1Password recensione 2022: Ne vale davvero la pena?

1Password

1Password è uno dei software per la gestione password considerati tra i migliori in assoluto. Ti permette di unificare tutte le tue password in un “caveau” criptato a cui puoi accedere dovendoti ricordare solamente una password. In altre parole, per come funziona 1password rende la gestione delle password più semplice ed efficace.

Ma non è tutto, le 1Password opinioni dicono che può anche agire come una cassaforte sicura per i documenti, un hub per dati personali e completare moduli automaticamente.

Sembrerebbe un software di qualità assoluta. Continua a leggere l’1password recensione per scoprire tutto quello che devi sapere su questo software e capire se si tratta del migliore per le tue esigenze.

Scarica ora
1Password vi offre una prova gratuita di 14 giorni!

Gestisci al meglio le tue password con uno dei migliori software in circolazione. E non è tutto, potrai anche migliorare la sicurezza dei tuoi dati sensibili con opzioni extra disponibili.

Data d’aggiornamento: 4 Luglio 2022

Panoramica

1 Password è un password manager, con sede a Toronto, estremamente facile da usare che viene fornito con una vasta gamma di caratteristiche aggiuntive di qualità.

Oltre a protezioni di sicurezza di prim’ordine e una schermata iniziale altamente intuitiva, il software offre anche delle funzioni extra come la verifica delle password, il monitoraggio della violazione dei dati, la modalità viaggio (password nascoste) e le carte di pagamento virtuali.

E come parleremo nel corso della nostra recensione posso anticiparti che si tratta di un prodotto che offre diversi piani con opzioni diverse.

1 password

1Password prezzi

I prezzi di 1 Password partono da € 2,65 al mese con una fatturazione annuale. È bene notare che non esiste più una versione 1Password gratis. Ma se desideri capire se le 1Password opinioni sono vere puoi richiedere una prova gratuita di 14 giorni. Ti sembra poco, ma si tratta di un tempo più che sufficiente per valutare se si tratta di un servizio adatto alle tue necessità. A questo punto ti sarà richiesto di scegliere il piano di pagamento che vuoi usare.

1Password prezzi

Per i privati sono due le tipologie di abbonamenti che potrebbero essere interessanti. Vale a dire l’abbonamento personale e quello per le famiglie. Entrambi gli abbonamenti hanno tutte le caratteristiche di cui parliamo in questa 1Password recensione.

La differenza è che nell’abbonamento famigliare ci sarà la possibilità di avere 5 utenze diverse a un prezzo di € 57 all’anno.

Scarica 1Password ora

Scheda riassuntiva

Caratteristiche Valori
Multi-login Fino a ∞ connessioni simultanee
Sistemi operativi compatibili Windows, macOS, Linux, Chrome OS, Android, iOS
Garanzia soddisfatti o rimborsati? Fino a 14 giorni
Crittografia N/A
A partire da
Versione gratuita? Non disponibile

1Password opinioni: sicurezza

Per capire se 1Password è sicuro veramente è necessario valutare come protegge gli account degli utenti per evitare che le password possano essere scoperte. E allora vediamo come funziona:

Crittografia

Il software protegge i tuoi dati con la crittografia AES a 256 bit. Stiamo parlando della stessa crittografia che utilizzano le banche e i governi per evitare che qualche hacker possa entrare nei loro sistemi! Insomma, da questo punto di vista è chiaro che si possa stare al sicuro.

Per una maggiore sicurezza, 1Password recensione fornisce una chiave segreta di 34 caratteri da inserire la prima volta che accedi alla tua raccolta password. Da quel momento la chiave segreta sarà memorizzata su tutti i dispositivi, app e browser che utilizzi.

Conoscenza zero

Un altro aspetto che ci aiuta a capire che si tratta di un prodotto sicuro è la politica a conoscenza zero di 1 Password. In altre parole il provider non memorizza, traccia o vende i tuoi dati. E per impedire agli hacker di intercettare i dati inviati al server utilizza un protocollo SRP (Secure Remote Password), che tiene al sicuro le master password, le chiavi segrete e tutti gli altri dati.

Quindi, fai attenzione, poiché è chiaro da questa 1Password recensione che non memorizza o conosce la tua master password, 1Password non ha modo di aiutarti a recuperarla per te se la dimentichi.

Autenticazione a due fattori

Un altro aspetto che migliora, senz’altro la sicurezza del tuo account è la possibilità di scegliere l’autenticazione a due fattori. Il protocollo 2FA aumenta notevolmente la sicurezza del tuo account.

Per fare un esempio pratico anche se qualcuno dovesse entrare in possesso della password che utilizzi su questo software non avrebbe modo di accedere al tuo conto. Infatti, ci sarebbe bisogno del codice all’interno del SMS o dell’app di autenticazione presente sul tuo telefono.

Autenticazione biometrica

Anche se sono sempre di più i software e dispositivi che utilizzano l’autenticazione biometrica per permettere di accedere al proprio account è sempre utile ricordare questo aspetto. Secondo le mie 1Password opinioni si tratta di un software che ti permette di utilizzare delle caratteristiche uniche, come le impronte digitali o il viso per poter effettuare l’accesso.

Sincronizzazione e backup

Che senso può avere un software che salva le password su un dispositivo, ma che non puoi utilizzare su altri computer o telefoni? Avrebbe un’utilità veramente ridotta. Proprio per questo i migliori software di gestione delle password offrono la possibilità di sincronizzare le proprie password sul cloud in modo da poterle utilizzarle su tutti i dispositivi su cui hai effettuato l’accesso.

E per evitare problemi in caso dovessero esserci problemi seri con i server su cui sono salvati i tuoi dati 1 Password offre anche un servizio di backup in modo da tenere sempre al sicuro e protette tutte le tue password e tutti i dati salvati.

1password recensione

Installazione

Iniziare a utilizzare il software è veramente semplice. Ecco i semplici passaggi che dovrai seguire:

  • Visita il sito 1 Password
  • Scegli l’1Password abbonamento che preferisci
  • Scarica e installa il software o l’app sui dispositivi che vuoi utilizzare
  • Importa le password che hai salvato sul tuo gestore di password o inizia ad accedere ai siti su cui hai un account per salvare le password.

Caratteristiche

Il software canadese non ha assolutamente nulla da invidiare ad altri concorrenti. Dal punto di vista delle caratteristiche ha tutto quello che serve per gestire al meglio le tue password, ma anche tutte le informazioni sensibili che vuoi inserire nel tuo cloud.

Innanzitutto, non è assolutamente necessario inserire tutte le tue password manualmente. Quello che devi fare è visitare i siti e inserire i tuoi dati. A questo punto ti basterà inserire i dati di accesso e il software ti chiederà se vuoi salvarla. Troppo macchinoso? Non c’è alcun problema. Al momento dell’installazione potrai anche decidere di importare tutte le password salvate su un file e iniziare fin da subito a utilizzare le potenzialità del sito.

Ma oltre alla funzionalità 1Password recupero password che fondamentalmente ti permetterà di completare automaticamente i moduli di accesso potrai utilizzare anche il generatore di password e valutare l’efficacia di quelle che hai già salvato.

Come ho già avuto modo di dire 1 Password non permette solamente di gestire le tue password. Il software ti permette di gestire anche numerosi file sensibili. Potrai immagazzinare file delle carte di credito, appunti personali, file familiari in un unico sicurissimo cloud.

1password opinioni

Utilizzabilità

Uno degli aspetti che più mi ha colpito di 1 Password è che si tratta di un software molto semplice da utilizzare. Non si tratta di un manager per password adatto solamente per smanettoni. Cambiare le impostazioni e recuperare tutte le informazioni che hai deciso di inserire nella tua cassaforte è molto semplice.

Se prima di leggere le mie 1Password opinioni hai sempre utilizzato Google Chrome per gestire le tue password sarà molto semplice importarle per poter iniziare a usare il software senza problemi. Tutto quello che devi fare è scaricare il file CSV e importarlo seguendo i comandi nel menu della dashboard.

1password gratis

Compatibilità

Solitamente un gestore di password mostra tutte le sue potenzialità quando si utilizzano diversi dispositivi per navigare online e c’è bisogno di sapere le proprie password per accedere ai propri account. E per questo l’aspetto della compatibilità è molto importante. Il software ha un’estensione per il browser che funziona insieme alla versione web di 1Password recensione. Ed è disponibile per:

  • Chrome
  • Firefox
  • Edge
  • Brave

Inoltre, potrai utilizzare l’app disponibile per Android e iOS. In entrambi i casi si tratta di applicazioni molto semplici da utilizzare e che ti permetteranno di gestire i tuoi dati ovunque ti trovi.

Assistenza clienti

Per comunicare con l’assistenza clienti della società potrai utilizzare l’email, il forum o l’account Twitter della società. Potrebbero sembrare strumenti che non permettono un’interazione rapida. Tuttavia, ho provato a scrivere una mail all’assistenza e ho ricevuto una risposta dettagliata entro 3 ore.

Da quel momento sono riuscito ad avere un contatto diretto con un rappresentante dell’assistenza clienti e in poche ore ho risolto il mio problema. Senza contare che sul sito potrai trovare tantissime risorse e risposte che ti possono aiutare a risolvere i problemi più comuni che si possono verificare.

Scarica 1Password ora

1Password opinioni: alternative

1 Password vs Dashlane

Dashlane è un gestore di password assolutamente valido. I due servizi sono molto simili in termini di qualità. La differenza principale è il prezzo. 1 Password è disponibile a un prezzo migliore.

1 Password vs NordPass

Nordpass può essere considerato il miglior manager per password sul mercato per molti aspetti. Leggendo le due recensioni potrai avere un’idea più approfondita di quale sia il programma che soddisfa al meglio le tue esigenze.

1Password recensione: conclusione

Avrai capito dalla 1Password recensione che è molto sicuro, molto facile da usare e include una vasta gamma di caratteristiche extra.

Se scegli un software come questo potrai sfruttare uno dei migliori metodi di crittografia disponibile, una politica di conoscenza zero e autenticazione a due fattori. Dalle mie 1Password opinioni avrai capito che è semplice da configurare e ha una dashboard intuitiva. Sono stato in grado di installarlo su tutti i miei dispositivi in un paio di minuti e non ho mai dovuto risolvere bug o problemi.

Sono sicuro che sia un prodotto di altissimo livello e che possa rispondere alle esigenze della maggior parte delle persone che vogliono migliorare la sicurezza online con un prodotto per gestire le proprie password.

1Password
9.6 Punteggio Totale
1Password - Un ottimo password manager

Privacy e sicurezza
10
Cara
9
Assistenza clienti
9
Rapporto qualità/prezzo
10
Usabilità
10
PRO
  • Prezzo conveniente
  • Conservazione di file riservati
  • Importazione semplice
CONTRO
  • Assistenza clienti non immediata

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it