Come vedere la Champions League in streaming gratuitamente

Come ogni anno e nonostante la pandemia ricomincia lo streaming Champions League. Qualsiasi appassionato di calcio sa quanto è importante questo campionato, dove i migliori club d’Europa si contendono uno dei titoli più ambiti tra gli eventi sportivi. Non importa se vuoi vederla da solo, con i tuoi amici o con la tua famiglia: in questo articolo scoprirai come vedere Champions League streaming gratis, senza dover abbonarti ad alcuna pay-per-view. Continua a leggere per saperne di più!

SI LA VOGLIO
Guarda la Champions League streaming gratis ora!

Ottieni ExpressVPN gratis per 3 mesi e goditi il meglio della Champions streaming, dove vuoi e quando vuoi. Sfrutta il loro periodo di prova. Offerta limitata.

Come vedere Champions League streaming gratis | Champions live streaming

champions league

Ci sono diversi canali che offrono gli incontri della Champions streaming gratis e spesso puoi vederla anche in chiaro su reti come Mediaset. Il problema è che questi canali non offrono tutti gli incontri o magari offrono quelli che non ti interessano. Come si può fare in questi casi? 

Come ti ho già detto, sono molte le reti nazionali che offrono alcune partite di serie A e quelle dell’Europa League e della Champions, l’unico problema è che si trovano fuori dall’Italia. E accedere a questi canali può essere un problema perché la maggior parte presenta dei blocchi geografici che non ti permettono di connetterti ai loro contenuti in streaming. Questi blocchi fanno sì che gli utenti che si trovano fuori dal paese e quindi hanno un indirizzo IP estero, non riescano a vedere le partite della Champions streaming gratis su altre reti. 

C’è però un metodo molto semplice per aggirare questi blocchi e riuscire a vedere partite Champions League streaming in chiaro e in modo sicuro. Con una VPN puoi fare in modo di cambiare il tuo indirizzo IP con quello di un altro paese e avere accesso ai canali esteri che trasmettono le partite. Certo magari non avrai il commento in italiano, ma vuoi veramente rinunciare alla Champions streaming gratis per così poco? 

Con la giusta VPN potrai sbloccare le piattaforme streaming dei canali esteri come RSI La2 ad esempio, la tv svizzera che offre molti incontri della Champions streaming in lingua italiana. Usare una VPN è semplicissimo e ti offre anche tanti altri vantaggi. Vediamo quindi perché proprio una VPN.

Perché una VPN?

Come vedere la Champions in streaming gratis con una VPN

Ma cosa è una VPN? Una VPN è uno strumento di sicurezza che ti permette di proteggere la tua privacy online. Con questo strumento, tutti i tuoi dati vengono crittografati e passano attraverso una specie di tunnel che si collega a un server. Non ti serve comprendere i dettagli, sappi semplicemente che usando una VPN potrai navigare su internet in totale sicurezza utilizzando un’altro indirizzo IP. 

E il bello è che sarai tu a poter scegliere il server a cui connetterti e l’indirizzo IP da ottenere. In poche parole, connettendoti a un server posizionato in Svizzera, otterrai un indirizzo IP locale e questo ti aiuterà ad aggirare i blocchi geografici. Potrai vedere così tutti gli incontri in streaming Champions League che vengono trasmessi in chiaro in quel paese.

La maggior parte delle VPN offre un’interfaccia intuitiva e semplicissima: una volta scaricata una VPN, ti basteranno pochi passaggi per cominciare a usarla e scoprirne tutte le potenzialità

Come ottenere una VPN gratuitamente per guardare la Champions streaming gratis

champions league

È più che normale voler testare un prodotto prima di comprarlo. Ed è proprio per questo motivo che la maggior parte delle VPN sul mercato offre un periodo di prova o una garanzia soddisfatti o rimborsati. In questo modo, potrai provare per un periodo limitato tutte le funzioni di una VPN e decidere con calma se questa fa per te o meno. ExpressVPN, una delle migliori VPN sul mercato, offre ad esempio una garanzia a 30 giorni che ti permetterà di testare a pieno le sue funzionalità e riuscire a vedere la Champions streaming gratis

Prova ExpressVPN Ora
Garanzia di rimborso entro 30 giorni

Migliori siti per vedere Champions League streaming gratis

Non appena trovata la VPN, potrai cominciare a vedere Champions League streaming gratis da questi canali. Qui ho preparato infatti una lista dei migliori siti, canali e piattaforme streaming per accedere alle partite Champions streaming gratis in totale sicurezza. Ricorda, con una VPN sarai protetto anche da attacchi informatici e furti d’identità e potrai navigare in totale sicurezza nascondendo il tuo indirizzo IP. Ecco quindi i migliori siti dove vedere la Champions League in streaming.

NAZIONE LINGUA SITO UFFICIALE STREAMING
SVIZZERA ITALIANO RSI LA2
STATI UNITI INGLESE CBS Sport
THAILANDIA THAI GOAL
RUSSIA RUSSO MATCH TV
OLANDA OLANDESE TALPA TV
FRANCIA FRANCESE TF1 ( Solo la finale)
GERMANIA TEDESCO ZDF (Solo la finale)

Migliori VPN per vedere Champions League streaming gratis

Quali sono quindi i migliori provider VPN per vedere Champions League streaming gratis? In questa sezione non solo ti darò la lista dei top player sul mercato, ma ti dirò anche a che tipo di caratteristiche dovrai fare attenzione quando scegli una VPN. Infatti non tutte le VPN nascono uguali e se alcune sono adatte per fare un certo tipo di operazioni, altre potrebbero non esserlo. 

Cosa dovrebbe avere quindi una VPN per essere adatta allo streaming? Beh, se intendi vedere Champions League streaming gratis tramite i canali esteri dovrai innanzitutto avere una buona selezione di server tra cui poter scegliere. Ricorda questo: più server ci sono, maggiore sarà la velocità di streaming e anche le possibilità di aggirare le restrizioni geografiche. Un’altro aspetto importante è quello della sicurezza, la tua VPN infatti dovrebbe non solo nascondere il tuo traffico dati, ma anche adottare delle misure aggiuntive che ormai sono diventate indispensabili come ad esempio il Kill Switch e la protezione contro i leak del DNS e dell’IP. Detto questo, le VPN nella lista che troverai qui sotto offrono il meglio che c’è sul mercato e sono sicuro che soddisferanno anche le tue esigenze. Vediamo quali sono quindi.

Altri vantaggi di una VPN | Come vedere Champions League streaming gratis e molto altro!

I vantaggi di una VPN non si fermano certo alle partite di Champions streaming gratis. Infatti una buona VPN non solo ti protegge da malintenzionati e ficcanaso, ma può essere utile anche per altri scopi. Se sei un gamer ad esempio, potrai utilizzare la VPN per fermare gli attacchi DDoS quando giochi online oppure evitare che i tuo provider rallenti intenzionalmente la tua connessione quando guardi un film in streaming (succede davvero!). Inoltre potrai avere accesso a offerte vantaggiose quando prenoti hotel e voli online (molto spesso i prezzi dipendono dal paese in cui sei connesso) e sbloccare molti contenuti persino su YouTube. Insomma i vantaggi non sono pochi e potrai scoprirli mano a mano che comincerai a utilizzare la tua VPN.

Bonus | Guarda la Champions streaming con le pay-per-view anche fuori dall’Italia

Se sei all’estero per lavoro o semplicemente in ferie ma hai ancora un abbonamento ad una pay-tv come Sky Sport o NowTV avrai notato sicuramente che, fuori dall’Italia, queste non funzionano. Il ragionamento che sta alla base è lo stesso: come gli altri paesi, anche i canali italiani applicano geo-restrizioni a chi si trova fuori dai confini nazionali. Con una VPN però potrai tornare a sfruttare il tuo abbonamento. Una volta avviato il software VPN, ti basterà selezionare un server posizionato in Italia per ottenere un indirizzo italiano e cominciare a vedere tutti i tuoi vecchi abbonamenti, anche se ti trovi all’estero e quindi vederti anche la Champions streaming

Conclusione | Come fare streaming Champions League gratis

In questa breve guida abbiamo visto come guardare gli incontri della Champions streaming gratis utilizzando una VPN. Ti ho anche indicato alcuni siti e le migliori VPN per un’esperienza di streaming più piacevole. Infine ti ho dato qualche dritta per ottenere una VPN gratuitamente per un mese e su come vedere le pay-tv italiane all’estero compresa la diretta Champions League streaming.

Spero che l’articolo ti sia piaciuto, ma se hai ancora qualche dubbio o vuoi qualche altra delucidazione non esitare a lasciare un commento qui sotto: ti risponderemo al più presto!

Alessio

I miei amici pensano che io sia pazzo, ma i miei colleghi pensano che io sia fantastico! Il mio obiettivo è quello di essere il miglior conoscitore di Internet e di sapere quante più cose possibili: Server VPN, connessioni criptate, kill switch, P2P, PPTP, ecc; lasciatemi qualcosa e farò delle ricerche (nel caso non lo sapessi ancora!). Perché ho già accumulato una vasta conoscenza, durante anni di lavoro nel settore IT.

Fateci sapere che ne pensi

Scrivi il tuo messaggio qui

AllertaPrivacy.it