Come sbloccare Hulu Italia nel 2020

Oggi voglio parlarti di Hulu, una popolarissima piattaforma streaming che offre migliaia di serie tv, film e contenuti in streaming. Nato come servizio per rivedere gli episodi delle serie tv trasmessi da poco in televisione, questa piattaforma si è evoluta col tempo ed è diventata una delle maggiori concorrenti di Netflix e Amazon Prime Video. Ma Hulu funziona in Italia?

Purtroppo Hulu è disponibile solo negli Stati Uniti e in Giappone. Non scoraggiarti però, in questo articolo oltre a parlarti più in dettaglio di Hulu Italia, ti dirò anche come riuscire a utilizzare questo fantastico servizio in streaming anche dal Bel Paese. Vediamo quindi insieme i contenuti che ci offre e come puoi sbloccarlo anche tu.

VAI SU EXPRESSVPN
Stai cercando una soluzione per come vedere Hulu fuori dagli Stati Uniti?

Con ExpressVPN non ti perderai la possibilità di avere accesso ad Hulu. Provala oggi gratis per 30 giorni. Offerta limitata.

Che cos’è Hulu streaming?

hulu

L’interfaccia streaming Hulu ricorda un po’ quella di Netflix e Amazon Prime Video, anche se con qualche differenza. Rispetto a Netflix, Hulu si presenta con un catalogo molto ordinato: potrai infatti scegliere se guardare film, serie tv, produzioni originali Hulu e programmi dedicati ai bambini. Ognuna di queste sezioni poi offre diversi generi (sono davvero tanti!) che potrai esplorare per trovare il contenuto che più ti piace.

Se non vuoi perdere tempo a spulciare il catalogo di ogni genere, Hulu ti propone diversi contenuti scelti in base a un tema e/o alla tua cronologia di navigazione. Ci sono poi diverse collezioni raccolte dal team che c’è dietro Hulu come Quick Bites, Binge-Worthy TV, Indies, For The Famiy e ’80s Binge. Insomma, non ci si annoia.

Un’altra alternativa invece è scegliere direttamente il canale che vuoi vedere e accedere a tutti i contenuti che questo offre. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta e potrai accedere ad esempio alla programmazione di Disney Channel, Discovery, History e Cartoon Network.

Quanto costa Hulu Italia?

Hulu come le altre piattaforme offre diversi piani di abbonamento in base alle tue esigenze: potrai scegliere la versione con pubblicità al prezzo di 5.99$ al mese, mentre quella senza pubblicità ti viene offerta a 11.99$ al mese. Entrambe le versioni poi offrono il primo mese gratuitamente, così da poterlo provare prima di scegliere se procedere con l’abbonamento o meno. Ricorda però di dare per tempo la disdetta se hai deciso che non fa per te!

hulu plans 2020

Come aggirare i blocchi geografici e vedere Hulu Italia

Come ti ho accennato prima, Hulu Italia al momento non è disponibile e potrai accedere alla piattaforma solo dal Giappone e dagli Stati Uniti. Anche se girano voci che la popolare piattaforma streaming offrirà la sua programmazione anche ad altri paesi nel 2021, per ora l’unico modo di accedervi è tramite una VPN.

Ma cosa è una VPN? Una VPN ti permette di stabilire una connessione criptata tra il tuo dispositivo e un server VPN di tua scelta. Per accedere allo streaming Hulu dall’Europa dovrai procurarti un indirizzo IP americano che ti permetta di aggirare il blocco geografico che molti di questi servizi streaming applicano ai loro contenuti.

hulu italia

Come vedere Hulu Italia con una VPN

Sbloccare Hulu Italia con una Hulu VPN è più semplice di quello che pensi e ti basterà solo qualche passaggio per sbloccare tutti i contenuti che questa piattaforma offre.

La prima cosa da fare è quella di procurarti una buona VPN streaming Hulu (sotto te ne consiglierò alcune) e sottoscrivere un abbonamento a Hulu in Italia. Ricorda che il primo mese ti viene offerto gratuitamente, quindi non corri alcun rischio.

Una volta installata e avviata una VPN, questa ti darà un numero più o meno grande di server tra cui scegliere. Quello che dovrai fare è trovare un server posizionato negli Stati Uniti, connetterti ad esso e poi provare a guardare Hulu Italia streaming. La piattaforma penserà che il tuo dispositivo sia connesso dall’America e tu avrai accesso a tutti i contenuti che questo servizio offre. Tutto qui!

Qual è la migliore VPN per sbloccare Hulu dall’Italia

Non è sempre facile scegliere una VPN: ce ne sono tantissime in rete e sembra che ne spunti fuori una nuova ogni giorno. Come orientarsi in questo marasma? Prima di tutto dovrai capire quelle che sono le tue esigenze e porti alcune domande: preferisci velocità o sicurezza? Una VPN economica o facile da utilizzare?

Se hai intenzione di accedere a Hulu Italia e quindi alla sua programmazione in streaming avrai bisogno di una VPN Hulu che sia veloce e con abbastanza server da riuscire a sbloccare il servizio anche se sei connesso a Hulu in Italia. Qui sotto voglio proporti una lista di VPN che potrebbero fare al caso tuo, sono tra le più popolari sul mercato e offrono tutte ottime performance per riuscire a fare streaming Hulu anche dall’Italia.

Guarda Hulu streaming gratuitamente con una VPN | ExpressVPN Hulu

Abbiamo già detto che Hulu offre un mese gratuito a chiunque sottoscriva un abbonamento. Ma lo stesso vale per molte delle VPN in commercio! ExpressVPN ad esempio ti garantisce un rimborso se dopo 30 giorni, decidi di disdire il contratto. In questo modo potrai provare a vedere Hulu streaming anche dall’Italia senza spendere un soldo.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Altri vantaggi di una VPN

Lo stesso metodo per sbloccare Hulu in Italia ovviamente vale anche per gli altri servizi in streaming come Netflix e Disney+. Questi sono già disponibili in Italia, mi dirai, e non posso darti che ragione. Ma sapevi che il catalogo americano o quello inglese è molto diverso rispetto a quello italiano? Pensa allo stesso identico servizio, ma con molte più serie tv e film in esclusiva.

E potrai sbloccarlo allo stesso modo in cui sblocchi Hulu, servendoti di una VPN e connettendoti a un server posizionato negli Stati Uniti o in Inghilterra. Per questo una VPN è così conveniente, con un solo abbonamento puoi sbloccare migliaia di contenuti in esclusiva dalle maggiori piattaforme streaming del mondo.

Ma serie tv a parte, una VPN è anche un valido strumento di sicurezza che ti aiuta a proteggere la tua identità in rete. Con una VPN potrai nascondere il tuo indirizzo IP e navigare in maniera veramente anonima sul web, senza che il tuo provider internet, hacker e agenzie di marketing si approprino dei tuoi dati personali. Se ci tieni alla tua privacy, non potrai rinunciare a questo servizio ormai sempre più essenziale.

Conclusione | Come vedere Hulu in Italia

In questo articolo ti ho parlato della piattaforma Hulu streaming e di come anche tu puoi sbloccarla dall’Italia tramite una VPN. Ma una VPN è anche molto di più di questo e ne ho parlato a lungo negli articoli sul blog di AllertaPrivacy.it. Se hai ancora qualche dubbio o hai bisogno di ulteriori informazioni potrai lasciare un commento qui sotto: cercheremo di rispondere il prima possibile.

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

AllertaPrivacy.it