parabola e a costi contenuti ti offre la possibilità di guardare 3 incontri per turno della Bundesliga streaming.

Quindi se sei interessato a capire dove guardare Bundesliga, ma solamente i big match questa è la soluzione giusta per te. Si tratta di una soluzione molto più comoda rispetto a Sky con possibilità di disdire l’abbonamento quando vuoi.

dove vedere la bundesliga

Dove vedere la Bundesliga gratis

Se sei interessato a guardare la Bundesliga streaming gratis e non vuoi abbonarti a nessuna piattaforma di streaming potresti essere interessato a conoscere quali sono le alternative gratuite per riuscire a vedere comunque qualche incontro del campionato tedesco live.

Cricfree

Cricfree è una delle piattaforma con il maggior numero di eventi sportivi da guardare gratuitamente online. Forse gli sviluppatori potrebbero iniziare anche a pensare a come migliorare la user experience del sito, ma quello che deve fare lo fa perfettamente.

Vale a dire fornire link per vededre gli incontri della Bundesliga streaming.

Tutto quello che devi fare è selezionare lo sport e il campionato corretto per poter apire la pagina con lo streaming. Quindi se ti stai chiedendo Bundesliga dove vederla gratuitamente Cricfree potrebbe essere una soluzione.

C’è però una grandissima precisazione da fare. Si tratta di una piattaforma i cui contenuti in molte occasioni infrangono i diritti necessari per la trasmissione degli incontri. Inoltre la qualità video e il buffering potrebbero rendere particolarmente difficile goderti una partita dall’inizio alla fine.

ARD

Se sei interessato solamente al riassunto delle partite e ai gol della giornata puoi fare affidamento su ARD che offre tutti gli highlight delle giornate di campionato della Bundesliga streaming.

Riuscirai ad avere un quadro del campionato senza dover per forza guardare per intero le partite.

Anche in questo caso però, come per Eurosport Germania, lo streaming è abilitato solo sei connesso dalla Germania.

Fortunatamente c’è una soluzione per evitare questo tipo di restrizione. A te sta solamente la scelta di dove vedere Bundesliga.

dove vedere la bundesliga provider gratuiti

Possibili problemi per vedere la Bundesliga streaming

Bundesliga dove vederla?

Come ti ho accennato prima, riuscire a guardare la Bundesliga streaming senza trovarti in Germania non è possibile senza utilizzare software esterni.

Questo a causa delle restrizioni geografiche che molti provider impongono sui loro contenuti. Per evitare queste ultime dovrai utilizzare una VPN, uno strumento di sicurezza in grado di connettere il tuo dispositivo a un server e farti navigare come un utente locale in qualunque paese.

Facendo così riuscirai ad evitare le restrizioni geografiche e/o utilizzare gli abbonamenti di cui sei già in possesso. Se sei già in possesso di un abbonamento a Eurosport in Italia ad esempio, ti basterà connetterti tramite la tua VPN a un server tedesco e cominciare a guardare Bundesliga Streaming. E potrai farlo direttamente dal software VPN, senza dover scaricare programmi aggiuntivi.

Una VPN è anche un ottimo modo per utilizzare quei servizi gratuiti come CricFree senza rischi per la tua privacy. Il tuo indirizzo IP verrà infatti nascosto e non rischierai che i tuoi dati personali possano essere sottratti.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Aprile 2024

Come vedere la Bundesliga in streaming con una VPN

Abbiamo risolto il problema di dove vedere Bundesliga streaming, ma ci resta un problema, come impostare una VPN per utilizzarla per il campionato tedesco.

Potrebbe sembrarti una cosa da smanettoni e da esperti di informatica privilegiati che possono sfruttare le loro conoscenze per godersi lo spettacolo di una partita come Bayern Monaco – Borussia Dortmund.

Niente di più falso, la Bundesliga streaming è accessibile a tutti perché le VPN sono dei software veramente semplici da utilizzare.

Se continui a leggere l’articolo scoprirai quali sono le migliori per le tue esigenze. E una volta che hai scelto quella giusta per te non dovrai fare altro che installare la rete privata sul dispositivo che vuoi utilizzare e collegarti a un server teddesco e scegliere la Bundesliga dove vederla tra ARD o Sky Sport Bundesliga per le giornate infrasettimanali.

Ottieni una ExpressVPN gratuitamente per 30 giorni per la Bundesliga

Hai già deciso dove vedere la Bundesliga? Se vuoi provare una VPN, senza però spendere troppo o affidarti a provider gratuiti, ti consiglio di dare un’occhiata ai migliori provider sul mercato.

Sono questi infatti a offrire spesso periodi di prova e/o garanzie soddisfatti o rimborsati. ExpressVPN, un ottima VPN, offre ad esempio una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.

Potrai così provare tutti i servizi premium per un mese e se non fa per te, disdire semplicemente l’abbonamento e ottenere il rimborso.

dove vedere la bundesliga gratis

Le migliori VPN per vedere la Bundesliga

Qual è la migliore VPN per fare streaming Bundesliga? L’offerta dei provider VPN è molto ampia, ma non c’è una VPN che sia uguale a un’altra.

Alcune sono specifiche per lo streaming di contenuti e quindi ottime per fare streaming Bundesliga, altre invece hanno il focus sulla sicurezza e quindi sono più adatte a chi le usa per il torrenting. Una cosa è sicura: c’è una VPN per ogni tua esigenza.

La prima domanda da farti è: dove vedere Bundesliga? Se hai intenzione di guardarla tramite la tv nazionale tedesca e Eurosport Germania allora avrai bisogno di una VPN con un grande numero di server che ti riescano a garantire l’accesso.

Se invece hai intenzione di utilizzare provider come CricFree dovresti guardare più il lato sicurezza, puntando a una VPN con protocolli adeguati.

In ogni caso assicurati che la VPN che sceglierai abbia una funzione di Kill Switch e di protezione contro i leak del DNS.

Abbiamo visto dove vedere Bundesliga, ora vediamo quali sono le migliori VPN sul mercato per farlo.

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

Altri vantaggi di una VPN oltre alla Bundesliga

Prima ho accennato alla possibilità di utilizzare il tuo abbonamento Eurosport combinandolo a una VPN per accedere anche al catalogo altri paesi. Lo stesso principio vale anche per altri provider streaming come Netflix, Amazon Prime e simili.

Prova a connetterti a un server posizionato in America o nel Regno Unito dalla tua VPN e poi a caricare nuovamente Netflix. Vedrai che ti verrà mostrato un catalogo diverso, con tutte le ultime novità in fatto di film e serie tv.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Aprile 2024

Conclusione

In questa guida abbiamo visto dove vedere la Bundesliga utilizzando diversi servizi streaming. Le opzioni, a pagamento o gratuite, di certo non mancano anche se in alcuni casi potresti trarre vantaggio dall’utilizzo di una VPN.

Non solo perché è un ottimo strumento di sicurezza, ma anche perché ti permette di sbloccare molti più contenuti sfruttando il tuo vecchio abbonamento.

Se l’argomento ti interessa, ti invito a dare un’occhiata al nostro blog e se hai ancora qualche dubbio su come vedere Bundesliga in Italia, lascia un commento qui sotto, cercheremo di aiutarti il prima possibile.

alessio

Incontra Alessio, un analista di sicurezza informatica ed il massimo conoscitore di Internet con una laurea in Informatica e Cybersecurity. La sua sete insaziabile di conoscenza lo spinge a esplorare ogni aspetto del mondo online, dai server VPN e connessioni crittografate ai Kill Switch, P2P, PPTP e altro ancora. Grazie alla sua passione per la ricerca, abbraccia con entusiasmo qualsiasi sfida per arricchire il suo vasto bagaglio di competenze. Alessio è una risorsa di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia. Per contattare Alessio, puoi inviare un'email a: alessio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it