Quando vivevo all’estero mi capitava spesso di voler rivedere i miei programmi tv preferiti dal portatile. Il più delle volte però, capitava che ogni volta che mi connettevo alla piattaforma streaming ricevevo un messaggio del tipo “Il contenuto non è disponibile in questo paese”. Era la prima volta che sentivo parlare di restrizioni geografiche. Si tratta di una grossa rottura, ma fortunatamente esiste un modo per aggirarle. In questo articolo vedremo in particolare come riuscire a guardare Italia 1 streaming estero, indipendentemente dal paese in cui ti trovi!
Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.
Il motivo per cui non riesci a vedere Italia Uno streaming estero non ha nulla a che fare con il dispositivo che utilizzi e non dipende neanche dalla tua rete. Ha a che fare con la tua posizione geografica.
Negli ultimi anni i provider streaming hanno fatto in modo di bloccare i contenuti che trasmettono in streaming a chiunque non si trovi fisicamente nel paese dove l’emittente ha la sede. Anche se si è in possesso della cittadinanza italiana.
Queste restrizioni infatti vengono applicate in base all’indirizzo IP utilizzato. L’indirizzo IP fornisce informazioni importanti, come il dispositivo che viene utilizzato e la posizione da cui si è connessi.
Ed è proprio in base a questa che il provider streaming stabilisce se trasmettere il contenuto o meno.
Sì, fortunatamente esistono metodi per riuscire a bypassare queste restrizioni geografiche e guardare Italia Uno diretta estero che non implichino trasferimenti di residenza. Come vedere Italia 1 all’estero quindi?
Come ho già detto prima, la posizione del tuo dispositivo è determinata dal tuo indirizzo IP. Cambiando quest’ultimo dovresti riuscire a risolvere il problema e guardare Italia 1 streaming estero. Utilizzare un altro indirizzo IP è un procedimento abbastanza semplice, ma richiede di utilizzo di un software aggiuntivo: una VPN.
Una VPN ti dà la possibilità di connetterti a un server che si trova all’estero e navigare in rete tramite esso. In questo modo navigherai non con il tuo vero indirizzo IP, ma con quello fornito dal server.
Ti basterà connetterti a un server posizionato in Italia, per riuscire a guardare Italia 1 streaming estero come un utente italiano.
Una VPN crea una connessione criptata tra il tuo dispositivo e un server VPN posizionato in un altro paese e che potrai scegliere dal menu della VPN.
Questo non solo ti permette di bypassare le restrizioni geografiche dei contenuti, ma anche di proteggere le tue informazioni sensibili e la tua privacy ogni volta che ti connetti a Internet.
Una VPN di solito ha un costo che oscilla tra i 5 e i 10 euro al mese, con la possibilità di pagare ancora meno se ci si abbona per periodi di tempo più lunghi.
Spesso le migliori VPN sul mercato propongono sconti e periodi di prova lungo tutto l’arco dell’anno e ottenere una VPN a un prezzo ancora più basso non è certamente raro.
Express VPN, una delle migliori VPN sul mercato, ad esempio offre un periodo di prova coperto da garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni.
Così potrai provare la VPN per quasi un mese, sbloccare i programmi Italia 1 streaming estero e decidere solo alla fine se proseguire o meno con l’abbonamento.
Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Dicembre 2024
Una volta fatto l’abbonamento alla VPN segui i seguenti passaggi per riuscire a guardare Italia 1 streaming estero.
Se va tutto liscio, dovresti riuscire a vedere tranquillamente i tuoi programmi di Italia 1 diretta estero preferiti, anche se quando non ti trovi in Italia!
Se hai fatto una ricerca su Google avrai sicuramente notato che esistono tantissime VPN e che quasi tutte le compagnie affermano di essere le migliori sul mercato.
Beh, la realtà è che esistono VPN migliori di altre, ma non sono necessariamente le migliori in assoluto. Alcune funzionano meglio in alcune aree che i altre, ma è difficile stabilire quale effettivamente sia la migliore.
Per questo motivo, noi di AllertaPrivacy abbiamo preparato una classifica delle migliori VPN per te. La trovi qua sotto, ma prima, vorrei condividere con te alcune delle caratteristiche chiave che una VPN deve possedere.
Un buon numero di server ti garantisce una velocità di connessione adeguata, fondamentale per un’esperienza streaming piacevole.
Il motivo è semplice: più server ci sono, più è facile distribuire gli utenti attraverso la rete. In questo modo i server a far fronte a tutte le richieste, senza che gli utenti subiscano rallentamenti. E potrai goderti Italia 1 estero senza interruzioni.
La sicurezza è fondamentale quando si parla di VPN, dal momento che è un software pensato appositamente per evitare che i dati personali vengano rubati o condivisi accidentalmente.
Una connessione protetta da crittografia è la base di ogni VPN. Ma quali sono le caratteristiche extra che possono rendere una VPN veramente a prova di hacker?
La prima che mi viene in mente è la funzionalità di Kill Switch. Qualora la connessione alla tua VPN dovesse saltare, il Kill Switch interrompe tutto il traffico. Così potrai evitare di navigare in chiaro, con il rischio di condividere informazioni delicate.
Un’altra caratteristica importante è la protezione contro i leak del DNS e dell’IP. Tutte le VPN, anche le migliori, sono soggette a fughe di dati di questo tipo. Una protezione di questo tipo stronca sul nascere questo problema, anche perché se il tuo indirizzo IP viene condiviso correresti il rischio di non riuscire a sbloccare Italia 1 estero.
Avere più protocolli disponibili, equivale ad avere una VPN più versatile. Alcuni protocolli sono più orientati alla sicurezza, altri più alla velocità. Una scelta ampia di protocolli ti permette di sperimentare con la tua VPN. Per Italia 1 estero e, in generale, per lo streaming si tende a utilizzare protocolli che promettano un’adeguata velocità.
Che resti tra noi: utilizzare una VPN solo per guardare Italia 1 streaming estero è un po’ uno spreco. Sì, perché una VPN ti dà la possibilità di superare le restrizioni geografiche di più o meno tutti i provider esistenti. Basta scegliere il software giusto!
Netflix, Prime Video, Disney+. Queste piattaforme streaming offrono cataloghi diversi in base al paese da cui ci si connette. Utilizzare una VPN è come essere collegati a più paesi in contemporanea.
Cambiando server potrai quindi avere accesso all’intera programmazione di queste piattaforme streaming, paese per paese, e non limitarti alla solo Italia1 streaming estero.
Sapevi che i prezzi di voli e hotel possono variare in base al paese da cui ci si connette?
Stesso discorso di prima. Prova a connetterti con dei server diversi mentre prenoti le tue vacanze, vedrai spesso i prezzi variare. Magari avrai bisogno di provare diversi server, ma ti assicuro che ne sarà valsa la pena una volta che hai risparmiato sul prezzo dei biglietti.
Chi gioca online sa quanto spesso può capitare che una partita venga interrotta dall’hacker di turno. Una VPN è in grado di proteggere la tua connessione da ogni tipo di attacco DDoS, regalandoti una migliore esperienza di gaming.
In questo articolo abbiamo visto come superare le restrizioni geografiche e riuscire a guardare Italia 1 streaming estero, indipendentemente dalla propria posizione.
Abbiamo visto anche come e perché scegliere una VPN e alcuni dei vantaggi che questa può offrire a diversi utenti. Continua a seguire questo blog per restare aggiornato sulle ultime novità dal mondo della privacy online.
E se hai ancora qualche dubbio su come installare una VPN e sbloccare Italia 1 streaming estero, lascia pure un commento qui sotto. Sarò felice di aiutarti a sbloccare i tuoi programmi preferiti, anche quando ti trovi all’estero.