Come risparmiare soldi con una VPN

Una VPN è un must per garantire la privacy e navigare in Internet in modo anonimo. Ma sapevi che è possibile risparmiare con una VPN? I rivenditori online variano i loro prezzi in base al luogo di acquisto degli utenti. Un Paese con un tasso di reddito più elevato avrà un prezzo più alto rispetto a un paese con un reddito inferiore. Questo ostacolo, tuttavia, può essere eluso. In questo articolo, scoprirai come risparmiare soldi con una VPN. Buona lettura!

Prova ExpressVPN Gratis
Risparmia soldi con ExpressVPN

Dopo aver esaminato la maggior parte dei servizi, riteniamo che ExpressVPN sia la migliore VPN per risparmiare soldi. Sfrutta il loro trial gratuito. Provala oggi.

Data d’aggiornamento: 15 Luglio 2024

Risparmiare usando una VPN accedendo a offerte e sconti bloccati geograficamente

Potresti non rendertene conto, ma i siti web di vendita al dettaglio online non trattano tutti i loro clienti allo stesso modo. Se un venditore al dettaglio online scopre la tua posizione, potrebbe trattarti in modo diverso, in particolare l’importo che ti verrà chiesto di pagare sarà molto diverso.

Le località svolgono un ruolo significativo nella determinazione del prezzo del prodotto online. Si dice spesso che i prezzi siano più alti per gli utenti che accedono dai paesi più ricchi. Queste tecniche di misurazione dei prezzi sono chiamate “prezzi dinamici” ed è un fenomeno comune nel mondo del web.

risparmiare soldi con una vpn

Questa differenziazione si trova anche tra gli utenti Mac e Windows; è stato riscontrato che alcuni siti addebitano dai 20 ai 30 euro in più sugli hotel agli utenti Mac.

Tuttavia, puoi risparmiare con una VPN. Quando si utilizza questo servizio, ci si connette a diversi server in tutto il mondo, è possibile controllare i prezzi di articoli specifici in diverse regioni e paesi.

In questo modo, puoi risparmiare soldi con una VPN trovare le tariffe più economiche del prodotto desiderato su Internet. Il vantaggio è che risparmiare usando una VPN è facile e alla portata di tutti!

Tutorial su come risparmiare soldi con una VPN

Questi otto semplici passaggi ti spiegheranno come risparmiare soldi con una VPN.

  1. Iscriviti a un servizio VPN (per vuoi risparmiare usando una VPN ti consigliamo un servizio Premium come ExpressVPN).
  2. Scarica un client VPN.
  3. Seleziona la posizione del server.
  4. Controllare il sito Web dell’acquisto desiderato.
  5. Disconnetti la VPN.
  6. Connetti un’altra posizione del server VPN.
  7. Compara i prezzi.
  8. Scegli l’offerta migliore ed inizia a risparmiare soldi con una VPN.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Luglio 2024

Esempi di rivenditori che offrono offerte con limitazioni geografiche

Sono tanti i siti che offrono offerte in base alla posizione dell’utente.

Eccone alcuni:

Voli

I prezzi dei biglietti aerei di solito variano a seconda delle località e della domanda. I siti Web di biglietti aerei utilizzano i cookie e la tua cronologia di navigazione e determinano se hai visitato un sito per prenotare un biglietto aereo, quindi aumentano i prezzi.

Una VPN nasconde il tuo indirizzo IP e ti rende anonimo; inoltre, nasconde la tua cronologia di navigazione rendendo quasi impossibile per il sito web di Airfare conoscere la tua posizione o le tue abitudini di navigazione.

Il luogo da cui un individuo acquista un biglietto aereo fa differenze significative. Secondo una ricerca, i rivenditori online utilizzano prezzi dinamici per decidere quanto far pagare per un prodotto.

Noleggio auto

Le auto a noleggio variano di prezzo a seconda della posizione dell’individuo. La fluttuazione dei prezzi nel settore delle auto a noleggio dipende in gran parte dai supplementi di locazione, dai costi assicurativi e dalle tasse locali del paese da cui stai noleggiando.

come risparmiare soldi con una vpn

Hotel

Gli hotel variano le loro tariffe in base alla loro valutazione, reputazione o stelle e alla loro posizione. Prenotare hotel può essere una seccatura soprattutto quando pianifichi una vacanza o un viaggio in un luogo esotico. Gli hotel funzionano allo stesso modo delle tariffe aeree; usano prezzi dinamici e tengono traccia dei cookie per impostare i prezzi delle loro camere per notte.

E-commerce

Gli e-commerce mostrano un simile spostamento dei prezzi; i rivenditori di libri online offrono prezzi diversi in base al Paese da dove l’utente si connette.

Come risparmiare soldi con una VPN evitando i prezzi dinamici

Acquistare online è comodo, facile e divertente. Ma come per tutte le cose buone, c’è un lato oscuro nel mondo del commercio online. Che tu lo sappia o no, i tuoi siti preferiti utilizzano probabilmente algoritmi di prezzo che modificano il costo di un articolo in base a cose come la cronologia del browser e la tua posizione.

Questo fenomeno si chiama prezzo dinamico ed è praticamente un dato di fatto nel mercato online di oggi.

Fondamentalmente, significa che i rivenditori possono farti pagare di più per un articolo rispetto a qualcun altro, in base a dove ti trovi, a cosa hai guardato online e persino al tipo di dispositivo che stai utilizzando per fare acquisti.

Quindi, come risparmiare soldi con una VPN? L’unico modo per evitare i prezzi dinamici è attivando una VPN.

Quest’ultima, nascondendo il tuo indirizzo e connettendosi ad uno dei suoi server privati, ti permette di camuffare la tua posizione reale e di eludere l’algoritmo.

In questo modo potrai risparmiare!

Ricordati che anche i siti più famosi utilizzano questo trucchetto.

Un esempio?

Amazon, Booking, le compagnie aeree e i negozi di abbigliamento online! Quindi l’unica soluzione è risparmiare con una VPN.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Luglio 2024

Risparmiare usando una VPN sul prezzo dei servizi in abbonamento

Oltre a risparmiare con una VPN sul prezzo di voli, hotel, prodotti e servizi puoi risparmiare anche sui servizi di abbonamento. Un esempio? I pacchetti Microsoft Office.

Abbiamo confrontato i prezzi di Office 365 da quattro luoghi diversi.

Quando si accede da un server statunitense, costa circa 99,99 euro all’anno.

Tuttavia, quando l’abbiamo connesso da una località russa tramite VPN, costava circa 50,28 euro all’anno.

Come scegliere una VPN per risparmiare denaro

Prima di acquistare un servizio VPN e iniziare a risparmiare con una VPN, assicurati di tenere a mente questi fattori.

Velocità

Le VPN che funzionano più velocemente di altre sono generalmente migliori in termini di prestazioni.

Un utente di Internet desidera una velocità Internet super veloce per risparmiare usando una VPN.

Non tutti i provider forniscono una connettività super veloce, ma se trovi una VPN che fornisce una connessione Internet ad alta velocità, allora dovresti acquistare il suo abbonamento all’istante.

Sicurezza e privacy

I protocolli di crittografia e tunneling avanzati sono inevitabili per garantire la sicurezza e proteggere il tuo traffico su Internet.

La crittografia AES-256 bit, nota anche come “crittografia di livello militare”, è la migliore se combinata con il protocollo OpenVPN.

Se queste funzionalità sono offerte con una politica No-Log, allora non dovresti cercare ulteriormente una VPN.

risparmiare con una vpn

Rete di server

Maggiore è il numero di server, maggiore è la libertà di accesso virtuale da tutto il mondo. Le dimensioni del server contano soprattutto come punto di riferimento per la qualità e le prestazioni di una VPN.

Multi-Accessi

Alcune VPN consentono più di dieci connessioni simultanee mentre altre difficilmente ne consentono 2. Questa funzione ha il suo grande valore in quanto può aiutare l’utente a connettere quasi tutti i dispositivi intelligenti con un singolo abbonamento VPN.

FAQ

Quali sono le migliori VPN per risparmiare denaro?

Ecco una lista delle migliori VPN per risparmiare denaro:

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

Posso utilizzare una VPN gratuita per risparmiare denaro?

Te lo sconsigliamo. Le VPN gratuite non possiedono le risorse necessarie per aggirare i limiti imposte dalle piattaforme. Quindi, in poche parole, non ti consentiranno di risparmiare sui prodotti e servizi online.

Inoltre, le VPN gratuite non garantiscono privacy e sicurezza e spesso sono state accusate di rubare i dati dei loro stessi utenti.

Ti consigliamo quindi di risparmiare usando una VPN Premium.

Conclusione

Come vedi, risparmiare usando una VPN si rivela senz’altro il migliore metodo in circolazione; non solo ti fa risparmiare qualche soldo, ma ti protegge anche da malware e occhi indiscreti sul web. Un altro vantaggio di questo servizio è che è molto facile da installare ed è adatto a tutti, anche agli utenti meno esperti del settore.

Ti basterà scaricare il software e cliccare sul pulsante. A tutto il resto penserà il tuo provider.

Cosa aspetti?

Attiva subito una delle nostre VPN e premium ed inizia subito a risparmiare con una VPN!

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Luglio 2024

alberto

Conosci Alberto, un ingegnere di sicurezza informatica ed un appassionato esperto di tecnologia e sport, determinato a fare la differenza. Laureato in Informatica, si cimenta con entusiasmo in vari progetti e offre un contributo attivo alla missione e alla visione di Allertaprivacy.it, collaborando con Alessio, Fabio e l'intero team. Quando non è immerso nell'ultimo aggiornamento sportivo, Alberto dedica il suo tempo a garantire privacy e sicurezza online per tutti. Con la sua vasta esperienza e dedizione inarrestabile, gioca un ruolo fondamentale negli sforzi del team per creare un panorama digitale più sicuro. Se vuoi contattarlo, invia un'email a: alberto@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it