Come vedere SoccerOn streaming calcio nel 2021

Amate il calcio ma non l’idea di avere quindici abbonamenti allo stesso tempo per riuscire a seguire tutte le partite? In questo articolo voglio parlarvi di una nuova popolare piattaforma che vi permetterà di vedere le partite della Serie A in streaming: SoccerOn calcio. Scopriamo insieme di cosa si tratta e se è possibile accedervi anche dall’Italia.

Cos’è SoccerOn streaming calcio? | SoccerOn streaming gratis

socceron

SoccerOn calcio è una piattaforma streaming che trasmette molte delle partite di calcio più importanti in Europa.

Si tratta di un sito piuttosto essenziale, che consiste in un elenco delle partite in programma su diversi canali e una chat laterale tramite cui poter scambiare messaggi con altri utenti. Niente di più. Ma è tutto quello di cui si ha bisogno per riuscire a vedere il calcio in streaming dai vostri dispositivi.

SoccerOn calcio offre una buona qualità?

Più che una piattaforma streaming, SoccerOn calcio è un intermediario in grado di indirizzarti ad altri siti che trasmettono partite ed eventi sportivi in streaming. Per questo motivo la qualità dello streaming varia molto di partita in partita. Troverete sia partite in full HD, che partite che si vedrebbero meglio sul vostro vecchio televisore con il tubo catodico.

Ma è un problema comune a tutte questo tipo di piattaforme. Solo i provider streaming a pagamento garantiscono un’ottima qualità per ogni partita. Ma sono, appunto, a pagamento. E spesso un solo abbonamento non basta per seguire tutte le partite che potrebbero interessarvi.

Perché scegliere SoccerOn streaming calcio? È un sito sicuro?

SoccerOn calcio ti offre un lungo elenco di partite a cui potrai accedere cliccando semplicemente sui link e questo è sicuramente un punto a favore. Il sito in sé è sicuro, ma i link a cui ti rimanda spesso potrebbero trasmettere partite che sono coperte dai diritti d’autore. E questo è illegale.

Avete due scelte: scegliere di proteggere la propria identità con una VPN o usare un provider ufficiale abbattendo ogni rischio. In ogni caso, una VPN potrà esservi utile per superare le restrizioni geografiche e guardare le partite in streaming gratis e in alta qualità tramite i canali nazionali all’estero. Senza il rischio di infrangere il copyright delle partite trasmesse in diretta.

SoccerOn non funziona? Come risolvere il problema.

Se SoccerOn calcio non funziona, l’ipotesi più probabile è che il sito sia stato oscurato. Anche in questo caso ci sono due opzioni. Di solito questo tipo di servizi ha diversi pagine di riserva e un’idea potrebbe essere semplicemente aspettare che il sito torni online. In poco tempo ci saranno nuovi link funzionanti, spesso con nomi simili come socceron.org o socceron md.

Se il sito è oscurato in Italia non vuol dire però che sia oscurato anche all’estero. Una VPN vi permetterà di utilizzare il sito come se foste utenti di un altro paese e quindi di sbloccarlo con relativa semplicità.

C’è poi un altro motivo per preferire l’utilizzo di una VPN per riuscire a guardare SoccerOn calcio. Molti dei link che la piattaforma ospita, soprattutto quelli di partite internazionali potrebbero non essere non accessibili dall’Italia. E per lo stesso motivo di prima, una VPN renderà disponibili quelle partite. Basta scegliere il server giusto!

Guarda SoccerOn streaming calcio con una VPN gratuitamente

socceron calcio

Sì, una VPN è un software a pagamento. Ma non ha un costo eccessivo e i vantaggi che offre sono molti. E come molti altri prodotti a pagamento, avrete la possibilità di testarla senza correre rischi. Spesso le migliori VPN sul mercato offrono promozioni e periodi di prova gratuiti.

Un esempio? Express VPN, una delle migliori VPN sul mercato, vi dà la possibilità di provare le sue funzionalità per un mese con la formula soddisfatti o rimborsati. Avrete 30 giorni per guardare le partite di SoccerOn calcio gratis e decidere solo alla fine se chiedere il rimborso o proseguire con l’abbonamento. E il rimborso è garantito.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Le migliori 5 VPN sul mercato per guardare Socceron streaming calcio

Dal momento che esistono tanti provider sul mercato, scegliere una buona VPN non è così semplice come sembra. Dipende tutto dalle esigenze di ogni individuo. Volete una VPN con buone velocità? O una che pone l’enfasi sulla sicurezza? Una via di mezzo forse?

Noi di AllertaPrivacy abbiamo testato e selezionato diverse VPN, le migliori in base a ogni esigenza. Prima però voglio condividere con voi alcuni dei criteri più importanti da prendere in considerazione mentre si sceglie una VPN. Indipendentemente dall’uso che ne farete.

Numero di server:

Il numero di server è un fattore molto importante perché determina indirettamente la qualità della vostra connessione. Più server significa una migliore distribuzione degli utenti e di conseguenza migliori velocità. Qualora il server di un paese in particolare non dovesse funzionare, avrete comunque alternative tra cui scegliere. Senza dover interrompere quello che si sta guardando su Socceron streaming calcio.

Policy di non registrazione dei dati

Una VPN può proteggere i vostri dati da minacce esterne. Ma come tutelarsi verso la propria VPN e assicurarsi che effettivamente i dati personali non vengano condivisi?

Prima di abbonarsi a una VPN è sempre meglio leggere attentamente lo statuto per la privacy e assicurarsi che l’azienda segua una policy no-log. Questo impedirebbe alla VPN di condividere i vostri dati, indipendentemente dalla situazione che si presenta, dal momento che quei dati non verrebbero mai registrati in primo luogo.

Funzionalità di sicurezza

Un solido sistema crittografico non basta più. Se non volete correre il rischio che i vostri dati privati vengano esposti dovrete assicurarvi della presenza di alcune funzionalità aggiuntive come il Kill Switch e la protezione contro i leak dell’IP e del DNS. Queste funzionalità vi permetteranno di evitare fughe di dati qualora la tua connessione alla VPN dovesse accidentalmente saltare.

Dopo aver visto a quali fattori prestare attenzione, vediamo insieme quali sono le migliori VPN per lo streaming selezionate dalla redazione di AllertaPrivacy:

Altri vantaggi di una VPN | Non solo SoccerOn streaming calcio

socceron calcio streaming

Sblocca centinaia di contenuti

Se avete un abbonamento a Netflix, Amazon Prime Video o Disney+ con una VPN riuscite a sbloccare molti più contenuti di quanto ne vediate normalmente. Ognuno di questi provider in streaming offre infatti contenuti diversi in base al paese da cui ci si connette. Tramite una VPN potrete connettervi a un server estero ed accedere a tutti contenuti extra che vengono proposti in quei paesi.

Il mio consiglio? Utilizzate server inglesi e americani: vi daranno accesso rispettivamente a Netflix US e Netflix UK, le piattaforme con più contenuti in assoluto. Oltre che la possibilità di vedere in alternativa le serie tv più attese in Italia.

Proteggi la tua identità

Una VPN è più di ogni altra cosa il migliore strumento di sicurezza per proteggere la propria privacy online. Questa tecnologia vi permetterà di navigare in rete tramite un altro indirizzo IP, rendendovi quindi invisibili agli occhi del vostro provider, ma anche agli occhi di hacker e tutti quelli che vogliono mettere le mani sui tuoi dati.

Migliora la tua esperienza di gioco

Una VPN può anche aiutarvi a ottenere una migliore esperienza di gioco online. Non sentirete più parlare di attacchi DDoS e throttling della banda dati. Se i primi rovinano le partite inondando i server di richieste, nel secondo caso il provider potrebbe rallentare intenzionalmente la vostra connessione, causando lag e altre noie.

Una VPN potrà aiutarvi a risolvere tutte queste grane facendo passare tutto il tuo traffico dati attraverso un canale preferenziale e quindi regalandovi una migliore esperienza di gaming.

Conclusioni | SoccerOn streaming calcio

In questo articolo abbiamo visto come, perché e dove guardare SoccerOn streaming calcio e alcuni metodi per riuscire a risolvere i problemi più comuni quando si utilizzano questo tipo di provider. Abbiamo anche visto perché utilizzare una VPN e come ottenerne una gratuitamente per 30 giorni.

Se volete saperne di più sulla privacy e l’intrattenimento online continuate a seguire questo blog. E se avete ancora qualche dubbio o domanda lasciate pure un commento qui sotto. Vi risponderemo il prima possibile.

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

AllertaPrivacy.it