Anche se sono sicuro che hai già sentito parlare di questo servizio, lascia che ti faccia una piccola introduzione. Kodi è un gestore di media open-source in grado di mettere a disposizione tutti i tuoi contenuti digitali in modo semplice e diretto. Puoi riprodurre video, musica, podcast e altri media digitali, sia dal tuo disco fisso locale che da internet. È fantastico per guardare video in streaming dal vivo. Può capitare però che alcuni di questi contenuti abbiano a che fare con restrizioni geografiche. Per evitare queste e ottenere un’esperienza streaming superiore, avrai quindi bisogno di un’ottima Kodi VPN.
In questa guida ti indicheremo quali sono le miglior VPN Kodi, quello che possono fare per te e molto altro. Continua a leggere per scoprire di più! ExpressVPN offre velocità di streaming eccellenti, ottima disponibilità di server, ed è anche semplice da usare. Provala oggi gratis per 30 giorni. Offerta limitata.
Scegliere un buon provider VPN non è mai facile. Ce ne sono centinaia disponibili e tutti si vantano di essere i migliori…
I seguenti provider dovrebbero però riuscire a sbloccare la maggior parte dei contenuti protetti che ci interessano. Ma se hai esigenze particolari, come ad esempio sbloccare Netflix USA, o vedere live TV di canali stranieri assicurati che la tua Kodi VPN sia compatibile.
Ho fatto questa selezione basandomi su tre criteri. Il primo è che tutti questi provider devono avere almeno un server in Italia. Altrimenti non potrai sbloccare nessun contenuto. Il secondo è che questi servizi VPN siano tra i più veloci sul mercato, con reti di tipo Tier 1 e server ad alte prestazioni. Perciò, potrai guardare i video della migliore qualità, che richiedono un sacco di larghezza di banda. Sono servizi semplici da installare, e facili da usare: per tutti quelli tra voi che non sono ferratissimi con la tecnologia-
Sebbene tu possa usare Kodi senza una VPN, sappi che potresti finire nei guai se dovessi riprodurre contenuti streaming protetti da copyright. Ecco perché ti consiglio di usare le miglior VPN Kodi. Questa è lista è composta da quelle migliori che abbiamo testato su Kodi. Dai un’occhiata:
Gli add-on ti permettono di ampliare le funzionalità del dispositivo Kodi, ma non consiglio l’utilizzo di un add-on Kodi VPN. Prima di tutto, non ci sono così tanti provider che li offrono. Inoltre, è molto più complicato installare un add-on Kodi VPN rispetto a un client VPN standard. Infine, gli add-on Kodi VPN proteggono solo il traffico del media center, lasciando il tuo dispositivo esposto a tutto il resto. E quindi rendendo il tuo IP visibile.
Ci sono tanti altri add-on tra cui scegliere con ogni genere di contenuto. Usali pure tutti liberamente, ma affidati a una VPN esterna se ci tieni alla tua privacy.
Se non vuoi pagare per avere le miglior VPN per Kodi, o se non te le puoi permettere, non ci sono molte altre soluzioni. Di questi tempi, purtroppo, non esiste nulla di veramente gratuito. Però ho trovato un provider affidabile che non posso che consigliare: Atlas VPN
Questo provider non venderà i tuoi dati al miglior offerente, non ruberà i tuoi dati personali e ti offrirà un servizio di qualità.
Milioni di utenti in tutto il mondo si fidano di questo servizio di rete privata virtuale.
ExpressVPN è una tra le migliori Kodi VPN. Offre una generosa garanzia soddisfatti e rimborsati entro 30 giorni. Ti consiglio di cliccare il pulsante qui sotto per registrarsi, e usarla per 30 giorni. E poco prima della scadenza, chiedere un rimborso attraverso la loro live chat. Entro cinque giorni verrai rimborsato interamente, senza domande. Funziona davvero, come hanno confermato molti dei nostri lettori. Considerala come una prova gratuita, senza dover correre rischi.
Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Novembre 2024
Non voglio cercare di influenzarti, ma il mio motto rimane sempre lo stesso: dovresti usare una VPN su tutti i tuoi dispositivi, sempre. Altrimenti, ti esponi a troppi rischi. Prima di tutto, il tuo internet provider saprebbe tutto quello che fai online. Inoltre, lasceresti tracce di tutte le attività ovunque andrai, e su tutti i siti web che visiterai. E con tutti questi bit di informazioni anonime, sarebbe possibile tracciarti, e identificarti…
Usare una Kodi VPN è l’unico modo di proteggere la tua privacy, e di aumentare la tua sicurezza. La VPN per Kodi crea un tunnel criptato tra il tuo computer e il server VPN. I tuoi dati sono al sicuro da tutti gli snoopers. Inoltre, la Kodi VPN nasconde il tuo indirizzo IP, e ti permette di navigare su internet in modo anonimo.
Questo significa che se userai un add-on per guardare video in streaming, nessuno lo saprà: né il tuo internet provider, né gli enti di controllo, né i cacciatori di abusi del copyright.
Uno dei vantaggi esclusivi di una VPN Kodi, o di qualunque altra buona VPN è la possibilità di accedere a contenuti soggetti a restrizioni geografiche. Poniamo il caso tu ti trova all’estero: senza una VPN per Kodi non potresti guardare i tuoi programmi preferiti in lingua italiano. Beh, con una buona VPN puoi farlo. E funziona anche l’inverso. Se sei in Italia e vuoi accedere a dei contenuti esclusivi trasmessi solo negli Stati Uniti, con la miglior VPN Kodi ti basterà connetterti a un server americano per sbloccare tutto il catalogo Netflix, Amazon Prime o Disney+ locale.
Esistono vari modi per installare una VPN per Kodi sulle tue periferiche: vediamoli insieme.
Questo è il modo più semplice, ed è quello che ti consiglio. La maggior parte dei provider VPN mette a disposizione un app per le piattaforme più comuni, come Windows, Mac e così via. Dopo esserti registrato su ExpressVPN, ad esempio, devi scaricare e installare l’app.
Poi, apri il client VPN e abilita
Infine, puoi cambiare il protocollo VPN se dovessi avere problemi con gli streaming. Io ti consiglio di impostare il protocollo OpenVPN, che è veloce, stabile e sicuro, ma puoi comunque scegliere di utilizzare i protocolli PPTP o L2TP: sono meno sicuri rispetto a OpenVPN, ma possono garantirti una velocità più alta.
Impostare a mano una VPN può essere molto impegnativo, e inoltre la procedura cambia a seconda del provider VPN e del tuo sistema operativo.
A volte non è possibile installare la VPN sul tuo dispositivo, purtroppo. Devi quindi procedere in altro modo, e cioè installare la VPN sul tuo router. Tieni però presente che:
Una volta installata la VPN per Kodi devi collegarti a un server. Ti conviene scegliere un server del paese del quale vuoi aggirare le restrizioni geografiche, ad esempio gli Stati Uniti se vuoi guardare il Netflix americano.
Puoi collegarti a un solo server VPN alla volta. Se poi devi collegarti a un altro paese, devi prima disconnetterti, e poi connetterti a un altro server.Di regola, più vicino è il server, più veloce sarà la tua connessione. E se dovessi avere problemi a connetterti a qualche server ti consiglio di rivolgerti al servizio clienti della VPN di tua scelta. Lo so, sembra un consiglio banale, ma non sai quante volte il servizio di live chat della miglior VPN Kodi mi ha tirato fuori dai guai. La maggior parte delle volte gli operatori sono super disponibili e ti indicheranno prontamente a quale server connetterti per ogni tua esigenza.
La maggior parte delle piattaforme, oggi, impostano delle restrizioni geografiche, bloccandoti l’accesso ai contenuti che non sono disponibili per la tua area geografica. Puoi però aggirare facilmente questi blocchi utilizzando la miglior VPN Kodi: ExpressVPN.
Lo streaming è il punto di forza di Kodi. E puoi scatenare la potenza di Kodi installando gli add-on di terze parti. Attenzione però, spesso succede di imbattersi in add-on di terze parti che violano il copyright. Dal momento che non si può mai essere troppo sicuri, la miglior VPN Kodi potrebbe aiutarti in queste situazioni, proteggendo la tua identità.
Inoltre, una Kodi VPN rende sicura la tua connessione internet, e protegge la tua privacy. Quando il tuo traffico passa attraverso una VPN, è davvero criptato e anonimo. Quindi il tuo internet provider, gli enti di controllo e gli hacker non potranno spiarti.
Le minacce alla privacy su Internet si sono moltiplicate a dismisura negli ultimi 10 anni. Data breach, password rubate, carte clonate: sono tutte parole ormai entrate nel nostro quotidiano. E proteggere la propria identità su Internet è diventato più importante che mai. Se l’argomento ti interessa, fai un giro nel nostro blog. Troverai tutte le ultime novità in fatto di sicurezza informatica e privacy su Internet. A presto!