Surfshark antivirus è uno strumento di sicurezza che protegge i dispositivi da virus, malware e programmi dannosi. Si tratta di un prodotto che fa parte della suite della famosa Surfshark VPN.
Anche se l’antivirus Surfshark è famoso per la sua VPN, il Surfshark One è il tentativo dell’azienda di espandere la sua linea di prodotti digitali e di offrire agli utenti una suite di sicurezza più completa. Ma l’antivirus Surfshark è davvero buono come la sua VPN?
Nella mia Surfshark antivirus recensione cercherò di rispondere a tutte le domande a riguardo chiarendoti le idee. Iniziamo a leggere.
Surfshark antivirus è solo uno dei tanti prodotti della suite Surfshark per migliorare la sicurezza del tuo dispositivo. Il tutto a prezzi favorevoli e con la possibilità di usare la garanzia di rimborso di 30 giorni.
Surfshark è diventato uno dei marchi più conosciuti nel settore della sicurezza digitale. Oltre a Surfshark One l’azienda ha una VPN avanzata e di alta qualità a prezzi estremamente vantaggiosi.
Ora Surfshark sta espandendo la sua attività nel mercato della sicurezza digitale inserendo nella sua suite SurfShark One, una suite di sicurezza informatica in cui è presente l’antivirus. Se da una parte può sembrare un’aggiunta che snatura la natura del prodotto dall’altro devi tenere in considerazione che avrai tutto il necessario per mantenere alta la protezione del tuo PC.
Bisogna precisare che non è possibile acquistare l’antivirus Surfshark da solo. Tuttavia, è possibile ottenerlo come parte di un bundle con gli altri prodotti della suita con un abbonamento mensile.
Tutti i piani hanno una garanzia di rimborso di 30 giorni. È inoltre possibile testare gratuitamente la suite per sette giorni.
I prezzi di Surfshark dipendono dalla durata dell’abbonamento:
Ma attenzione, bisogna tenere presente che Sursfhark One ti permette di installare l’antivirus su un massimo di cinque dispositivi a differenza della VPN installabile su un numero illimitato di computer, tablet e smartphone.
Caratteristiche | Valori |
---|---|
Versioni disponibili | Surfshark One |
Protegge | 5 apparecchi |
Applicazioni disponibili | Windows, macOS, Android |
Garanzia soddisfatti o rimborsati? | Fino a 30 giorni |
A partire da | 90,48 € (3,48 € al mese) |
Versione gratuita? | No, nessuna |
Ovviamente per poter farmi delle Surfshark antivirus opinioni ho dovuto testare le principali funzioni, ed ecco cosa ho trovato:
La scansione di Surfshark antivirus funziona e questo è il primo aspetto da prendere in considerazione. È presente una casella di controllo per programmare una scansione ogni giorno a un’ora in particolare.
L’interfaccia pulita mostra le aree scansionate e il tempo trascorso sulla destra. Tutte le minacce trovate saranno elencate a sinistra nelle finestre di quarantena. Sono disponibili utili classificazioni, in modo da sapere quanto è grave il pericolo. Questo perché altri software potrebbero essere considerati potenzialmente pericolosi per la natura delle loro funzioni, ma classificati nella categoria “riskware” il che implica il potenziale di causare danni, ma non che necessariamente li causeranno.
E per la mia Surfshark antivirus recensione mi sono voluto concentrare anche sulla protezione in tempo reale. Il fatto che riesca a lavorare in maniera perfetta con la funzione Clean Web della VPN rende Sursfhark One incredibilmente efficiente per una protezione sempre alta con una riduzione incredibile dei malware che rischiano di inserirsi nel sistema.
Una caratteristica che ho apprezzato nella mia Surfshark antivirus recensione è il fatto che influisca davvero poco sulle risorse di sistema. Gli antivirus presenti sul mercato hanno un’affidabilità assoluta, ma in alcuni casi iniziano a rallentare il tuo computer non appena ti colleghi. Invece, l’antivirus Surfshark è leggero e non influisce sulle prestazioni del sistema anche quando esegue le scansioni.
Per scaricare e installare l’antivirus Surfshark, è necessario visitare il sito web dell’azienda e seguire le indicazioni, grazie a una navigazione molto semplice.
Una volta completata l’installazione, apri il software, in alto a sinistra vedrai l’elenco di tutti gli strumenti di sicurezza messi a disposizione da Surfshark one da cui potrai selezionare l’antivirus Surfshark per iniziare a scansionare il computer.
Come abbiamo detto questo è il vero plus di Surfshark One, si tratta di una soluzione per la sicurezza informatica all-in-one. Tutti i prodotti che ti servono sono racchiusi in un’unica soluzione.
Oltre alla Surfshark antivirus recensione in passato ci siamo concentrati anche sulla potentissima VPN Surfshark. Surfshark si distingue per le sue capacità di rete privata virtuale. In primo luogo, consente connessioni illimitate senza costi aggiuntivi, cosa rara tra i suoi concorrenti. In pratica si tratta di una rete privata che potrai utilizzare su qualsiasi dispositivo della tua famiglia.
Si tratta di una VPN che supporta lo split tunneling, che consente di escludere applicazioni specifiche dalla rete sicura. Una soluzione utile se si vuole mantenere la connessione sempre attiva. Anche se ci tengo a chiarire che si tratta di una rete molto solida e io non ho mai avuto problemi di buffering e per lo streaming è una soluzione di altissimo livello.
Ti è mai capitato che uno dei tuoi account online fosse violato? Allora sai benissimo che il rischio di avere dati rubati è molto alto. Surfshark Alert è il prodotto della suite Surfshark One che ti permette di contrastare questo pericolo. Scansiona il web alla ricerca di database online violati per verificare se i tuoi indirizzi e-mail e le password sono presenti.
Ovviamente non significa che gli hacker hanno già utilizzato i tuoi dati, ma ti offre l’opportunità di cambiare password prima che sia troppo tardi. Un fattore importantissimo che vorrei far notare in questa Surfshark antivirus recensione è il fatto che tiene traccia dei numeri di identificazione personale e dei dati delle carte di credito violati.
Ci vuole un po’ di lavoro per inserire gli indirizzi e-mail e scansionare carte di credito e documenti d’identità, ma vale la pena provare questa opzione se vuoi proteggerti dal rischio di furto d’identità. I controlli di Surfshark Alert possono essere effettuati immediatamente. Se si sceglie di aderire, è possibile ricevere rapporti di sicurezza trimestrali o annuali contenenti dati sulle varie violazioni.
Questa funzione apre una barra di ricerca all’interno del software che visualizza i risultati in una scheda del browser predefinito. Consente di effettuare ricerche sul Web senza il rischio di essere tracciati e aggiungendo sicurezza e privacy.
Un vantaggio è che i risultati non sono influenzati dalle ricerche precedenti, cioè dai risultati organici. Inoltre, è possibile scambiare facilmente le regioni invece di ottenere risultati dalla propria località.
Nella mia Surfshark antivirus recensione ti ho già detto che la VPN si può utilizzare su tutti i dispositivi che desideri e che l’antivirus di Surfshark One è utilizzabile su cinque dispositivi. Ma cosa succede se utilizzi strumenti che hanno motori di ricerca diversi tra loro?
Nulla di particolarmente problematico, Surfshark offre il suo software in versioni che possono funzionare su tutti i principali sistemi operativi, da Windows ad Android e MAC. Sfortunatamente la momento non è disponibile la versione iOS.
L’antivirus Surfshark dimostra di essere un’opzione eccellente sotto tantissimi punti di vista e l’assistenza clienti non è da meno. Innanzitutto, il provider mette a disposizione numerose risorse per aiutarti a comprendere meglio il funzionamento di tutta la suite Surfshark One. E se non bastasse potrai fare affidamento ai video tutorial.
Ovviamente non tutti i problemi saranno risolvibili tramite questa sezione, ma non c’è alcun problema. Gli operatori dell’azienda sono disponibili tramite e-mail o anche live chat che potrai utilizzare 24 ore su 24 7 giorni su 7. Ho provato personalmente a contattare l’assistenza per problemi con l’antivirus Surfshark e devo dire che ho sempre ricevuto risposte complete e risolutive.
Ovviamente l’antivirus Surfshark non è l’unico sul mercato e potrebbe non essere neanche il migliore, ma vediamo quali sono i suoi principali concorrenti:
Se oltre a Surfshark antivirus recensione leggi assiduamente i nostri post dovresti sapere che riteniamo che Malwarebytes sia il miglior prodotto sul mercato per la protezione da virus e malware. Certo, non ha una suite completa come Surfshark One, ma se vuoi saperne di più puoi leggere la nostra recensione Malwarebytes.
I livelli di protezione di McAfee Antivirus sono leggermente più alti dell’antivirus Surfshark, ma è un software che ha la sola funzione di proteggere il tuo computer da virus e lo fa benissimo. Anche in questo caso la VPN messa a disposizione è limitata, ma un’aggiunta che può servire se la utilizzi solamente per migliorare la tua privacy.
Nella mia Surfshark antivirus recensione non ho inserito dati precisi sulla percentuale di minacce che Surfshark One è in grado di rilevare si tratta comunque di livelli altissimi. Non troppo inferiori a Norton Antivirus. Anche in questo caso è da tenere in considerazione che la suite Surfshark One è di primissimo livello, ma se stai cercando le diverse alternative possibili ti suggerisco di dare un’occhiata a Norton Antivirus.
Spero che con la mia Surfshark antivirus recensione ti abbia fatto capire che si tratta di un software che offre una protezione di altissimo per rimuovere il malware da Windows, Mac o dispositivi Android. In tutti i test ha risposto in maniera ottima offrendo risultati molto simili a quelli dei concorrenti.
Il pacchetto SurfShark One è stato reso disponibile solo l’anno scorso, quindi si tratta di una soluzione nuova e innovativa. E seguendo il trend di questo provider di VPN e sicurezza online sono sicuro che ci saranno ulteriori sviluppi che potresti sfruttare in futuro. Per come la vedo la simbiosi tra VPN e antivirus è un’ottima idea per avere un dispositivo quasi completamente sicuro da qualsiasi rischio e da attacchi di malintenzionati.
Tuttavia, ti consigliamo di provare Malwarebytes che offre ancora più funzionalità a prezzi inferiori!