Come vedere la password salvate Google Chrome- Guida 2022

Google Chrome fa un ottimo lavoro nel mantenere i tuoi nomi utenti e le password. Quello che fino poco tempo fa era un problema ora non lo è più. Basta collegarsi a un sito e Chrome compilerà per te i campi richiesti. Ma, cosa succede con le password salvate Chrome se accedi a un sito web specifico da un altro dispositivo? Tutto quello che bisogna sapere è come vedere direttamente le password salvate Google Chrome.

In questo articolo, ti mostrerò i passaggi che ti servono per capire come vedere visualizzare password Google. Sia che tu voglia utilizzare Chrome o un gestore di password. Tieni presente, però, che sono passaggi su come vedere su Chrome password salvate. Nel caso una password non sia stata salvata questi passaggi saranno inutili. Inoltre cercherò di spiegarti anche come fare a cambiare o a cancellare le Chrome password salvate.

Gestisci le tue password
Migliora la tua sicurezza con un gestore di password

ExpressVPN è il gestore di password migliore sul mercato. Se vuoi avere una sicurezza massima quando devi usare le password ExpressVPN è la soluzione perfetta per te!

Gestisci password Chrome sul PC

Anche se il PC non è il posto principale che ti può venire in mente per vedere password salvate Chrome capita spesso di essere al proprio computer e di esserti dimenticato quella password inserita sullo smartphone. E allora è utile anche trovare le password salvate su Chrome su PC.

Come prima cosa ti ricordo che stiamo parlando delle password salvate Chrome Nel caso tu non avessi mai deciso di memorizzare password salvate Google Chrome questi passaggi non ti possono aiutare per imparare a come vedere su Chrome password salvate.

password salvate chrome

Il primo passaggio per vedere password salvate Chrome è aprire il browser sul tuo computer e cliccare sull’icona del menu nella parte in alto a destra dello schermo. Successivamente fai clic su “Impostazioni”. E se hai fretta di capire come vedere tutte le password salvate su chrome puoi raggiungere la stessa pagina digitando “chrome://settings” nella barra degli indirizzi di Chrome.

Seleziona la voce “Compilazione automatica” sulla sinistra e poi “Password”. Vedrai un elenco di tutte le password salvate Chrome che hai salvato su Chrome. Per vedere password salvate Chrome clicca sull’icona a forma di occhio.

E l’ultimo passaggio su come vedere su Chrome password salvate è l’inserimento del tuo PIN di Windows o la combinazione nome utente/password nel caso non si utilizzi un PIN. Ecco

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Come vedere le password su Chrome su Tablet e smartphone

Vedere password salvate Chrome su Google Chrome sul tuo smartphone o tablet è un processo relativamente semplice e potrai eseguirlo anche su dispositivi iOS.

Anche in questo caso per tutte le password salvate Google Chrome puoi avviare l’applicazione Chrome sul tuo dispositivo mobile e segui gli stessi passaggi che ho spiegato su a come vedere su Chrome password salvate.

Tocca l’icona del menu in alto a destra, prosegui nel menu Impostazioni e poi seleziona Password. Nella schermata potrai vedere Chrome password salvate. Per visualizzare una password specifica, seleziona il sito web dalla lista.

Anche in questo caso per qualsiasi password Andoid tocca l’icona a forma di occhio. Ti apparirà una schermata di sicurezza Android che richiede il PIN o la password. A questo punto avrai a disposizione la tua password.

Tocca l’icona “occhio” ancora una volta per nascondere la password se lo desideri, ma si nasconde automaticamente quando viene chiusa. Tocca “Fatto” per tornare all’elenco delle password.

Come vedere le password salvate Google Chrome che non sono state salvate

Fin qui abbiamo parlato di situazioni relativamente semplici da gestire. È relativamente semplice vedere password salvate Chrome su Chrome. Ma cosa succede se la password che devi cercare non è salvata su Google Chrome.

password salvate google chrome

La situazione si fa più complessa. Sono due le possibilità. Nel caso in cui tu non abbia mai salvato la password la cosa migliore da fare è reimpostarla e salvarla su un gestore di password per evitare che in futuro si ripresenti lo stesso problema. Ma se sei sicuro di aver salvato la password da qualche parte puoi controllare le impostazioni di Google Chrome o di altri browser che hai utilizzato sul tuo smartphone.

Come ti spiegherò nei prossimi paragrafi credo che la soluzione migliore sia quella di iniziare a utilizzare un software per la gestione delle password che ti vedere password salvate Chrome in qualsiasi momento.

Come cambiare password salvate Google Chrome

E dopo aver parlato di a come vedere su Chrome password salvate è arrivato il momento anche di parlare di come è possibile cambiarle. Se hai mai seguito i passaggi che ho descritto in questo post potresti esserti accorto che nella parte superiore dello schermo compare un avviso con il numero di password compromesse. Ecco questo è un buon motivo per cambiare una password salvate Google Chrome. Anche se io di routine le cambio una volta ogni tre mesi memorizzandole su un gestore di password.

Comunque, una volta nella schermata delle password noterai che di fianco all’icona a forma di occhio si vede l’icona di un menu. Cliccando su questa icona avrai la possibilità di scegliere la voce “modifica password”. A questo punto non devi far altro che inserire la nuova password e il gioco è fatto.

Come cancellare le password salvate Google Chrome

E se hai seguito i passaggi per modificare una password salvata su Google Chrome noterai che non è assolutamente difficile neanche rimuovere una password da Chrome. Tutto quello che devi fare è selezionare l’icona del menu e invece di fare clic su Modifica password scegliere l’opzione Rimuovi. Attenzione, la password sarà rimossa senza chiederti alcuna conferma.

Ma anche in questo caso se hai deciso di cancellare numerose password il lavoro da fare sarà macchinoso e non avrai la possibilità di selezionare un numero maggiore di password. Ma anche per questo c’è una soluzione che ti presenterò nel prossimo paragrafo.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

I nostri suggerimenti su come vedere su Chrome password salvate

Al giorno d’oggi è sempre più probabile utilizzare diversi dispositivi con sistemi operativi differenti. In alcun casi potresti non avere a disposizione Chrome. Il rischio di avere password salvate disseminate su tutti i dispositivi è reale. Mi capita sempre più spesso che le persone non riescano più a trovare password salvate su Safari o Firefox perché è da mesi che non utilizzano questi browser. O basta aver cambiato dispositivo da poco ed essersi dimenticati di sincronizzarlo.

password salvate google

Purtroppo, questo genere di problematiche è piuttosto frequente. Inoltre fare affidamento solamente a Chrome potrebbe essere rischioso. Il mio consiglio è quello di iniziare a pensare di utilizzare un software per la gestione delle password.

Ma perché dover pagare per un servizio che è già disponibile sul tuo browser. Semplicemente perché le password salvate Google Chrome potrebbero essere molto più vulnerabili di quello che credi. Un gestore di password ti aiuta a migliorare la tua sicurezza memorizzando password create in maniera casuale per te per ogni sito in modo da evitare il rischio di utilizzare la stessa password per tutti i siti.

Pensaci un attimo, una password soltanto significa che se un hacker ha rubato i tuoi dati su un sito in pochi clic può accedere a tutti gli account che utilizzi con quella serie di password e nome utente. Mentre se hai password casuali, ma ben memorizzate non dovrai più preoccuparti di problemi di questo genere.

Senza contare che i migliori gestori di password ti offrono numerosi strumenti per la memorizzazione di altri dati sensibili come le carte di credito.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Conclusioni

Nell’articolo ti ho spiegato come vedere le password salvate Google Chrome sia che tu stia utilizzando un computer sia che tu voglia utilizzare uno smartphone. In entrambi i casi i passaggi sono molto semplici e rapidi. Ma cosa succede se per sbaglio memorizzi la tua password su un altro sistema operativo o un browser diverso.

In questi casi oltre a come vedere su Chrome password salvate è importante la gestione della tua sicurezza informatica perché potrebbe rivelarsi più complicato di quello che pensi. Fortunatamente nell’articolo ho citato anche una soluzione per questo problema. I software per la gestione delle password sono un ottimo aiuto per chiunque voglia migliorare la sicurezza delle proprie password mantenendo un alto livello di compatibilità tra i vari dispositivi che si utilizzano normalmente.

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it