Come sbloccare Disney Plus America in Italia

Se sei un appassionato di film e serie tv avrai sicuramente già sentito parlare di Disney+. Il nuovo servizio streaming targato Walt Disney è arrivato da poco in Italia e ha all’attivo già un sacco di utenti. Molte delle nuove serie in esclusiva sono però disponibili (almeno per il momento) solo sul catalogo di Disney Plus America. Fortunatamente esiste un modo semplice ed economico per accedervi da qualunque paese del mondo.

SI LA VOGLIO
Stai cercando una soluzione per come vedere il catalogo americano di Disney+?

Con ExpressVPN non ti perderai il meglio del catalogo USA. Provala oggi gratis per 30 giorni. Offerta limitata.

Che cos’è Disney Plus Usa?

disney plus

Disney+ si presenta come un servizio streaming molto simile a quelli che ormai conosciamo bene come Netflix e Amazon Prime Video. Il marchio Disney potrebbe trarti in inganno: la piattaforma non offre solamente vecchi film d’animazione bensì contenuti freschissimi per tutte le età.

Prezzo

Disney plus usa offre due diversi piani di abbonamento in base alle tue esigenze: mensile o annuale. Il prezzo per l’abbonamento mensile è di 6.99$, mentre per l’annuale è di 69.99$. Un prezzo tutto sommato accessibile per un gran numero di contenuti. Disney+ ti dà anche la possibilità di provare gratuitamente la piattaforma per un periodo di 7 giorni, in modo da poter valutare con calma se abbonarti o meno.

Che contenuti mi offre?

disney plus interface

Come ti ho già accennato prima, Disney+ USA offre un gran numero di contenuti per fasce d’età diverse. La piattaforma infatti offre i contenuti dai diversi universi come Marvel, Pixar, Lucasfilm e quindi tutto quello che ha a che fare con Star Wars, i documentari della National Geographic e FOX.

Troverai tutti i film della saga delle Guerre Stellari con contenuti esclusivi, dietro le quinte e una nuovissima serie live-action “The Mandalorian” creata appositamente per gli utenti Disney+. Composta da 8 episodi, questa serie è già stata ricevuta positivamente dai fans e dalla critica e su Disney+ USA è già in programma una seconda stagione.

Neanche gli Avengers si sono lasciati sfuggire quest’occasione e sono atterrati su Disney+ USA insieme agli altri personaggi del Marvel Cinematic Universe. E verrà reso disponibile anche l’ultimissimo capitolo della saga “Avengers: Endgame”.

E poi ancora tutte le 30 stagioni dei The Simpsons, tutti i cult d’animazione della Disney e della Pixar, le diverse serie Disney Channel e Disney Junior assieme a più di 400 ore di documentari della National Geographic. Per un totale di 500 film e più di 7500 episodi di serie tv.

Insomma, un catalogo molto ricco e che conta di diventare ancora più grande. Oltre a “The Mandalorian”, Disney+ America ha intenzione di produrre molti altri contenuti per i suoi utenti. Molti di questi saranno però disponibili solo negli Stati Uniti o comunque non si sa quanto tempo dovrà passare prima che questi vengano rilasciati anche in Europa. Nelle prossima sezione ti spiegherò perché questi contenuti sono offerti solo negli Stati Uniti e ti darò qualche dritta per aggirare questi blocchi.

Perché Disney Plus USA non è disponibile fuori dagli Stati Uniti?

Per accedere al catalogo americano di Disney+ dovrai connetterti dagli Stati Uniti o almeno avere un indirizzo IP statunitense. Ma qual è il motivo?

La maggior parte delle piattaforme in streaming offre contenuti diversi a seconda dei diritti di trasmissione. Lo stesso infatti accade con Netflix. Hai mai provato a connetterti a Netflix quando ti trovavi all’estero? Hai notato che i film e le serie che apparivano erano diverse da quelle che ti apparivano in Italia? Questi cambiano infatti in base al paese da cui sei connesso. Ti trovi in Italia? Avrai accesso solo alle serie che Disney+ Italia rende disponibile e la stessa cosa succede con Disney+ USA.

Non c’è bisogno che ti dica che la versione americana di Disney+ offre molti più contenuti e che molti di questi vengono offerti in anteprima mondiale. Le maggiori piattaforme streaming controllano il tuo indirizzo IP per capire da dove sei connesso e quali contenuti offrirti. Ti basterà quindi cambiare quest’ultimo e farlo risultare in USA per sbloccare i contenuti di Disney+ America. Ne vale la pena, dal momento che molti dei contenuti subito disponibili su Disney+ America vengono rilasciati in Italia solo dopo mesi o, a volte, non vengono rilasciati per niente.

Come guardare Disney plus America gratuitamente con una VPN

disneyplus usa infographic

Al momento Disney+ Italia sta offrendo un periodo di prova di 7 giorni. Con una buona VPN potrai ottenere un indirizzo IP statunitense, connetterti a Disney+ plus USA e accedere così a tutti i contenuti extra che non vengono offerti in Italia.

Una VPN costa solo pochi dollari al mese e molte di queste offrono un periodo di prova gratuito o una garanzia soddisfatti o rimborsati. ExpressVPN, uno dei servizi VPN più popolari in commercio, ad esempio offre un periodo di prova di 30 giorni con rimborso garantito. Combinando le due offerte potrai provare per 7 giorni Disney+ Italia e Disney plus USA VPN senza pagare nulla e capire se fa per te.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

TOP 5 VPN

Il mercato è pieno di VPN che offrono i propri servizi e promettono di essere le migliori. Ma come capire qual è la VPN che più fa per te? Molto spesso dipende dalle tue esigenze: Hai bisogno di una VPN che offra un alto grado di sicurezza? O di una VPN che sia abbastanza veloce per lo streaming?

In questa sezione voglio proporti 5 VPN che ti aiuteranno a sbloccare Disney+ America. Sono tutte ottime VPN, veloci e semplici da utilizzare e che non vuoteranno il tuo portafogli. Vediamole insieme:

Altri vantaggi di una VPN

Prima ho accennato agli altri vantaggi che una VPN porta con sé. Quali sono quindi?

Vediamo cosa è una VPN. Una VPN è prima di tutto uno strumento di sicurezza, in grado di proteggere la tua privacy quando navighi in rete e di rendere anonima la tua connessione. Una VPN stabilisce un canale crittografato tra il tuo dispositivo e uno dei suoi server, anonimizzando in questo modo il tuo traffico dati. Non navigherai più su Internet con il tuo indirizzo IP, bensì con quello di un server di tua scelta in modo da nascondere le tue attività a ficcanaso, hacker e il tuo provider di servizi internet.

Scegliendo un server di un altro paese sarà così possibile connetterti a un sito e passare come un utente di quel paese. E questo non solo ti permetterà di sbloccare Disney+ America, ma anche le altre compagnie come Netflix e Amazon Prime Video. Anche questi servizi offrono contenuti su base locale e con una sola VPN riuscirai a sbloccarli tutti. Comodo, no?

Una VPN funziona su un gran numero di dispositivi, facendo in modo che i tuoi dispositivi siano protetti ovunque ti trovi. Non dovrai più preoccuparti di minacce alla privacy, attacchi hacker o altri rischi legati alla tua sicurezza sul web.

Se sei un gamer poi, una VPN può aiutarti ad evitare lag e i vari attacchi DDoS per un’esperienza di gioco più fluida e piacevole. Se hai problemi di lag il tuo provider potrebbe infatti essere responsabile, limitando intenzionalmente la tua connessione. Una VPN ti aiuterà ad evitare questo, stabilendo una connessione privata senza che il tuo provider possa vedere il tuo traffico dati.

Conclusione

In quest’articolo ti ho parlato del nuovo provider streaming Disney+ America oltre a darti qualche dritta su come accedervi senza rischi con una VPN. Una provider VPN può però aiutarti a fare molto di più di questo, come guardare lo sport gratuitamente in streaming o scaricare torrent legalmente.

Se questo articolo ti è piaciuto o se hai ancora qualche dubbio, lascia un commento qui sotto, risponderemo a tutte le tue domande!

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it