Come vedere l’Eurovision 2024 in streaming

Se stai cercando informazioni su dove vedere Eurovision streaming, allora sei proprio sulla pagina giusta.

Il Festival dell’Eurovision è uno degli spettacoli più attesi per la musica a livello europeo. In Italia negli ultimi anni il numero degli appassionati è andato aumentando e sempre molti più utenti vogliono sapere quali sono i siti che trasmettono l’Eurovision live streaming.

In quest’articolo, andremo a vedere i vari siti (gratuiti e a pagamento) che trasmetteranno l’Eurovision in streaming,  alcuni siti nazionali e altri internazionali e molto altro. Ma andiamo per gradi.

Prova ExpressVPN gratis
Guarda l'Eurovision streaming con ExpressVPN (SCONTO fino al 49%)

Prova subito il servizio VPN di ExpressVPN per godere di 30 giorni gratuiti + 3 mesi extra gratuiti. Non perdere quest’occasione e guarda l'Eurovision senza problemi ovunque tu sia!

Data d’aggiornamento: 26 Febbraio 2024

I migliori siti per seguire Eurovision in streaming

Andiamo a vedere di seguito quali sono i migliori siti per vedere l’Eurovision.

Per facilitarti la lettura, abbiamo stilato una lista solo di alcuni dei siti dei canali tv europei che trasmetteranno l’Eurovision streaming online.

I migliori siti di streaming gratuiti per seguire lo streaming dell’Eurovision

Ecco una lista di alcuni dei migliori siti su cui vedere Eurovision streaming gratis. Visto che è un evento europeo sponsorizzato dai vari canali televisivi nazionali, la maggior parte dei siti che ti forniremo sono proprio quelli dei canali televisivi di alcune nazioni che partecipano all’evento.

Ovviamente, per ogni paese, l’evento sarà trasmesso nella lingua originale del paese che lo trasmette.

eurovision streaming

Canale Ufficiale Youtube

Tutti i live show dell’Eurovision diretta streaming saranno trasmessi sul canale ufficiale di Youtube. Si tratta di un’opzione completamente gratuita e accessibile davvero da tantissimi dispositivi: computer, smartphone e tablet e anche su smart tv.

Ti basterà avere l’app di Youtube sul tuo dispositivo e accedere al live streaming delle varie serate dell’Eurovision.

Rai Play (Italia)

La Rai in quanto televisione nazionale trasmetterà l’Eurovision diretta streaming su Rai Play e su Rai 1 in diretta tv.

Per accedere a RaiPlay, devi solo connetterti al sito se accedi da un browser internet oppure scaricare l’app disponibile per iOS e Android.

SRG – SSR (Svizzera)

La Svizzera è un altro dei partecipanti alla kermesse canora e il canale SRG – SSR trasmetterà l’Eurovision diretta streaming.

L’accesso ai contenuti online è gratuito e come ormai da prassi disponibile non solo se ti connetti sul sito del canale televisivo, ma anche tramite un’app per dispositivi mobili come smartphone e tablet sia per iOS che per Android.

BBC (Regno Unito)

La BBC UK è il canale bandiera del Regno Unito e trasmette l’Eurovision live streaming sul suo sito online, oltre che sul canale televisivo via cavo.

L’accesso ai contenuti della BBC sono disponibili solo se ti trovi nel Regno Unito. Se hai uno smartphone o un tablet puoi accedere ai contenuti online grazie all’app disponibile per iOS e Android.

RTV (San Marino)

RTV di San Marino trasmetterà anche l’Eurovision sia in diretta tv che in streaming e ovviamente sarà in lingua italiana. Un vantaggio in più se preferisci vedere lo show in italiano.

Oltre a poter andare sul sito per vedere lo show, puoi anche scarica l’app del canale televisivo sia su Android che su iOS, così potrai vedere lo show in ogni momento indipendentemente da dove ti trovi.

SBS On Demand (Australia)

SBS On Demand è il servizio di streaming del canale australiano su cui potrai vedere l’Eurovision. Da qualche anno anche l’Australia partecipa all’Eurovision, ecco perché SBS trasmette lo show.

Se vuoi vedere l’Eurovision su SBS On Demand devi andare sul sito oppure scaricare l’app per smartphone e tablet. Su alcune smart tv puoi anche trovare l’app per accedere agli stessi contenuti.

RTVE Play (Spagna)

Anche i nostri cugini spagnoli sono all’Eurovision e fanno parte dei 5 paesi che si esibiscono solo alla finale, insieme a Italia, Regno Unito, Francia e Germania.

RTVE Play trasmetterà l’Eurovision live streaming e oltre a poterlo vedere sul loro sito, puoi anche scaricare l’app disponibile per iOS e per Android per i tuoi dispositivi mobili.

France.TV (Francia)

Su France.tv potrai facilmente vedere l’Eurovision in streaming. Ricordiamo che la Francia è uno dei paesi fondatori e quindi ha un posto fisso nella finale della manifestazione canora.

Il sito France.tv ti offre accesso a molti canali francesi in streaming. Grazie all’app per iOS e Android potrai seguire lo show in diretta oppure rivedere il replay, nel caso in cui non potessi seguire lo show in diretta.

Tutti questi siti sono una valida e sicura opzione per vedere l’Eurovision in streaming. Alcuni di questi siti potrebbero però essere bloccati se ti connetti da un paese diverso da quello di appartenenza. Questo vale anche per Rai Play. Di seguito andremo a vedere come fare per accedere comunque a questi contenuti online.

eurovision diretta streaming

Vedere l’Eurovision streaming ovviando ai blocchi geografici

La lista di siti di streaming per vedere l’Eurovision live streaming è davvero lunga. Come abbiamo accennato però, potrebbe succedere che alcuni di questi siti non siano poi accessibili da un paese diverso rispetto a quello di appartenenza degli operatori televisivi.

Questo è dovuto al fatto che ad esempio la Rai paga i diritti per trasmettere l’Eurovision diretta streaming entro i confini nazionali. L’accesso a molti di questi siti al di fuori dei confini nazionali potrebbe essere limitato.

Te ne accorgerai se accedendo a uno di questi siti dall’Italia (ovviamente escludendo Rai Play) vedrai un messaggio del tipo “Purtroppo questo contenuto non è accessibile dal tuo paese”. Il blocco viene effettuato in base all’indirizzo IP che svela al sito internet la tua posizione.

Questo non vuol dire però che non potrai vedere l’Eurovision in streaming, per aggirare questo blocco e accedere comunque ai contenuti dei siti di streaming, ti basterà usare una VPN (Virtual Private Network) come ExpressVPN che ti permette di connetterti in tutta sicurezza e in completo anonimato a un server virtuale in un paese di tua scelta.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Marzo 2024

Come vedere l’Eurovision streaming con una VPN

Per vedere l’Eurovision diretta streaming potresti dover ricorrere a una VPN. Se per esempio vuoi vedere l’Eurovision live streaming su Rai Play mentre ti trovi all’estero, senza una VPN non ce la farai.

Andiamo a vedere come poter vedere l’Eurovision in streaming in 5 facili passi:

  1. Scegli un servizio VPN come ad esempio ExpressVPN.
  2. Crea un conto e scegli l’abbonamento che più ti conviene. Sappi che su un abbonamento annuale hai un risparmio economico non male.
  3. Inserisci il metodo di pagamento per finalizzare la tua sottoscrizione al servizio.
  4. Accedi al servizio VPN dal sito se usi un computer o dall’app se sei su un dispositivo mobile e connettiti a un server digitale in Italia.
  5. Connettiti su Rai Play e vedrai che riuscirai a vedere i contenuti online anche se ti trovi all’estero.

Prova ExpressVPN gratuitamente per 30 giorni

Prova subito ExpressVPN per poter seguire l’Eurovision diretta streaming. Con questo servizio hai accesso a 30 giorni gratuiti per provarlo e vedere se fa al caso tuo. Nel caso in cui volessi cancellare l’abbonamento, non devi dare nessuna spiegazione e riceverai il rimborso.

Il trucco per riuscire a vedere l’Eurovision live streaming è di provare questo software grazie alla nostra offerta. Se entro i 30 giorni di prova decidi di cancellare, ti basterà contattare il servizio clienti e chiedere il rimborso.

Ti basterà dirgli che hai cambiato idea o che hai voluto testarlo per un po’ di giorni, ma che vuoi il rimborso. Riceverai lo stesso entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta sul metodo di pagamento usato.

eurovision live streaming

Le migliori VPN per vedere l’Eurovision streaming

Una VPN come ExpressVPN ti può aiutare quindi a vedere l’Eurovision diretta streaming.

Visto che il numero di servizi VPN che puoi trovare su internet è davvero alto, noi di AllertaPrivacy.it abbiamo pensato di fare una selezione delle migliori VPN in seguito a degli accurati test di funzionalità, livello di sicurezza e servizi aggiuntivi offerti.

Ecco la nostra TOP 5 delle migliori VPN che ti saranno davvero utili mentre navighi online e non solo per l’Eurovision live streaming.

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

I benefici di usare una VPN oltre che per l’Eurovision streaming

Una VPN come ExpressVPN non solo ti permette di vedere l’Eurovision diretta streaming, ma è anche un ottimo alleato mentre navighi online.

Noi di AllertaPrivacy.it abbiamo pensato di dirti quali sono i benefici nell’usare una VPN:

  • Alto livello di sicurezza: una VPN cripta il traffico internet e protegge le informazioni che trasmetti online contro attacchi hacker ad esempio.
  • Tutela della tua privacy: con una VPN puoi navigare in modo più privato, visto che maschera il tuo indirizzo IP e rende difficile la raccolta di dati sulla tua attività online.
  • Accesso a contenuti bloccati: una VPN può essere utile per accedere a contenuti online che potrebbero essere bloccati o limitati in base alla tua posizione geografica, come abbiamo visto per alcuni siti per vedere l’Eurovision live streaming.
  • Libertà online: con una VPN puoi prevenire la raccolta di dati da parte di terze parti, come gli annunci pubblicitari online che cercano di raccogliere informazioni quello che fai mentre navighi online per poi mostrarti annunci mirati e alquanto noiosi.

Insomma, sicuramente con una VPN sai come vedere Eurovision in streaming, ma le potenzialità di questo servizio sono davvero tante e importanti.

Conclusioni sull’Eurovision streaming

In quest’articolo abbiamo visto cosa fare per poter vedere l’Eurovision diretta streaming.

L’Eurovision live streaming è disponibile su tutti i siti online dei canali televisivi nazionali dei paesi che partecipano a questa manifestazione canora. Si tratta di siti sicuri visto che sono tutti canali televisivi nazionali.

La visione dell’Eurovision in streaming potrebbe però non essere disponibile se ti connetti a questi siti al di fuori del loro territorio nazionale. Per ovviare a questo problema, puoi usare una VPN come ExpressVPN per aggirare il blocco geografico e accedere comunque alla visione in diretta o in differita delle varie serate dell’evento.

fabio

Fabio è uno scrittore esperto e devoto sostenitore della privacy e della sicurezza in Internet. È stato parte integrante di questo sito sin dall'inizio, fornendo preziosi spunti e contributi alla comunità. La sua esperienza gli consente di affrontare questioni complesse e stare al passo con gli ultimi sviluppi, tra cui la protezione della privacy, questioni legali e normative. L'approccio proattivo di Fabio mantiene la comunità ben informata, consentendo loro di salvaguardare efficacemente le loro vite digitali. In qualità di appassionato sostenitore della privacy online, si impegna a creare un ambiente digitale più sicuro per tutti. Non esitate a contattarlo a: fabio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it