Atlas VPN Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024

atlas vpn

AtlasVPN sta diventando un punto di riferimento nel mondo delle VPN. Funzionalità utili, server veloci e sicuri e facilità d’uso sono tutti aspetti da tenere bene in considerazione. Sembrerebbe avere tutto quello di cui c’è bisogno per avere un prodotto di qualità e per giunta a tariffe decisamente convenienti! Ma la VPN Atlas è veramente buona come dicono? Proprio per rispondere a questa domanda abbiamo deciso di scrivere una Atlas VPN recensioni.

Risparmia l'81% ora
Prova Atlas ora e risparmia fino all'81%

La VPN Atlas è una delle migliori reti private virtuali in circolazioni che ti permette di migliorare la tua esperienza di navigazione con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Data d’aggiornamento: 13 Maggio 2024

VPN Atlas: informazioni sulla società

Fondata nel 2019 e poi acquisita nel 2021 dal gruppo Nord Security, conosciuto per la NordVPN, ed è di per se una garanzia.

Per quanto riguarda la politica sulla privacy, AtlasVPN garantisce di non tenere alcun registro e di non tracciare delle attività degli utenti. E proprio per questo abbiamo deciso di provare a vedere se funziona veramente così bene.

Soprattutto pensando ai costi veramente ottimi, se confrontati con le migliori VPN al mondo. D’altronde in tutte le Atlas VPN recensioni leggerete di questo aspetto. E gli aspetti positivi non finiscono di certo qui. Continua a leggere per saperne di più.

Atlas VPN  prezzi e piani tariffari

Uno dei primi aspetti che considero quando valuto una VPN sono i prezzi. E anche se Atlas VPN gratis non è, si può di certo considerare una delle migliori in assoluto per qualità/prezzo.

Prezzo e piano AtlasVPN

In una Atlas VPN recensioni si capisce che si tratta di un provider che si distingue davvero per i suoi prezzi molto bassi. Non sull’offerta mensile (il cui prezzo rimane nella media di quello che offre la concorrenza), ma sui pacchetti validi un anno o addirittura 3 anni. In questo caso l’offerta è tra le più competitive che puoi trovare.

Senza dimenticare che potrai sfruttare una garanzia soddisfatti o rimborsati per i primi 30 giorni. Potrai crearti le tue Atlas VPN opinioni e decidere per conto tuo. Fondamentalmente si può dire che puoi sfruttare una specie di versione di prova per un mese.

Prova AtlasVPN ora

VPN Atlas: un riassunto

Funzioni Caratteristiche
Zero logs? Si, i tuoi dati non sono registrati. Quindi, sei al sicuro
Funziona per scaricare Torrent? Si
Netflix US, UK, CA, DE, FR, ES, IT
Multi-login ∞ connessioni simultanee
Copertura Paesi 45+
Sistemi Operativi supportati Windows, macOS, Linux, Android, iOS, Android TV, Amazon Fire TV/FireStick
Soddisfatti o rimborsati? 30 giorni
Protocolli WireGuard, IKEv2/IPSec
Traffico dei dati Illimitato
Crittografia Livello Massimo: Militare AES 256 bits
Indirizzo IP Segreto
Server 750+

VPN Atlas: usare la VPN

Atlas VPN recensioni: Netflix

Se desideri sbloccare i cataloghi stranieri delle piattaforme di streaming come Netflix o Prime Video, AtlasVPN è quello che fa per te. Personalmente non ho avuto problemi con Netflix USA, Canada e Germania. Oltre a godermi i programmi della BBC su iPlayer.

VPN Atlas e Torrent

Usare una VPN di qualità per il torrenting è molto importante, perché protegge la tua connessione e ti impedisce di essere scoperto. Atlas risponde perfettamente a questa descrizione. Non tiene i registri e cripta i dati degli utenti con AES a 256 bit (il migliore del settore). Scarica file senza correre alcun rischio.

Atlas VPN funziona davvero contro la censura cinese

Se sei in viaggio in Cina con questa VPN non avrai problemi ad aggirare il firewall cinese. E ovviamente qualsiasi altra tipologia di censura che potresti incontrare in rete. Da quella russa a quella di paesi meno conosciuti.

Atlas VPN recensioni: videogiochi

Le prestazioni dei server di AtlasVPN è di primissima qualità. Ed è proprio questa la caratteristica principale di una VPN che si deve utilizzare per il gioco online. Inoltre grazie ai suoi sistemi di sicurezza sarai al sicuro da attacchi di persone che si divertono a vincere imbrogliando.

Prova AtlasVPN ora

Atlas VPN recensioni: caratteristiche

Split tunneling

Hai la necessità di utilizzare il tuo IP reale su alcuni browser o software? Nessun problema con Atlas VPN non dovrai continuare a collegarti e scollegarti. Ti assicuro che funziona alla perfezione, unica nota negativa è che al momento si tratta di un’opzione non disponibile per la versione Android.

Kill Switch

Il Kill Switch è una sorta di interrutore automatico d’emergenza. Si tratta di una caratteristica che ci permette di disconnetterci automaticamente se si perde la connessione alla VPN. In questo modo, i dati rimangono protetti e non sono esposti al pubblico, anche se solo per un breve periodo.

Ad blocker

Questa funzione è in realtà una combinazione di diverse caratteristiche della VPN. Con questo blocco, potrai dire addio agli annunci indesiderati, ma anche a malware e software di tracciamento. Anche in questo caso si tratta di una funzione che fornisce una maggiore sicurezza.

AtlasVPN recensione: usabilità

Parlando dell’esperienza utente forse si può iniziare a pensare a qualche piccolo problema che ha la VPN di Atlas in confronto ai suoi concorrenti. Vediamo di partire da Windows.

Interfaccia Windows di Atlas VPN

È necessario precisare un aspetto importante, questa VPN si è da sempre concentrata sulle versioni mobile del software. E proprio per questo se l’utilizzo principale che se ne si vuole fare è su un computer Windows si potrebbe rimanere delusi.

Interfaccia Atlas VPN quando si connette VPN

Sfortunatamente le funzionalità sono limitate con un’interfaccia poco chiara. Su Windows si avrà a che fare con un software che non presenta bug, ma un’usabilità inferiore ai concorrenti. E forse questo è l’unico vero difetto che mi sento di segnalare. E non sarebbe neanche la prima volta che una VPN decide in un secondo momento di concentrarsi sullo sviluppo di un software soddisfacente per Windows.

Opzioni su Windows

E proprio come l’interfaccia, anche le opzioni su Windows sono notevolmente limitate. Sarà disponibile solamente il minimo indispensabile per modificare le impostazioni di base.

Gli altri sistemi operativi di Atlas VPN

AtlasVPN, ovviamente, è disponibile anche su altri sistemi operativi. A cominciare dalle applicazioni mobili, disponibili su Android e IOS. App che sono il meglio che ha da offrire questa VPN.

AtlasVPN su mobile

L’interfaccia su queste due piattaforme è quasi identica, le variazioni sono veramente poche. Le funzionalità sono complete e in molti iniziano a pensaare che sia la migliore VPN per mobile.

Purtroppo anche la versione per Mac soffre degli stessi grandi difetti della versione per Windows. Infine, puoi trovare questa VPN anche su Android TV e Amazon Fire Stick.

Ecco un elenco di tutti i dispositivi e sisteemi operativi su cui potrai utilizzare il software:

Windows, macOS, Linux, Android, iOS, Android TV, Amazon Fire TV/FireStick

Test di AtlasVPN

Su Allertaprivacy non diamo mai per scontato che una VPN sia efficace al 100% e proprio per questo facciamo dei test per verificarne l’efficacia.

Velocità di connessione e download

È chiaro fin da subito che i server di questo provider sono complessivamente veloci. E anche testando con mano questo aspetto mi sono reso conto che i risultati sono incredibilmente positivi.

AtlasVPN recensione

Collegandomi con i server dei principali Paesi del mondo non ho notato un grosso rallentamento durante la navigazione.

DNS Leak

Uno degli aspetti su cui ho voluto concentrarmi è il rischio di perdere la connessione con la VPN rendendo vulnerabile la connessione. Aspetto molto pericoloso se vogliamo fare torrenting. Ma anche in questo caso non si è verificato nessun problema. La VPN Atlas non ha avuto alcun problema a riguardo.

Atlas VPN recensioni: assistenza clienti

Il servizio clienti di AtlasVPN è efficiente, ma mi aspetto che nei prossimi mesi la struttura possa svilupparsi un po’ di più. Puoi contattare il team via email o attraverso un sistema di ticket. Anche se ho sempre ricevuto risposte velocemente il fatto che non sia presentee una live chat è un punto a sfavore.

Va anche notato che c’è una sessione con le Domande frequenti completa sul sito Web in modo che sia possibile trovare risposte alle domande che potrebbero verificarsi più spesso.

Prova AtlasVPN ora

Atlas VPN recensioni e la concorrenza

AtlasVPN vs ExpressVPN

ExpressVPN è il leader delle reti private virtuali ed è molto difficile riuscire ad avere lo stesso livello. Atlas è comunque un ottimo servizio, soprattutto se stai lavorando su un dispositivo mobile. Ma se hai bisogno di una VPN per Windows ExpressVPN rimane la migliore.

AtlasVPN vs CyberGhost

CyberGhost è un’ottima VPN, per un uso “amatoriale” si può dire che i due prodotti si equivalgano, ma se hai esigenze particolari potresti aver bisogno di sceglierne una in particolare. Leggi la nostra recensione CyberGhost per sapere se si tratta del prodotto giusto per te.

Domande frequenti

Cos’è AtlasVPN?

Atlas VPN è una delle migliori reti virtuali private in circolazione in grado di garantire un’ottima sicurezza online e la possibilità di accedere a contenuti bloccati nel tuo Paese.

Chi è il proprietario di AtlasVPN?

Nel 2021, Atlas VPN è entrata a far parte di Nord Security, leader nella fornitura di soluzioni per la sicurezza digitale e la privacy.

AtlasVPN è legale?

La VPN Atlas è completamente legale e sono ormai diverse le organizzazione organizzative a consigliare l’utilizzo di VPN come questa.

Dove ha sede AtlasVPN?

I quartieri generali di AtlasVPN sono negli Stati Uniti, ma questo non deve preoccupare si tratta di un’azienda che fa particolare attenzione alla privacy dei suoi clienti.

Come funziona AtlasVPN?

Atlas VPN ti permette di collegarti a un server dell’azienda in modo che tutti i tuoi dati personali che si possono otteere dal tuo IP non siano visibili.

Per cosa viene utilizzato AtlasVPN?

L’uso principale di una VPN come la VPN Atlas è nascondere il proprio IP e navigare in completa sicurezza e anonimato. Tuttavia questo permette anche di collegarsi a siti che bloccano l’accesso a persone provenienti dal Paese in cui ti trovi.

AtlasVPN è una VPN a pagamento?

Sì, Atlas VPN è una VPN a pagamento. D’altronde tutte le migliori reti private virtuali sono a pagamento per offrirti il miglior servizio possibile.

AtlasVPN è gratuito?

Atlas VPN non è gratuito, ma se non sei convinto che si tratti del prodotto giusto per le tue esigenze puoi abbonarti e utilizzare la garanzia soddisfatti o rimborsati valida 30 giorni.

AtlasVPN è una VPN affidabile?

Assolutamente sì. Si tratta di una delle VPN più affidabili del momento e disponibile a un prezzo veramente vantaggioso.

AtlasVPN raccoglie dati personali?

No, AtlasVPN non può raccogliere alcun dato di navigazione o tue informazioni personali. Questo perché ha implementato una politica no log che garantisce il completo anonimato per i clienti.

AtlasVPN vende dati personali?

No, è impossibile che la VPN Atlas possa vendere i tuoi dati personali semplicemente perché non li raccoglie.

Quale VPN è migliore di AtlasVPN?

Partiamo da un dato di fatto chiaro, non esiste una VPN in assoluto migliore di altre. Ogni utente ha le sue esigenze e potrebbe trovare una soluzione migliore di un’altra. Ma se desideri sapere quali sono le VPN che noi riteniamo siano superiori alle altre puoi fare affidamento alla nostra classifica:

AtlasVPN funziona per Netflix?

La VPN Atlas funziona perfettamente con Netflix e tutte le altre piattaforme di streaming che impongono dei blocchi geografici. Tutto quello che devi fare è collegarti a un server del Paese della piattaforma che vuoi visitare.

AtlasVPN consuma la batteria?

No, Atlas non consuma la batteria del tuo computer o dispositivo mobile in maniera sensibile.

AtlasVPN ha un antivirus?

Il gruppo Nord Security è un’azienda leader nel settore della sicurezza online e o dei leader, tuttavia al momento non esiste un abbonamento VPN Atlas che metta a disposizione anche un antivirus.

AtlasVPN è un malware?

No, anzi si tratta di un software che è in grado di bloccare alcuni malware e cookie pericolosi che potresti innavertitamente scaricare da alcuni siti.

AtlasVPN è una buona VPN?

Sì, per noi di Allertaprivacy Atlas VPN è una delle migliori reti private in circolazione. Grazie alle sue caratteristiche e alle sue funzioni riesce a garantire ottimi livelli di privacy e anonimato. Se sei interessato a scoprire come valutiamo le VPN leggi il nostro articolo sulle migliori VPN in circolazione.

Posso usare AtlasVPN sul mio telefono?

Sì, AtlasVPN offre soluzioni per i principali sistemi operativi in circolazione. Potrai scaricare l’app di Atlas VPN sia per sistemi Android sia per iOS.

La polizia può tracciare AtlasVPN?

No, non è possibile neanche per la polizia ottenere informazioni su di te se utilizzi una VPN come Atlas. Tuttavia deve essere ben chiaro che è tua responsabilità mantenere un comportamento conforme alla legge quando navighi online.
AtlasVPN è la VPN più veloce?

No, seppure si tratta di una VPN molto buona e performante, AtlasVPN non è la più veloce in assoluto. ExpressVPN utilizza il protocollo brevettato Lightway per rendere tutti i suoi server più veloci di quelli della concorrenza.

Conclusione sulla recensione di Atlas VPN

In questa recensione, ho esaminato Atlas VPN come una delle migliori 10 VPN disponibili, in particolare per quanto riguarda l’utilizzo su dispositivi mobili. Tuttavia, come per ogni VPN, è importante testarne le prestazioni prima di sceglierne uno. La politica di rimborso di 30 giorni di Atlas VPN potrebbe aiutarti a capire se soddisfa le tue esigenze.

Ma sinceramente dubito che tu possa avere problemi di questo genere. AtlasVPN offre un software di ottima qualità, migliorando la sicurezza del tuo computer e offrnedo server veloci che miglioreranno la tua esperienza di navigazione.

Tuttavia, se stai cercando una soluzione alternativa più affidabile e performante, potresti considerare ExpressVPN, che secondo i nostri test si è dimostrata la migliore opzione sul mercato. Spero che questa recensione ti sia stata utile nella scelta della tua VPN ideale.

Atlas VPN
8 Punteggio Totale
Atlas VPN sommario e voto finale

AtlasVPN è un provider di servizi VPN che offre privacy e sicurezza online attraverso la crittografia dei dati e la mascheratura degli indirizzi IP. Offre server in oltre 50 paesi, supporto per molte piattaforme e la possibilità di connettere fino a 5 dispositivi contemporaneamente. AtlasVPN ha una politica zero-log, un kill switch integrato e un'interfaccia semplice e intuitiva per l'utilizzo da parte di utenti di tutti i livelli. Inoltre, offre una garanzia di rimborso di 30 giorni per un'esperienza senza rischi.

Sicurezza e privacy
8
Funzionalità
8
Assistenza clienti
8
Rapporto qualità/prezzo
8
Usabilità
8
PRO
  • Prezzi molto competitivi
  • Numerose funzionalità
  • Protezione con AES 256 bits
  • Ottimo per mobile
  • Non utilizza alcun registro
CONTRO
  • Versione Windows limitata
alessio

Incontra Alessio, un analista di sicurezza informatica ed il massimo conoscitore di Internet con una laurea in Informatica e Cybersecurity. La sua sete insaziabile di conoscenza lo spinge a esplorare ogni aspetto del mondo online, dai server VPN e connessioni crittografate ai Kill Switch, P2P, PPTP e altro ancora. Grazie alla sua passione per la ricerca, abbraccia con entusiasmo qualsiasi sfida per arricchire il suo vasto bagaglio di competenze. Alessio è una risorsa di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia. Per contattare Alessio, puoi inviare un'email a: alessio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it