VPN

Come vedere la Serie B 2024 in streaming

La Serie B è un campionato che troppo spesso viene snobbato in favore della massima serie italiana. Ma basta leggere le rose di qualche formazione per capire che si tratta di un campionato pieno di squadre interessanti da guardare. Gli ultimi anni di carriera di Buffon e Fabregas, ma anche giovani in rampa di lancio rendono le sfide del sabato sempre avvincenti. E proprio per questo ho deciso di scrivere un post sulla Serie B streaming dove ti farò conoscere i canali dove guardarla, ma anche come fare a guardarla se sei all’estero.

Siamo pronti?

Partiamo con questa guida su come vedere la Serie B.

Prova Ora
Guarda la Serie B streaming con ExpressVPN (+3 mesi di utilizzo GRATUITO)

ExpressVPN ti permette di guardare la Serie B live streaming all'estero. Sfrutta lo sconto del 49% e se non sei convinto dell'acquisto puoi usare la garanzia soddisfatti o rimborsati nei primi trenta giorni.

Data d’aggiornamento: 29 Aprile 2024

Le migliori piattaforme per la Serie B live streaming

Quest’anno se abiti in Italia l’offerta per guardare la Serie B streaming è piuttosto ampia con ben tre piattaforme a dividersi partite e “highlights”.

I diritti per la Serie B diretta streaming appartengono a JustWatch Italia, Sky e Helbiz Media. In tutti e tre i casi i costi sono piuttosto proibitivi, con abbonamenti che partono dai € 6 al mese a salire.

Su JustWatch e Sky l’abbonamento include altri eventi sportivi come la Serie A, il tennis mondiale e molto altro. Ma ho la soluzione per vedere la Serie B streaming gratis su altre piattaforme.

Se abiti all’estero invece potresti trovarti in uno dei tanti paesi in cui esistono piattaforme che trasmettono la Serie B diretta streaming. Ad esempio Grecia, Argentina, Germania e Spagna hanno piattaforme che ogni sabato ti faranno godere partite streaming Serie B.

Dove vedere la Serie B in streaming gratis

Ed ecco che iniziamo a capire come vedere in streaming partite Serie B senza sborsare neanche un centesimo.

Le opzioni sono numerose e ne elenco alcune:

  • Bet365: il bookmaker internazionale trasmette le partite di Serie B su cui ha organizzato il live.
  • Betfair: anche in questo caso non è necessario scommettere sull’evento, ti basterà selezionare la partita che desideri guardare.
  • Laola1: questa è una piattaforma molto popolare in Germania e Austria per lo streaming di partite di calcio internazionale. La piattaforma permette di guardare tutte le partite di Serie B in tedesco.

Problemi con le piattaforme che trasmettono la Serie B in streaming

Purtroppo queste soluzioni presentano un problema. Se vuoi guardare la Serie B live streaming ti accorgerai che le piattaforme bloccano il tuo account. Solitamente troverai una schermata in cui ti viene detto che ti trovi in un luogo in cui il sito non ha i diritti di trasmissione.

Questo perché a causa dei diritti internazionali le piattaforme non possono trasmettere quel determinato evento all’estero.

Una volta che il browser trasmette il tuo IP automaticamente viene applicato un blocco geografico che non ti permette di guardare la Serie B streaming.

Tutto vano? Certo che no, continua a leggere l’articolo per scoprire la soluzione che ti proponiamo.

Come vedere la serie B streaming con una VPN

Tutto quello che devi fare è trovare un modo per nascondere il tuo vero IP e mostrarne uno del paese della piattaforma. Ad esempio per Laola1 dovresti cercare un server austriaco o tedesco. E non serve di certo essere degli smanettoni per fare una cosa del genere. Tutto quello che dovrai fare è scaricare una VPN.

Le VPN sono dei software che ti permettono di collegarti a una rete virtuale appoggiandoti a un server diverso da quello del tuo provider di telefonia.

In questo modo potrai nascondere i tuoi dati di connessione, mostrando quelli del server che hai scelto. E ovviamente le migliori reti private virtuali hanno server nei principali Paesi del mondo e quindi non avrai alcun problema a trovare quello giusto per te.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Aprile 2024

Prova ExpressVPN gratuitamente

Se ti stai chiedendo qual è la migliore VPN per la Serie B diretta streaming la mia risposta è ExpressVPN che considero la migliore rete virtuale in circolazione al momento.

Come credo tu possa immaginare si tratta di un software a pagamento con possibilità di pagare un abbonamento mensile o annuale.

È assolutamente comprensibile non essere sicuri che valga la pena fare un acquisto di questo genere.

Ma ExpressVPN ti viene in soccorso offrendoti la possibilità di sfruttare una garanzia soddisfatti o rimborsati nei primi 30 giorni di utilizzo.

Tutto quello che dovrai fare, nel caso non fossi convinto dell’acquisto, è contattare il Servizio clienti e comunicare che vuoi disdire l’abbonamento.

Riceverai il tuo rimborso e dovrai riiniziare a cercare una soluzione su come vedere la Serie B diretta streaming.

Le migliori VPN per vedere la Serie B diretta streaming

ExpressVPN è perfetta per la Serie B live streaming e tantissime altre cose di cui parleremo a breve.

Ma sono ben consapevole che si tratta di una soluzione che potrebbe non andare bene a chiunque.

Sia per una questione di soldi sia per funzioni che potrebbero essere o troppo complesse o troppo semplici per le tue necessità.

Proprio per questo motivo allertaprivacy ha creato una classifica delle migliori VPN da prendere in considerazione quando vuoi migliorare la tua esperienza online e godersi lo streaming calcio Serie B.

La migliore 1
9.8
2
9.6
3
9.2
4
9
5
8.8

Altri vantaggi delle VPN

Non vale di certo la pena acquistare una VPN per risolvere il problema su come vedere la Serie B live streaming. Ma i vantaggi di un software di questo genere sono veramente tanti e fondamentalmente si possono riassumere in due aspetti.

Aggirare i blocchi geografici

Proprio come per le partite di serie B diretta streaming le VPN ti permettono di collegarti a un server straniero per aggirare qualsiasi tipo di blocco geografico. Cosa significa?

Fondamentalmente avrai la possibilità di avere accesso a tutti i cataloghi internazionali delle principali piattaforme di streaming online, guardare canali come la BBC e goderti la Serie A gratuitamente.

Senza contare che tutte quelle consigliate da noi sono delle VPN che sono in grado di aggirare anche i firewall imposti da stati non democratici che fanno della censura un metodo di controllo delle informazioni. Ad esempio se devi visitare la Cina informarsi su testate italiane non sarà più un problema.

Privacy e sicurezza

E oltre a poter guardare la Serie B streaming e tanti altri eventi in diretta e non le VPN saranno utilissime anche a migliorare la tua sicurezza e la tua privacy online. Fondamentalmente nascondendo il tuo IP riesci a fare in modo che i tuoi dati personali non siano visibili dai siti.

E lo stesso cale per le Wi-Fi pubbliche che presentano problemi di sicurezza maggiori nel caso dovessi trovare un malintenzionato che desidera rubare qualche informazione personale su di te.

Anche in questo caso collegarsi alla rete, ma bypassare il server collegandoti a una VPN non lascia spazio di manovra a un hacker. Niente male per un software che inizialmente pensavi fosse la soluzione per come vedere la Serie B live streaming.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Aprile 2024

Conclusione

Spero che il mio post ti abbia aiutato a risolvere il problema su come vedere la Serie A diretta streaming. La soluzione migliore per godersi tutte le partite gratis è quella di utilizzare ExpressVPN o un’altra delle VPN che consiglio per nascondere il tuo IP e bypassare qualsiasi tentativo di bloccare i contenuti delle piattaforme se sei all’estero.

Ma dovresti aver capito che una VPN non è un prodotto utile solamente per aggirare il geo-blocking, si tratta di una soluzione che ti permette di migliorare la tua sicurezza online, migliorando la tua esperienza di navigazione senza più tutti quegli annunci fastidiosi che ti compaiono dopo aver visitato un sito Web.

Alessio

Incontra Alessio, un analista di sicurezza informatica ed il massimo conoscitore di Internet con una laurea in Informatica e Cybersecurity. La sua sete insaziabile di conoscenza lo spinge a esplorare ogni aspetto del mondo online, dai server VPN e connessioni crittografate ai Kill Switch, P2P, PPTP e altro ancora. Grazie alla sua passione per la ricerca, abbraccia con entusiasmo qualsiasi sfida per arricchire il suo vasto bagaglio di competenze. Alessio è una risorsa di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia. Per contattare Alessio, puoi inviare un'email a: alessio@allertaprivacy.it

Condividere
Pubblicato da