Come guardare il tennis in streaming online 2021 (a pagamento o anche gratis!)

Se amate il tennis quanto me, non vorrete perdervi nemmeno un match di questa prossima eccitante stagione. In questo articolo vedremo come riuscire a guardare il tennis streaming online, da qualsiasi dispositivo e in qualunque paese in cui vi trovate.

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

I migliori portali per guardare tennis in streaming (a pagamento)

tennis streaming eurosport

Eurosport

Eurosport è una delle emittenti più popolari e ricche di contenuti disponibili online. Non solo offre importanti eventi tennistici come l’Australian Open e l’Open di Francia (Roland Garros), ma anche molti altri sport tra cui ciclismo, motociclismo e rugby.

NowTV

NowTV è la piattaforma streaming di Sky e, tra la sua ricca offerta, troviamo anche tornei di tennis importanti come gli Internazionali d’Italia che si svolgono a Roma e il celebre torneo di Wimbledon.

tennis streaming tennistv

Tennis TV

TennisTV offre la maggior parte delle partite dei circuiti ATP e WTA. Potrete vedere match in diretta, ma anche avere accesso a tantissimi contenuti on-demand.

I migliori portali per vedere tennis in streaming gratis (siti tennis streaming)

RaiPlay | Tennis diretta streaming

RaiPlay è il portale streaming dell’emittente nazionale italiana che vi permetterà di vedere tennis streaming gratis. Nella programmazione sono inclusi gli Internazionali BNL di tennis, la Coppa Davis e la Fed Cup.

YouTube

YouTube è una miniera di video interessanti, ed è possibile spesso guardare gli highlights delle partite e dei tornei precedenti. Seguite i canali ufficiali di Wimbledon, del Roland Garros o anche dell’Australian Open per avere accesso a contenuti esclusivi, oltre i match ufficiali. E se vi trovate in un altro paese, potreste avere accesso anche ad alcuni match in diretta!

Emittenti internazionali

Potrete guardare i migliori tornei di tennis anche attraverso i canali ufficiali delle emittenti nazionali all’estero. Queste offrono match in alta qualità e in modo completamente gratuito. L’unica rottura è doversi andare a cercare quando e dove viene trasmesso cosa. Ma direi che ne vale la pena.

Come vedere tennis in streaming con la massima qualità

vedere tennis streaming gratis

Il miglior metodo per vedere tennis streaming gratis senza violare il copyright è quello di approfittare delle piattaforme all’estero che trasmettono gratuitamente gli incontri.

Quando però proviamo a connetterci a queste piattaforme, il più delle volte, andiamo incontro a un problema ricorrente: quello delle restrizioni geografiche.

Restrizioni geografiche: cosa sono e come superarle per riuscire a vedere tennis streaming gratis?

Le piattaforme all’estero spesso non permettono lo streaming a chi si connette da un dispositivo che si trova in un altro paese. Come fanno a saperlo? Semplice: tramite l’indirizzo IP.

L’indirizzo IP è una specie di codice identificativo del tuo dispositivo, in grado di fornire informazioni come la tipologia di browser che utilizzate e la vostra posizione approssimativa

Tramite questo indirizzo, le piattaforme all’estero possono quindi negare o consentire l’accesso alla loro programmazione tennis in streaming.

Il modo per evitare queste restrizioni è piuttosto semplice: cambiare indirizzo IP. Non è un compito difficile e ci sono diversi modi per farlo. Ma non tutti sono efficaci allo stesso modo. 

Perché utilizzare una VPN per superare le restrizioni geografiche e sbloccare tennis in streaming

È possibile modificare il proprio indirizzo IP dal pannello di controllo del vostro computer, ma anche utilizzando un server proxy. Purtroppo questi metodi, seppur comodi, non basteranno a sbloccare le piattaforme streaming di cui ho parlato sopra. Richiedono degli strumenti più avanzati

Il modo più efficace per navigare con un altro IP e guardare il tennis streaming gratis all’estero è quello di utilizzare una VPN

Una VPN è uno strumento di sicurezza avanzato in grado di creare una connessione crittografata tra il vostro dispositivo e un server dedicato, permettendovi di navigare in modo anonimo attraverso questo server e servendovi dell’indirizzo IP di quest’ultimo.

Come funziona una VPN e perché può aiutarvi a sbloccare il tennis streaming gratis?

Una VPN vi permette di connettervi a un server posizionato all’estero e navigare anonimamente attraverso il suo indirizzo IP.  Così facendo potrete connettervi a questi provider streaming e guardare tutto il tennis che volete, come se foste connessi da quel paese.

Come ottenere una VPN gratuitamente e vedere tennis streaming gratis

Una VPN è un servizio a pagamento che può costare tra i 5 e i 10 euro al mese. Ma la maggior parte delle VPN sul mercato offrono dei periodi di prova e delle promozioni. Alcune delle migliori VPN, come ExpressVPN, offrono anche una garanzia soddisfatti di o rimborsati di 30 giorni

Questo vuol dire poter approfittare della VPN e delle sue funzionalità avanzate per circa un mese e decidere solo alla fine se proseguire o meno con l’abbonamento.

Detto tra noi, se vi interessa un torneo come Wimbledon, che dura sulle due settimane, potreste tranquillamente abbonarvi alla VPN per un mese e poi chiedere il rimborso. Con ExpressVPN è garantito, con altri provider potrebbe essere più difficile. Basta informarsi prima. 

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Perché evitare le VPN gratuite

Facendo un giro su Google troverete un gran numero di VPN disponibili gratuitamente. Ci sono due buone ragioni, tuttavia, per starne alla larga. La prima è anche la più semplice: non funzionano. Purtroppo non hanno la tecnologia che utilizzano non è abbastanza avanzata per superare le restrizioni geografiche.

La seconda ragione è che spesso questo tipo di VPN, dal momento che non chiedono soldi agli utenti, devono trovare altri modi per fatturare. E spesso a scapito degli stessi utenti, dal momento che vendono i loro dati ad agenzie, hacker e chissà chi altro.

Come scegliere una VPN e quali sono le migliori VPN sul mercato?

vedere tennis streaming con una vpn

Scegliere una VPN non è un compito semplicissimo. Sul mercato ce ne sono tante e tutte dichiarano di essere la migliore. In realtà, dipende tutto dalle vostre esigenze. C’è chi preferisce la sicurezza alla velocità e chi viceversa.

Noi di AllertaPrivacy abbiamo stilato una classifica delle migliori VPN sul mercato ma, prima, diamo un’occhiata alle caratteristiche chiave che una VPN deve possedere per essere considerata tale.

Numero di server

Un buon numero di server è in grado di garantire una connessione di qualità e un’esperienza di tennis in streaming senza interruzioni. Questo perché con più server disponibili, la VPN è in grado di distribuire al meglio i propri utenti e quindi garantire un’esperienza migliore per tutti.

Protocolli

Una scelta varia di protocolli significa avere accesso a una VPN più versatile. Alcuni protocolli pongono l’enfasi sulla sicurezza, altri sulla velocità.

Avere una buona scelta di protocolli vi permetterà di passare velocemente da una all’altra attività, senza dover utilizzare più VPN.

Funzionalità aggiuntive di sicurezza

Per proteggere al meglio la propria privacy è più che mai necessario che la VPN offra delle funzionalità ormai diventate essenziali. Tra le più importanti troviamo:

  • Crittografia a 256-bit: una VPN deve essere in grado di proteggere la privacy dei propri utenti e, quindi, offrire metodi crittografici validi.
  • Kill Switch: il Kill Switch è in grado di interrompere tutto il traffico scambiato con la VPN, qualora la connessione dovesse saltare, salvaguardando in questo modo la vostra privacy.
  • Protezione contro i leak del DNS e dell’IP: questa funzionalità aggiuntiva vi aiuterà ad evitare fughe di dati mentre siete connessi alla vostra VPN

Altri vantaggi di una VPN | Streaming tennis e molto altro

Una VPN può avere molti altri vantaggi oltre alla possibilità di guardare il tennis streaming gratis tramite le diverse piattaforme. 

Quello che mi piace di più delle VPN è la possibilità di sfruttare a pieno i propri abbonamenti streaming. Se avete un abbonamento a Netflix, ad Amazon Prime, o a Disney+ potrete accedere a nuovi contenuti, scegliendo semplicemente un altro server attraverso la vostra VPN. 

Questo perché ogni piattaforma streaming offre contenuti diversi in base al paese da cui ci si connette. Ma una VPN è in grado di abbattere le barriere geografiche in rete, permettendovi di accedere a contenuti in ogni parte del mondo.

Conclusioni | Come vedere tennis streaming gratis

In questo articolo abbiamo visto come vedere tennis streaming gratis e a pagamento. Inoltre, se sei un appassionato di tennis ti consigliamo di dare un’occhio ai seguenti articoli che abbiamo scritto:

Infine, una VPN è infatti in grado non solo di proteggere la vostra privacy, ma anche di accedere agli incontri di tennis in alta qualità. 

Se avete dubbi su come utilizzare o installare una VPN o domande su come riuscire ad accedere alle partite tennis in streaming da qualunque piattaforma non esitate a lasciare un commento qui sotto, cercheremo di rispondervi al più presto!

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it