Ciao ragazzi, in questa recensione vogliamo parlarvi di VyprVPN. Questo provider è una delle migliori VPN per bypassare la censura. Infatti è dotata di un DNS proprietario e, ancora più importante, del protocollo di connessione proprietario Chameleon™. Pertanto è perfetta per viaggiare in posti come Cina, Russia, Corea del Nord o Turchia. Inoltre VyprVPN adesso è molto focalizzata sui gamers, per migliorare la loro esperienza di gaming online. Leggi la nostra recensione completa di VyprVPN di seguito.
VyprVPN è nata con l’obiettivo di migliorare la tua privacy e sicurezza ( se masticate un pò di inglese e avete voglia di conoscere meglio la loro visione potete scaricare il PDF da qui). Oltre a bypassare i network censurati o ristretti, funziona con una fully loaded solution che include le migliori funzioni disponibili.
Infatti, questo piccolo Client ha ben pensato di focalizzarsi su privacy e sicurezza per non competere direttamente con altri servizi VPN come ad esempio ExpressVPN oppure NordVPN.
Non a caso, Vypr VPN ha sviluppato un proprio protocollo ultra-sicuro, Chamaleon, che ti permette di bypassare, quando connesso anche il Great Firewall cinese. Inoltre, rispetto ad altre compagnie i server di connessione, sono di sua proprietà invece che di essere gestiti da aziende terze.
Il suo network, dotato di oltre 700 server, fornisce la massima velocità agli utenti su tutto il pianeta. Grazie a ciò potete sbloccare i contenuti di tutto il mondo e anche guardare Netflix USA.
Per questo motivo, rispetto ad altri servizi, la VPN Vypr è ideale per chi davvero necessità di un provider che possa fornire la massima velocità come ad esempio i gamer.
Infine, essa è disponibile per la maggior parte delle piattaforme, grazie ad applicazioni native.
Mentre la maggior parte dei VPN offrono lo stesso pacchetto con durate diverse, VyprVPN offre 2 pacchetti con caratteristiche diverse. Il pacchetto standard comprende solo 3 connessioni simultanee, mentre il pacchetto premium include il protocollo Chameleon con 5 multi-login.
Una volta scelto il pacchetto, potete scegliere la durata dell’abbonamento: mensile o annuale. Con un abbonamento annuale potete risparmiare il 45% sul prezzo mensile.
Nonostante sia meno caro del 56%, il pacchetto standard non ha molto senso. Certo, ha solo 3 multi-login e non comprende il protocollo Chameleon™. Quindi, se sei interessato a VyprVPN per questioni di sicurezza o per aggirare la censura come ad esempio quella cinese, avrai bisogno di utilizzare il loro protocollo esclusivo registrato. Ovvero, il pacchetto premium!
Anche la VPN Vypr offre l’ooportunità di poterla testare gratis per 30 giorni senza alcun rischio grazie alla sua garanzia di rimborso assicurato. Per questo motivo ti consigliamo, se sei ancora indeciso su quale scegliere di testarla e capire se fa per te.
Funzioni | Caratteristiche |
---|---|
Zero logs? | Si, i tuoi dati non sono registrati. Quindi, sei al sicuro |
Funziona per scaricare Torrent? | Si |
Netflix | US, UK, FR, CA, AU, DE |
Multi-login | 5 connessioni simultanee |
Copertura Paesi | 73+ |
Sistemi Operativi supportati | Android, iOS, Windows, MacOs |
Soddisfatti o rimborsati? | 30 giorni |
Protocolli | WireGuard, robust VPN,IPsec, OpenVPN, Chameleon |
Traffico dei dati | Illimitato |
Crittografia | Livello Massimo: Militare AES 256 bits |
Indirizzo IP | 200.000+ |
Server | 700+ |
Con queste caratteristiche, VyprVPN ovviamente è in grado di sbloccare Netflix USA. Ma non solo: Altri contenuti in lingua inglese sono disponibili, come i Netflix di Olanda, Canada o Australia. In pratica ovunque possiate trovare un server VPN.
Basta selezionare un paese in base ai contenuti che vuoi vedere, connetterti e guardare Netflix, tutto qui! Guarda la tabella sulla Homepage per verificare la compatibilità del VPN con Netflix. Attenzione, la guerra di Netflix verso i servizi VPN potrebbe cambiare le cose di volta in volta.
Oltre a sbloccare contenuti in streaming, VyprVPN può migliorare le prestazioni streaming e ottenere una velocità maggiore. Di conseguenza potrai guardare Neflix in alta risoluzione!
In Paesi soggetti a censura (come Cina, Iran, Turchia, Nord Corea o Russia), avrai molte difficoltà a connetterti a internet, anche se usi una VPN. Questo perchè i governi di questi paesi intraprendono una guerra contro le VPN, cercando continuamente il modo più efficiente per restringere l’accesso agli utenti di Internet.
Anche se il protocollo OpenVPN riduce sensibilmente gli effetti della censura, non ti protegge contro la DPI (deep packet inspection)
Di conseguenza VyprVPN ha deciso di sviluppare e registrare il proprio protocollo, che OpenVpn, ma con un livello extra di protezione che codifica i metadata. Questo nuovo protocollo, chiamato Chameleon, previene DPI, blocchi sulla VPN e throttling.
Quando ti connetti ad Internet, hai bisogno di un server DNS per tradurre i nomi dei domini (per avere un indirizzo di facile utilizzo come www.allertaprivacy.it), proprio come se stessi usando il tuo servizio di DNS server provider. Per questo il tuo ISP conosce tutte le tue attività online.
VyprVPN offre molti vantaggi. Primo fra tutti, non c’è logging DNS. Così le tue attività online saranno esclusivamente tue. Oltre a bypassare la censura DNS, potrai accedere ad open internet. Infatti, al contrario di GoogleDNS e altri che restringono l’accesso a siti ritenuti pericolosi o illegali, VyprVPN, che rispetta la zero censorship policy.
Quando ti iscrivi a VyprVPN, il NAT firewall è incluso. Non importa se tu hai o meno un firewall sul tuo PC, un NAT firewall è una buona protezione contro il traffico indesiderato. Infatti, il client VPN bloccherà qualsiasi connessione che cerchi di accedere al tuo device senza la tua autorizzazione.
Il tutto è completamente innocuo: non devi configurare nulla sul tuo device. NAT Firewall è direttamente installato e configurato sul server di VyprVPN.
Quando hai a che fare con Internet tutto può succedere. Infatti, la tua connessione può cadere improvvisamente, anche con le migliori VPN. Quando succede, la maggior parte del tempo il tuo sistema Operativo si riconnette alla tua connessione standard. Quindi sei ancora visibile. Pertanto se stai scaricando dei torrents, è possibile rintracciare il tuo reale indirizzo IP.
Ma con il Kill Switch (interruttore d’emergenza), siete coperti. Questa impedise a tutte le applicazioni di mandare o ricevere qualsiasi tipo di dati mentre la tua VyprVPN non è attiva. Quindi non ci sono IP o DNS vulnerabili. Sei protetto fino a che la connessione VPN sarà ripristinata.
VyprVPN non registra i tuoi dati. Questo vuol dire che non traccia la tua attività online, o dati che possano identificare la tua connessione VPN (data e ora, indirizzo IP o bandwidth). Usando questo servizio sarete sicuri e il vostro anonimato sarà garantito in qualsiasi momento.
Inoltre, ora supporta P2P per condividere e scaricare files e torrent. Quindi per scaricare video o musica in modo molto veloce, tenete presente questo VPN!
VyprVPN è sicuramente uno dei migliori VPN per proteggere le tue attività online e bypassare la censura. Il suo ampio network di server ti permette di accedere alla maggior parte dei contenuti geograficamente inaccessibili. Inoltre, la velocità dei server garantisce sempre un’eccellente esperienza in streaming.
Il Prezzo di VyprVPN è nella media di mercato, ma offre funzioni premium come ad esempio il protocollo Chamaleon. L’unico punto debole per molti utilizzatori è l’impossibili di scaricare torrent illegali.