Le 5 migliori VPN per la Russia 2021

expressvpn-natale-banner

La censura di Internet in Russia è molto forte soprattutto su internet ponendo diverse restrizioni per l’accesso ai social media, ad alcuni siti Web e ad alcuni strumenti online che potrebbero essere essenziali per le tue esigenze. E allora se devi fare un viaggio nel Paese potresti pensare a utilizzare una delle migliori VPN per la Russia. In questo modo potrai superare i blocchi dei contenuti e nascondere i dati di navigazione per migliorare la tua privacy.

Sono numerosi i siti bloccati per cui è utile pensare di usare una VPN Russia. Ad esempio, Linkedin, Wikipedia sono siti Web che potrebbero andare contro le normative in tema di censura e per questo motivo bloccati. Per quanto riguarda i siti di informazione un quotidiano come il New York Times è stato oscurato.

Le migliori VPN Russia sono una soluzione che ti permetterà di accedere senza grossi problemi a tutti i siti Web che il governo di Mosca ha deciso di oscurare. E lo potrai fare mantenendo un alto livello di privacy, nascondendo i tuoi dati di navigazione.

Ma come è possibile trovare le migliori VPN per Russia? Continua a leggere il nostro articolo per saperne di più e scegliere il provider che si addice di più alle tue esigenze.

Prova ExpressVPN
Una VPN per navigare in Russia

Prova una delle migliori VPN per la Russia. Migliora la tua esperienza di navigazione quando sei in viaggio in Russia.

Le migliori VPN per la Russia

vpn russia

Per quanto mi riguarda ritengo che ExpressVPN sia una delle migliori VPN Russia e in molti altri paesi che impongono un alto livello di censura. Ciononostante, sono consapevole che esistono diversi provider che possono rispondere ai bisogni degli utenti quanto la mia VPN Russia preferita. E per questo motivo ho deciso di fornirti un elenco delle migliori VPN per la Russia che potrai utilizzare per aggirare le restrizioni del governo russo.

Come valutiamo le Russia VPN

Quando scegli le migliori VPN per la Russia, devi assicurarti che abbiano alcune caratteristiche importanti. Tra le altre un’eccellente sicurezza e privacy, la capacità di bypassare la censura russa e ottime qualità dal punto di vista del mantenimento di una buona velocità dati.

Innanzitutto, una VPN deve offrire delle caratteristiche di sicurezza ottimali che ti permettano di proteggerti dal rischio di subire delle compromissioni dei tuoi dati in rete. E per quanto riguarda i controlli russi è essenziale che tu scelga un provider che offre una politica trasparente no-log che ti permetta di navigare senza che nessuno registri le tue attività in alcun modo.

Migliori VPN per la Russia e server

Un altro elemento che tengo sempre in alta considerazione quando devo valutare la validità di una Russia VPN è il numero di server nei diversi paesi in cui opera la VPN. Maggiore è la quantità di server e maggiore sarà la possibilità di poter iniziare a navigare senza avere bisogno di continuare a cambiare la connessione per aggirare qualche blocco. Pur essendo un aspetto che solitamente si considera importante per lo streaming può essere molto importante anche per evitare l’oscuramento di contenuti.

vpn per la russia

Velocità delle migliori VPN Russia

Altro aspetto che ho già accennato all’interno dell’articolo è quello della velocità. Se non vuoi essere costantemente in attesa del caricamento dei contenuti quello che devi fare è selezionare una VPN che abbia una buona velocità di dati. Ritieni che sia un fattore importante solamente per lo streaming? E allora quando ti troverai a Mosca a dover scaricare file pesanti di lavoro ti pentirai di non aver scelto una VPN Russia di qualità.

La sorveglianza e le leggi che limitano la libertà di parola in Russia sono numerose e molto complesse. E proprio per questo motivo oltre a una VPN Russia che abbia una chiara politica no log il mio consiglio è quello di trovare una soluzione che offra caratteristiche che migliorino la propria privacy e la sicurezza. Ad esempio, una Russia VPN con il Kill Switch ti garantirà che anche nel caso la connessione VPN dovesse cadere per qualche istante i tuoi dati non saranno compromessi.

Se desideri, invece, utilizzare una Russia VPN per poter visualizzare contenuti russi che possono essere bloccati in altri paesi è bene che tu sappia che gran parte delle migliori VPN, come ExpressVPN e NordVPN hanno deciso di chiudere i propri server russi per criticare apertamente le decisioni prese dal governo russo.

VPN gratis Russia – Perché non farlo

VPN Russia gratis sono disponibili, ma sono una soluzione che sconsiglio fortemente. Si tratta di soluzioni che non offrono la stessa sicurezza. È più unico che raro che le migliori VPN Russia siano gratuite raramente offrano le stesse caratteristiche di sicurezza delle migliori VPN. Una protezione da un leak dei DNS o una crittografia scadente potrebbero renderti vulnerabile alla sorveglianza e al rilevamento.

Se devi fare un viaggio solamente a Mosca o se non sei ancora convinto che una VPN sia la soluzione giusta per te potresti provare il mese di garanzia sodisfatti o rimborsati messo a disposizione dalla migliore VPN per la Russia, vale a dire ExpressVPN.

Perché usare la prova gratuita di ExpressVPN in Russia

ExpressVPN offre un kill switch e una protezione DNS leak, caratteristiche abilitate di default per fare in modo che i tuoi dati personali siano sempre al sicuro quando navighi online. E utilizza anche la tecnologia TrustedServer – che cancella tutte le informazioni sul server VPN ogni volta che avvii la connessione. Questo significa che, anche nel caso il governo russo dovesse richiedere informazioni su di te, ExpressVPN non avrà nulla da fornire.

E i vantaggi di una delle migliori VPN per la Russia non finiscono qui. Il provider offre un’assistenza clienti di primissima qualità con operatori che possono essere contattati 24 ore su 24 per risolvere qualsiasi genere di problema tu possa avere.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Come installare una delle migliori Russia VPN?

migliore vpn per la russia

E dopo aver scelto la tua VPN Russia dovrai anche essere in grado di installarla e utilizzarla correttamente sui dispositivi che desideri utilizzare quando ti troverai in Russia.

E da questo punto di vista puoi stare sicuro che tutte le VPN che ho suggerito all’interno di questo articolo sono semplicissime da utilizzare e da impostare. Tutto quello che devi fare è seguire l’installazione guidata, una volta avviato il software potrai scegliere di migliorare le impostazioni predefinite secondo le tue necessità o semplicemente collegarti su uno dei server che ti permetteranno di navigare in totale sicurezza e liberamente.

Conclusioni

Se desideri accedere a Internet in maniera sicura senza seguire le restrizioni dettate dalla Russia la soluzione migliore da utilizzare è quella di una VPN. Ma come ho avuto modo di spiegare in questo articolo non tutte le reti private sono all’altezza di questo compito.

Quando scegli il provider giusto per te ti devi assicurare che si tratti di una VPN sicura che non ti porti in alcun modo ad avere una vulnerabilità di alcun genere. Si tratta di una soluzione che deve essere in grado di aggirare anche i siti che utilizzano protocolli di geo-blocking e con una connessione abbastanza rapida per poter navigare e scaricare allegati senza alcun problema.

Secondo me la VPN da utilizzare in Russia è senza ombra di dubbio ExpressVPN, un provider che risponde perfettamente a tutti i requisiti che ho appena citato.

Che tu voglia utilizzare Telegram quando sei in Russia, accedere alla tua pagina Linkedin o persino utilizzare alcuni strumenti basilari di Google non potrai fare a meno di una delle migliori VPN Russia che ti permetta di sbloccare i siti oscurati dalla censura russa.

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it