AtlasVPN sta diventando un punto di riferimento nel mondo delle VPN. Funzionalità utili, server veloci e sicuri e facilità d’uso sono tutti aspetti da tenere bene in considerazione. Sembrerebbe avere tutto quello di cui c’è bisogno per avere un prodotto di qualità e per giunta a tariffe decisamente convenienti! Ma la VPN Atlas è veramente buona come dicono? Proprio per rispondere a questa domanda abbiamo deciso di scrivere una Atlas VPN recensioni.
La VPN Atlas è una delle migliori reti private virtuali in circolazioni che ti permette di migliorare la tua esperienza di navigazione con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Data d’aggiornamento: 23 Gennaio 2023
Contenuti dell'articolo
VPN Atlas: informazioni sulla società
Fondata nel 2019 e poi acquisita nel 2021 dal gruppo Nord Security, conosciuti per la NordVPN, ed è di per se una garanzia.
Per quanto riguarda la politica sulla privacy, AtlasVPN garantisce di non tenere alcun registro e di non tracciare delle attività degli utenti. E proprio per questo abbiamo deciso di provare a vedere se funziona veramente così bene.
Soprattutto pensando ai costi veramente ottimi, se confrontati con le migliori VPN al mondo. D’altronde in tutte le Atlas VPN recensioni leggerete di questo aspetto. E gli aspetti positivi non finiscono di certo qui. Continua a leggere per saperne di più.
Atlas VPN recensioni: i prezzi
Uno dei primi aspetti che considero quando valuto una VPN sono i prezzi. E anche se Atlas VPN gratis non è, si può di certo considerare una delle migliori in assoluto per qualità/prezzo.
In una Atlas VPN recensioni si capisce che si tratta di un provider che si distingue davvero per i suoi prezzi molto bassi. Non sull’offerta mensile (il cui prezzo rimane nella media di quello che offre la concorrenza), ma sui pacchetti validi un anno o addirittura 3 anni. In questo caso l’offerta è tra le più competitive che puoi trovare.
Senza dimenticare che potrai sfruttare una garanzia soddisfatti o rimborsati per i primi 30 giorni. Potrai crearti le tue Atlas VPN opinioni e decidere per conto tuo. Fondamentalmente si può dire che puoi sfruttare una specie di versione di prova per un mese.
VPN Atlas: un riassunto
Funzioni | Caratteristiche |
---|---|
Zero logs? | Si, i tuoi dati non sono registrati. Quindi, sei al sicuro |
Funziona per scaricare Torrent? | Si |
Netflix | US, UK, CA, DE, FR, ES, IT |
Multi-login | ∞ connessioni simultanee |
Copertura Paesi | 45+ |
Sistemi Operativi supportati | Windows, macOS, Linux, Android, iOS, Android TV, Amazon Fire TV/FireStick |
Soddisfatti o rimborsati? | 30 giorni |
Protocolli | WireGuard, IKEv2/IPSec |
Traffico dei dati | Illimitato |
Crittografia | Livello Massimo: Militare AES 256 bits |
Indirizzo IP | Segreto |
Server | 750+ |
VPN Atlas: usare la VPN
Atlas VPN recensioni: Netflix
Se desideri sbloccare i cataloghi stranieri delle piattaforme di streaming come Netflix o Prime Video, AtlasVPN è quello che fa per te. Personalmente non ho avuto problemi con Netflix USA, Canada e Germania. Oltre a godermi i programmi della BBC su iPlayer.
VPN Atlas e Torrenting
Usare una VPN di qualità per il torrenting è molto importante, perché protegge la tua connessione e ti impedisce di essere scoperto. Atlas risponde perfettamente a questa descrizione. Non tiene i registri e cripta i dati degli utenti con AES a 256 bit (il migliore del settore). Scarica file senza correre alcun rischio.
Atlas VPN funziona davvero contro la censura cinese
Se sei in viaggio in Cina con questa VPN non avrai problemi ad aggirare il firewall cinese. E ovviamente qualsiasi altra tipologia di censura che potresti incontrare in rete. Da quella russa a quella di paesi meno conosciuti.
Atlas VPN recensioni: videogiochi
Le prestazioni dei server di AtlasVPN è di primissima qualità. Ed è proprio questa la caratteristica principale di una VPN che si deve utilizzare per il gioco online. Inoltre grazie ai suoi sistemi di sicurezza sarai al sicuro da attacchi di persone che si divertono a vincere imbrogliando.
AtlasVPN recensione: usabilità
Parlando dell’esperienza utente forse si può iniziare a pensare a qualche piccolo problema che ha la VPN di Atlas in confronto ai suoi concorrenti. Vediamo di partire da Windows.
Atlas VPN recensioni: Windows
È necessario precisare un aspetto importante, questa VPN si è da sempre concentrata sulle versioni mobile del software. E proprio per questo se l’utilizzo principale che se ne si vuole fare è su un computer Windows si potrebbe rimanere delusi.
Sfortunatamente le funzionalità sono limitate con un’interfaccia poco chiara. Su Windows si avrà a che fare con un software che non presenta bug, ma un’usabilità inferiore ai concorrenti. E forse questo è l’unico vero difetto che mi sento di segnalare. E non sarebbe neanche la prima volta che una VPN decide in un secondo momento di concentrarsi sullo sviluppo di un software soddisfacente per Windows.
Opzioni su Windows
E proprio come l’interfaccia, anche le opzioni su Windows sono notevolmente limitate. Sarà disponibile solamente il minimo indispensabile per modificare le impostazioni di base.
Altri supporti
AtlasVPN, ovviamente, è disponibile anche su altri sistemi operativi. A cominciare dalle applicazioni mobili, disponibili su Android e IOS. App che sono il meglio che ha da offrire questa VPN.
L’interfaccia su queste due piattaforme è quasi identica, le variazioni sono veramente poche. Le funzionalità sono complete e in molti iniziano a pensaare che sia la migliore VPN per mobile.
Purtroppo anche la versione per Mac soffre degli stessi grandi difetti della versione per Windows. Infine, puoi trovare questa VPN anche su Android TV e Amazon Fire Stick.
Test di AtlasVPN
Su Allertaprivacy non diamo mai per scontato che una VPN sia efficace al 100% e proprio per questo facciamo dei test per verificarne l’efficacia.
Velocità di connessione e download
È chiaro fin da subito che i server di questo provider sono complessivamente veloci. E anche testando con mano questo aspetto mi sono reso conto che i risultati sono incredibilmente positivi.
Collegandomi con i server dei principali Paesi del mondo non ho notato un grosso rallentamento durante la navigazione.
DNS Leak
Uno degli aspetti su cui ho voluto concentrarmi è il rischio di perdere la connessione con la VPN rendendo vulnerabile la connessione. Aspetto molto pericoloso se vogliamo fare torrenting. Ma anche in questo caso non si è verificato nessun problema. La VPN Atlas non ha avuto alcun problema a riguardo.
Atlas VPN recensioni: assistenza clienti
Il servizio clienti di AtlasVPN è efficiente, ma mi aspetto che nei prossimi mesi la struttura possa svilupparsi un po’ di più. Puoi contattare il team via email o attraverso un sistema di ticket. Anche se ho sempre ricevuto risposte velocemente il fatto che non sia presentee una live chat è un punto a sfavore.
Va anche notato che c’è una sessione con le Domande frequenti completa sul sito Web in modo che sia possibile trovare risposte alle domande che potrebbero verificarsi più spesso.
Atlas VPN recensioni e la concorrenza
AtlasVPN vs ExpressVPN
ExpressVPN è il leader delle reti private virtuali ed è molto difficile riuscire ad avere lo stesso livello. Atlas è comunque un ottimo servizio, soprattutto se stai lavorando su un dispositivo mobile. Ma se hai bisogno di una VPN per Windows ExpressVPN rimane la migliore.
AtlasVPN vs NordVPN
Chiariamo subito una cosa. Le due VPN fanno parte dello stesso gruppo Nord Security. Tuttavia si tratta di prodotti che presentano alcune differenze. NordVPN ti dà vantaggi significativi in termini di sicurezza. Ma dall’altra parte su smartphone e tablet, l’app AtlasVPN probabilmente si adatta meglio. Senza contare che si tratta di un servizio che è disponibile a costi decisamente più convenienti.
VPN Atlas recensioni: conclusioni
Ora che hai letto le informazioni che potrebbero convincerti a scegliere di utilizzare la VPN Atlas sta a te decidere se si tratta di una delle reti private virtuali da utilizzare. Personalmente la ritengo una delle migliori 5 VPN in circolazione, soprattutto se hai deciso di utilizzarla su mobile.
Ma come dovresti ormai aver capito che la cosa migliore da fare è sempre quella di provare una nuova VPN. E nel caso della VPN di Atlas la cosa migliore che puoi fare è quella di scegliere un abbonamento di un anno. Nel caso dopo un mese tu non sia soddisfatto del servizio potrai sfruttare l’opzione soddisfatti o rimborsati messo a disposizione da Atlas.
Ma sinceramente dubito che tu possa avere problemi di questo genere. AtlasVPN offre un software di ottima qualità, migliorando la sicurezza del tuo computer e offrnedo server veloci che miglioreranno la tua esperienza di navigazione.