Migliori estensioni Chrome VPN 2021

expressvpn-natale-banner

Google Chrome è il browser più popolare al mondo. Al momento copre più o meno il 65% del mercato globale. E proprio per questo motivo ho deciso di approfondire il tema delle estensioni Chrome VPN che ti possono permettere di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Il browser supporta l’installazione di componenti aggiuntivi. E se decidi di utilizzare una VPN estensione Chrome potrai sfruttare numerosi vantaggi messi a disposizione dalla tua rete privata. Migliorare la tua privacy e la sicurezza e aggirare alcune restrizioni online sono due delle principali ragioni per cui si sceglie di utilizzare un prodotto del genere.

”Prova
ExpressVPN:

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

” description=”Migliora la tua esperienza di navigazione con una delle migliori estensioni Chrome VPN disponibili su il mercato al giorno d’oggi. Ottieni ExpressVPN gratis per 3 mesi iscrivendoti oggi.”]

Le migliori estensioni VPN Chrome

Prima di capire quale sia l’estensione VPN Chrome migliore vorrei farti capire perché è importante utilizzare un plugin anche nel caso in cui tu stia già utilizzando una rete privata. Fondamentalmente un plugin ti aiuta a risolvere eventuali problemi del browser che potrebbero non essere risolti da una semplice connessione.

Perché utilizzare estensioni VPN Chrome

Ad esempio, tutti i sistemi che permettono di creare canali di comunicazioni tra il browser e i server in modo da mantenere scambi in tempo reale possono bypassare una rete VPN e utilizzare il tuo IP reale. Un dato sensibile e sufficiente a mostrare numerose informazioni su di te. E ovviamente una VPN estensione Chrome può aiutarti a migliorare questo aspetto e a ridurre i rischi.

estensioni VPN chrome

E poi devi anche considerare che Chrome è è il principale metodo di contatto con la rete. Pertanto, proteggere il tuo browser con un estensione VPN Chrome è un ottimo modo per nascondere ciò che stai facendo al tuo ISP, al governo e soprattutto ai criminali informatici.

Ora che hai compreso l’importanza di utilizzare un prodotto di questo tipo ti mostrerò quali sono le estensioni Chrome VPN che potrai utilizzare. Ho analizzato numerosi provider e ho eliminato quelli che non hanno un plugin per Chrome. Successivamente ho testato le reti per qualche giorno e controllato le loro caratteristiche. E dopo diversi test sono giunto alla conclusione che queste sono le migliori VPN estensioni Chrome.

Come valutiamo le migliori estensioni VPN Chrome

Quando si inizia a valutare l’efficacia delle estensioni Chrome VPN inizialmente potrebbe sembrare che una vale l’altra e che l’unico aspetto da considerare è il prezzo. Nel corso del post dedicherò qualche riga anche alle estensioni VPN Chrome gratuite. Tuttavia, quello del costo è solamente uno dei tanti aspetti che bisogna tenere in considerazione. Per poter essere valide le estensioni VPN per chrome hanno bisogno di rispondere a numerosi requisiti.

Quando ti affidi a una delle estensioni Chrome vpn disponibili sul mercato stai mettendo nelle mani di parti terze alcune informazioni che potrebbero essere gestite in un modo che rischia di danneggiarti. Ecco perché ho deciso di spiegarti in maniera più approfondita quali sono i criteri che utilizzo per capire quali sono le VPN estensioni Chrome da utilizzare:

VPN estensione Chrome – Sicurezza e Privacy

Naturalmente, la prima cosa sulla tua lista deve essere la privacy e la sicurezza. È da evitare il rischio che il traffico passi per canali non sicuri. Scegliere un provider per la tua VPN affidabile che abbia impostazioni tecniche di alto livello, ma anche con una politica sulla privacy solida è la soluzione migliore che tu possa seguire.

VPN estensioni Chrome – Compatibilità

Non tutti i provider hanno estensioni VPN Chrome e gli altri browser. Si tratta di un aspetto su cui puoi fare attenzione prima di acquistare il tuo abbonamento per evitare cattive sorprese. Ad esempio, se esiste un plugin per Firefox, questo non significa necessariamente che ci sia un’estensione per Chrome.

VPN estensioni Chrome – Caratteristiche

Al giorno d’oggi per le estensioni Chrome VPN non è più sufficiente incanalare la tua connessione attraverso dei server sicuri. Gli utenti sono abituati a ottenere bonus extra che rendono questo genere di plugin più utili delle versioni base. Potresti avere la possibilità di filtrare i siti Web in base al rischio di malware o bloccare i cookie di tracciamento. Tutti fattori che migliorano la tua privacy.

VPN estensione Chrome – Velocità

Se utilizzi internet come il 90% delle persone hai bisogno di una connessione che ti permetta di guardare video, ascoltare musica e scaricare foto senza troppi problemi. Un’estensione VPN Chrome che rallenta considerevolmente la tua velocità non ti servirà a nulla. Scegli un provider con server efficaci.

VPN estensioni Chrome – Paesi e server

C’è un forte legame tra i server che utilizzi una VPN e la stabilità del servizio. Se ci sono numerosi server tra cui scegliere non sarà un problema se alcuni di essi sono disabilitati perché è necessario fare una manutenzione programmata. E se scegli una vpn estensione Chrome   che non ha alcun server in un determinato Paese devi essere consapevole che non potrai aggirare i blocchi geografici di alcune piattaforme.

migliori estensioni VPN chrome

Estensione VPN Chrome gratis – Funzionano?

Come regola generale, dovresti stare alla larga da estensioni VPN Chrome gratuite. Nove volte su dieci il loro obiettivo non è assolutamente quello di migliorare la tua privacy online, al contrario ti proporranno pubblicità o peggio venderanno alcuni dei tuoi dati sensibili a terzi.

Se ci pensi mantenere un numero soddisfacente di server ha un costo piuttosto alto. E se un provider riesce a offrire un prodotto gratuito e a tenere standard di utilizzo discreti da qualche parte dovrà pur guadagnare. Io consiglio di non prendere neanche in considerazione le estensioni VPN Chrome gratis.

Tuttavia, è possibile approfittare della garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni messa a disposizione da ExpressVPN. È normale che tu possa non essere sicuro se si tratta della soluzione migliore per le tue esigenze. Una soluzione di questo genere ti permetterà di capire l’efficacia di una estensione VPN Chrome di altissimo livello avendo la certezza di essere rimborsato se il prodotto non ti convince.

Come installare un estensione VPN Chrome

vpn estensione chrome

Se non hai mai installato una VPN Chrome estensione o qualsiasi altro plugin su un browser puoi star sicuro che si tratta di una cosa piuttosto semplice. Tuttavia, se stai usando una VPN, ci sono alcuni passaggi chiave che dovrai ricordarti e che alcune guide online tendono a dimenticarsi.

  • Scegli un fornitore di servizi VPN. Nella nostra lista trovi alcuni dei migliori prodotti in circolazione al momento.
  • Accedi e scegli la durata dell’abbonamento migliore per le tue esigenze. Ora potrai iniziare a usare la tua VPN.
  • Vai sul web store di Google Chrome.
  • Clicca sulla barra “Cerca nello store” e digita il provider che hai scelto.
  • Trova l’estensione e premi il pulsante Aggiungi a Chrome.
  • Per poter utilizzare l’estensione dovrai inserire le credenziali che hai inserito nel momento in cui hai creato il tuo account.
  • Una volta effettuato l’accesso ed esserti connesso a un server, potrai godere di un’esperienza di navigazione molto più sicura con Chrome.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Conclusione

Spero che questo articolo ti abbia aiutato a capire quale sia la migliore estensione VPN per Chrome. Come tutti i browser in circolazione quello di Google offre la possibilità di migliorare l’esperienza di navigazione con estensioni esterne. E scegliere di utilizzare una VPN estensione Chrome è il minimo che tu possa fare per migliorare la sicurezza online e risolvere alcuni problemi che si potrebbero verificare a causa di bug del browser.

Se desideri mantenere il tuo anonimato e navigare in maniera sicura il mio consiglio è quello di provare l’estensione Chrome VPN di ExpressVPN e il suo plugin sono una soluzione ideale che potrai iniziare a utilizzare per capire quali siano le reali potenzialità di una rete privata virtuale.

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it