Se sei un appassionato di sport da combattimento e in particolare di MMA, non potrai rinunciare agli incontri dell’UFC streaming live (Ultimate Fight Championship), la maggiore organizzazione per eventi MMA al mondo. Oltre i nomi di grosso calibro come Conor McGregor e Jon “Bones” Jones, l’ UFC streaming è sempre pronta a rinnovarsi e ad offrire del grande spettacolo ad ogni match.
Ci sono vari modi per guardare la UFC gratis e noi di Allertaprivacy.it abbiamo scoperto un canale che ti permette di accedere a tutti i match senza dover sborsare un centesimo ed è il seguente: kijk.nl. Purtroppo però questo canale è accessibile soltanto dai nostri amici olandesi ma se vuoi accederci dall’Italia abbiamo una soluzione. Continua a leggere per saperne di più.
Gli eventi più quotati e interessanti dell’UFC di norma vengono offerti in pay-per-view. Se ti stai chiedendo dove vedere UFC in streaming in Italia ci sono un paio di soluzioni, come SkySport. Sappiamo però quanto è scomodo installare il decoder e quanto sono alti i prezzi degli abbonamenti.
Molte emittenti estere però offrono dei periodi di prova gratuita, garantendoti così l’accesso agli incontri più interessanti e attesi dell’anno. L’unico problema è che molte di queste emittenti rendono disponibili i loro contenuti soltanto in determinati paesi.
Kayo Sports, anche detta il Netflix dello sport, è un emittente australiana che offre contenuti sportivi di alta qualità compresi tutti gli incontri di UFC streaming gratis. Questa emittente offre infatti un periodo di prova di 14 giorni, in cui avrai la possibilità di accedere a tutta la programmazione che offre. Per riuscire ad accedere ai contenuti però dovrai risultare connesso dall’Australia. E per fare questo c’è solo un modo: utilizzare una VPN.
Un’altra emittente che offre tutti gli incontri dell’UFC streaming gratis per un periodo di prova di addirittura 30 giorni è l’americana Hulu. Purtroppo anche per questa piattaforma è necessario connettersi dagli Stati Uniti, ma appunto, utilizzando una VPN non avrai di questi problemi e combinando i diversi periodi di prova potrai accedere a un sacco di contenuti senza pagare un soldo.
EVENTO | MATCH | DATA | LOCATION |
---|---|---|---|
UFC FIGHT NIGHT - Magny vs Prates | Neil Magny VS Carlos Prates | 10/11/2023 | Las Vegas, United States |
UFC 309 - Jones vs Miocic | Jon Jones VS Stipe Miocic | 17/11/2023 | Madison Square Garden, New York, United States |
UFC FIGHT NIGHT - Yan vs Figueiredo | Petr Yan VS Deiveson Figueiredo | 23/11/2024 | Galaxy Arena, Macao SAR China |
Perché non possiamo vedere questi contenuti se ci troviamo in Italia e come possiamo fare per sbloccarli? La maggior parte delle emittenti applica delle geo-restrizioni ai suoi contenuti, impedendo così agli utenti che si connettono da altri paesi di accedere alla loro programmazione. Per verificare nella pratica da dove è connesso l’utente, viene controllato l’indirizzo IP. Se questo IP non si trova in uno dei paesi autorizzati, lo streaming dei contenuti viene impedito.
Tutto quello che dobbiamo fare quindi per accedere a questi canali è quindi cambiare indirizzo IP e farlo apparire come quello di un altro paese. Per fare questo avremo bisogno di uno strumento di sicurezza, una VPN per l’appunto.
Una VPN, acronimo di Virtual Private Network, è uno strumento che ci permette di stabilire una connessione criptata tra il nostro dispositivo e un server che fungerà da intermediario per accedere ai diversi contenuti web di tutto il mondo. Quando apri il software VPN infatti, avrai una lunga lista di server da cui scegliere, localizzati in diverse parti del mondo. Per accedere a contenuti che vengono trasmessi solamente in Australia ad esempio, ti basterà connetterti a un server australiano e lo stesso vale se vuoi connetterti a un sito che offre contenuti solo negli Stati Uniti.
Per vedere i campionati di MMA su Kayo Sport quindi dovrai, dopo aver scaricato il software VPN, connetterti a un server con base in Australia e goderti a pieno lo streaming!
Una VPN non serve però solo a questo. Infatti, oltre a evitare le varie geo-restrizioni su internet una VPN è soprattutto uno strumento di sicurezza che ti permette di navigare in rete in maniera più sicura, proteggendo i tuoi dati e tenendo alla larga i vari ficcanaso, hacker e agenzie di marketing.
Una VPN può anche esserti utile per scaricare torrent online, quando cerchi l’offerta migliore per le tue vacanze e persino quando giochi online con i tuoi amici. Insomma, può offrire diversi vantaggi a un gran numero di utenti.
Una buona VPN, come tutte le cose buone nella vita però ha un prezzo. Ma posso assicurarti che è comunque molto basso e accessibile alla maggior parte delle persone. Detto questo, molte VPN offrono dei periodi di prova gratuita. Express VPN ad esempio offre la sua VPN per 30 giorni con rimborso garantito, permettendoti così di sfruttare i suoi vantaggi senza correre rischi. In questo modo potrai vedere il campionato UFC diretta streaming senza pagare nulla e al tempo stesso godere di tutte le altre funzionalità di una VPN e solo alla fine decidere se questa fa per te o meno. Ma ti assicuro che non resterai deluso.
Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Novembre 2024
Qual è quindi la migliore VPN per vedere gli incontri della UFC streaming gratis? L’offerta sul mercato è ampia e questo ha dei pro, così come dei contro. È vero sì che hai molta libertà di scelta, ma è anche vero che molti provider si assomigliano e non sai bene chi rappresenta la migliore soluzione per le tue esigenze.
In questa sezione voglio proporti una serie di VPN selezionate da AllertaPrivacy.it per la loro affidabilità, sicurezza e performance. Sono tutte ottime VPN, anche se hanno alcune caratteristiche differenti che puoi scegliere in base alle tue necessità.
In linea di massima, per fare streaming, avrai bisogno di una VPN che sia abbastanza veloce, con un buon numero di server per garantirti l’accesso ai contenuti (spesso i server vengono bannati) e che offra delle caratteristiche come il Kill Switch che ti permettono di navigare con la massima sicurezza.
Vediamo quindi insieme alcune delle migliori VPN per fare streaming UFC:
Se dopo i periodi di prova vuoi continuare a vedere gli incontri di UFC streaming avrai bisogno di sottoscrivere un abbonamento dal momento che non ci sono emittenti che offrono questi incontri gratuitamente.
In compenso però, una VPN ti dà la possibilità di accedere a promozioni e offerte migliori, permettendoti di risparmiare fino al 50% del prezzo di abbonamento normale e dandoti la possibilità di non perdere nemmeno un incontro.
Qui sotto ti consiglierò un paio di siti che offrono gli incontri MMA a un prezzo più basso. Questi siti sono spessi soggetti a geo-restrizioni, ma come abbiamo visto sopra, grazie a una VPN queste non saranno più un problema.
Il primo sito che ti consiglio è quello ufficiale dell’UFC noto come ufcfightpass. Questo offre la maggior degli incontri, compresi quelli più attesi e offre persino un periodo di prova di 7 giorni. Connettendosi da server diversi tramite una VPN poi, riuscirete ad ottenere un abbonamento a un prezzo più abbordabile!
E se non vuoi perderti nemmeno un incontro, basta utilizzare la tua VPN per selezionare un server statunitense e connetterti a Sling TV. Questo servizio ti permette infatti di vedere la programmazione di Fox Sports 1 e quindi ti dà l’accesso a tutti i migliori combattimenti UFC streaming.
In questa guida abbiamo visto alcuni modi per vedere gli incontri di MMA UFC streaming gratis. Abbiamo anche visto cos’è una VPN e quali sono i vantaggi che offre. Nel blog di AllertaPrivacy.it ci sono molti altri articoli sulle VPN che ti permetteranno di saperne tutto, ma proprio tutto! E se hai ancora qualche dubbio su come accedere allo streaming UFC, potrai sempre lasciare un commento sotto l’articolo. A presto!