Serie tv streaming: ecco come vederle gratuitamente!

Se anche tu come me ami la praticità, non potrai fare a meno di quella fantastica invenzione che è lo streaming. Basta con i cavi, le prese scart e le noiose pubblicità, la tecnologia ormai è tutta intorno a noi. Come possiamo quindi approfittare al meglio della mobilità che tablet, smartphone e laptop ci regalano? Beh, in questa guida vedremo alcuni ottimi siti da cui poter guardare serie tv streaming gratis e godersi tutti i contenuti che la rete offre. 

Ci saranno diverse opzioni tra cui scegliere, da canali che offrono i loro contenuti in maniera completamente gratuita a canali a pagamento con contenuti in esclusiva. E se questo non è abbastanza, sono pronto anche a darti qualche dritta su come sbloccare nuove serie tv streaming gratis senza scaricare nulla, sfruttando al meglio questi stessi canali. Guardare serie tv in streaming non è mai stato così semplice!

PROVA ORA
Non perdere tempo a cercare oltre, questa VPN è per te.

Se sei interessato a una VPN con elevata velocità di connessione, allora ExpressVPN è perfetta per te. Approfittane delle sue incredibili offerte cliccando qui.

Come vedere le serie tv streaming gratis

E partiamo subito quindi, andando a vedere quali sono le piattaforme che offrono i loro contenuti in maniera completamente gratuita e, ancora più importante, legale! Con questi siti streaming serie tv gratis potrai goderti gli stessi programmi e le serie tv streaming gratis che troveresti normalmente accendendo la televisione, con la comodità però di poterli vedere quando e dove vuoi. 

E non solo! Queste piattaforme ti danno la possibilità di accedere anche a vecchi contenuti, nel caso tu te li fossi persi o volessi rivederli. Ci sono poi anche tanti altri contenuti extra offerti esclusivamente online, insomma, le possibilità si sprecano. Ho preparato per te una lista con tutti questi provider gratuiti, alcuni potrebbero richiederti una veloce registrazione ma niente di più!

-RaiPlay

rai play

RaiPlay è la piattaforma ufficiale offerta da Rai. Ti permette di rivedere i tuoi programmi preferiti comodamente da casa e di accedere a tanti contenuti esclusivi.

-Mediaset Play

Mediaset play

Funziona in maniera simile a RaiPlay, ma potrai accedere a molti dei contenuti che vengono trasmessi dall’emittente come Le Iene e Squadra Antimafia.

-www.la7.it

La7

Su LA7 potrai seguire in streaming la diretta tv e i migliori dibattiti a sfondo politico che la tv offre.

-DPlay.com 

Dplay

In questi siti troverai anche serie tv, ad esempio aprendo RaiPlay e cliccando sulla sezione Fiction potrai accedere a una serie di titoli e serie tv streaming gratis create da Rai. In alternativa potresti utilizzare la piattaforma VVVVID, che offre molte serie tv streaming come “The Office” e “Little Britain” in maniera completamente gratuita e fruibili anche tramite app su tablet e altri dispositivi iOS. 

I migliori siti pay-per-view per guardare serie tv in streaming

Le serie tv streaming ita ti interessano più dei programmi? Anche qui, nessun problema. La rete è piena di piattaforme che creano e rendono disponibili questo genere di contenuti. Potrai sicuramente trovare alcune serie TV nei canali che ho menzionato prima, ma se vuoi il meglio del meglio dell’intrattenimento in questo caso dovrai rivolgerti a servizi a pagamento. A differenza di molti servizi a pagamento che si appoggiano alla tv tradizionale però, queste piattaforme hanno un costo piuttosto basso. Ci sono opzioni che si adattano veramente a ogni tasca.

Il bello di queste piattaforme è che offrono contenuti e creano loro stesse contenuti di altissima qualità. Potrai quindi trovare nel loro catalogo non solo le serie tv streaming più famose, ma anche le ultimissime novità. Anche qui la scelta è tanta e c’è veramente qualcosa per tutti. Sei un appassionato di thriller? Amazon Prime Video ne è pieno e il suo abbonamento costa appena 3.99 euro al mese senza contare le varie promozioni durante il corso dell’anno. 

C’è poi anche un modo per sbloccare ancora più contenuti tramite queste piattaforme, ma te lo illustrerò nella prossima sezione. Per ora vediamo insieme quelle che offrono i migliori contenuti sul mercato. Ovviamente richiedono una registrazione, ma è tutto veloce e senza impegno: in appena 5 minuti avrai accesso a più serie tv a quante ne hai mai viste in televisione. E tutto a portata di click!

Siti serie tv streaming

Netflix

Tutti ormai conosciamo Netflix e la sua ricca offerta per quanto riguarda le serie tv: teen drama, thriller, humour. C’è proprio di tutto! E non perderti i contenuti originali, alcune serie come “Dark” sono proprio da Oscar!

Amazon Prime Video

Il diretto concorrente di Netflix, offre molto intrattenimento a un prezzo contenuto. Troverai serie come “Mr. Robot” e “The man in the high castle” e con lo stesso abbonamento potrai approfittare delle spedizioni gratuite.

Now TV

NowTV è il servizio streaming di Sky che ti offre molti dei suoi contenuti senza la necessità di installare un decoder. Calcio, cinema, intrattenimento: anche qui la scelta è ampia!

Disney+

Disney+ è il nuovo canale streaming ufficiale Disney di cui ho parlato a fondo in questo articolo [link]. Offre il meglio dei contenuti targati Disney.

Problemi con lo streaming?

Lo streaming è il modo perfetto per vedere le tue serie tv e film preferiti online. Certo, finché funziona. Dal momento che si appoggia su una connessione web, a volte potrebbero verificarsi alcuni problemi che la maggior parte del tempo dipendono dalla rete. Fortunatamente la maggior parte di questi problemi ha una soluzione piuttosto semplice.

Quali sono quindi i problemi più frequenti che possono compromettere la tua esperienza streaming? Insomma come guardare serie tv in streaming senza troppi problemi?

Throttling: lo streaming serie tv richiede una grande quantità di dati dalla rete. Questo, in condizioni normali, non è un problema per il provider internet. Quando ci sono però molti utenti connessi alla rete che fanno la stessa cosa potrebbe diventarlo. In quel caso il provider potrebbe intenzionalmente rallentare la tua connessione, rendendoti così la vita difficile quando vuoi fare streaming serie tv. Per ovviare a questo problema, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di una VPN, che tramite un server di tua scelta nasconde il tuo indirizzo IP al provider permettendoti di evitare il throttling. Utilizzare una VPN è facile e comodo e potrebbe venirti utile anche quando vuoi risolvere anche un altro problema. Vediamolo insieme.

Connessione dall’estero: mettiamo il caso che tu ti trova all’estero, per lavoro o semplicemente in vacanza. Vuoi connetterti alla tua piattaforma preferita ma ti compare un messaggio del genere “Questo contenuto non è disponibile in questo paese”. Che succede? In pratica la maggior parte dei siti controlla il tuo indirizzo IP per vedere da dove sei connesso e se ti connetti a un canale streaming italiano dall’estero questo potrebbe non funzionare.

Per guardare serie tv in streaming gratis senza registrazione dall’estero dovrai utilizzare una VPN. Sostituendo il tuo indirizzo IP con quello di un server a tua scelta, potrai semplicemente far apparire il tuo computer come connesso dall’Italia e quindi bypassare le restrizioni geografiche.

Ottieni una VPN gratuitamente

Una VPN costa poco e ti da’ un sacco di vantaggi. Capisco però il fatto di voler provare un prodotto prima di acquistarlo. Fortunatamente molte delle VPN sul mercato offrono sconti, periodi di prova gratuiti e promozioni durante tutto l’arco dell’anno. Potrai quindi provare i vantaggi di una VPN senza correre alcun rischio. ExpressVPN, una delle migliori VPN sul mercato, ad esempio ti garantisce una garanzia soddisfatti o rimborsati a 30 giorni. Potrai quindi provarla senza alcun rischio e semplicemente disdire l’abbonamento se non fa per te. Ma ti assicuro che non te ne pentirai.

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Ecco una lista quindi delle migliori VPN per lo streaming serie tv. Ricorda che avrai bisogno di una VPN veloce e con tanti server disponibili, in modo da fare streaming serie tv in maniera fluida e avere un’esperienza utente migliore:

Altri vantaggi 

Una VPN è prima di tutto uno strumento di sicurezza e ti garantisce una maggiore privacy quando ti connetti alla rete. Con una VPN potrai dire basta ai vari hacker e ficcanaso che infestano il web e godere di una navigazione veloce e sicura.

Con una VPN potrai poi sbloccare anche contenuti e serie tv streaming esclusive. Ad esempio se hai scelto di utilizzare un servizio a pagamento come Netflix, potrai guardare con lo stesso account contenuti extra cambiando i server. Ogni paese infatti ha un catalogo Netflix diverso e connettendoti al server di quel paese, anche tu potrai accedervi, ma senza muoverti da casa!

Conclusioni – Come guardare serie tv in streaming

In questa guida abbiamo visto diversi metodi per fruire delle migliaia delle serie tv streaming disponibili in rete. Abbiamo anche visto però come migliorare ulteriormente la nostra esperienza di navigazione e salvaguardare la nostra privacy  tramite l’utilizzo di una VPN. 

ll mondo delle VPN è vasto e ci sono tante informazioni da digerire. Se ti interessa approfondire l’argomento, puoi fare un giro sul nostro blog, troverai molti contenuti utili. E se hai qualche dubbio, potrai sempre lasciare un commento qui sotto. Noi di Allerta cercheremo di risponderti il prima possibile!

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it