Il Corsaro Nero come accedere? La nostra guida aggiornata al 2021

Il Corsaro Nero come accedere? Il Corsaro Nero è una tra le piattaforme per la condivisione di torrent più popolari in Italia. Basta una semplice ricerca per vedere la montagna di contenuti più disparati che vengono condivisi dai vari utenti e che potrai scaricare liberamente dalla piattaforma. Succede però spesso che il sito del Corsaro Nero venga oscurato per un motivo o per l’altro e questo basta a far credere ad alcuni utenti che il Corsaro Nero non funziona più.

In questo articolo vedremo alcuni dei motivi per cui può sembrare che il Corsaro Nero non funziona più e come invece riuscire ad accedervi mettendo anche al sicuro la propria privacy.

PROVA ORA
Proteggi i tuoi apparecchi senza rischiare di perdere tutto con Surfshark

Trovare una buona ed economica VPN è possibile. Quello che consigliamo è Surfshark. Provala ora senza rischi con la sua garanzia di rimborso.

Il Corsaro Nero non funziona | IlCorsaroNero come accedere?

Un piccolo disclaimer. Il Corsaro Nero è un sito che offre un’enorme quantità di contenuti. Molti di questi sono open-source e liberamente scaricabili, mentre altri, al contrario, sono protetti da copyright. Scaricare materiali protetti da copyright è un reato e la redazione di AllertaPrivacy.it sconsiglia fortemente di interagire questo tipo di contenuti. In generale è sempre meglio stare attenti ai torrent a cui ci si avvicina. Detto questo, il Corsaro Nero torrent offre anche tanto contenuti open-source che possono essere scaricati senza conseguenze. IlCorsaroNero come accedere? Vediamo quali sono alcune delle ragioni per cui il Corsaro Nero non funziona o viene oscurato.

Il Corsaro Nero non funziona | Il Corsaro Nero chiuso? | IlCorsareNero come accedere?

il corsaro nero come accedere

Dal momento che si tratta di uno dei più grandi provider per la condivisione di file P2P è statisticamente molto probabile che alcuni dei suoi utenti lo utilizzino per caricare contenuti non legali. Per questi motivi il sito viene spesso oscurato e deve cambiare l’indirizzo (utilizzandone uno simile). Questo non significa però che il Corsaro Nero non funziona più. Anzi, il sito è più vivo che mai e pronto ad offrirti tantissimi contenuti!

Il Corsaro Nero come accedere? |  Evita le imitazioni

Basta che qualcosa diventi popolare per ritrovarsi poco dopo decide di cloni che cercano di approfittarsi degli utenti inconsapevoli. La stessa cosa succede con il sito del Corsaro Nero. Il fatto che il Corsaro muti spesso nome e interfaccia non aiuta certo gli utenti a districarsi tra le diverse imitazioni. C’è una cosa che però devi sapere: il Corsaro Nero non richiede alcun tipo di registrazione, quindi se vedi un messaggio del genere si tratta sicuramente di un clone. Il sito originale è disponibile a questo link.

Il Corsaro Nero come accedere? | Sito non raggiungibile

il corsaro nero non funziona

IlCorsaroNero come accedere? Quando il sito il Corsaro Nero non funziona cosa fare? Se per caso ti appare un messaggio che ti dice che il sito non è disponibile si tratta quasi sicuramente di un problema di DNS (Domain Name System). Senza entrare troppo in dettagli tecnici, alcuni dei provider italiani potrebbero aver bloccato nuovamente il sito. Cambiare il proprio DNS dovrebbe bastare ad accedere nuovamente al sito senza troppi problemi.

Due metodi efficaci per sbloccare il sito del Corsaro Nero

Il Corsaro Nero come accedere? In questa sezione vedremo in dettaglio due dei migliori metodi per accedere e scaricare torrent dal sito del Corsaro Nero.

Il Corsaro Nero come accedere | Cambia i tuoi DNS!

Il primo di questi è quello classico, che prevede di cambiare semplicemente i DNS sul tuo dispositivo. Cambiare il proprio DNS è semplicissimo e su AllertaPrivacy.it troverai una guida completa che ti aiuterà a farlo. E un metodo semplice e veloce, ma se sei tieni alla tua privacy (e dovresti farlo, specialmente quando utilizzi torrent) potrebbe non essere l’ideale per te.

Utilizzare i server DNS ti espone a diversi rischi, tra cui quello di possibili leak, ovvero di perdite di dati che permettono al tuo ISP di identificare il tuo IP e risalire alle tue ricerche. Certo, cambiare i DNS è sicuramente meglio di nulla, ma se vuoi veramente proteggere la tua privacy, una VPN è la soluzione che fa per te.

Il Corsaro Nero come accedere? | Utilizza una VPN

Cos’è una VPN e perché è il miglior modo per proteggere la tua privacy

Una VPN, rispetto al metodo precedente, ha il vantaggio di permetterti di navigare in maniera completamente anonima, dal momento che non andrai a utilizzare il tuo indirizzo IP reale. Questa tecnologia ti permette di stabilire una connessione protetta da crittografia tra il tuo dispositivo e un server VPN di tua scelta. In questo modo navigherai utilizzando questo server e il relativo IP, senza esporti a minacce informatiche e furti di identità.

Ottieni una VPN gratuitamente | Il Corsaro Nero come accedere

Una VPN è un servizio a pagamento, ma molti dei migliori provider sul mercato offrono spesso periodi di prova gratuiti e garanzie soddisfatti o rimborsati. Un esempio? Surfshark, uno dei migliori provider sul mercato, offre una garanzia soddisfatti o rimborsati di ben 30 giorni. Questo significa che potrai provare tutti i servizi premium della VPN per un mese intero e solo alla fine decidere se continuare con l’abbonamento o, nel caso non dovesse soddisfarti, riavere indietro i soldi.

Prova Surfshark Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Il Corsaro Nero come accedere? | Lista delle migliori VPN per fare torrenting 

Sappiamo tutti quanto sia comodo utilizzare torrent. Una VPN può aiutarti notevolmente a migliorare la tua esperienza, non solo mettendo al sicuro la tua identità, ma anche permettendoti download più veloci. L’unico modo per accedere a questi vantaggi è fare una buona scelta nel momento in cui si decide di abbonarsi a una VPN. In questa sezione ti darò una lista di ottime VPN da cui poter scegliere e un paio di consigli su quali caratteristiche una VPN dovrebbe avere per essere ottimizzata per il torrenting.

La prima caratteristica a cui dovresti far attenzione è il numero di server disponibile. Si tratta di un aspetto importante dal momento che il numero di server determina anche la velocità dei tuoi download: un server poco affollato ti garantisce infatti velocità di download più rapide.

L’altro aspetto a cui fare attenzione è quello della sicurezza. Assicurarsi che la VPN abbia solidi standard di sicurezza è importante qualunque sia l’uso che si intenda fare della VPN, ma è particolarmente importante nel caso dei torrent. Dal momento che non si può essere mai sicuri al 100% è necessario proteggersi al meglio per scongiurare attacchi alla propria privacy.

Ma come capire se una VPN è abbastanza sicura? Utilizzare metodi crittografici avanzati è ormai uno standard per ogni VPN: la differenza ormai la fanno tutti gli extra. Tra quelli a cui non si può rinunciare troviamo il Kill Switch, in grado di interrompere tutto il traffico dati tra il tuo dispositivo e il server qualora il collegamento alla VPN dovesse saltare. Questo fa sì che la tua identità rimanga protetta, anche in caso di problemi tecnici, mentre si scaricano torrent. Un’altra feature simile è la protezione contro i leak dell’IP e del DNS. In questo modo la VPN si assicura che i tuoi dati siano sempre al sicuro.

Vediamo ora quali sono le migliori VPN per quanto riguarda il torrenting e come scaricare da il Corsaro Nero accedere. Prima di entrare in questa lista, tutte queste VPN sono state messe alla prova dalla redazione di AllertaPrivacy.it per garantire ai nostri lettori la miglior esperienza per il torrenting possibile.

Come scaricare torrent con una VPN

Come scaricare dal Corsaro Nero? Scaricare torrent sul sito del Corsaro Nero o simili piattaforme per il torrenting è piuttosto semplice, anche se è un po’ diverso dal fare un normale download. Dovrai innanzitutto aver installato sul tuo computer un software che abilita il download di torrent come ad esempio UTorrent.

Una volta fatto questo recati sul sito del Corsaro Nero. Il Corsaro Nero come accedere? Se il Corsaro Nero non funziona prova a connetterti a una VPN e riprovare: è possibile che il sito sia stato oscurato dai provider internet italiani. Utilizzare un server posizionato all’estero dovrebbe risolvere il problema.

Una volta sul sito, tutto il resto è in discesa. Dai un’occhiata agli ultimi torrent disponibili nella pagina principale o trova quello che vuoi utilizzando la barra di ricerca. Quando hai trovato il torrent che ti interessa, clicca sul magnete accanto al nome del file e avvia il download!

Una VPN protegge la tua identità e ti permette di scaricare torrent in modo anonimo. Tuttavia non può proteggerti da eventuali virus e malware. Dai un’occhiata ai commenti collegati al file, controlla se il torrent ha un buon numero di seeders e utilizza un buon anti malware per evitare spiacevoli sorprese una volta scaricato il file.

Il Corsaro Nero non funziona più? | IlCorsaroNero come accedere?

Veramente il Corsaro Nero non funziona più? IlCorsaroNero come accedere? Alla data di oggi, il sito del Corsaro Nero sembra funzionare perfettamente. Se non riesci a visualizzarlo o ti appare un messaggio d’errore del genere “Questa pagina non è disponibile” è probabilmente per via dei provider ISP italiani. Cambiare il DNS o utilizzare una VPN dovrebbe aiutarti a risolvere velocemente questo problema. In alternativa prova a utilizzare uno dei proxy ufficiali dalla lista qui sotto:

Il Corsaro Nero proxy | IlCorsaroNero come accedere?

https://ilcorsaronero.pro

https://ilcorsaronero.fun

https://ilcorsaronero.xyz

https://ilcorsaronero.pw

https://ilcorsaronero.info

https://ilcorsaronero.vip

https://ilcorsaronero.live

Alternative al popolare provider torrent

Il Corsaro Nero come accedere? Il Corsaro Nero è il sito di riferimento per il torrenting italiano. Troverai ogni genere di contenuto, spesso nella lingua di Dante. Se scaricare torrent anche in un’altra lingua per te non è un problema, la rete offre però un sacco di alternative valide.

le alternative a il corsaro nero

The Pirate Bay

The Pirate Bay è uno dei siti più popolari per il torrenting. E conosciuto in tutto il mondo e offre davvero un torrent per qualunque cosa. Capita spesso che venga oscurato,  ma di solito c’è un buon numero di proxy a sostituirlo. Se l’inglese non ti spaventa, questo è probabilmente il sito con più materiale in assoluto, ma attento a non scaricare nulla di illegale o coperto da copyright!

Torrenzt2

Torrentzt2 è un altro provider popolare capace di offrirti più di 61 milioni di torrent. Si tratta del successore di Torrentz e combina i risultati di diversi database di torrent in giro per la rete. Anche in questo caso ti consiglio di utilizzare una VPN per proteggere la tua identità mentre scarichi torrent ed evitare di trovarti in spiacevoli situazioni.

Per concludere

Il Corsaro Nero come accedere? Il Corsaro Nero è uno dei siti per il torrent tra più popolari in Italia. Ed è proprio per questo che spesso viene oscurato e sembra non funzionare. Ma veramente il Corsaro Nero non funziona più? IlCorsaroNero come accedere? Cambiare il proprio DNS o utilizzare una buona VPN può aiutarti a risolvere questo problema e ha il vantaggio aggiunto di proteggere la tua privacy e salvaguardare la tua identità online. Una cosa ormai fondamentale quando si ha intenzione di utilizzare torrent senza conoscerne bene la fonte.

Le VPN hanno però molti altri vantaggi di cui la redazione di AllertaPrivacy.it ha parlato a lungo anche in altri articoli. Dai un’occhiata al nostro blog per scoprire tutte le ultime novità in fatto di privacy online. E se hai ancora qualche dubbio su IlCorsaroNero come accedere o sull’utilizzo di una VPN per il torrenting lascia un commento qui sotto, cercheremo di risponderti il prima possibile!

Fabio

Sono stato uno scrittore su questo sito fin dall'inizio. E vi sostengo attivamente con contributi entusiasmanti e test approfonditi! Ho molti anni di esperienza nel campo di Internet e della privacy. Inoltre, sono sempre aggiornato e tengo il team informato sugli ultimi sviluppi, non solo per la tutela della privacy, ma anche per questioni legali e normative.

AllertaPrivacy.it