Come vedere Amazon Prime Video USA in Italia 2024

Hai provato a guardare il catalogo USA di Amazon Prime dall’Italia? Come tu sai il catalogo americano americano è molto più vasto di quello italiano e, se sei un abbonato Prime sicuramente devi darci un’occhio. Fortunatamente esiste un modo per  accedervi. In questo articolo, ti spiegheremo come vedere Amazon Prime Video USA dall’Italia o da ovunque tu voglia!

Prova ExpressVPN gratis
Guarda Amazon Prime America ovunque tu sia con ExpressVPN

Con ExpressVPN non ti perderai il meglio del catalogo statunitense di Amazon Prime. Provala oggi gratis per 30 giorni. Offerta limitata.

Data d’aggiornamento: 26 Febbraio 2024

Dove è possibile vedere Amazon Prime Video USA?

prime video usa

Il servizio è iniziato principalmente come servizio solo negli Stati Uniti, “Amazon Unbox”, nel 2006. Successivamente, la piattaformaha ampliato la sua libreria, aggiungendo abbonamenti Prime. Il servizio ha anche ampliato la sua copertura all’Italia e ad altri Paesi, raggiungendo infine una portata mondiale (esclusi Cina continentale, Cuba, Iran, Siria e Corea del Nord).

Questa accessibilità mondiale è la ragione principale del successo globale di Prime Video, nonostante sia un servizio a pagamento. Chiunque da qualsiasi parte del mondo può creare un account per abbonarsi ad Amazon Prime.

Quando ti registri, inizialmente ricevi un accesso Amazon Prime online gratuito (prova gratuita) che dura 30 giorni. Al termine di questo periodo di prova, Amazon rinnova automaticamente l’abbonamento addebitando la tariffa dal metodo di fatturazione che hai condiviso durante la registrazione dell’account.

Se qualcuno non desidera continuare l’abbonamento Amazon Prime, l’utente può facilmente annullare l’abbonamento in qualsiasi momento.

Il servizio di streaming video di Amazon Prime Video è disponibile in oltre 200 paesi in tutto il mondo ad eccezione di Cina continentale, Iran, Corea del Nord e Siria. Devi sapere tuttavia che Amazon Prime cataloga film e programmi TV in base al tuo Paese di origine. Ciò significa che dalla tua regione non ti sarà permesso guardare i programmi di Prime Video disponibili solo in America.

Questo perché condizioni contrattuali e copyrights sulle licenze specifiche accordate tra Prime e studi e produttori terzi vietano al colosso americano di consentire agli spettatori di altri paesi di accedere a tali programmi. Tuttavia, la buona notizia è che puoi goderti lo streaming illimitato Prime Video America da qualsiasi parte del mondo.

Passa alla sezione successiva per sapere come!

Come accedere ad Amazon Prime Video USA

Con questa guida dettagliata, nulla ti impedirà di guardare Amazon Prime Video USA dall’Italia.

1. Scegli un servizio VPN adatto:

Per eseguire lo streaming di Prime Video America dall’Italia devi utilizzare una connessione VPN. Esistono diverse opzioni tra cui scegliere. I migliori fornitori di VPN offrono piani mensili e annuali a pagamento che ti offrono una connessione VPN sicura per guardare Amazon Prime America al di fuori degli Stati Uniti.

Visita il sito Web del tuo provider VPN preferito (noi ti consigliamo ExpressVPN) e crea il tuo account e scegli il tuo piano di abbonamento preferito. Quindi, continua con il passaggio successivo di questo tutorial.

2. Installa l’app e accedi:

Puoi guardare Amazon Prime US utilizzando qualsiasi dispositivo adatto, tra cui Fire TV, Apple TV o smartphone e tablet. Puoi persino divertirti a guardare i video di Amazon Prime Video USA utilizzando il browser web. A seconda del dispositivo, installa l’applicazione VPN dal tuo app store (App Store, Play Store o Windows Store).

Se ti piace guardare Amazon Prime Video America utilizzando il tuo browser web, puoi scaricare e installare il software sul tuo computer o utilizzare le estensioni del browser offerte da questi servizi VPN.

Dopo l’installazione, dovresti accedere al tuo account VPN che hai creato nel passaggio precedente.

3. Connettiti al server giusto:

Poiché Amazon Prime Video USA limita l’accesso a determinati film e programmi a una regione geografica, è necessario accedere al video Prime desiderato all’estero collegandosi a un server VPN in quella regione.

Ad esempio, se desideri guardare un video Prime specifico per gli Stati Uniti all’estero, devi connetterti a un server statunitense sull’app o sul software VPN. 

4. Guarda il catalogo americano di Prime Video:

Una volta che si connette correttamente al server, puoi goderti completamente Amazon Prime al di fuori degli Stati Uniti senza restrizioni.

amazon prime video usa

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Febbraio 2024

Prova ExpressVPN gratis per vedere il catalogo USA di Prime

Se non sei ancora sicuro di investire nel servizio di una VPN, sappi che puoi testare la migliore presente sul mercato per un intero mese. Se accedi a questo link, potrai sfruttare tutti i servizi offerti da ExpressVPN gratis per 30 giorni! Devi solo scegliere un abbonamento e chiedere il rimborso entro un mese. Io ci ho già provato e posso garantirti che funziona!

Le migliori VPN per guardare Prime Video USA

Per accedere a Amazon Prime Video USA, hai bisogno di una VPN affidabile che aggiri costantemente i suoi blocchi geografici. Inoltre, deve essere abbastanza veloce per uno streaming di alta qualità senza ritardi o buffering.

Poiché i blocchi VPN di Prime Video America sono costantemente aggiornati e sono tra i più difficili da aggirare anche per le migliori VPN, abbiamo incluso nella nostra lista solo VPN con affidabili garanzie di rimborso. Ciò ti consentirà di testarle facilmente e richiedere un rimborso se non sei soddisfatto del servizio.

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

Gli altri benefici offerti dalle VPN

La VPN funziona poiché crittografa i tuoi dati e crea un tunnel sicuro per i tuoi dati Internet. Molte persone possono scaricare VPN per un certo uso come sbloccare le restrizioni, ma probabilmente ti starai chiedendo perché ne hai bisogno e cosa può aiutarti esattamente. Ecco alcuni motivi.

Accedi ai contenuti in streaming completi

Molti fornitori di streaming media trasmettono contenuti diversi in base a dove ti trovi. Ad esempio, se ti trovi fuori dagli USA, puoi raggiungere tutti i contenuti di Prime Video americano, Netflix o Hulu. Gestiranno l’applicazione geografica leggendo l’indirizzo IP di accesso dell’utente e rintracciandolo nel suo paese.

Utilizzando un servizio VPN, puoi cambiare il tuo indirizzo IP in una posizione remota negli Stati Uniti e quindi puoi sbloccare l’accesso a più flussi Netflix e Hulu.

prime video us

Gioca a giochi online in diversi server

Ci sono giochi che possono essere scaricati o giocati solo in determinati Paesi. E alcuni altri giochi hanno server diversi per paesi diversi, il che significa che non puoi giocare con i tuoi amici in un’altra nazione.

Ma se attivi la tua VPN, le cose potrebbero essere diverse. Modificando l’indirizzo IP nei luoghi dei tuoi amici, puoi giocare con loro senza problemi.

Risparmia denaro acquistando online

Potrebbe sembrare sorprendente, ma i prezzi degli stessi articoli variano da paese a paese. Da borsette e scarpe a camere d’albergo e biglietti aerei, anche il premio di alcuni fornitori di streaming media mostrerà prezzi diversi per i loro prodotti in base al paese da cui stai navigando.

Cambiare metodicamente i server VPN ti renderà più facile trovare il prezzo più basso nei negozi online e risparmiare un sacco di soldi anche se potrebbe richiedere un po’ più di tempo.

Sblocca le restrizioni

Le notizie sulla rete locale possono essere piuttosto dubbie in alcuni paesi e alcuni siti Web locali potrebbero limitare la posizione dell’indirizzo IP che sta tentando di visitarlo. Immagina di viaggiare in un altro paese e di voler guardare il telegiornale a casa, potresti sentirti frustrato nel non trovare “nessun accesso” sul tuo computer.

Utilizzando una connessione tunnel VPN, puoi accedere alle notizie e ai siti Web nel tuo paese come se fossi fisicamente lì.

Proteggiti quando sei connesso al Wi-Fi pubblico

L’hotspot di un bar o il Wi-Fi di un hotel non sono totalmente sicuri come promettono. Il Wi-Fi pubblico non offre crittografia ai suoi utenti e gli hacker possono facilmente intercettare la tua posta elettronica latente e la navigazione.

Se accedi a una rete Wi-Fi pubblica mentre ti connetti a una VPN personale, tutte le tue attività online saranno crittografate e nascoste da occhi indiscreti, quindi navigherai online in modo molto più sicuro.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Febbraio 2024

FAQ

E’ legale vedere Amazon Prime Video USA con una VPN?

Certamente. In Italia l’utilizzo di una VPN è legale. In origine, tale servizio era stato creato per tutelare i dati sensibili delle aziende. Ma oggi può essere utilizzato da chiunque, anche per accedere a Amazon Prime Video USA.

Posso vedere Prime US senza una VPN?

No. L’unico modo per vedere Amazon Video US è con una VPN. Questo perché è l’unico strumento in grado di oscurare il tuo indirizzo IP (e quindi la tua posizione).

A quali altri cataloghi di Prime posso accedere con una VPN?

Puoi accedere a tutti i cataloghi disponibili, compresi ovviamente Amazon prime USA e Amazon Prime UK.

Conclusione

La varietà di contenuti e la facile disponibilità di Prime Video a livello globale l’hanno resa una delle piattaforme di streaming più desiderabili di oggi. Ma le specifiche dei contenuti e le restrizioni geografiche sono davvero fastidiose per gli utenti, in particolare per i viaggiatori frequenti.

Tuttavia, ora hai imparato come guardare Amazon Prime Video USA dall’Italia e all’estero non avrai più problemi. Inoltre, la tua VPN ti proteggerà da hacker e altri rischi.

Speriamo che la nostra guida ti aiuti a sbloccare il film, il programma TV o lo sport che desideri in pochi minuti. Tuttavia, se riscontri problemi, in particolare con una delle nostre prime video USA VPN consigliate, sentiti libero di condividere la tua preoccupazione tramite i tuoi commenti.

Ricorda: basta una buona connessione VPN puoi accedere senza problemi a tutti i tuoi contenuti preferiti di Amazon Prime Video USA. Se sei ancora indeciso su quale VPN attivare, ti ricordiamo che ExpressVPN offre un mese di prova gratuito! Ma affrettati, si tratta di un’offerta a tempo limitato!

alessio

Incontra Alessio, un analista di sicurezza informatica ed il massimo conoscitore di Internet con una laurea in Informatica e Cybersecurity. La sua sete insaziabile di conoscenza lo spinge a esplorare ogni aspetto del mondo online, dai server VPN e connessioni crittografate ai Kill Switch, P2P, PPTP e altro ancora. Grazie alla sua passione per la ricerca, abbraccia con entusiasmo qualsiasi sfida per arricchire il suo vasto bagaglio di competenze. Alessio è una risorsa di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia. Per contattare Alessio, puoi inviare un'email a: alessio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it