Dove e come vedere gli Oscar 2024 in streaming

La cerimonia degli Oscar 2024 (noti anche come Academy Awards) è come sempre molto seguita. In quest’articolo, vedremo come e dove vedere gli Oscar di quest’anno.

È possibile seguire la cerimonia in diretta televisiva oppure su dei siti di streaming online. Un canale storico che trasmette sempre la notte degli Oscar è la ABC, un canale americano, ma ci sono altri canali o servizi di streaming che trasmetteranno l’evento cinematografico dell’anno, tra cui Hulu Live TV, Youtube TV e altri che vedremo in seguito.

Andiamo quindi adesso a parlare proprio dei vari siti che ti permetteranno di vedere la diretta streaming degli Oscar.

Prova ExpressVPN gratis
Guarda gli Oscar con ExpressVPN (SCONTO fino al 49%)

Approfitta adesso della nostra offerta e prova ExpressVPN gratis per 30 giorni e ottieni 3 mesi gratuiti extra. Non aspettare oltre!

Data d’aggiornamento: 15 Luglio 2024

I migliori siti di streaming per vedere gli Oscar

Andiamo subito a parlare quindi di come vedere gli Oscar sui siti di streaming. Noi di AllertaPrivacy.it abbiamo fatto una selezione di alcuni servizi online per vedere la cerimonia di premiazione in lingua italiana o in lingua originale.

Ti consigliamo inoltre di controllare anche i siti di alcune reti televisive della tua zona che potrebbero anche trasmettere quest’evento.

Nel preparare la nostra lista abbiamo deciso di separare i servizi di streaming gratuiti da quelli a pagamento.

vedere gli oscar

Dove vedere gli Oscar sui siti di streaming a pagamento

SkyGo

Se ti stai chiedendo come vedere gli Oscar in Italia, sappi che solitamente la diretta della cerimonia viene sempre trasmessa da sky cinema Oscar canale. Questo vuol dire che lo stesso evento verrà trasmesso sull’app SkyGo.

Ovviamente per accedere a questi contenuti dovrai avere un abbonamento a Sky e scaricare l’app SkyGo sui tuoi dispositivi mobili iOS/Android.

Now TV

Sapere come vedere gli Oscar, ti permetterà di non perderti le premiazioni dei migliori film. Now TV fa parte del gruppo di Sky e trasmetterà quest’evento imperdibile per gli appassionati di cinema, ma non solo.

Il servizio è a pagamento e dovrai scegliere tra due opzioni di abbonamento per quanto riguarda la visione di film o di cerimonie come gli Oscar:

  • Pass Cinema + Entertainment Mensile per circa 15€ al mese;
  • Pass Cinema + Entertainment della durata di almeno 6 mesi per circa 10€ al mese.

Controlla sempre sul sito ufficiale, il prezzo degli abbonamenti, visto che possono variare in base a delle offerte del momento.

Hulu Live TV

Hulu Live TV è uno dei siti dove vedere gli Oscar in Italia. Si tratta di un servizio di streaming molto completo, potendo vedere sport, film, serie tv e moltissimi canali della tv americana.

L’abbonamento ha un costo di circa 70$ al mese, ma potrai vedere davvero di tutto e su molti dispositivi tra cui Apple TV, smartphone e tablet Android e iOS, Amazon Fire TV e Nintendo Switch.

Youtube TV

Youtube TV è un altro servizio di streaming online che ti permetterà di vedere quest’edizione degli Academy Awards. Con l’accesso a oltre 100 canali, Youtube TV ha un costo di circa 65$ al mese, ma potrai cancellare l’abbonamento in ogni momento.

Trattandosi di un servizio di Google, puoi accedere a Youtube TV da un browser internet o dai tuoi dispositivi mobili o da smart tv.

Dove vedere gli Oscar sui siti di streaming gratuiti

dove vedere gli oscar

9NOW (Australia)

Per sapere come vedere gli Oscar gratuitamente, ti basterà connetterti sul sito di 9NOW, un canale della televisione australiana che trasmetterà la cerimonia. Oltre a trasmettere gli Oscar, puoi accedere a film e serie tv trasmesse dal canale.

L’app per iOS e Android fa sì che tu possa vedere i contenuti del sito sui tuoi dispositivi mobili, come tablet e smartphone.

ABC (Stati Uniti)

Sul sito dell’ABC potrai vedere Oscar streaming direttamente online creando un conto utente per poter procedere alla visione dei contenuti disponibili online.

Trattandosi di una delle tv principali degli Stati Uniti, puoi anche scaricare l’app disponibile per iOS e Android sui rispettivi App Store.

RSI (Svizzera)

RSI, il canale della televisione svizzera italiana, sarà anche uno dei canali a trasmettere gli Oscar streaming gratis sul loro sito online. Potrai quindi vedere la diretta in tv se hai accesso dal tuo televisore oppure connetterti al sito per la grande cerimonia.

CTV (Canada)

CTV è il canale della tv canadese che trasmetterà la serata degli Oscar. Puoi vedere la cerimonia accedendo al sito del canale CTV o connettendoti all’app disponibile per iOS e Android. In entrambi i casi, dovrai prima creare un conto utente e poi scegliere cosa vuoi vedere.

Dove vedere gli Oscar dall’estero

Ora che sai come vedere gli Oscar sui siti di streaming online, devi sapere che alcuni di questi potrebbero essere bloccati se ti connetti dall’Italia. Il motivo è molto semplice e ha a che fare con i diritti d’autore sulla trasmissione dell’evento in questione.

Se vuoi vedere Oscar streaming, il sito si dovrà assicurare che ti stai connettendo da una zona geografica per la quale ha pagato questi diritti. La visione in zone non coperte dai diritti, potrebbe rappresentare un vero e proprio problema.

Per assicurarsi di trasmettere solo in zone autorizzate, i siti applicano un blocco in base all’indirizzo IP del tuo dispositivo quando ti connetti a internet. Diciamo però che non finisce tutto qui, anzi grazie a una VPN (Virtual Private Network), potrai aggirare il blocco geografico e vedere comunque la notte degli Oscar.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Luglio 2024

Come vedere gli Oscar ovunque tu sia con una VPN

Una VPN come ExpressVPN è un’ottima risposta a come vedere gli Oscar su siti di streaming online.

Attivare un servizio VPN per guardare gli Oscar è davvero facile. Andiamo a vedere cosa devi fare:

  1. Accedi e sottoscrivi un servizio VPN come ExpressVPN;
  2. Introduci i tuoi dati personali e di pagamento e scegli tra un abbonamento mensile o annuale;
  3. Connettiti all’app o al sito della VPN
  4. Connettiti a un server digitale che si trova ad esempio negli Stati Uniti se vuoi vedere gli Oscar su ABC;
  5. Vai sul sito di streaming scelto per vedere la cerimonia degli Oscar.

Prova ExpressVPN gratis per 30 giorni per vedere gli Oscar

Ora sai come vedere gli Oscar grazie a una VPN. Noi di AllertaPrivacy.it ti consigliamo di provare ExpressVPN. Si tratta di una delle migliori VPN disponibili sul mercato.

Se durante la prova il servizio non è di tuo gradimento, avrai 30 giorni di tempo per annullare il tuo abbonamento, senza dover dare alcuna spiegazione. Provalo per vedere Oscar streaming.

Accedi subito alla nostra offerta e prova adesso il software. Come già anticipato hai 30 giorni di tempo per cancellare l’abbonamento semplicemente contattando il servizio clienti. Il motivo per cui lo fai, non gli interessa.

Dopo aver cancellato il tutto, riceverai il rimborso sul metodo di pagamento scelto al momento della sottoscrizione del servizio entro 5 giorni lavorativi.

palco della cerimonia con le statuette per come vedere gli oscar

Le migliori VPN per gli Oscar

Se sei arrivato fin qui, ormai saprai tutto su come vedere gli Oscar. Noi di AllertaPrivacy.it ci siamo voluti spingere un po’ oltre.

Abbiamo testato e recensito varie VPN per poterti offrire una classifica delle 10 migliori per vedere Oscar streaming.

Tutte le VPN che ti presentiamo di seguito hanno superato i nostri test sulle funzionalità, livello di sicurezza e servizi aggiuntivi offerti all’utente.

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

Tutti i benefici di una VPN oltre a guardare gli Oscar

Abbiamo quindi visto come una VPN puoi aiutarti ad aggirare blocchi geografici e poter vedere gli Oscar su qualsiasi sito tu ti connetta.

Una VPN è però un ottimo alleato mentre navighi online, e noi di AllertaPrivacy.it abbiamo pensato di proporti alcune delle principali utilità delle VPN oltre che vedere Oscar streaming:

  1. Proteggere la tua privacy online: una VPN nasconde il tuo indirizzo IP, impedendo a siti web, servizi online e altri utenti di monitorare la tua attività online.
  2. Navigare in sicurezza su reti pubbliche: una VPN fa in modo che tu possa connetterti in tutto sicurezza a reti Wi-Fi pubbliche, riducendo il rischio di attacchi informatici e hackeraggio.
  3. Sbloccare contenuti geograficamente limitati: con una VPN puoi accedere a contenuti online che potrebbero essere limitati in base alla tua posizione geografica, ad esempio servizi di streaming video e siti web bloccati in determinati paesi.
  4. Evitare la censura online: una VPN ti permette di aggirare la censura online, consentendoti di accedere a siti web e servizi online bloccati da governi o provider di servizi internet.
  5. Migliorare le prestazioni della tua connessione: una VPN può aiutare a migliorare le prestazioni della tua connessione, ad esempio riducendo la latenza o aumentando la velocità di download e upload.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Luglio 2024

FAQ su dove vedere gli Oscar

Ora che sai come usare una VPN per vedere Oscar streaming sui vari siti disponibili, vogliamo rispondere alle domande più frequenti degli utenti sul tema Oscar.

Dove vedere la replica degli Oscar?

Puoi vedere Oscar streaming in replica su tutti i siti che offrono anche la visione in diretta della cerimonia. Basti pensare a Youtube TV, Hulu Live TV o ABC. In generale, tutti i canali e i servizi di streaming offrono generalmente la possibilità di vedere un evento in diretta ma anche in replica.

Conclusioni

In quest’articolo abbiamo quindi visto alcuni siti di streaming online dove vedere gli Oscar. Alcuni siti sono gratuiti come ad esempio ABC e 9NOW, mentre altri sono a pagamento come Sky o Youtube TV.

Per vedere Oscar streaming, ti consigliamo di affidarti sempre e solo a siti sicuri e ufficiali, per evitare di incorrere in problemi.

Abbiamo poi visto che usare una VPN come ExpressVPN ti consente di aggirare i blocchi geografici applicati da alcuni siti di streaming e vedere comunque la cerimonia.

La VPN è però inoltre un ottimo alleato mentre navighi online, visto che protegge la tua identità e i tuoi dati da attacchi di hacker o data leaks. Insomma un modo per proteggersi mentre siamo online.

fabio

Fabio è uno scrittore esperto e devoto sostenitore della privacy e della sicurezza in Internet. È stato parte integrante di questo sito sin dall'inizio, fornendo preziosi spunti e contributi alla comunità. La sua esperienza gli consente di affrontare questioni complesse e stare al passo con gli ultimi sviluppi, tra cui la protezione della privacy, questioni legali e normative. L'approccio proattivo di Fabio mantiene la comunità ben informata, consentendo loro di salvaguardare efficacemente le loro vite digitali. In qualità di appassionato sostenitore della privacy online, si impegna a creare un ambiente digitale più sicuro per tutti. Non esitate a contattarlo a: fabio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it