AllertaPrivacy.it

come vedere MLB streaming nel 2020? – La nostra guida

mlb streaming

Ho sempre trovato il baseball uno sport veramente emozionante. Dalla giornata d’apertura fino ad arrivare alle World Series, ogni partita è capace di offrire uno spettacolo impareggiabile. Ma se ti trovi al di fuori da Canada e Stati Uniti o la tua squadra è oscurata nel tuo paese, potrebbe essere difficile per te riuscire a guardare la MLB streaming, il più importante campionato di baseball.

Ma non c’è da preoccuparsi. Con questa breve guida e con l’aiuto di una VPN riuscirai a vedere tutti i match della MLB streaming che vorrai, con un’ottima qualità e in totale sicurezza.

Si, la voglio
Non perderti il meglio del MLB streaming con ExpressVPN

Ti stai chiedendo come vedere MLB live streaming gratis, in alta qualità e senza interruzioni? Ottieni ExpressVPN gratis per 3 mesi ora e goditi Il meglio del baseball senza problemi. Offerta limitata.

Canali per vedere la MLB streaming

dazn mlb

Detto questo vediamo alcuni dei canali che trasmettono le partite della MLB streaming. La scelta più ovvia per chi risiede in Italia sarebbe DAZN, che offre i suoi contenuti on demand compresi nel prezzo del suo abbonamento. DAZN conta di trasmettere almeno un incontro della MLB streaming free al giorno, anche in diretta. Purtroppo però, non offrendo tutti gli incontri, potresti trovare la programmazione un po’ limitante. Più avanti ti proporrò una soluzione per riuscire a sbloccare tutti gli incontri in maniera semplicissima.

sling tv mlb

Un altro ottimo canale che posso consigliarti per accedere agli incontri di baseball streaming della Major League è Sling TV. Sling TV offre due pacchetti, l’Orange e il Blue, oltre lo Sports Extra Package. Il problema è che è impossibile accedervi al di fuori degli Stati Uniti. Anche in questo caso però, una VPN può venirci in aiuto per risolvere il problema e fare streaming MLB in tranquillità.

mlb-tv-cost

Il terzo servizio streaming che ti propongo è MLB.tv, il canale ufficiale della Major League Baseball che ti dà la possibilità di accedere a tutti i match del più famoso campionato di baseball. MLB.tv offre due tipi di abbonamento per fare streaming MLB: puoi optare infatti per l’abbonamento annuale che comprende tutti i match della stagione più tanti contenuti extra oppure puoi scegliere di vedere solo le partite del tuo team preferito ad un prezzo leggermente più basso. Entrambi gli abbonamenti offrono le partite in live streaming e on-demand su tutti i dispositivi più utilizzati. Al pari di Sling TV, anche questo servizio streaming è disponibile solamente in Canada e Stati Uniti e avrai bisogno di una VPN per accedervi.

Evita le geo-restrizioni

Sia che tu decida di usare DAZN o Sling TV, avrai quindi bisogno dell’aiuto di una VPN se vuoi vedere il campionato di baseball live streaming più importante al mondo. Ma in che modo può aiutarti questa a sbloccare eventi in streaming? Una delle caratteristiche che più amo in una VPN, oltre la sicurezza che mi offre mentre navigo online, è la possibilità di riuscire a vedere qualunque tipo di evento in streaming senza restrizioni geografiche.

italy watch mlb

Molte emittenti offrono alcuni contenuti solo in determinati paesi. Se accedi all’homepage di Netflix in Italia, ad esempio, questa apparirà molto diversa rispetto a quella americana, che offre molto più contenuti. Lo stesso vale per servizi streaming come DAZN ma anche nel caso di emittenti quali la BBC o Eurosport. Il contenuto trasmesso dipende dal paese da cui ti connetti o meglio dall’indirizzo IP del tuo dispositivo. E se il tuo indirizzo IP non è nella lista, l’accesso non ti verrà garantito.

Una VPN però ti permette di stabilire una connessione criptata tra il tuo dispositivo e un server VPN dedicato, così da mascherare il tuo indirizzo IP. Potrai quindi scegliere uno dei server dalla lista che ti viene fornita dentro l’applicazione del tuo provider VPN e se il server che hai scelto si trova in uno dei paesi abilitati all’accesso, allora potrai vedere i programmi in streaming al pari di un utente locale.

Stream MLB | Le migliori VPN per fare streaming baseball

La miglior soluzione nel nostro caso sarebbe quella di sfruttare l’abbonamento DAZN e connettersi, attraverso una VPN, a un server in Germania. DAZN Germania offre infatti tutte le partite in streaming MLB.

Andiamo quindi a vedere quali sono le migliori VPN per vedere la MLB streaming. Le caratteristiche che una buona VPN deve avere per riuscire a seguire i match della Major League sono una buona velocità, per uno streaming senza interruzioni, e un buon numero di server per superare le restrizioni geografiche.

Gli altri vantaggi di una VPN

Oltre a sbloccare molti contenuti sul web, una VPN offre molti altri vantaggi. Uno su tutti è la sicurezza: una VPN stabilisce infatti una connessione privata tra il tuo dispositivo e uno dei loro server, in questo modo rendendo le tue attività online invisibili agli occhi di eventuali hacker o il tuo provider Internet!

Non solo una VPN protegge la tua privacy, ma nascondendo il tuo indirizzo IP può anche farti risparmiare soldi quando prenoti online. Molti dei servizi che utilizzi normalmente per prenotare camere d’albergo o voli si basano sulla posizione del tuo indirizzo IP. Cambiando quest’ultimo anche i prezzi che visualizzi saranno diversi e chissà, cercando bene potresti anche trovare qualche offerta molto vantaggiosa!

Come abbonarsi ad una VPN e vedere la MLB streaming

In questa sezione ti spiegherò brevemente come riuscire a guardare lo stream MLB. Qualche passaggio potrebbe essere diverso in base alla VPN che utilizzi, ma in linea di massima il procedimento dovrebbe funzionare con qualunque gestore. Le VPN che ti ho elencato prima sono tutte user-friendly e semplicissime da usare, così che anche il meno esperto possa godere dei vantaggi che una VPN offre. E ora vediamo insieme i passaggi necessari allo stream MLB:

  1. Scegli una delle VPN dalla lista che ho postato sopra, abbonati al servizio e scarica l’applicazione.
  2. Ora avvia il software, fai il login e, una volta dentro, seleziona un server che sia posizionato in Germania.
  3. Una volta fatto questo, connettiti a DAZN, seleziona il match che vuoi vedere in streaming MLB e goditi ogni inning!

Se seguirai questi passaggi riuscirai a vedere la MLB streaming online su DAZN, nel caso tu avessi già un abbonamento. Se invece scegli di utilizzare Sling.tv o MLB.tv, in questo caso dovrai connetterti a un server americano dall’applicazione della tua VPN (potresti doverne provare diversi per vedere quale riesce a sbloccare lo streaming) e scegliere la partita che vuoi in streaming. Ricorda che anche queste emittenti richiedono un abbonamento, quindi prima di sottoscrivere un abbonamento assicurati che la tua VPN riesca a bypassare le loro restrizioni!

Per concludere | Stream MLB

In questo articolo abbiamo visto quali sono le migliori VPN per accedere a tutti gli incontri della Major League in streaming indipendentemente dal paese in cui ti trovi. Ma una VPN offre anche molti altri vantaggi, e su AllertaPrivacy.it ne ho parlato in abbondanza. E se hai qualche domanda, puoi sempre lasciare un commento e cercherò di risolvere qualunque tuo dubbio!

Leave a Comment