Come vedere Rete 4 streaming estero nel 2021

expressvpn-natale-banner

Rete4 è una delle principali emittenti del Gruppo Mediaset e offre molti programmi di attualità e di intrattenimento. Tramite il portale streaming Mediaset Play è possibile accedere alla programmazione in streaming, a condizione che vi troviate in Italia. Fortunatamente esistono soluzioni anche per guardare Rete 4 streaming estero. Vediamole insieme. 

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

Perché non riesco a vedere Rete 4 estero? | Rete 4 streaming estero

rete 4 streaming estero

Il motivo è semplice: geo-restrizioni. Anche se siete cittadini italiani, non riuscirete ad accedere a Rete 4 streaming estero perché risulterete connessi da un altro paese.

Le piattaforme streaming risalgono a queste informazioni controllando l’indirizzo IP da cui siete connessi, che oltre la posizione, identifica il vostro dispositivo e lascia una traccia sui siti che visitate.

È possibile guardare Rete 4 estero? | Rete 4 streaming estero

Come riuscire a guardare Rete 4 dall’estero quindi? Fortunatamente esistono delle soluzioni che vi permetteranno di guardare Rete 4 streaming estero anche senza essere connessi dall’Italia.

Come ho accennato prima, le piattaforme streaming si basano sul vostro indirizzo IP per identificare il vostro dispositivo e avere accesso ai dati sulla vostra posizione. Utilizzando un indirizzo IP diverso dal vostro riuscirete ad evitare questo tipo di restrizioni e guardare i vostri programmi preferiti dovunque vi troviate nel mondo.

Utilizzare un indirizzo IP differente non è un’operazione complessa. È possibile farlo anche dal menu di impostazioni del vostro dispositivo, ma difficilmente riuscireste a sbloccare Rete4 streaming estero in questo modo. Il metodo più semplice, veloce ed efficace è quello di affidarsi a un software esterno, come una VPN.

Guarda Rete 4 streaming estero con una VPN | Rete4 streaming estero

guarda rete 4 streaming estero

Una VPN è un software che vi permette di connettervi a un server posizionato in un altro paese. Connettendovi a questo tipo di server avrete la possibilità di navigare utilizzando un diverso indirizzo IP, sempre con la stessa connessione.

Perché dovrebbe funzionare? Beh, la maggior parte delle VPN vi permette di scegliere da una lista, uno dei tanti server a disposizione.

A quel punto basta scegliere e connettersi a un server posizionato in Italia e cominciare a guardare Rete 4 streaming estero. Il provider infatti riconoscerà il vostro dispositivo come connesso dall’Italia e non applicherà le restrizioni geografiche

Perché utilizzare proprio una VPN per guardare Rete4 streaming estero? | Rete 4 diretta streaming estero

Ci sono diversi modi per cambiare il proprio IP, ma non tutti sono in grado di superare le restrizioni geografiche applicate dai vari provider. È infatti possibile utilizzare un server proxy, ma non è detto che questo riesca appunto a garantire risultati ottimali.

Il vantaggio di una VPN sta nella possibilità di creare una connessione crittografata tra il vostro dispositivo e il server a cui deciderete di connettervi, dal gran numero di server disponibili e dalla disponibilità di strumenti avanzati per la sicurezza, che vi assicureranno l’anonimato in rete.

Ottieni una VPN gratuitamente per 30 giorni e guarda Rete4 streaming estero | Rete 4 estero

Esistono diverse VPN sul mercato e, di norma, hanno un costo che va dai 5 ai 10 euro, in base all’abbonamento scelto.

Prima di abbonarsi a una VPN è sempre meglio provarla. Fortunatamente, la maggior parte delle VPN offre, in un modo o nell’altro un periodo di prova. ExpressVPN, una delle migliori sul mercato, offre ad esempio una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni

Questo vi permetterà di provare la VPN per quasi un mese e decidere in autonomia se proseguire con l’abbonamento o annullarlo. Il bello? Non sono previste limitazioni  con il periodo di prova, così da provare anche le funzionalità più avanzate.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

5 step per cominciare a utilizzare una VPN e guardare Rete 4 streaming estero | Rete 4 live streaming estero

  1. Dopo esservi iscritti e ricevuto le credenziali d’accesso, scaricate la VPN
  2. Una volta fatto il login, avrete accesso a una lista o una mappa di server in diversi paesi
  3. Scegliete un server posizionato in Italia e connettetevi ad esso
  4. Lasciate operare la VPN in background e aggiornate la pagina streaming di Rete 4 estero
  5. A questo punto, dovreste riuscire a godervi la programmazione di Rete 4 streaming estero!

Quali sono le migliori VPN per guardare Rete4 streaming estero? | Rete 4 estero con una VPN

guarda rete 4 streaming estero con una vpn

Non esiste una VPN “migliore” in assoluto. Ci sono diverse VPN, alcune migliori di altre, ma ognuna con le sue particolarità. Alcune offrono migliori velocità di navigazione, mentre altre pongono l’enfasi sulla sicurezza

La cosa migliore da fare è conoscerne, a grandi linee, le caratteristiche fondamentali, così da poter fare un confronto bilanciato. Noi di AllertaPrivacy abbiamo preparato per voi una classifica delle migliori VPN, ma prima di passare a questa, vediamo insieme quali sono le caratteristiche che secondo noi non possono mancare in una VPN.

Buon numero di server | Rete 4 live estero

Scegliere una VPN con un buon numero di server vi assicurerà una connessione veloce e delle alternative in caso il server scelto dovesse avere dei problemi. Un buon numero di server infatti permette ai provider VPN di distribuire meglio i propri utenti, senza pesare troppo sui server. 

In questo modo potrete vedere Rete 4 estero velocemente, senza rinunciare alla qualità dello streaming.

Funzionalità di sicurezza avanzate e protocolli | Rete 4 diretta streaming estero in sicurezza

Quasi tutte le VPN offrono una connessione crittografata: la differenza, oggi, la fanno tutta gli extra. Ma quali sono quelli veramente irrinunciabili per guardare in alta qualità Rete 4 diretta streaming da estero?

  • Kill Switch: un Kill Switch permette alla VPN di interrompere tutto il traffico dati, qualora la connessione dovesse saltare. In questo modo, il vostro indirizzo IP non andrà in chiaro.
  • Protezione contro i leak dell’IP e del DNS: questo tipo di protezione si assicura che non ci siano leak di dati relativi all’IP e al Domain Name System mentre guardate Rete 4 diretta streaming estero con una VPN
  • Protocolli incentrati sulla sicurezza: ci sono diversi tipi di protocolli disponibili, ognuno in base alle esigenze degli utenti. Ma averne uno incentrato sulla sicurezza, beh, non sarebbe male.

Ora passiamo alla classifica AllertaPrivacy delle migliori VPN sul mercato per vedere Rete 4 diretta streaming estero:

Altri vantaggi di una VPN

Tantissimi contenuti extra

Una VPN non vi permetterà solamente di guardare Rete 4 diretta streaming estero, ma anche di sbloccare tantissimi contenuti da ogni angolo del pianeta, sfruttando gli abbonamenti già sottoscritti con altri provider. 

Prendiamo Netflix per esempio (ma lo stesso vale per Amazon Prime, Disney+, Hulu ecc.). Questo tipo di provider offre un catalogo di contenuti diverso in base al paese in cui ci si trova. 

Connettendovi a un server posizionato in un altro paese, avrete quindi la possibilità di accedere a tutta la programmazione Netflix (o Prime Video ecc.) di quel paese. Sbloccando così molti più contenuti, con un paio di passaggi.

Piccolo suggerimento: di solito la versione americana e inglese di questi provider offre contenuti in esclusiva. Quindi puntate sui server inglesi e americani!

Prezzi migliori per le vostre vacanze

La pandemia ha costretto tutti a prenotare le vacanze con scarso anticipo e con il risultato, spesso, di finire per pagare molto di più per voli e camere d’albergo.  Spesso i siti che offrono servizi di booking mostrano prezzi diversi in base al paese da cui si è connessi.

Utilizzando una VPN potrete non solo fare streaming Rete4, ma anche approfittare di queste variazioni di prezzo. Provate a connettervi a server posizionati in diversi paesi e ricaricate la pagina. Non succede sempre, ma con un po’ di fortuna si può riuscire a risparmiare fino a un 10-20% per lo stesso volo/albergo

Una connessione solo vostra

Guardare Rete 4 diretta streaming estero va bene, ma farlo con una connessione che sia veramente sicura e in grado di proteggere la vostra privacy è ancora meglio. 

Una VPN è prima di tutto uno strumento di sicurezza, che permette ai vostri dati di rimanere in vostro possesso, evitando hacker, agenzie di terze parti e altri ficcanaso che vogliono approfittarsene. 

Conclusioni | Rete 4 streaming estero gratis

Come abbiamo visto in questo articolo è possibile riuscire a vedere Rete4 streaming estero anche da fuori l’Italia. Basta utilizzare gli strumenti giusti. 

Una VPN non solo vi permetterà di accedere ai vostri programmi preferiti dovunque vi troviate, ma vi aiuterà anche a proteggere la vostra privacy e sbloccare molti più contenuti, utilizzando gli stessi abbonamenti.

Per saperne di più su sicurezza e privacy online, fate un giro nel nostro blog. E se avete ancora qualche dubbio su come installare/utilizzare una VPN per guardare Rete 4 online estero lasciate pure un commento qui sotto, cercheremo di aiutarvi non appena possibile.

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it