Password Boss recensione 2022: ne vale la pena?

Password Boss

Password Boss è uno dei gestori di password più popolari sul mercato. Lo abbiamo testato per fornirti la nostra opinione obiettiva su questo software. È affidabile per proteggere le tue password? Ha caratteristiche sufficientemente buone? Leggi la nostra Password Boss recensione per saperne di più.

Scarica Password Boss
Basta problemi con le tue password

La nostra Password Boss recensione ti farà capire quanto è importante gestire correttamente le tue password. Un software per migliorare la tua sicurezza online!

Password Boss opinioni: panoramica

password boss recensione

PasswordBoss è nato nel 2014, quando si è iniziato a capire l’esigenza di proteggere e gestire le password. È un software completo, ricco di funzioni con una sicurezza più che corretta e un’interfaccia semplice.

Grazie alla crittografia AES 256 bit protegge i tuoi dati. PasswordBoss è uno dei migliori prodotti disponibili e non dovrai più preoccupato. Per quanto riguarda le caratteristiche nella nostra Password Boss recensione ti faremo sapere tutto quello che ti serve. Ti basti sapere che si tratta del software più completo nel settore.

E per non farsi mancare nulla potrai utilizzarlo su diversi sistemi operativi e con un singolo account potrai installarlo su 5 dispositivi. Se devi proteggere le tue password il mio consiglio è valutare di acquistare PasswordBoss.

Password Boss prezzo

Per quanto riguarda il prezzo dell’abbonamento avrai la possibilità di scegliere tra diverse formule.

Per la versione domestica sono disponibili tre opzioni, mentre per le aziende si possono scegliere due tipologie diverse.

Prezzo e piano di Password Boss

La versione domestica include le seguenti offerte:

  • Una versione gratuita con funzionalità limitate, ma con una buona sicurezza.
  • La versione standard con il software completo per un utente. Ma è possibile installarlo su diversi dispositivi.
  • Una versione avanzata con 5 account in modo che possa utilizzarlo tutta la famiglia.

Per quanto riguarda la versione aziendale puoi scegliere tra due offerte. Semplicemente una ha funzioni maggiori.

E se non sei ancora convinto, PasswordBoss ti permette di sfruttare la prova gratuita da 14 giorni.

Prova PasswordBoss oggi

Password Boss recensione: Tabella riassuntiva

Caratteristiche Valori
Multi-login Fino a 1-∞ connessioni simultanee
Sistemi operativi compatibili Windows, macOS, Android, iOS
Garanzia soddisfatti o rimborsati? N/A
Crittografia N/A
A partire da
Versione gratuita? Si ma è limitata

Password Boss opinioni: sicurezza

Password Boss opinioni

Ma vediamo perché abbiamo Password Boss opinioni così buone. Come abbiamo si tratta di un software che garantisce la sicurezza dei tuoi dati. Il software offre una serie di misure per garantire che le vostre password rimangano private.

Password Boss opinione: Crittografia

Questo è un punto essenziale quando si tratta di sicurezza su Internet. La crittografia è utilizzata per crittografare i dati in transito attraverso i server del provider in modo che nessun altro possa vederli tranne voi. Qui viene usata la crittografia AES 256-bit. Niente di meno che la stessa utilizzata dalle agenzie governative di tutto il mondo. Ci vorrebbero anni per decifrare questo genere di crittografia.

Password boss recensione: conoscenza zero

Un’altra caratteristica di sicurezza molto apprezzata è quella dell’architettura a conoscenza zero poiché rafforza notevolmente la protezione. Potrai essere sicuro che solo te hai accesso alle tue password.

Si tratta di un vantaggio incredibile sia per i privati sia per le aziende. Ma attenzione, questo significa che se perdi la tua password del software dovrai resettare tutto!

Password Boss opinioni: autenticazione a due fattori

Con questa funzione di sicurezza, aumenterai molto la tua protezione. Ti permette di verificare che sei tu a fare il login quando colleghi un dispositivo mobile al tuo account.

Se l’autenticazione a due fattori è abilitata, riceverai un messaggio con un codice sul tuo telefono ogni volta che accedi. Inserendo quel codice mostrerai di essere te a voler accedere.

PasswordBoss recensione: autenticazione biometrica

I dati biometrici sono unici per ogni individuo. Non ci sono due persone che hanno le stesse impronte digitali, la stessa faccia o altre caratteristiche. Queste informazioni biometriche sono quindi uniche per te e sono un’importante caratteristica di sicurezza per proteggere le password.

Password Boss opinioni: sincronizzazione

Con Boss Password, potrai sincronizzare facilmente le informazioni da un dispositivo all’altro. In modo da poter utilizzare il software su tutti i dispositivi che vuoi in maniera sicura. Inoltre, anche se c’è un problema con i server del provider, i tuoi dati sono regolarmente sottoposti a backup per sicurezza. In altre parole non sarà possibile mettere a repentaglio le tue password.

Prova PasswordBoss oggi

Password Boss funziona davvero

La procedura per poter abbonarsi al servizio e iniziare a proteggere le tue password è piuttosto semplice. La registrazione al servizio richiede solo pochi minuti. Ovviamente dovrai inserire qualche informazione personale, ma non c’è nulla di cui preoccuparti sono informazioni elementari.

A questo punto potrai scaricare il software. Tutto quello che devi fare è seguire le istruzioni sullo schermo e installare il software direttamente sul PC o su qualsiasi altro dispositivo che vuoi utilizzare.

Password Boss recensione: funzionalità

password boss funzionalità

Password boss recensione: inserimento password

Ovviamente si tratta delle basi di qualsiasi gestore di password. Il software ti permette di inserire le tue password e il nome utente che utilizzi sui diversi siti e account utilizzati.

Una volta inserite queste informazioni, l’accesso ai tuoi account sarà molto più facile. Puoi farlo manualmente, oppure puoi andare direttamente sul sito e chiedere a Boss Password di ricordare la tua password attraverso la finestra pop-up che appare.

Importazione ed esportazione delle password

Stai usando un gestore di password diverso da Boss Password e stai pensando di cambiare fornitore? Questo provider ti rende la vita semplice e importa automaticamente le informazioni di un altro software, ma anche semplicemente quelli inseriti su un altro dispositivo.

Password Boss opinioni: generatore di password

Come probabilmente sai, è meglio avere una password diversa per ogni sito che utilizzi per migliorare la sicurezza online. Il problema è che trovare password efficaci tutte le volte potrebbe non essere così semplice. Ma grazie PasswordBoss non sarà più un problema. Ti basterà utilizzare il generatore di password e fare in modo che sia il software a ricordarle per te.

Passwordboss recensioni: inserimento automatico

Un altro vantaggio significativo dell’uso di PasswordBoss è che compila automaticamente i nomi utente e le password. Tutto quello che devi fare è dare il permesso al software di farlo.

In questo modo potrai risparmiare tempo perché non devi inserire manualmente tutte le password , rischiando di inserire quella sbagliata ogni volta che effettui l’accesso.

Password Boss recensioni: test efficacia password

Non sei sicuro se la tua password sia abbastanza sicura? Puoi testarne l’efficacia utilizzando il software che dirà poi se la password in questione è abbastanza forte ed efficace per garantirti una protezione ottimale.

Se il risultato è negativo, è possibile rafforzare la password, manualmente o utilizzando il generatore automatico.

Prova PasswordBoss oggi

Password Boss opinioni: usabilità

Un software con un sacco di funzioni è fantastico. Ma deve anche essere semplice da usare! Fortunatamente, PasswordBoss è un programma molto facile da usare che anche i principianti saranno in grado di gestire senza alcuna difficoltà.

È possibile accedere a tutte le funzioni principali dal pannello di controllo del software. Non avrai problemi a inserire le tue password e a usare le funzioni di base. Lo stesso vale per le funzioni più avanzate, che si possono attivare attraverso la scheda delle opzioni.

Password Boss recensione: compatibilità

PasswordBoss compatibilità

Oltre alla versione Windows di Boss Password potrai usare il software su Mac. E se sei alla ricerca di un manager di password per smartphone o tablet non rimarrai deluso.

Infatti, c’è un’applicazione di PasswordBoss per Android e iOS. L’interfaccia è anche molto simile alla versione per PC, cioè chiara, ben organizzata e con accesso diretto alle funzioni principali. Inoltre, potrai utilizzarlo anche sui principali browser grazie a un’estensione che ti permette di gestire facilmente tutto online.

Assistenza clienti

Le nostre Password Boss opinioni però non sono tutte positive. L’assistenza clienti non è all’altezza. I mezzi per contattare l’assistenza clienti sono veramente limitati e puoi parlarci solamente tramite e-mail. Non esiste una chat online e neanche un numero di telefono.

Questo non toglie che sono sempre riuscito a ottenere le risposte che cercavo, ma ci è voluto un po’ di tempo. Per problemi urgenti, l’aggiunta di un contatto diretto potrebbe fare veramente la differenza per PasswordBoss.

La sezione aiuto del sito contiene anche un database abbastanza grande di risposte alla maggior parte delle principali domande degli utenti sul software.

Prova PasswordBoss oggi

Password Boss opinioni: concorrenza

Password Boss vs Dashlane

Dashlane è un altro gestore di password, uno dei preferiti sul mercato. Offre funzionalità simili e una sicurezza abbastanza buona. È anche molto facile da usare e lo si può considerare un ottimo gestore di password.

Tuttavia, la differenza principale è il prezzo. Dashlane costa un po’ di più di Boss Password. Ma si tratta di prodotti dalle qualità piuttosto simili. Puoi sceglierne uno o l’altro senza troppi problemi.

PasswordBoss vs NordPass

NordPass è il software sviluppato da NordVPN per la gestione delle password. Come NordVPN, NordPass si concentra principalmente sulla sicurezza dei dati dei suoi utenti, implementando funzioni per poter garantire questo aspetto. Offre anche una crittografia di prima classe per garantire agli utenti che i loro dati non possano essere mai spiati.

Per quanto riguarda i prezzi, Boss Password e NordPass hanno dati molto simili e offrono più o meno gli stessi prezzi, con leggere variazioni sugli abbonamenti a lungo termine. Ovviamente le nostre Password Boss opinioni sono ottime e crediamo che non abbia nulla da invidiare a Nordpass.

Conclusione

Questa è la fine della nostra Password Boss recensione, un software di gestione delle password di qualità. Grazie alla sua sicurezza, alle sue numerose caratteristiche pensate per migliorare la tua protezione, la sua gestione intelligente delle password e la sua generale facilità d’uso, Boss Password ha tutte le caratteristiche per essere considerato come uno dei migliori password manager sul mercato oggi.

L’unico aspetto negativo è il servizio clienti non all’altezza, considerando il fatto che l’unico modo per contattarla è un indirizzo e-mail.

Password Boss
8.4 Punteggio Totale
Password Boss funziona!

Sicurezza e privacy
10
Funzionalità
9
Usabilità
9
Assistenza clienti
6
Rapporto qualità/prezzo
9
PRO
  • Sicurezza ottimale
  • Numerose caratteristiche utili
  • Ottima usabilità
  • 14 giorni di prova gratuita
CONTRO
  • Assistenza clienti da migliorare

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it