Hai deciso di cercare delle NordVPN recensioni online per capire di cosa si tratta? VPNNord è una delle reti private virtuali più conosciute e utilizzate al mondo. Pur essendo una società relativamente giovane è riuscita a ritagliarsi una buona fetta di mercato grazie a delle caratteristiche molto interessanti.
La sede centrale si trova a Panama, un Paese in cui non esiste una vera e propria regolamentazione riguardo alla memorizzazione dei dati. Questo aspetto, che potrebbe sembrare secondario, è di primaria importanza. Infatti, si tratta di una VPN no log e che offre la massima sicurezza.
Si può quindi affermare fin da subito che si tratti di una soluzione ottima per aggirare la censura online e il controllo da parte dei governi. Nel corso della NordVPN recensione cercherò di spiegarti i pregi e i difetti di VPNnord e gli aspetti da tenere in considerazione.
Naviga online in tutta sicurezza e senza rischi per la privacy con una delle migliori VPN sul mercato
Data d’aggiornamento: 28 Ottobre 2024
Presentazione di NordVPN
Come potrebbe sembrare ovvio la mission aziendale della VPN Nord è quella di permettere ai clienti di navigare senza alcun limite. E come le reti private di qualità si tratta di una soluzione che permette di navigare in completa sicurezza, facendo in modo che i tuoi dati sensibili non possano cadere nelle mani sbagliate.
Riguardo NordVPN recensioni online si concentrano troppo spesso sul costo e quali siti che applicano il geo-blocking si possono utilizzare. Per noi di AllertaPrivacy il punto principale, quando dobbiamo valutare una VPN, è sempre quello della privacy e della sicurezza. E nel caso ei questa rete sono sicuro che rimarrai sorpresi della sua efficacia.
D’altronde non può essere un caso se si tratta di una rete privata che nel giro di pochi anni è riuscita ad aggiudicarsi importanti premi come quello di “Best Overall VPN 2019” e “Best Customer Service 2019” ai ProPrivacy.com Awards. E se non sei convinto di questo genere di premi ti basti pensare che in tutto il mondo sono più di 8 milioni gli utenti che fanno uso della VPNNord quotidianamente.
E d’altronde non potrebbe essere altrimenti se si prende in considerazione il network di server a disposizione. Al momento è possibile scegliere tra 5570 server in 59 Paesi che permettono di navigare o scaricare contenuti velocemente e senza alcun problema.
NordVPN prezzi e abbonamenti
Se sei interessato a iniziare a utilizzare Nord VPN costi di abbonamento e i piani tariffari sono degli aspetti che dovrai tenere in considerazione.
Ovviamente se sei interessato a utilizzare una VPN per un periodo di tempo relativamente lungo la soluzione migliore è quella di scegliere il piano biennale. E se non sei sicuro che si tratti della soluzione giusta per le tue esigenze non temere. Se sfrutti i link sulle nostre NordVPN recensioni potrai utilizzare la VPNgratis per un mese per valutare la sua efficacia.
Se sei un lettore affezionato di Allertaprivacy saprai che sconsigliamo di utilizzare reti private virtuali gratuite. Si tratta di prodotti di bassa qualità e non garantiscono la stessa efficacia di una soluzione a pagamento. Tuttavia, prima di scegliere il piano tariffario più adatto potrai utilizzare la rete privata 30 giorni utilizzando la politica societaria soddisfatti o rimborsati.
Come puoi leggere nella nostra NordVPN recensione il costo è legato all’utilizzo di questa rete è assolutamente in linea con altri provider. Inoltre, un aspetto che spesso non si legge nelle recensioni NordVPN avrai la possibilità di provarla gratuitamente per un mese o sfruttare gli sconti offerti a studenti e piccole imprese.
Scheda riassuntiva di NordVPN
Funzioni | Caratteristiche |
---|---|
Zero logs? | Si, i tuoi dati non sono registrati. Quindi, sei al sicuro |
Funziona per scaricare Torrent? | Si |
Netflix | US, UK, CA, AU, DE, FR |
Multi-login | 6 connessioni simultanee |
Copertura Paesi | 60+ |
Sistemi Operativi supportati | Windows, macOS, Linux, Android, iOS |
Soddisfatti o rimborsati? | 30 giorni |
Protocolli | WireGuard, OpenVPN (UDP/TCP), IKEv2/Ipsec |
Traffico dei dati | Illimitato |
Crittografia | Livello Massimo: Militare AES 256 bits |
Indirizzo IP | Segreto |
Server | 5.601+ |
Usabilità di NordVPN
Ho detto che quando devo utilizzare una VPN concentro le mie attenzioni sulla sicurezza e la privacy. Ma di certo non ci si può dimenticare che uno dei motivi per cui si decide di utilizzare una VPN è la possibilità di poter aggirare il geo-blocking.
NordVPN recensioni e streaming
E una NordVPN recensione non può ignorare la domanda che molto spessi ci si fa quando si sceglie una VPN. Si tratta di una rete che permette di utilizzare Netfix e i principali servizi di streaming online?
Questo provider è in grado di sbloccare i contenuti che si possono trovare su una piattaforma come Netflix che diversifica il proprio catalogo video in base al Paese in cui ci si trova. Tutto quello che devi fare è selezionare un server del Paese corretto, connetterti al server e visitare la piattaforma di riferimento.
Una cosa che non ti devi dimenticare è quella di selezionare un server che permetta di navigare velocemente per poter vivere un’esperienza streaming di ottimo livello ed evitare qualsiasi problema di buffering.
So che Netflix è solo una delle tante piattaforme a cui potresti essere interessato. Per questo motivo ho provato a collegarmi su altri servizi di streaming come Amazon Prime, Huli, HBO GO, BBC iPlayer. In tutti i casi i risultati sono stati ottimi. Ho però riscontrato dei problemi a collegarmi a Sky Go dall’estero!
NordVPN recensioni e torrent
Se decidi di utilizzare una VPN per il torrenting o il P2P hai trovato la soluzione giusta per te. Si tratta, infatti di una rete privata virtuale che ha una politica di no log, utilizza una crittografia efficace, senza alcuna limitazione di velocità e un kill switch automatico.
Inoltre ha dei server ottimizzati per soddisfare le esigenze di chi la utilizza per il traffico P2P. E quindi è necessario fare attenzione di aver selezionato uno di questi server che raggiungono velocità molto elevate. Non posso che consigliarti di provare questa rete per il torrenting.
NordVPN recensioni e Cina
Sfortunatamente non tutte le VPN funzionano per aggirare il blocco cinese. Ma la VPNnord è in grado di farlo. Selezionando server di luoghi come Hong Kong e utilizzando i server offuscati riuscirai ad agire senza alcun problema.
NordVPN recensioni e videogiochi
La VPNNord è un’ottima scelta anche per i gamer grazie alle diverse funzioni che risolvono alcuni problemi che devono affrontare gli appassionati. Ed essendo una VPN che offre sicurezza e anonimato non si potrebbe chiededre di più.
Si tratta di una rete virtuale che evita lo strozzamento della banda, gli attacchi di eventuali malware e dei DDoS. E anche se non ci fosse bisogno di questi aspetti si tratta di un’opzione rapida con una copertura di server incredibile che ti permetterà di accedere anche a situazioni di gioco in cui sono applicate restrizioni geografiche.
Le caratteristiche principali di NordVPN
E allora osserviamo quali sono le caratteristiche che mi spingono a dire che la VPNNord sia una delle migliori presenti sul mercato.
Kill Switch
La rete privata panamense è dotata di un Kill Switch automatico. Quali sono i vantaggi di questa funzionalità? Semplicemente se la tua connessione VPN dovesse cadere il Kill Switch interviene bloccando l’accesso a Internet.
IP dedicato
Se sei alla ricerca di un IP statico che ti permetta di accedere a determinate piattaforme o server. Si tratta di una delle funzioni che garantiscono maggiormente la sicurezza per poter accedere alle reti aziendali o per gestire l’online banking. Ma attenzione, si tratta di una funzione extra che dovrai pagare a parte rispetto all’abbonamento. Al momento attuale VPNNord è in grado di fornire IP dedicati statunitensi, britannici, tedeschi, olandesi e francesi.
Doppia VPN
La maggior parte delle persone potrebbe accontentarsi di una rete VPN standard, ma con questo provider potrai anche sfruttare le potenzialità di una connessione doppia. A cosa serve questa funzione?
Se hai bisogno di un livello maggiore di codifica dei dati questa connessione permette di elaborare i dati due volte utilizzando il multi-hop network impostato in precedenza.
E se ti stai chiedendo se si tratta di una funzione che possa essere utili per te ti posso dire che si tratta di una caratteristica molto apprezzata da giornalisti e attivisti. Ma che può risultare molto utile anche se hai necessità di navigare mentre sei in viaggio in Paesi con un alto livello di censura.
Si tratta di un aspetto che aiuta anche ad aumentare la sicurezza delle tue comunicazioni online. Ricordati di disattivare questa funzione se decidi di utilizzare la VPN per lo streaming o la rete TOR.
Onion over
La VPNNord è una delle poche reti che ti permette di aumentare la tua sicurezza a livelli altissimi grazie alla funzione Onion Over. La rete privata codifica i tuoi dati su uno dei server a sua disposizione e in un secondo momento li invia utilizzando la rete TOR.
Troppi tecnicismi? Allora ti basta sapere che si tratta di un sistema che rende praticamente impossibile risalire al tuo dispositivo. Ed è per questo che ti consigliamo di utilizzare la funzione se navighi nel deep web, ma non se stai navigando normalmente.
Politica No Logs restrittiva
Se ci tieni alla tua privacy, più di quanto ci tengono governi e società che operano su Internet devi cercare una VPN che abbia le tue stesse idee. E fortunatamente questa rete fa della riservatezza dei suoi clienti un vero e proprio punto di forza. E questo grazie al fatto che non memorizza le chiavi d’accesso. Una scelta che garantisce la sicurezza dei tuoi dati perché si tratta di dati che non esistono sui server della società.
NAT Firewall
Tutti i server di questo provider hanno un NAT firewall che agisce come un semplice ma efficace firewall, permettendo di bloccare il traffico indesiderato. E si tratta di una funzione che ti protegge anche da hacker che utilizzano diverse tecniche per cercare di inserire dei virus nel tuo PC.
Protezione malware
Per aumentare la sicurezza del tuo dispositivo la VPNNord ha deciso di inserire anche una funzione che permette di bloccare eventuali malware che si potrebbero installare nella tua cronologia visitando un sito Web. Tutto quello che devi fare è attivare Threat Protection.
Servizi legati a NordVPN
In alcune casi le NordVPN opinioni si dimenticano di descrivere alcune funzioni aggiuntive e legate alla VPN che ti permetteranno di migliorare ulteriormente la tua esperienza di navigazione e mantenere sempre più alta la tua privacy.
Tracker e ad blocker
Ho già accenato al fatto che grazie alla funzione Threat Protection hai la possibilità di bloccare i malware che potrebbero rimanere nel tuo computer visitando alcuni siti Web. E pur non potendoli considerare dei veri e propri malware anche diversi cookie di tracciamento utilizzati per fastidiose pubblicità o per tracciare le tue abitudini online. Ovviamente questo determina un importante abbassamento della tua provacy online. Ma se leggi le NordVPN recensioni capirai che non dovrai più preoccuparti di questo problema grazie alla funzione Threat Protection che evita l’installazione di cookie di terze parti.
Nordpass: gestione password
Un altro fattore che potrebbe creare dei problemi di sicurezza nel tuo dispositivo è la gestione delle password. Il consiglio è sempre quello di tenerle diverse tra i vari siti che utilizzi, ma ricordarsele tutte è praticamente impossibile. E allora ecco che il software NordPass, incluso con l’abbonamento Completo e Plus, è una grande aggiunta per poter memorizzare e archiviare tantissime informazioni importanti presenti sul tuo computer.
Data breach scanner
Hai il sospetto che ti sia stata rubata una password durante un attacco informatico. Nessun problema Nordpass ti offre la possibilità di controllare quali sono le password da cambiare per mantenere alta la sicurezza online.
1TB di archiviazione
E per finire con il terzo software del marchio VPNNord, NordLocker, avrai la possibilità di avere uno spazio di archiviazione di 1 TB per non dover avere sempre tutte le informazioni immagazzinate nel tuo computer.
NordVPN impostazioni Windows
Le NordVPN recensioni spesso si dimenticano di parlare di un aspetto importante. Vale a dire come impostare correttamente la rete sul principale sistema operativo, Windows.
In realtà nella nostra NordVPN recensione vogliamo farti capire che ti basta seguire le indicazioni durante le fasi d’installazione per essere pronto a utilizzare il server che preferisci.
L’app ti permette di impostare tutte le caratteristiche speciali di cui ti ho parlato. E per impostare l’app potrai accedere alla sezione Settings (Impostazioni) e personalizzare la tua esperienza di navigazione in completa sicurezza.
NordVPN e altri sistemi operativi
E anche se utilizzi un altro sistema operativo sul tuo dispositivo troverai che l’installazione e la fase di configurazione del software saranno molto semplici.
Ad esempio nel caso di macOS ti basterà visitare Apple App Store per scaricare la versione IKEv2 della rete. L’interfaccia presenterà qualche differenza con quella di Windows, ma è stata pensata per essere intuitiva e utilizzabile con estrema facilità.
NordVPN recensione: risultati dei nostri test
Fin qui tutto molto interessante. Ma quali sono i risultati reali dei test che ho provato a fare sulla VPNNord?
Velocità
Ovviamente bisogna tenere in considerazione che la velocità reale di una rete dipende da diversi fattori. Ma ho deciso di provare quattro server nei quattro angoli del mondo per verificarne l’efficacia. Utilizzando server europei ho raggiunto una velocità superiore ai 100 Mbps, mentre per server americani, asiatici e australiani la velocità si è sempre aggirata sui 30 Mbps. Più che sufficiente per guardare un file in streaming in 4K.
DNS Leak
E per quanto riguarda la sicurezza ho provato a testare la rete riguardo un eventuale perdita di DNS e anche in questo caso i risultati sono stati ottimi. La connessione è sempre rimasta protetta e non sarebbe stato possibile ricondurre la connessione al mio dispositivo.
Assistenza clienti
Un altro aspetto su cui troppo spesso le NordVPN recensioni non si concentrano è l’assistenza clienti. Grazie a una live chat efficiente e operatori preparati potrai risolvere i problemi che potresti incontrare nel configurare la rete. E bastano pochi minuti per avere le risposte che ti servono, dal trovare un server per guardare la tua serie preferita alle impostazioni corrette per il Kill Switch.
NordVPN recensioni ed opinioni: confronto con la concorrenza
NordVPN vs ExpressVPN
Sai che su allertaprivacy.it siamo convinti che la scelta della VPN debba basarsi sulle tue esigenze personali e sui motivi che ti convincono a utilizzare una rete privata virtuale. Secondo il nostro punto di vista la migliore al momento è ancora ExpressVPN e ti consiglio di leggere la nostra recensione ExpressVPN o passare subito al sito e provare a usarla ExpressVPN.
E se vuoi mettere a confronto le due VPN per decidere quella che soddisfa meglio le tue esigenze puoi fare riferimento all’articolo ExpressVPN vs. NordVPN | Chi è la regina delle VPN? dove potrai valutare in autonomia quali sono i vantaggi e gli svantaggi per poter prendere una decisione consapevole.
VPNNord vs PIA
PIA è un’altra ottima alternativa da prendere in considerazione quando stai scegliendo la VPN da utilizzare. Anche in questo caso dopo aver finito la lettura di questo articolo puoi leggere anche la recensione PIA per capire quali sono le differenze. E se ne hai già sentito parlare e pensi che possa fare al caso tuo non ti resta che visitare il sito PIA e iniziare a usare una delle migliori reti private presenti sul mercato.
Domande frequenti
NordVPN che cos’è?
Le NordVPN recensioni dovrebbero essere chiare su un aspetto. Dovrebbero saper spiegare in poche parole cos’è VPNNord. Si tratta di una delle reti private virtuali migliori in assoluto. Vale a dire un software che ti permette di migliorare la tua privacy e sicurezza online offrendoti la possibilità di nascondere tutti i tuoi dati creando una connessione a Internet tramite un IP diverso dal tuo.
NordVPN è sicura?
Se hai letto con attenzione la mia NordVPN recensione avrai capito che si tratta di una delle reti private migliori al mondo per quanto riguarda la sicurezza e la privacy. La politica no logs assicura che nessuno possa conoscere quello che stai facendo online, assicurandoti il 100% della sicurezza anche nei confronti di chi lavora per l’azienda.
Quanto costa NordVPN?
VPNNord ha tre diverse tipologie di abbonamento a seconda del livello di protezione e sicurezza tu voglia avere. E ovviamente a seconda del periodo per il quale ti vuoi abbonare potrai sfruttare sconti non indifferenti. Nel caso tu abbia deciso di abbonarti al servizio per due anni agigungendo anche NordPass e NordLocker il costo sarà di € 135 + IVA.
VPNNord è la migliore VPN?
Ognuno potrebbe rispondere in maniera diversa alla domanda che una NordVPN recensione dovrebbe essere in grado di rispondere. Sfortunatamente non è così semplice dare una risposta definitiva perché a seconda delle esigenze personali potresti scegliere un altro prodotto. Se vuoi scoprire quali sono le migliori VPN sul mercato puoi leggere l’articolo dedicato alle migliori VPN.
NordVPN recensione: Le nostre Conclusioni
Spero che questa recensione di VPNNord ti abbia dato un quadro più chiaro del servizio. Se ci tieni alla tua privacy e vuoi navigare in tutta sicurezza e anonimato potrebbe essere una buona soluzione. Sono poche le reti private che possono rivaleggiare con le funzioni messe a disposizione da VPNNord, pur mantenendo prestazioni eccellenti.
Le app sono disponibili per qualsiasi sistema operativo e potrai utilizzare i servizi su 6 dispositivi diversi. Per tutti questi aspetti siamo convinti che si tratti di una delle migliori VPN che tu possa scegliere!