Come vedere la MLB 2024 in streaming

Il baseball è uno sport veramente emozionante. Dalla giornata d’apertura fino ad arrivare alle World Series, ogni partita di baseball live streaming è capace di offrire uno spettacolo impareggiabile. Ma se abiti in Italia, o in molti altri Paesi europei saprai che le partite sono oscurate e potrebbe essere difficile per te riuscire a guardare la MLB streaming, il più importante campionato di baseball.

Ma non preoccuparti. Con questa breve guida e con l’aiuto di una VPN riuscirai a vedere tutti i match della MLB streaming che vorrai, con un’ottima qualità e in totale sicurezza.

Prova ExpressVPN gratis
Non perderti il meglio dello streaming MLB con ExpressVPN

Ti stai chiedendo come vedere l'MLB streaming dall'Italia in alta qualità e senza interruzioni? Ottieni ExpressVPN gratis per 3 mesi e goditi il meglio del baseball streaming senza problemi. Offerta limitata.

Data d’aggiornamento: 26 Febbraio 2024

Dove vedere lo stream MLB in Italia

Detto questo vediamo alcuni dei canali che trasmettono le partite della MLB streaming. Ovviamente partiamo dal canale principale che ci permette di goderci lo spettacolo del baseball americano in Italia. Al momento i diritti sono riservati a Sky.

Questo significa che per goderti lo spettacolo dello streaming MLB la soluzione è quella di abbonarsi a Sky TV.

Si può provare a risparmiare qualcosina pensando di optare solamente alla piattaforma per lo streaming NOW TV. Tuttavia rimarrebbe un grosso problema.

Vale veramente la pena spendere più di € 20 al mese per poter guardare un paio di partite al giorno? 

La programmazione è piuttosto limitata e i costi quelli di un abbonamento normale. Forse si può trovare una soluzione.

Purtroppo al momento, se vivi in Svizzera italiana, non è possibile trovare una soluzione che ti permetta di guardare le partite in italiano. Purtroppo in Italia lo stream MLB non è molto popolare e lo stesso vale per il Ticino.

mlb streaming

Dove guardare MLB streaming dall’estero

Allora vediamo se è possibile sfruttare qualche possibilità per godersi lo spettacolo del MLB live streaming sfruttando l’offerta straniera. Il canale principale che ti consiglio di visitare è  MLB.tv, il canale ufficiale della Major League Baseball che ti dà la possibilità di accedere a tutti i match del più famoso campionato di baseball.

MLB.tv offre due tipi di abbonamento per fare streaming MLB: puoi optare infatti per l’abbonamento annuale che comprende tutti i match della stagione più tanti contenuti extra oppure puoi scegliere di vedere solo le partite del tuo team preferito ad un prezzo leggermente più basso.

Entrambi gli abbonamenti offrono le partite in live streaming e on-demand su tutti i dispositivi più utilizzati.

Bello vero?

C’è solamente un problema per godersi l’MLB streaming free su MLB.tv, vale a dire il fatto che si tratta di un servizio che è disponibile solamente in Canada e Stati Uniti.

Ma allora perché l’ho inserito tra le possibili proposte? Semplicemente perché in questo articolo ti spiegherò qual è la soluzione che puoi utilizzare per risolvere i problemi causati dalle geo-restrizioni.

Come guardare stream MLB con una VPN

Se decidi che Sky non offre il servizio che desideri avrai bisogno dell’aiuto di una VPN se vuoi vedere lo streaming baseball del campionato più importante al mondo.

Ma in che modo questo software ti aiuta a sbloccare eventi in streaming?

Le piattaforme di streaming online acquistano i diritti di trasmissione di un evento o di un programma solamente per una determinata zona e al di fuori di questa zona impongono delle restrizioni geografiche, bloccando il contenuto al di fuori.

Infatti, se accedi all’homepage di Netflix in Italia, ad esempio, questa apparirà molto diversa rispetto a quella americana, che offre molto più contenuti.

E lo stesso vale per MLB.tv, ma anche altri emittenti internazionali come BBC o ESPN.

Il contenuto trasmesso dipende dal paese da cui ti connetti o meglio dall’indirizzo IP del tuo dispositivo. E se il tuo indirizzo IP indica che non ti stai collegando dall’Italia l’accesso non ti verrà garantito.

Una VPN però ti permette di stabilire una connessione criptata tra il tuo dispositivo e un server VPN dedicato, così da mascherare il tuo indirizzo IP.

Potrai quindi scegliere uno dei server dalla lista che ti viene fornita dentro l’applicazione del tuo provider VPN e se il server che hai scelto si trova in uno dei paesi abilitati all’accesso (negli Stati Uniti nel nostro caso) allora potrai vedere i programmi in streaming proprio come se fossi lì.

mlb streaming

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Febbraio 2024

Prova ExpressVPN gratuitamente per lo streaming MLB

Non avevi mai sentito parlare di una VPN prima di cercare una soluzione per goderti lo spettacolo dello stream MLB? Nessun problema, ti assicuro che si tratta di una soluzione molto semplice da utilizzare e che costa pochi euro al mese.

Ebbene sì, le VPN di qualità sono servizi a pagamento. D’altronde si tratta di software che offrono soluzioni a diversi problemi.

Ma se non sei sicuro che si tratti della soluzione giusta per te o se vale veramente la pena utilizzarla per lo streaming MLB il mio consiglio è quello di evitare soluzioni gratuite che potrebbero rivelarsi software pericolosi per la tua sicurezza online.

ExpressVPN è la migliore VPN disponibile sul mercato e se non sei ancora sicuro che una VPN sia il software migliore per lo stream MLB puoi sfruttare la garanzia soddisfatti o rimborsati di trenta giorni.

Tutto quello che dovrai fare è contattare l’assistenza clienti nel primo mese di utilizzo e comunicare che vuoi annullare l’iscrizione. In pochi giorni riceverai il rimborso del tuo abbonamento senza alcuna domanda scomoda sulle tue motivazioni.

streaming mlb

Le migliori VPN per lo stream MLB

ExpressVPN è senza alcun dubbio la migliore VPMN che tu possa utilizzare per goderti lo spettacolo del MLB stream, tuttavia sono consapevole che tu possa essere alla ricerca di qualcosa di diverso dal punto di vista dei prezzi o del prodotto da acquistare.

Ovviamente non è l’unica VPN che ti permette di guardare tutte le partite in streaming MLB.

Andiamo quindi a vedere quali sono le migliori VPN per vedere la MLB streaming.

Le caratteristiche che una buona VPN deve avere per riuscire a seguire i match della Major League sono una buona velocità, per uno streaming senza interruzioni, e un buon numero di server per superare le restrizioni geografiche.

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

Altre caratteristiche di una VPN oltre a vedere la MLB

Oltre a permetterci di guardare lao streaming MLB una VPN offre molti altri vantaggi.

Uno su tutti è la sicurezza: una VPN stabilisce infatti una connessione privata tra il tuo dispositivo e uno dei loro server, in questo modo rendendo le tue attività online invisibili agli occhi di eventuali hacker o il tuo provider Internet!

In altre parole si tratta di un’ottima soluzione che ti permette di utilizzare qualsiasi rete, anche quelle pubbliche, senza più avere il timore di avere problemi di privacy.

Dal mio punto di vista quello della sicurezza è il punto principale per cui dovresti acquistare una VPN. Tuttavia si tratta di un prodotto che ti permette di migliorare notevolmente la tua esperienza online.

Pensaci un’attimo, oltre allo stream MLB una VPN ti permette di accedere a tutte le piattaforme di streaming che trovi online su cui, altrimenti, troveresti problemi a causa dei blocchi geografici.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Febbraio 2024

Domande frequenti sullo Streaming MLB

Dove vedere la MLB streaming in italiano?

Purtroppo non è così semplice guardare lo stream MLB in italiano. L’unico canale che ha i diritti per la trasmissione è Sky, tuttavia ogni giorno non avrai accesso a tutte le partite della giornata.

Dove guardare partite MLB?

Se vuoi guardare le partite in streaming MLB puoi abbonarti a Sky. In alternativa, seguendo le indicazioni dell’articolo, puoi visitare MLB.tv con una VPN e goderti tutte le partite e tantissimi contenuti extra per gli amanti del baseball.

Conclusione

n questo articolo abbiamo visto quali sono le migliori VPN per accedere a tutti gli incontri della Major League in streaming indipendentemente dal paese in cui ti trovi. Ma una VPN offre anche molti altri vantaggi, e su AllertaPrivacy.it ne ho parlato in abbondanza.

Se non hai una VPN ti consiglio di provare ExpressVPN, la migliore in circolazione. Si tratta di una rete privata di altissima qualità e se ti accorgi che non è la soluzione che stavi cercando potrai utilizzare la garanzia soddisfatti o rimborsati e disdire completamente il tuo abbonamento dopo 30 giorni.

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

alessio

Incontra Alessio, un analista di sicurezza informatica ed il massimo conoscitore di Internet con una laurea in Informatica e Cybersecurity. La sua sete insaziabile di conoscenza lo spinge a esplorare ogni aspetto del mondo online, dai server VPN e connessioni crittografate ai Kill Switch, P2P, PPTP e altro ancora. Grazie alla sua passione per la ricerca, abbraccia con entusiasmo qualsiasi sfida per arricchire il suo vasto bagaglio di competenze. Alessio è una risorsa di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia. Per contattare Alessio, puoi inviare un'email a: alessio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it