Avast Antivirus recensione 2022: Caratteristiche, Funzioni e Piani di Abbonamento

Black-Friday-Offerta-Speciale

Avast Antivirus recensione

Antivirus Avast è uno dei più grandi nomi dell’intero settore degli antivirus. Con oltre 435 milioni di utenti attivi mensili nel 2022, è sinonimo di protezione online in tutto il mondo. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche in questa Avast antivirus recensione!

PROVA ORA
Proteggete i vostri dispositivi con Avast

Avast offre la massima sicurezza, ma è molto facile da usare. Prova Avast oggi, e ottieni il 60% di sconto sull'abbonamento. Offerta limitata.

Data d’aggiornamento: 28 Novembre 2022

Presentazione

Nonostante la maggior parte delle persone utilizzi l’opzione gratuita, i piani premium sono ancora migliori. Essi infatti offrono un’eccellente protezione globale contro le minacce online. Non solo scansiona i tuoi dispositivi per assicurarsi che siano sicuri, ma ispeziona anche la tua rete online, protegge la tua webcam e blocca attività e download sospetti. Inoltre, ti offre anche un servizio VPN per una navigazione sicura.

In questa recensione dell’Antivirus Avast, metteremo alla prova queste funzionalità!

Avast Antivirus Prezzo

La strategia dei prezzi di questo software è ragionevole. La compagnia offre una versione gratuita che include tutte le funzionalità di sicurezza di base. Se questo non soddisfa le tue esigenze, il piano Premium o i pacchetti aziendali potrebbero essere quello che stai cercando.

Avast Antivirus Prezzo

Prezzi di Avast per account individuali

Se stai cercando una protezione antivirus per il tuo PC o smartphone di casa, puoi scegliere tra il piano gratuito e la sua offerta Premium.

Il piano gratuito offre le basi: protezione da malware in tempo reale, blocco di siti Web dannosi/tracker intrusivi e scansione Wi-Fi. Per $ 69,48 all’anno (per un massimo di 10 dispositivi), Avast Premium Security aggiunge avvisi di sicurezza Wi-Fi in tempo reale e Ransomware Shield. Infine, per $ 50,28 all’anno (per il primo anno), ottieni l’offerta Avast One per un massimo di 5 dispositivi.

Prezzi aziendali

Questo Antivirus offre una gamma di pacchetti di sicurezza per le aziende. Il piano Small Office viene normalmente venduto a $ 139,99 all’anno. Ma in questo momento, puoi ottenerlo per soli $ 125,99 all’anno. Questo ti consente di acquistare licenze per un massimo di 10 dispositivi e include tutte le fantastiche funzionalità di sicurezza di Small Office descritte sopra.

Prezzi del piano aziendale all-in-one

Se il piano Small Office non è sufficiente, puoi optare per il piano aziendale all-in-one. Tutto quello che devi fare è selezionare quanti utenti hai e quali sistemi operativi usano. I prezzi sono i seguenti:

  • Windows: $ 59,99 all’anno per utente
  • Windows Server: $ 46,99 all’anno per utente
  • Mac: $ 36,00 all’anno per utente
  • Server Linux: $ 259,99 all’anno per utente

Se stai cercando di iscriverti al piano Advanced, dovrai metterti in contatto direttamente con loro per discutere i tuoi requisiti di sicurezza. Il team elaborerà quindi un pacchetto tariffario in base alle tue esigenze.

Prova Avast

Scheda riepilogo caratteristiche

Caratteristiche Valori
Versioni disponibili Avast One Essential, Avast One, Premium Security
Protegge ="1-10" apparecchi
Applicazioni disponibili Windows, macOS, Android, iOS
Garanzia soddisfatti o rimborsati? Fino a 30 giorni
A partire da 89,99 € (7,5 € al mese)
Versione gratuita? No, nessuna

Quanto è sicuro Antivirus Avast?

Questo Antivirus offre un’ampia gamma di funzionalità e strumenti pensati per aiutare la tua sicurezza online. Ma anche, differiranno notevolmente, a seconda del piano che scegli. La differenza più grande, ovviamente, sarà tra il piano gratuito e quelli premium. Diamo un’occhiata a cosa offrono e quali funzionalità ti offrirà ogni piano.

Funzionalità del piano gratuito

Il piano gratuito include tutte le funzioni e le caratteristiche di base che assoceresti al software antivirus. E oltre a tutte le normali funzionalità, l’offerta gratuita di Avast include anche alcuni extra molto utili che rendono questa opzione ancora più allettante. Qui li analizzeremo tutti per aiutarti a decidere se la versione gratuita è l’opzione giusta per te.

Scansioni antivirus

Cominciamo con le basi. Le scansioni antivirus di Avast sono rapide e facili da eseguire. E non solo segnalano eventuali problemi sulla tua macchina, ti consentono anche di risolvere eventuali problemi con il semplice clic di un pulsante.

Protezione da malware

La protezione dal malware di questo servizio include:

  • Protezione in tempo reale che viene eseguita silenziosamente in background per bloccare le minacce quando appaiono in modo discreto ma efficace.
  • Rilevamento malware completo che ti impedisce di condividere file infetti con altri utenti.
  • Scansioni approfondite dell’intero computer o dispositivo progettato per sradicare il malware nascosto.
  • Scansioni di unità rimovibili per verificare la presenza di virus nelle unità esterne, come CD, DVD, chiavette USB, ecc.
  • Scansioni personalizzate su file o cartelle specifici per scansioni più rapide e mirate.
  • Scansioni pianificate in modo che possa verificare la presenza di malware mentre sei lontano dalla tua scrivania.
  • Report sulla sicurezza che forniscono aggiornamenti personalizzati ogni 30 giorni.

Antivirus Avast

Prestazioni

Avast Antivirus condivide la sua tecnologia di scansione del malware con la sua consociata, AVG. Test di laboratorio di terze parti rivelano che entrambi offrono una protezione dai malware accettabile ma mediocre.

In tutti i 26 test mensili effettuati nel 2020, 2021 e nei primi due mesi del 2022 dal laboratorio tedesco AV-Test Avast hanno individuato il 100% sia di malware noto “diffuso” che di “zero -day” malware sconosciuto 14 volte, il che è lodevole.

Ma non è riuscito a rilevare almeno il 99,5% delle minacce zero-day nove volte in questi due anni, il che significa che una quantità significativa del peggior tipo di malware ha superato le difese di Avast.

Installazione e supporto

L’installazione di questo software inizia con un file di installazione di 223 KB che scarica il resto del programma, ma fai attenzione perché installerà anche Google Toolbar nel tuo browser web a meno che tu non decida di disattivare. Tutto sommato, ci sono voluti poco meno di 7 minuti per ottenere e installare il programma.

Non è necessario configurare un account online per utilizzare la versione gratuita, ma è una buona idea perché in questo modo è possibile monitorare lo stato di tutti i sistemi che eseguono il software Avast.

Come altri programmi di sicurezza gratuiti, ad eccezione di Microsoft Defender, questo servizio non offre supporto tecnico telefonico. Ma ci sono molte risorse online, tra cui guida all’installazione, suggerimenti e domande frequenti e un collegamento diretto dal programma alle pagine di supporto dell’azienda.

Caratteristiche principali

La varietà di strumenti di protezione informatica di Avast è unita per fornire una suite completa di protezione contro qualsiasi minaccia al tuo dispositivo. Le caratteristiche principali del software includono protezione antivirus, antimalware, sicurezza ransomware e firewall, tutte esaminate a fondo in questa recensione.

Avast recensioni

Funzionalità del piano Premium

Avast è, prima di tutto, un antivirus. Come la maggior parte degli antivirus, fornisce protezione in tempo reale eseguendo in background. Per utilizzare la protezione antivirus, scaricare il software dal sito di Avast e installarlo.

L’antivirus esegue continuamente scansioni a bassa intensità e controlli in background per verificare se sono stati attivati file dannosi o processi sospetti. La protezione da malware si attiva anche ogni volta che scarichi un file da Internet o colleghi un’unità USB, la fonte più comune di file dannosi. Ecco le altre funzionalità offerte da Avast:

Firewall

Un firewall protegge il tuo computer da potenziali violazioni monitorando il traffico di rete tra il tuo dispositivo, Internet e altre reti. Ad esempio, Windows ha un proprio firewall, che è migliorato nel tempo. Ma molti lo considerano ancora insufficiente. La nostra revisione del firewall Avast ha rilevato che questa funzione è disponibile solo con piani a pagamento.

Behavior Shield

Una delle funzionalità più straordinarie di Avast è Behavior Shield, che monitora continuamente tutte le applicazioni in esecuzione sul tuo computer per rilevare attività sospette. Grazie a questo scudo, Avast può rilevare file potenzialmente pericolosi che a prima vista sembravano al sicuro e che hanno aggirato la prima linea di difesa.

Avast Secure Browser

Secure Browser funge da alternativa incentrata sulla privacy alle sue controparti ampiamente popolari come Chrome e Firefox. Una delle sue funzioni chiave è bloccare gli annunci online, il che migliora drasticamente il tempo di caricamento del sito web.

Avast Online Security

Se desideri migliorare la tua privacy online, dovresti prendere in considerazione l’estensione del browser Avast Online Security. Sì, è la stessa estensione che è stata al centro dello scandalo della raccolta dei dati, che ha portato alla sua rimozione da Firefox. Per fortuna, Avast da allora ha apportato le modifiche necessarie per tornare sul mercato.

Era disponibile sia per Chrome che per Firefox durante la nostra revisione dell’estensione di Avast Online Security. Sulla base del feedback dei suoi 435 milioni di utenti, l’estensione Avast è un sistema di avviso molto affidabile per i siti non sicuri o con una reputazione discutibile. Inoltre, l’estensione impedisce ai siti di tracciarti tramite i cookie.

Secure Line VPN

Negli ultimi anni, la stragrande maggioranza degli utenti online ha appreso dell’importanza di una buona VPN. Avast offre anche la sua VPN proprietaria chiamata SecureLine, ma non fa parte del pacchetto di protezione antivirus gratuito; può essere acquistato separatamente o acquistato gratuitamente se scegli il pacchetto Ultimate.

Una revisione di Avast SecureLine VPN ha rilevato che la rete svolge in modo efficiente una serie di funzioni, tra cui nascondere le attività online e la cronologia di navigazione a provider, agenzie governative, inserzionisti e altri. Inoltre, può essere utilizzato per accedere a contenuti geo-bloccati.

Password

Avast ha anche un gestore di password nel suo arsenale, anche se molto semplice. Le password Avast erano un prodotto autonomo, ma ora fanno parte delle estensioni del browser Avast gratuite.

Durante la nostra revisione del gestore password Avast, abbiamo scoperto che memorizza in modo sicuro le tue credenziali con una password principale e viene fornito con un’opzione di riempimento automatico. Può acquisire password dopo aver effettuato l’accesso, generare password sicure e dirti se alcune delle tue password sono state compromesse.

Avast Cleanup

Avast Cleanup è uno dei prodotti Avast che non è realmente progettato per migliorare la tua sicurezza. Invece, si comporta in modo molto simile a CCleaner: ripulisce il tuo PC da file, plug-in e app non necessari. Pulisce anche il registro e ottimizza il disco rigido.

Durante la nostra recensione di Avast Cleanup Premium, abbiamo riscontrato che lo strumento è molto utile per cancellare i cookie e la cronologia di navigazione e aggiornare automaticamente le tue applicazioni. Lo strumento di pulizia può essere acquistato per una tariffa una tantum di $ 59,99

Prova Avast

Usabilità: quanto è intuitivo Antivirus Avast?

Avast Antivirus è abbastanza intuitivo, ma contattare l’assistenza clienti può essere un processo complicato. Antivirus Avast offre un sito con un’interfaccia molto semplice e lo stesso si può dire anche dell’app. Avast offre inoltre un’app per VPN user-friendly e alla portata di tutti, anche dei meno esperti del settore.

Avast Antivirus opinioni

Compatibilità su diverse piattaforme

Il fatto che Avast sia disponibile su tutte le principali piattaforme è un vantaggio decisivo. Puoi usarlo su Windows, macOS, iOS e Android. E, per rendere le cose meravigliosamente semplici, il sito può dire quale piattaforma stai utilizzando e adattare tutti i tuoi risultati sul sito Web per assicurarti di ottenere le informazioni più rilevanti per te.

Abbiamo testato il software su Mac e, non appena ho scaricato il software, ogni pagina che ho visitato sul sito Web di Avast è stata reindirizzata automaticamente alla versione Mac. In questo modo ho potuto visualizzare tutte le informazioni specifiche del tipo di macchina e sistema operativo che stavo utilizzando.

Migliori Alternative

Avast non è l’unico Antivirus valido sul mercato. Ecco alcune alternative da prendere in considerazione:

Avast Antivirus vs Norton Antivirus

Norton Antivirus offre numero maggiore di abbonamenti e più funzioni agli utenti rispetto ad Avast. Inoltre i suoi piani hanno costi competitivi.

Avast Antivirus vs Malwarebytes

È un'alternativa di qualità in quanto offre funzioni avanzate per ogni tuttavia di esigenze. Tuttavia, può risultare difficile da utilizzare.

Avast Antivirus vs McAfee Antivirus

SI tratta di un antivirus semplice, con buone funzioni di base. Tuttavia, se cerchi qualcosa per utenti esperti ed esigente, potrebbe non fare al caso tuo.

Conclusione

Stando alle tante Avast recensioni ed opinioni, si tratta di un’ottima opzione se stai cercando un software antivirus affidabile che manterrà il tuo dispositivo libero da malware e virus.

Tuttavia, le sue pratiche di condivisione dei dati sollevano alcune preoccupazioni per noi. Inoltre, Avast Ultimate non dispone di alcune funzionalità di sicurezza e privacy fornite da concorrenti come Norton Antivirus, come il backup su cloud, la notifica di violazione dei dati e gli avvisi di furto di identità. Se vuoi ottenere il massimo da un antivirus ti consigliamo di provare Norton Antivirus!

Avast Antivirus
8.5 Punteggio Totale
Avast Antivirus recensione 2022

Avast Antivirus è un'ottima opzione se stai cercando un software antivirus affidabile che manterrà il tuo dispositivo libero da malware e virus.

Privacy e Sicurezza
8
Caratteristiche
9
Supporto
5
Rapporto qualità prezzo
7
Facilità d'uso
8
PRO
  • Non devi pagare nulla
  • Molte funzioni utili
  • Facile da scaricare e navigare
CONTRO
  • Piani aziendali molto costosi

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it