AstrillVPN Recensione 2021 – Una VPN veloce e sicura

AstrillVPN recensione

Se sei alla ricerca di una VPN per migliorare la tua sicurezza informatica avrai certamente letto qualcosa sulle reti private più conosciute al mondo. Ma potresti non aver trovato ancora la migliore per le tue esigenze. La mia recensione su AstrillVPN potrebbe chiarirti le idee su un prodotto relativamente piccolo, ma che ha poco da invidiare a quelli più popolari.

In questo post cercherò di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire le funzionalità, i principali vantaggi e svantaggi della VPN Astrill in modo da permetterti di decidere se si tratta della scelta giusta per le tue esigenze.

Prova AstrillVPN
Una VPN per la tua sicurezza

Prova oggi una rete privata virtuale efficace e potente.

VPN Astrill – Una panoramica

VPN Astrill è una rete conosciuta per la sua capacità di aggirare le restrizioni imposte dal governo cinese. Ed è il motivo per cui è un provider piuttosto popolare tra le persone che devono viaggiare frequentemente in luoghi dove la censura politica è più severa.

Sono numerose le VPN che faticano a funzionare contro il cosiddetto Great Firewall e proprio per questo motivo vale la pena capire se le impressioni su questa VPN sono corrette. Per la mia recensione mi sono concentrato sulle principali caratteristiche del prodotto, sulle capacità di streaming e di sicurezza e sul costo di questa rete.

VPN Astrill – Costi

Come per la gran parte delle VPN disponibili sul mercato anche la scelta di VPN Astrill è quella di offrire un abbonamento unico. Come al solito più è lungo il periodo per cui si desidera utilizzare la VPN è maggiore sarà il risparmio. Al momento la soluzione più conveniente è l’abbonamento di un anno acquistabile per $ 10 al mese. Un costo superiore a quello di altri concorrenti.

Anche dal punto di vista del periodo di prova Astrill VPN potrebbe migliorare politica. Si tratta di un periodo di 7 giorni, dopo i quali non sarà possibile in alcun modo richiedere alcun rimborso del proprio abbonamento.

Prova AstrillVPN

Quello che potrebbe rendere interessante AstrillVPN rispetto ad altre VPN è la possibilità di aggiungere al proprio abbonamento alcune funzioni ed opzioni. Come ad esempio un mini router per $ 50, o degli IP privati per $ 5 al mese.

AstrillVPN – Scheda riassuntiva

 

VPN Astrill – Usabilità

astrill

E come ogni recensione su una VPN ho provato a utilizzare la Astrill per alcune delle funzioni più comuni che spingono le persone a scegliere una rete privata.

Ho già avuto modo di dire che si tratta di una VPN che ti permette di navigare in completa sicurezza in paesi come la Cina che impongono una forte censura sui contenuti online. Ma come si comporta con le piattaforme di streaming che applicano il geo-blocking? Ed è un provider affidabile per il gaming?

Prova AstrillVPN

Astrill VPN Netflix

AstrillVPN è un’opzione da prendere in considerazione se si desidera sbloccare il contenuto di Netflix in diversi Paesi. Personalmente ho provato ad accedere al catalogo USA, UK e tedesco e in tutti e tre i casi non ho avuto alcun problema.

E in realtà sono rimasto colpito da alcuni aspetti che rendono Astrill superiore ad alcuni dei suoi concorrenti. Grazie all’utilizzo del protocollo OpenWeb non ho avuto nessun problema a guardare i video in qualità 4K, con un buffering davvero limitato anche nel caso di server che si trovano letteralmente dall’altra parte del mondo.

Sullo streaming, però, è necessario fare una puntualizzazione. Ho voluto provare a utilizzare VPN Astrill anche su altre piattaforme e i risultati non sono stati così buoni. Non ho avuto grossi problemi con Disney+. Ma quando ho provato a guardare una serie BBC sull’iPlayer non ho potuto accedere al catalogo. E lo stesso problema si è verificato con Amazon Video.

AstrillVPN e gioco

Quando decidi di utilizzare una VPN per giocare online devi cercare una rete che permetta di avere un ping ridotto per poter essere sempre pronto a reagire alle decisioni dei tuoi avversari. Sono rimasto colpito dalla risposta di Astrill VPN.

Collegandomi a server Astrill l’aumento del ritardo di risposta di un server non è mai stato superiore al 20%. Il massimo che ho avuto è una differenza di 12 ms. Sfortunatamente ho riscontrato lo stesso problema che avevo notato con lo streaming. Alcuni giochi non funzionano. Quindi ti consiglio di dare un’occhiata online per sapere se Astrill funziona con i tuoi giochi preferiti.

Astrill VPN Torrent

Non tutte le VPN sono pensate per poter funzionare in maniera accettabile con il traffico P2P. Ma con la VPN Astrill tutto quello che devi fare è cercare e selezionare i server che hanno una stella accanto al nome.

In questo caso bisogna fare attenzione perché è necessario seguire alcuni passaggi prima di iniziare a fare torrenting. Dopo aver attivato il port forwarding dovrai inserire la stessa porta della tua rete privata sul tuo programma di torrent. Ma una volta risolte eventuali problematiche di impostazione della connessione potrai scaricare file velocissimamente.

Astrill VPN – Caratteristiche

A questo punto potresti chiederti se Astrill VPN funziona davvero anche dal punto di vista della privacy. E se le caratteristiche offerte dal provider ci garantiscono di navigare in sicurezza.

Se leggi una AstrillVPN recensione online puoi trovare informazioni su alcune caratteristiche comuni a molti altri provider. Il Kill Switch e l’App Guard sono ormai funzioni standard per una VPN a pagamento che vuole offrire un servizio soddisfacente ai propri clienti.

Astrill VPN funzioni

AstrillVPN – Split tunneling

Anche lo split tunneling sta diventando un’opzione sempre più comune. Ma ritengo che valga la pena spiegare velocemente cosa sia e come funziona. A volte non abbiamo bisogno di utilizzare una VPN per navigare su alcuni siti perché usare una VPN rallenta sempre la nostra velocità di navigazione.

Se volessi leggermi la Gazzetta dello Sport e rimanere aggiornato sui risultati della domenica con una rete pubblica e criptare solamente le mie e-mail basterà impostare il server Astrill solamente per le funzioni che desidero.

Astrill – StealthVPN

AstrillVPN utilizza questo protocollo che codifica la tua connessione VPN, facendola sembrare una normale connessione internet. Ciò significa che quanto navighi online con una VPN rimarrai completamente anonimo. Ed è proprio questa funzione che è utile per bypassare le restrizioni di rete e per superare i blocchi di internet in paesi come la Cina.

Funziona sia con i protocolli TCP che UDP, il che significa che puoi scegliere tra migliaia di porte per sbloccare qualsiasi sito web o app. E se devo trovare una pecca in questo aspetto è il fatto che è necessario spegnere la VPN per cambiare server.

Astrill VPN – Windows

In diverse Astrill VPN recensioni ho letto che l’app di questa VPN non è intuitiva e semplice da utilizzare come altre. Niente di più falso! Pur non avendo una grafica simile a quella di altri provider di reti private, l’interfaccia Astrill è semplice da utilizzare e da configurare.

Dopo aver seguito la procedura guidata per l’installazione e inserito i propri dati di accesso dovrai scegliere il paese dal quale ti vuoi connettere e il gioco è fatto.

L’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è il fatto che da Windows l’app è preimpostata per essere utilizzata solamente sui browser. Se utilizzi torrent devi ricordarti di cambiare questa impostazione per evitare di mostrare il tuo IP e DNS.

AstrillVPN Windows

Astrill – Altri sistemi operativi

Se scegli Astrill VPN potrai installare la rete su un numero illimitato di dispositivi. Anche se potrai utilizzare la rete con cinque connessioni contemporaneamente. E come per ogni VPN che si rispetti è utilizzabile su un gran numero di sistemi operativi.

In tutti i casi gli sviluppatori Astrill VPN hanno creato delle app consistenti e semplici da utilizzare per migliorare la nostra esperienza di navigazione migliorando anche l’aspetto della sicurezza.

Prova AstrillVPN

Astrill VPN – I test

Come per tutte le altre VPN ho fatto delle Astrill VPN test per giudicarla correttamente. La sua velocità e il rischio di rivelare i propri DNS.

I server che ho provato in Europa, ma anche negli Stati Uniti e in Asia hanno dato tutti risultati molto soddisfacenti. Ovviamente la velocità della connessione si basa anche sulla propria rete. Ma non ho mai avuto problemi a guardare video in 4K che richiedono una velocità dati superiore ai 25Mbps. Ovviamente l’efficacia dei server può variare, ma posso garantire che non ci sarà alcun problema a navigare, guardare video in streaming o fare torrenting.

Per quanto riguarda il rischio di compromettere i DNS le Astrill VPN opinioni sono contrastanti. Per quanto mi riguarda ho navigato per 8 ore. Tutte le volte che ho testato per un eventuale perdita dei DNS e dell’IP il risultato è sempre stato negativo. Per quanto mi riguarda il test ha dato esito positivo.

Astrill VPN – Assistenza clienti

E un aspetto che bisogna considerare è quello dell’assistenza clienti. Un fattore che indica in maniera chiara quali siano gli sforzi di una VPN premium per soddisfare le esigenze dei suoi clienti. Nel caso di Astrill VPN il servizio clienti ha rispettato le aspettative.

Ho provato a contattare l’assistenza con la chat in tempo reale e via e-mail. In entrambi i casi degli operatori cordiali e preparati mi hanno aiutato a risolvere le problematiche che dovevo risolvere. E nel caso della chat sono stato anche reindirizzato alla pagina delle FAQ e delle guide che offrono spiegazioni decisamente esaustive su diversi aspetti della VPN.

VPN Astrill – Concorrenza

Sul mercato sono disponibili diverse VPN che offrono un livello di sicurezza molto alta. AstrillVPN si può considerare tra le migliori reti private. Tuttavia, non è tra le più economiche e presenta alcuni difetti come quello di non permettere di accedere a diverse piattaforme di streaming internazionali.

Se sei alla ricerca di altre VPN da confrontare con Astrill ti consiglio di cercare sul nostro sito le recensioni di reti private come ExpressVPN e NordVPN.

Conclusione

Sono rimasto soddisfatto della VPN Astrill. Offre prestazioni veramente eccellenti e caratteristiche che la posizionano tra le reti premium disponibili sul mercato. E come se non bastasse è una delle opzioni migliori per chi desidera navigare senza problemi in Cina e in altri paesi in cui esiste una forte censura.

D’altra parte, non si può ignorare il fatto che si tratta di un prodotto che ha un costo superiore a quello della gran parte delle VPN che possono essere considerate delle dirette concorrenti. Come molte altre VPN si tratta di un prodotto che offre dei vantaggi e degli svantaggi. Ora che li conosci potrai decidere in maniera consapevole se si tratta del prodotto giusto per le tue esigenze o se devi continuare la ricerca per la migliore VPN per te.

8.7 Total Score
Astrill VPN

Sicurezza e privacy
10
Caratteristiche
9
Assistenza clienti
9
Rapporto qualità/prezzo
7
Usabilità
8.5
PROS
  • Caratteristiche di livello premium
  • Server veloci, perfetti per lo streaming
  • Installazioni illimitate
  • Protocollo StealthVPN
CONS
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Non apre BBC iPlayer
  • Indirizzi IP condivisi

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it