Come scaricare da Torrentz2 italiano 2020

Oggi voglio parlarti di Torrentz2 italiano, un motore di ricerca particolare, che ti darà la possibilità di trovare torrent in giro per il web. Se sei già un utilizzatore di torrent saprai già quanto possono essere comodi. E se hai già deciso di non utilizzare eMule (in effetti è un po’ datato), allora dovrai trovare un metodo alternativo per cercare torrent su web e poterli scaricare sul tuo client.

Torrentz 2 italiano (Torrentken o Torrentz eu) ti permetterà di trovare migliaia di torrent in pochi passaggi e utilizzando una semplice barra di ricerca, proprio come Google, offrendoti i torrent già indicizzati da altri motori di ricerca. Ma vediamo nel dettaglio come funziona Torrentz 2 e come puoi mettere al sicuro la tua privacy mentre lo utilizzi.

SI LA VOGLIO
Scarica torrent in maniera anonima da Torrentz 2 con ExpressVPN

Scaricare da torrentz 2 può avere conseguenze poco piacevoli ma perfortuna con ExpressVPN potrai farlo in modo sicuro ed anonimo. Non perderti l'offerta limitata ed ottienila gratuitamente per 30 giorni.

Come usare Torrentz2 italiano?

Torrentz 2 è figlio di Torrentz EU, un sito famosissimo per cercare e scaricare torrent, ormai chiuso perché ritenuto pirata dalle autorità.

Questo nuovo portale ne ricalca un po’ le orme ed è quello che in gergo viene chiamato un aggregatore, ovvero un portale che raggruppa i diversi risultati dei motori di ricerca in un’unica interfaccia, rendendo la vita più semplice all’utente finale che dovrà semplicemente scaricare i file.

Come scaricare da Torrentz2 italiano?

torrentz search bar

Cercare e scaricare file su questo sito è molto semplice: una volta entrato sul sito vedrai una barra di ricerca in alto nella pagina. Ti basta digitare il nome del torrent che cerchi e cliccare su Search. Da lì verrai reindirizzato con tutti i risultati disponibili. Per scaricare i file dovrai soltanto cliccare sull’icona con il magnete (magnet link). Accanto al nome del file troverai due colonne con le scritte Seeds e Leeches e una che indica la grandezza del file. I Seeds è il numero delle persone che hanno già scaricato il file, mentre la colonna Leeches ti indica in quanti lo stanno scaricando in questo momento. Se il numero di Seeds è alto, mentre quello di Leeches è basso, significa che hai trovato il file giusto e potrai scaricare con una velocità di download elevata.

Utilizzare Torrentz2 italiano è legale?

Utilizzare questo sito peer to peer non è illegale in sé, dal momento che è solo un aggregatore di altri siti. Chi scarica però materiale protetto da copyright o condivide altro materiale pirata attraverso questa o altre piattaforme corre seri rischi ed è passibile di sanzioni penali. Per questo motivo consigliamo solo il download di materiale sicuro e non protetto da copyright.

Cosa fare se Torrentz2 EU Italiano non funziona?

A volte Torrentz2 italiano potrebbe non risultare disponibile. In questo caso potresti provare a cambiare DNS o utilizzare in alternativa una VPN, ricaricare la pagina e vedere se funziona. Se dovessi avere problemi anche in questo caso, probabilmente si tratta di un problema dello stesso Torrentz2 italiano. Dovrai portare un po’ di pazienza e  aspettare che la piattaforma sia nuovamente disponibile.

Perché utilizzare una VPN per scaricare da Torrentz 2 ?

Sapevi che scaricando torrent legalmente o illegalmente metti a rischio la tua identità?

Utilizzando questo tipo di tecnologia, corri il rischio di esporre il tuo indirizzo IP a tutti quelli a cui potrebbe interessare. Siano questi il tuo provider Internet, che può conservare i tuoi dati di navigazione fino a 6 anni, le autorità di polizia, gli hacker o tutte quelle agenzie di marketing che si servono dei tuoi dati.

Se vuoi evitare di esporre la tua privacy a questo tipo di rischi e vuoi navigare in rete con la sicurezza di non essere spiato avrai bisogno di una VPN. Ma cosa è una VPN? Una VPN è uno strumento di sicurezza che permette al tuo dispositivo di navigare attraverso una connessione criptata, rendendolo così anonimo e invisibile agli occhi del tuo provider.

Nonostante sia uno strumento sofisticato con una robusta infrastruttura alle sue spalle, una VPN è in realtà molto semplice da utilizzare per l’utente finale. La maggior parte delle VPN in commercio offre un’interfaccia semplice e intuitiva, che permette di capirne il funzionamento anche ai meno esperti.

Una VPN è la tua miglior garanzia quando navighi in rete e soprattutto quando scarichi torrent, salvaguardando la tua identità (sarai invisibile agli occhi del tuo provider e delle autorità) e schermandoti da pubblicità invasive e altri generi di minacce sul web.

Come provare una VPN gratuitamente

Immagino che ora ti starai chiedendo: quanto mi costa però una VPN? Sicuramente meno di quello che pensi. Una buona VPN, di norma, costa tra i 5 e 10 euro al mese in base al piano di abbonamento che scegli. Molte tra le migliori VPN poi offrono sconti speciali e periodi di prova gratuiti.

Se vuoi provare a fare il download di torrent da Torrentz EU utilizzando una VPN potrai approfittare di questo tipo di offerte e testare personalmente il prodotto. Express VPN, ad esempio, offre un periodo di prova di 30 giorni al termine dei quali, se non sei soddisfatto del servizio, potrai venire rimborsato dell’intera somma senza problemi. Ma ti garantisco che non sarai deluso, ExpressVPN è una delle VPN più popolari e sicure sul mercato, che garantisce ottime prestazioni e può aiutarti anche a sbloccare Netflix degli altri paesi come ad esempio Netflix USA.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Migliori Torrentz2 VPN

Quali sono quindi le migliori VPN per Torrentz 2? ExpressVPN è solo una delle tante alternative sul mercato, in realtà ogni VPN ha i suoi punti di forza e debolezza e dovrai scegliere un servizio soprattutto in base alle quelle che sono le tue esigenze personali. Qui sotto troverai una lista delle migliori VPN Torrentz2 italiano assieme alle loro caratteristiche principali:

Alternative per Torrentz EU

In questo articolo ti ho parlato di Torrentz EU, ma questo non è l’unico servizio che puoi trovare per scaricare torrent sul web. Le alternative sono tante e se ti sei già procurato una VPN, potrai provarle tutte senza porre la tua privacy a rischio. In questo articolo voglio proporti tre siti di torrent, altrettanto popolari:

  1. Zooqule è un ottimo motore di ricerca torrent, simile a Torrentz EU, che ti dà accesso ad altrettanto numerosi file torrent.Zooqle
  2. Se invece ti stai chiedendo come scaricare film da torrentz2. voglio proporti una valida alternativa: The Pirate Bay Italia. Sono sicuro che avrai già sentito parlare di questo popolarissimo motore di ricerca per torrent: il catalogo è enorme e avrai veramente l’imbarazzo della scelta.

the pirate bay

 

  1. Il Corsaro Nero è una delle migliori alternative in italiano per la ricerca di file torrent. Sicuramente da provare!

Il Corsaro Nero

Conclusioni

In questo articolo abbiamo visto come funziona Torrentz EU e quali sono le migliori VPN per proteggere la tua privacy mentre scarichi torrent. Una VPN però ha molti altri vantaggi e ti permette, ad esempio, anche di guardare lo sport gratuitamente o sbloccare Netflix americano. Se hai qualche dubbio o vuoi semplicemente saperne di più puoi lasciare un commento qui sotto o leggere gli altri articoli del nostro blog. Noi ci rileggiamo presto con nuovi articoli!

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it