Il miglior gestore password Mac [Classifica 2023]

Se stai cercando un gestore password Mac di qualità allora stai cercando un’applicazione sicura che sia in grado di proteggere adeguatamente tutte le tue password. La scelta potrebbe non essere così semplice e allora ho testato i migliori gestori password Mac per trovare quello che possa fornirti le migliori prestazioni in base alle tue esigenze.

Se desideri scoprire qualcosa di più sulla gestione password Mac e sul software da scegliere non ti resta che continuare a leggere!

Prova ora
Sconto esclusivo sul gestore password Mac: 1Password

Approfittate di 1Password, un ottimo password manager per Mac a un prezzo eccezionale! Provalo senza rischi grazie alla 14 giorni garanzia di rimborso.

Data d’aggiornamento: 23 Gennaio 2023

I migliori gestori password Mac 2023

Trovare miglior gestore di password per Mac non è sempre così semplice. Sono tantissime le caratteristiche che devi tenere in considerazione se vuoi decidere quale sia il miglior gestore di password per Macper le tue esigenze. Naturalmente, nel corso dell’articolo parlerò di questi aspetti per darti un’idea di come ho creato la mia classifica, ma volevo innanzitutto presentarti la mia classifica.

Qui trovi i migliori gestori password per Mac che offrono un servizio affidabile. Per scegliere la propria applicazione, basta cliccare sul link.

Scegliere il gestore password Mac

Sicurezza dei migliori gestori password Mac

Un password manager per Mac che possa essere utile è soprattutto un software che ti permette di avere un livello di protezione superiore alla media. Non dimenticare infatti che ti dati che circoleranno attraverso l’applicazione sono estremamente sensibili. Senza dubbio ci saranno i dati di accesso agli account di importanti servizi che utilizzi online, senza contare social network e magari informazioni dei tuoi conti bancari.

Una crittografia a prova del miglior hacker è solamente uno dei tanti aspetti che deve avere il miglior gestore di password per Mac. Ma devono essere presenti anche delle politiche e dei termini e condizioni molto chiari per quanto riguarda il modo in cui sono elaborati i tuoi dati personali. Assicurati di controllare l’informativa sulla privacy del software prima di sottoscrivere l’abbonamento.

gestore password mac

Caratteristiche

I migliori gestori di password per Mac funzionali sono una garanzia. Ma tutti i software che abbiamo inserito sono software che offrono funzioni per poterti offrire funzioni nuove.

Ad esempio, potresti ritrovarti con funzionalità avanzate che ti permettono di controllare le abitudini dei tuoi figli online o con un anti-malware integrato. Questo dipende ovviamente dal password manager per Mac, tieni però presente che un numero maggiore di funzioni solitamente è sinonimo di prezzi più alti. Ma perché non sfruttare l’occasione e avere il miglior password manager per Mac e utilizzarlo per molte cose diverse.

Compatibilità dei migliori gestori password Mac

Un buon gestore password mac si può utilizzare su tutti i dispositivi contemporaneamente. Questo aspetto di compatibilità comprende i sistemi operativi su cui l’applicazione può essere eseguita. Tra i software che ho segnalato le app sono tutte compatibili con Mac e iOS, ma anche con Windows e Android per la maggior parte, e talvolta anche con Linux e altre piattaforme. E un altro aspetto da non sottovalutare è su quanti computer, tablet o smartphon potrai utilizzare il tuo password manager.

Usabilità

Immaginati di aver scaricato un programma per la gestione delle password, ma non riuscire a utilizzarlo e a trovare quello che ti serve. L’usabilità e l’esperienza dell’utente sono aspetti molto importanti da valutare. Proprio per questo uno degli aspetti che considero particolarmente importanti è la facilità d’uso e l’installazione.

password manager per mac

Servizio clienti

Immagina di aver perso la password per accedere al miglior gestore di password per Mac e tutte le tue password siano inaccessibili. Non sarebbe di certo l’ideale.

In questo caso, i migliori gestori password Mac ti permettono di contattare il servizio clienti per chiedere aiuto. E io lo ritengo un aspetto importantissimo per la valutazione di un software.

E il servizio clienti di un password manager può aiutarti anche per altri aspetti. Se hai difficoltà a configurare l’applicazione o a trovare una funzione gli operatori potranno aiutarti a risolvere qualsiasi problema.

Rapporto qualità-prezzo

Con i migliori gestori password Mac non si rischia di andare in rovina! Nella mia classifica mi sono impegnato a trovare fornitori convenienti sul mercato per evitare di sprecare inutilmente denaro. Attenzione, questo non significa che il miglior gestore di password per Mac è quello che costa di meno. È quello che offre il maggior numero di funzioni al prezzo giusto.

Perché dovrei usare un password manager per Mac?

Se non utilizzi un gestore password Mac, forse è perché non conosci completamente i vantaggi offerti. Ecco un riassunto di tutti gli aspetti che potrai sfruttare con un gestore di password.

  • Tempo: non dovrai più completare i moduli nei siti che visiti. Il compito principale di questi software è salvare le tue password e poi compilare i moduli di accesso di tutti i siti.
  • Evita i problemi: in tutta la tua vita avrai dovuto inventare tantissime password e non dovrai più ricordartele. L’applicazione se ne occupa per voi.
  • Sicurezza: le tue password saranno sempre al sicuro perché il software usa sistemi di crittografia molto efficaci e moderni.
  • Caratteristiche: i migliori gestori password Mac della nostra classifica non offrono un semplice sistema per la gestione delle password, ma offrono anche diverse funzioni aggiuntive.

Prova 1Password Ora

Miglior gestore di password per Mac: evita software gratuiti

Tutti sogniamo di poter utilizzare il miglior software disponibile gratuitamente, ma sappiamo anche che spesso è a nostro rischio e pericolo. Affideresti veramente tutte le tue password a un’applicazione gratuita, senza avere certezza della sicurezza fornita dal provider?

E questo è il problema: un gestore password Mac gratuito potrebbe vendere tutte le informazioni su di te in suo possesso per poterti offrire il servizio. D’altronde non li paghi e in qualche modo devono sopravvivere anche loro. Fondamentalmente si tratta di un problema che potrebbe portare a risultati molto rischiosi, ad esempio potrebbero causare un furto d’identità. Non è il massimo, soprattutto quando si sa che la soluzione è semplicemente un software a pagamento.

Ma un gestore di password gratuito offre anche caratteristiche molto limitate. In altre parole potrai utilizzare solamente opzioni di base. Mentre i tuoi amici saranno in grado di proteggere diversi della loro vita online tu ti troverai a dover far fronte alle numerose limitazioni del tuo software.

Quindi il mio suggerimento è sempre quello di utilizzare il miglior gestore di password per Mac a pagamento. Secondo i test che abbiamo fatto tra i migliori gestori password Mac si può utilizzare 1Password.

miglior gestore di password per mac

Configurare un gestore password Mac

Come abbiamo visto i migliori gestori password Mac è soprattutto un’applicazione facile da usare, dovrebbe essere un software che chiunque possa essere in grado di utilizzare senza essere un esperto di informatica.

Per installare e iniziare a utilizzare un password manager per Mac è necessario innanzitutto scegliere il provider. Per farlo, puoi utilizzare la nostra classifica e scegliere il software giusto per le tue esigenze. A questo punto se ti iscrivi al sito potrai scaricare l’applicazione in formato Mac OS.

A questo punto tutto quello che devi fare è seguire l’installazione guidata del software. Si tratta di passaggi semplici, proprio come quelli per installare un qualsiasi software. Una volta che il password manager per Mac è installato dovrai seguire i passaggi corretti per impostarlo correttamente e nel caso importare le password che hai già salvato sul browser o altri programmi.

Prova 1Password Ora

Conclusione

Nel nostro articolo ti abbiamo presentato tutto quello che devi conoscere per scegliere il password manager per Mac giusto per le tue esigenze. Non dovrai fare altro che accedere al sito e abbonarti. Come avrai capito ritengo che sia uno di quei software in grado di semplificarti notevolmente la vita.

Ti ricordo che 1Password è il miglior gestore di password per Mac e che potrai approfittare del nostro sconto esclusivo cliccando sul link in questo articolo.

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it