AllertaPrivacy.it

Disney+: Tutto quello che c’è da sapere

come vedere disney+

Si prospettano tempi duri per Netflix. Il famoso servizio di streaming infatti avrà dall’anno prossimo un nuovo competitor e di certo non è il primo sconosciuto. Disney ha infatti intenzione di lanciare il suo servizio streaming il 12 novembre 2019. Purtroppo questa data vale solo per Stati Uniti, Canada e Paesi Bassi.

E per quanto riguarda Disney plus Italia invece? Disney ha confermato che esporterà il suo servizio di streaming negli altri paesi europei tra i mesi di gennaio e giugno del 2020. Quindi non ci sarà molto da aspettare. Il servizio streaming si chiamerà Disney+, nonostante le prime ipotesi (poi smentite) del nome Disney Play.

 

COUPON 75%
Non perderti un singolo episodio di Disney+ con ExpressVPN

Vuoi sbloccare i contenuti di Disney+ fuori dagli Stati Uniti ed essere il primo a farlo? Non perderti questa occasione usando questa VPN premium. Provala Gratis per 30 giorni!

 

Cosa sappiamo per adesso?

Ma cosa sappiamo su Disney+ ? Finiremo per vedere sempre gli stessi vecchi film Disney streaming? Fortunatamente, Disney ha sempre sorprese in serbo per i suoi spettatori. Bob Iger, presidente e CEO, ha rivelato che l’azienda sta lavorando a una nuova serie di film d’azione Star Wars e Marvel. Lo spin-off di Star Wars vedrà ad esempio protagonista Cassian Andor e le sue avventure prima degli eventi di Rogue One, mentre la serie dell’universo Marvel si focalizzerà sul personaggio di Loki, interpretato da Tom Hiddleston.

Ma non è tutto! Tutti i film classici Disney e gli evergreen come Monster, Inc. e High School Musical si arricchiranno di nuove storie. Ci saranno remake, serie animate basate sui vecchi film e film nuovi creati apposta per la visione in streaming. Ah, e ho già detto per caso che Captain Marvel verrà trasmessa esclusivamente su Disney+? Tutte ottime ragioni per abbonarsi a Disney plus Italia il prossimo anno!

Dai un’occhiata al logo qui sotto:

Disney+ logo

 

Un trucco per ottenere gratuitamente una VPN e guardare i Disney film streaming

Prima di andare avanti, non vorresti sapere come puoi ottenere un buon servizio VPN senza sborsare neanche un euro?

Non dire altro, perché con ExpressVPN potrai approfittare di tutte le funzioni premium senza dover pagare assolutamente nulla. Con il loro rimborso garantito entro 30 giorni, sei in ottime mani.

Ci sono molte VPN che offrono trial gratuiti, ma è sempre difficile annullare l’abbonamento od ottenere un rimborso. ExpressVPN invece non fa domande, ma soprattutto non dà problemi. Puoi sempre dire di aver cambiato idea o che volevi semplicemente provarla gratuitamente e otterrai comunque il rimborso. Non gli importa!

Il trucco è tutto qui. Una volta provata, ti basterà chiamare il servizio clienti prima dello scadere dell’abbonamento. E otterrai subito i tuoi soldi indietro.

Come ottenere un abbonamento alla tv Disney+

L’abbonamento a Disney+ avrà un costo di 6.99$ al mese e 69.99$ l’anno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Non abbiamo notizie ufficiali per quanto riguarda Disney plus Italia, ma è probabile che venga applicato lo stesso prezzo in euro, che può cambiare in base al pacchetto scelto (ad esempio se si aggiungono più schermi). C’è una buona notizia però! Il sito ufficiale di Disney plus Italia è già attivo e potrai iscriverti alla mailing list per ricevere tutti gli aggiornamenti importanti e tutte le novità sulla nuova piattaforma di streaming. Per adesso, possiamo solo aspettare. Volevo parlarti intanto di un altro aspetto sui servizi in streaming.

Come sai, i contenuti disponibili nelle diverse piattaforme di streaming cambiano sempre in base al paese in cui si risiede. Ad esempio, il catalogo Netflix USA e quello canadese hanno molti più contenuti rispetto a quello italiano. Lo stesso potrebbe succedere con i film Disney streaming e corri il rischio di perderti tutte le uscite più interessanti, solo perché disponibili solo nel catalogo americano. Non c’è da disperarsi però, perché in questo articolo ti spiegherò come ottenere un Disney plus catalogo simile a quello americano, anche se vivi in un altro paese.

Se sei un utente Netflix, forse sarai familiare con il fatto che esiste un account globale che ti permette di connetterti a Netflix, dovunque tu sia nel mondo, a meno che Netflix non sia bloccato in quel particolare paese (dico a te Cina!). Purtroppo però, potrai visualizzare solo il catalogo di quel paese. Ad esempio, se vivi in Italia ma stai viaggiando in Francia, potrai anche lì accedere al tuo account e cominciare a guardare film. Ma potrai visualizzare solo i film e le serie tv che sono disponibili appunto in Francia.

Ora, non sappiamo per certo se anche Disney+ offrirà l’opzione di un account globale ai suoi futuri iscritti, ma c’è qualche probabilità. È anche molto probabile che la situazione sia uguale a quella che ho descritto sopra. Quale potrebbe essere quindi la soluzione per vedere film Disney streaming anche se non sei residente negli Stati Uniti? Ti dico solo tre lettere: VPN. È molto meglio di un account globale e ha molti altri benefici. Ne parleremo in dettaglio nelle sezioni successive.

Sblocca i film Disney streaming con una Disney plus VPN

Ogni paese ha in possesso diverse licenze e diritti per film, programmi tv, documentari e così via. Per questo motivo, i cataloghi disponibili in streaming sono diversi per ogni paese. I servizi streaming popolari (e possibilmente anche Disney+) usano geo-restrizioni per limitare i contenuti a cui puoi accedere in base al paese in cui ti trovi. Tracciano il tuo indirizzo IP per scoprire la tua posizione e se il tuo indirizzo IP è nella lista nera, non avrai accesso alla piattaforma.

Con una VPN, potrai sbloccare Disney+ e vederlo in qualunque posto in cui ti trovi. Esatto, anche senza un indirizzo IP statunitense! La VPN ti fornirà un nuovo indirizzo IP, nascondendo la tua vera location. Tutto ciò che devi fare è loggarti nel tuo account VPN, connetterti a un server americano e il gioco è fatto! Il sistema penserà che tu stia accedendo dagli Stati Uniti e potrai essere uno dei primi a provare il servizio streaming Disney come un vero americano.

Come ho già detto prima, Disney+ ha in programma di offrire l’intera saga di Star Wars e i film del Marvel Cinematic Universe. Ma non finisce qui! Dal momento che Disney+ è l’ultimo arrivato e si troverà ad affrontare dei colossi come Netflix e Amazon Prime, ha pensato bene di includere nella sua offerta anche le produzioni di 20th Century Fox, Pixar e National Geographic. La nuova piattaforma avrà qualcosa da offrire un po’ per tutti. Quindi meglio garantirsi l’accesso fin da subito!

Disney+ streaming con VPN

Inoltre, lo stesso principio vale anche per Netflix, la BBC o qualunque altro servizio che utilizza geo-restrizioni per bloccare i suoi contenuti in un altro paese. Davvero vuoi perderti le serie tv disponibili solo negli Stati Uniti o Top Gear? Una VPN ti permette di superare qualsiasi limite geografico e di goderti qualsiasi serie tv come se fossi un utente locale. Inoltre, sarai totalmente tranquillo sul lato privacy e sicurezza, perché la VPN se ne occuperà al posto tuo.

Ecco le nostre raccomandazioni:

Perché hai bisogno di una VPN per guardare i film Disney streaming

Privacy e sicurezza. Come ti sentiresti se tutte le tue attività online venissero monitorate tutto il tempo? Dai film che guardi fino alle cose che cerchi nel browser, tutte le tue attività potrebbero essere di fatto spiate. Problemi come la sorveglianza di massa, l’hacking e altre attività di spionaggio sono cose da non prendere alla leggera. Proteggi il tuo diritto alla privacy e prendi delle misure di sicurezza extra utilizzando una VPN. Non sappiamo ancora molto di Disney+ Italia al momento, ma posso spiegarti come vedere Disney+ (e altri servizi in streaming) senza preoccuparti di eventuali violazioni alla tua privacy.

Una VPN in pratica crea un tunnel crittografato tra il tuo dispositivo e internet, così che tutto il traffico dati che passa attraverso questo tunnel è al sicuro da occhi indiscreti. Sia le VPN che gli antivirus ti proteggono dalle minacce del web, ma una VPN nasconde i tuoi dati, mentre un antivirus ti protegge da malware che cercano di attaccare il tuo dispositivo. È una soluzione economica ma efficace per tenere lontani gli hacker e le agenzie di sorveglianza o per nascondere semplicemente le tue attività online.

Restare anonimi online. Probabilmente sai che il tuo provider di servizi internet (ISP) può vedere tutte le tue attività online. Potrebbe addirittura rallentare intenzionalmente la tua velocità di connessione, qualora si accorgesse che stai utilizzando troppi dati, come per lo streaming e i download. Una catastrofe poi se giochi online! Se vuoi utilizzare Disney+ e altri servizi in modo anonimo, procurati una VPN. Come ho spiegato prima, una VPN nasconde il tuo indirizzo IP, così che nessuno possa vedere quello che combini online. Riuscirai a navigare in modo anonimo il web, perché il tuo provider non potrà vedere quali siti stai visitando o quali attività online stai svolgendo.

VPN gratuite: qual è il rischio?

Ho capito, ho capito. Non vuoi sborsare soldi extra per un abbonamento a una VPN, però i servizi VPN potrebbero interessarti. So già cosa stai pensando: Sono disposto a sopportare quelle pubblicità fastidiose se questo significa poter usare una VPN in modo gratuito. Ma non farti abbindolare dalla parola “gratis” perché potrebbe portarti più rogne che altro. Le pubblicità fastidiose infatti sono l’ultimo dei problemi, le VPN gratuite non sono affidabili al 100%. Potrebbero vendere i tuoi dati al miglior offerente, proprio perché non paghi nulla per tenerti al sicuro. Conosci il detto “Se qualcosa è gratuito, allora il prodotto sei tu!”?. Beh, è esattamente quello che succede.

Se vuoi guardare Disney plus Italia in modo sicuro e riuscire a sbloccarlo nei paesi con un blocco geografico, allora procurati una VPN. Un abbonamento mensile non costa nulla rispetto quello che rischi utilizzando una VPN gratuita.

È mille volte meglio spendere qualcosa in più per un abbonamento mensile rispetto al correre rischi che possono essere tranquillamente evitati. Tra l’altro la maggior parte degli abbonamenti alle VPN ha un costo irrisorio, che va dagli 8/9 euro al mese per un abbonamento mensile fino a soli 3/4 euro al mese per un abbonamento annuale.

Visita questo sito web per restare aggiornato su tutte le novità e per ottenere Disney plus Italia in futuro.

Non vedi l’ora di provare Disney+ e vedere i film disney streaming? Neanche io! Continuerò a tenervi aggiornati su tutte le novità, quindi tenete gli occhi aperti per più articoli su come sbloccare Disney+ con una VPN.

Leave a Comment