Come vedere l’EWC 2024 in streaming

L’Endurance World Championship (EWC) è definito dalla Fédération Internationale de Motocyclisme (FIM) come “il campionato di velocità più impegnativo al mondo per i motociclisti“. Se sei un appassionato di motori e non ne hai mai sentito parlare ti consiglio di iniziare a interessarti all’EWC streaming. Le gare tra le 8 e le 24 ore di motociclismo.

Hai letto bene, l’EWC diretta streaming è una vera e propria prova di resistenza anche per gli appassionati. Scopri come iniziare a vedere EWC in streaming continuando a leggere il nostro post.

Prova ExpressVPN gratis
Guarda l' EWC in streaming con ExpressVPN (SCONTO fino al 49%)

Non farti sfuggire questa opportunità di provare ExpressVPN per 30 giorni gratis e ottenere 3 mesi extra gratuiti.

Data d’aggiornamento: 8 Aprile 2024

Come guardare il FIM EWC live streaming in Italia

Fino a pochi anni fa l’EWC non era uno sport popolare ed erano pochi i Paesi in cui si poteva guardare un gran premio. Fortunatamente nel 2024 vedere EWC diretta streaming in Italia è diventato molto più semplice. Tutto quello che devi avere è un abbonamento a Eurosport. 

ewc streaming

Se hai un abbonamento Sky potresti già riuscire a guardare l’EWC streaming sul canale Eurosport. In alternativa puoi abbonarti alla piattaforma streaming per una cifra sotto i € 50! Insomma, vedere EWC in diretta streaming non è affatto una cosa complicata in Italia.

E se abiti in Ticino la situazione è ancora più semplice perché potrai guardare l‘EWC in streaming gratis grazie a Servus, la piattaforma di streaming della Red Bull Media House. Un bel vantaggio, ma che forse possiamo riuscire a sfruttare anche dall’Italia.

I migliori siti per vedere EWC streaming gratis

In Italia il FIM EWC live streaming lo si può fare pagando lo streaming di Eurosport, ma vediamo se in giro per il mondo c’è qualche soluzione gratuita che potremmo utilizzare. Innanzitutto possiamo pensare a utilizzare Servus TV che ha l’esclusiva per tutta la Svizzera.

In questo caso non aspettiamo di goderci la telecronaca in italiano, perché sarà in tedesco.

Ma se la lingua della telecronaca non è un problema per te esistono altre opzioni disponibili in Europa.

In Belgio l’EWC in streaming è trasmessa da RTBF. Il canale è completamente gratuito e ha un accesso online che permette di guardare le trasmissione ovunque tu sia.

Ma la piattaforma che io ritengo più interessante è la piattaforma di streaming L’Equipe, il famoso giornale sportivo francese. In questo caso puoi goderti tutto lo spettacolo dell’Endurance World Championship in francese. Ma non solo, controllando il palinsesto scoprirai diversi eventi da guardare niente male.

Come Guardare l’EWC diretta streaming su piattaforme straniere

Purtroppo c’è un problema. Se provi ad accedere a una delle piattaforme di cui abbiamo parlato il tuo accesso sarà bloccato.

Questo perché le piattaforme devono utilizzare dei blocchi geografici per fare in modo di non infrangere i diritti di trasmissione all’interno di un determinato territorio.

fim ewc live streaming

Le emittenti televisive e le piattaforme di streaming sono obbligate a trasmettere i loro contenuti solamente all’interno dell’area per cui possiedono i diritti.  Coloro che cercano di accedere dall’esterno di quest’area di copertura vengono bloccati in base al loro indirizzo IP.

Ma allora perché consigliare delle piattaforme che non si possono utilizzare? Semplicemente perché trovato il metodo che utilizzano per bloccare la tua connessione si trova anche la soluzione. È qui che entra in gioco una VPN.

Si tratta di un software che ti permette di aggirare i blocchi geografici permettendoti di nascondere il tuo IP reale facendo passare la connessione attraverso un server del Paese per cui la piattaforma ha i diritti di trasmissione.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Aprile 2024

Come guardare FIM EWC live streaming con una VPN

Ti sembra che sia una cosa adatta solo a smanettoni in grado di impostare una connessione? Assolutamente no. Le VPN sono dei software molto semplici da usare e vedremo che oltre all’EWC streaming ti permettono di avere un sacco di altri vantaggi. Segui i passaggi per iniziare a poterla utilizzare correttamente e in maniera efficace.

  1. Scegli la VPN che soddisfa meglio le tue esigenze. Il mio consiglio è di provare ExpressVPN, ma te ne parlerò più avanti.
  2. Dopo aver creato l’account e aver scelto l’abbonamento scarica il software e segui l’installazione guidata.
  3. Avvia il software.
  4. Scegli un server del Paese della piattaforma streaming che vuoi usare per vedere l’EWC diretta streaming.
  5. Visita il sito che hai scelto e goditi lo spettacolo della corsa.

Prova ExpressVPN gratuitamente per vedere EWC

Nel paragrafo precedente ti ho consigliato di provare ExpressVPN  per guardare EWC diretta streaming. E so benissimo che potresti essere tentato di provare una VPN di quelle gratuite, ma io ti sconsiglio vivamwente di farlo. Si tratta di una soluzione che mette a rischio i tuoi preziosi dati.

Le società di VPN gratuite fanno la maggior parte dei loro soldi vendendo i dati degli utenti a terzi, sfruttando il fatto che poche persone leggono i termini e condizioni. Quindi diffida da questi prodotti.

Ma fortunatamente abbiamo una soluzione che ti permette di guardare EWC in streaming a prezzi ragionevoli. ExpressVPN è la soluzione ideale per te. I prezzi sono vantaggiosi e scegliendo l’abbonamento di due anni avrai due mesi gratuiti.

Ma non è tutto, potresti anche capire quasi subito che non si tratta del prodotto giusto per te. E in quel caso potrai sfruttare la garanzia soddisfatti o rimborsati nei primi 30 giorni

Le migliori VPN per l’EWC streaming

ExpressVPN è una soluzione ideale per guardare i gran premi della FIM EWC live streaming. Ma potrebbe non rispecchiare in pieno le tue esigenze. E proprio per questo ho deciso di creare una lista di VPN con funzionalità simili, ma con differenze che potrebbero fare la differenza. Stai pur certo che scegliendo da questa lista di software sarai sicuro di scegliere un prodotto di alta qualità:

La migliore 1 Recensione ExpressVPN 2024 – Una VPN di primo livello
9.8
2 CyberGhost Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.6
3 Private Internet Access (PIA VPN) Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9.2
4 IPVanish Recensione: Caratteristiche, Vantaggi e Svantaggi nel 2024
9
5 NordVPN Recensioni 2024: Sicurezza a 360 gradi
8.8

I vantaggi di una VPN

Ovviamente non avrebbe granché senso acquistare un software che ti permetta semplicemente di guardare l’EWC in streaming. Una VPN offre numerosi vantaggi di cui non abbiamo ancora parlato.

ewc in streaming

Innanzitutto si tratta di un software che ti permette di migliorare la tua esperienza di navigazione. Un software che ti permette di collegarti al sito de L’Equipe per guardare la FIM EWC live streaming può aiutarti anche a collegarti su altre piattaforme di streaming.

Se vuoi guardare un programma presente su Netflix USA, ad esempio, non dovrai fare altro che collegarti a un server statunitense.

A questo punto non avrai limiti. Netflix USA, Amazon Prime UK, BBC iPlayer e chi più ne ha più ne metta. Avrai accesso a tutti i cataloghi online per lo streaming.

E questo non è neanche il punto principale. Le VPN non sono nate per permetterci di guardare l’EWC streaming.

Le aziende le hanno iniziate a programmare per migliorare la sicurezza delle loro reti informatiche. Nascondendo il tuo IP riuscirai a nascondere tutte le informazioni che un malware o un sito poco sicuro potrebbe ottenere su di te. 

E lo stesso vale nel caso tu ti debba collegare attraverso reti pubbliche. Evitare che il tuo computer e i tuoi dati siano a disposizione di chiunque è una priorità in questi casi. E ovviamente ExpressVPN è all’avanguardia da questo punto di vista.

Prova ExpressVPN Ora
Offerta esclusiva valida fino a fine Aprile 2024

Conclusioni

Nel mio articolo ho provato a spiegarti tutto quello che c’è da sapere per poterti godere l’EWC in streaming comodamente da casa. Le soluzioni sono numerose. Con Eurosport avrai la possibilità della telecronaca in italiano, mentre con piattaforme straniere avrai la possibilità di guardare i Gran Premi gratis.

Ma per farlo dovrai utilizzare una VPN.

Un software unico che oltre a permetterci di vedere la FIM EWC live streaming offre numerosi vantaggi che miglioreranno la tua esperienza online. Il mio consiglio è sempre quello di provare la migliore VPN in circolazione.

ExpressVPN offre un servizio di primissimo livello. Ma non è tutto, oltre a essere la migliore VPN del momento potrai sfruttare una promozione di due mesi gratuiti e la possibilità di utilizzare la garanzia soddisfatti o rimborsati nel caso non fossi soddisfatto del prodotto nei primi trenta giorni di utilizzo!

Altri articoli sui motori che ti potrebbero interessare:

alessio

Incontra Alessio, un analista di sicurezza informatica ed il massimo conoscitore di Internet con una laurea in Informatica e Cybersecurity. La sua sete insaziabile di conoscenza lo spinge a esplorare ogni aspetto del mondo online, dai server VPN e connessioni crittografate ai Kill Switch, P2P, PPTP e altro ancora. Grazie alla sua passione per la ricerca, abbraccia con entusiasmo qualsiasi sfida per arricchire il suo vasto bagaglio di competenze. Alessio è una risorsa di riferimento per tutto ciò che riguarda la tecnologia. Per contattare Alessio, puoi inviare un'email a: alessio@allertaprivacy.it

Facci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it